Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da archigius Ven Nov 02, 2012 12:47 pm

    Non so quanti possessori della HD800 siano a conoscenza della Anaxilus mod:

    http://www.head-fi.org/t/577530/hd800-anaxilus-mod

    http://www.innerfidelity.com/content/diy-modification-sennheiser-hd-800-anaxilus-mod


    Io la sto provando e devo dire che la trovo molto interessante.

    Si perde qualcosina in termini di ariosità (poco, in realtà) per guadagnare una gamma bassa più autoritaria ed una cuffia che, per dirla con le parole di Innerfidelity, da "brutalmente onesta" diventa "semplicemente onesta".
    L'unico difetto infatti che personalmente imputo alla cuffia è di suonare fantastica con incisioni ben fatte e male con incisioni mediocri.
    Con la mod suona un po' più ascoltabile se l'incisione è scadente.

    Sarei curioso di scambiare opinioni con qualcuno che vorrà provare la mod.

    I materiali si trovano facilmente su ebay (una decina di euro in tutto) e la mod è totalmente reversibile senza lasciare tracce.


    _________________
    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Nov 02, 2012 12:53 pm

    E' una mod che c'è già da un bel pò di tempo ma a me non ha mai incuriosito più di tanto perchè la HD800 mi piace proprio per quelle caratteristiche; la sua ariosità, il suo soundstage e il fatto che se una registrazione fa schifo non perdona!. Non mi sembra comunque una cuffia eccessivamente brutale da questo punto di vista, basta solo trovarci il giusto abbinamento; anche senza cambiare il cavo stock.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da archigius Ven Nov 02, 2012 1:01 pm

    pappa&lardo ha scritto:e il fatto che se una registrazione fa schifo non perdona!. Non mi sembra comunque una cuffia eccessivamente brutale da questo punto di vista, basta solo trovarci il giusto abbinamento; anche senza cambiare il cavo stock.

    Dipende un po' anche da cosa ascolti.

    A me piacciono vari generi di musica ed in tutta questa varietà, mi capitano abbastanza spesso incisioni indecenti. In questi casi con la mod le cose sono più tollerabili.


    _________________
    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Nov 02, 2012 1:20 pm

    Ascolto un pò tutti i generi, le uniche cose che non ascolto sono la dubstep e tutta la musica da discoteca. Il resto,dalla classica al metal core c'è tutto! Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] 625723
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da archigius Ven Nov 02, 2012 2:58 pm

    pappa&lardo ha scritto:Ascolto un pò tutti i generi, le uniche cose che non ascolto sono la dubstep e tutta la musica da discoteca. Il resto,dalla classica al metal core c'è tutto! Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] 625723

    Sai come si dice, tentar non nuoce! Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] 625723

    Io sto trovando il risultato molto interessante. Non so se la lascerò con la mod o tornerò alla vecchia impostazione, ma sicuramente la modifica ha dei punti di interesse non indifferenti.

    Seguendo le misurazioni di Innerfidelity si rileva una lieve diminuzione di intensità sonora intorno ai 6-8 Khz, che rendono la cuffia un po' più "dolce" e fanno risaltare una gamma bassa poderosa, davvero impressionante. Si tratta di modifiche che ritrovo nell'ascolto.

    Se qualcuno vorrà sperimentare, sarò curioso di scambiare impressioni.


    _________________
    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 27.08.12

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da alex_i Mer Gen 23, 2