Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1

    Forcichri82
    Forcichri82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Età : 42
    Località : Arezzo

    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 Empty Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1

    Messaggio Da Forcichri82 Mar Ott 30 2012, 22:56

    Buonasera a tutti...avrei bisogno di un consiglio o per meglio dire di una
    consulenza tecnica.
    Da poco mi sono arrivate le mie nuove cuffie grado Rs-1i (quelle senza bottoncino laterale), premetto che avranno suonato si e no 5 ore quindi sono in pieno rodaggio.
    Ora il punto è questo, ho notato che il padiglione di destra ha una pressione sonora maggiore di quello sinistro. Non è proprio un fatto di volume (magari quello dipende anche dalla canzone ascoltata e ovviamente dalle pannature degli strumenti) però anche passandoci sopra con le mani sulla camera d'aria si sente che sul destro c'è un maggiore afflusso di aria rispetto all'altro che sembra più "debole"

    Che dite è normale? oppure potrebbe essere sintomatico di un problema, sò che queste
    cuffie Grado suonano benissimo ma sono molto delicate.

    ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 Empty Re: Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1

    Messaggio Da turo91 Mer Ott 31 2012, 00:11

    Forcichri82 ha scritto:Buonasera a tutti...avrei bisogno di un consiglio o per meglio dire di una
    consulenza tecnica.
    Da poco mi sono arrivate le mie nuove cuffie grado Rs-1i (quelle senza bottoncino laterale), premetto che avranno suonato si e no 5 ore quindi sono in pieno rodaggio.
    Ora il punto è questo, ho notato che il padiglione di destra ha una pressione sonora maggiore di quello sinistro. Non è proprio un fatto di volume (magari quello dipende anche dalla canzone ascoltata e ovviamente dalle pannature degli strumenti) però anche passandoci sopra con le mani sulla camera d'aria si sente che sul destro c'è un maggiore afflusso di aria rispetto all'altro che sembra più "debole"

    Che dite è normale? oppure potrebbe essere sintomatico di un problema, sò che queste
    cuffie Grado suonano benissimo ma sono molto delicate.

    ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare

    Non è normale, significa che i driver non sono matchati bene, lo scarto dovrebbe essere bassissimo, 0,5 db al massimo.
    A me è successo quando ho bruciato un driver, ma la cosa era super evidente, non penso sia il tuo caso.


    _________________
    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Forcichri82
    Forcichri82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Età : 42
    Località : Arezzo

    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 Empty Re: Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1

    Messaggio Da Forcichri82 Mer Ott 31 2012, 12:15

    Ciao Turo...grazie per l'interessamento.
    Purtroppo credo di avere dei problemi al padiglione sinistro.
    Ho effettuato la seguente prova...ho convertito una canzone dal canale destro (che presenta
    la registrazione della linea di basso) in un canale mono così da poterlo passare da sx a dx.
    I risultati sono questi: praticamente quando la traccia suona sul padiglione di destra i bassi sono
    presenti ed anche lo spostamento di aria è notevole, quando invece passo sul canale sinistro
    i bassi non sono presenti e anche lo spostamento di aria è minore.
    Ora o questo particolare modello di cuffie è progettato per funzionare così (ma mi sembra strano), oppure
    il padiglione di sinistra non riesce a riprodurre le frequenza basse.Tu che possiedi lo stesso modello di cuffie ti e' mai
    capitata un'anomalia del genere?

    Grazie
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 Empty Re: Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1

    Messaggio Da turo91 Mer Ott 31 2012, 13:02

    Forcichri82 ha scritto:Ciao Turo...grazie per l'interessamento.
    Purtroppo credo di avere dei problemi al padiglione sinistro.
    Ho effettuato la seguente prova...ho convertito una canzone dal canale destro (che presenta
    la registrazione della linea di basso) in un canale mono così da poterlo passare da sx a dx.
    I risultati sono questi: praticamente quando la traccia suona sul padiglione di destra i bassi sono
    presenti ed anche lo spostamento di aria è notevole, quando invece passo sul canale sinistro
    i bassi non sono presenti e anche lo spostamento di aria è minore.
    Ora o questo particolare modello di cuffie è progettato per funzionare così (ma mi sembra strano), oppure
    il padiglione di sinistra non riesce a riprodurre le frequenza basse.Tu che possiedi lo stesso modello di cuffie ti e' mai
    capitata un'anomalia del genere?

    Grazie

    Sì, quando le ho rotte Embarassed

    Prima di romperle andavano entrambe uguali e anche dopo sostituite, ci mancherebbe. Mandale in garanzia.


    _________________
    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Forcichri82
    Forcichri82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Età : 42
    Località : Arezzo

    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 Empty Re: Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1

    Messaggio Da Forcichri82 Mer Ott 31 2012, 14:07

    Ok...allora le manderò in assistenza.

    Ma è possibile che cuffie nuove di pacca che costano questa cifra abbiano
    un sacco di problemi così, in realtà queste cuffie Grado mi sembrano fin troppo
    delicate, avevo avuto problemi anche con le precendenti che possedevo le 325is. santa

    Mi domando se le cuffie sono realmente controllate e collaudate durante e dopo
    il processo produttivo.

    In ogni caso Turo grazie per l'aiuto e l'interessamento.




    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 Empty Re: Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1

    Messaggio Da turo91 Mer Ott 31 2012, 14:12

    Forcichri82 ha scritto:Ok...allora le manderò in assistenza.

    Ma è possibile che cuffie nuove di pacca che costano questa cifra abbiano
    un sacco di problemi così, in realtà queste cuffie Grado mi sembrano fin troppo
    delicate, avevo avuto problemi anche con le precendenti che possedevo le 325is. santa

    Mi domando se le cuffie sono realmente controllate e collaudate durante e dopo
    il processo produttivo.

    In ogni caso Turo grazie per l'aiuto e l'interessamento.





    Io ho avuto un paio di sr80i e un paio di sr225i e non hanno mai avuto problemi.

    Le mie Rs1 hanno più di una decina di anni e andavano perfettamente fino a quando ho bruciato un padiglione, ma è stata colpa mia.
    Inoltre l'assistenza Grado è molto buona, con 170 euro comprese le due spedizioni verso l'America mi han cambiato entrambi i driver in 2 settimane.

    Penso le testino tutte prime di mandarle, ma si possono sempre avere problemi nel trasporto, la scatola pizza-style è un po'ridicola e poco protettiva.


    _________________
    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Forcichri82
    Forcichri82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Età : 42
    Località : Arezzo

    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 Empty Re: Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1

    Messaggio Da Forcichri82 Mer Ott 31 2012, 21:23

    Stasera ho riprovato le cuffie e così per curiosità ho dato un paio di bottarelle al padiglione incriminato (non troppo forti eh)
    ed è successo il miracolo...i bassi sono arrivati!!! Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 775355 ...veramente non mi sò spiegare come sia stato possibile.
    Che dite le mando lo stesso in assistenza o aspetto e vedo un po' come si comportano?

    P.S.

    Ora che le sento a pieno lo posso dire...avranno 1000 difetti ma queste cuffie suonano veramente benissimo cheers
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 Empty Re: Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1

    Messaggio Da turo91 Gio Nov 01 2012, 13:49

    Io questi 1000 difetti non li vedo, a parte che sono brutte e scomode.


    _________________
    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Forcichri82
    Forcichri82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Età : 42
    Località : Arezzo

    Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1 Empty Re: Bilanciamento padiglioni Grado Rs-1

    Messaggio Da Forcichri82 Gio Nov 01 2012, 14:41

    Chiedo scusa mi sono espresso male...ma era solo la frustrazione per il problema che ho trovato Embarassed

    Comunque a me piace tantissimo esteticamente...hanno un look veramente particolare molto vintage, sul fatto
    della comodità invece sono d'accordo, non sono proprio il massimo però visti i padiglioni in mogano
    pensavo mooolto peggio santa


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 04:57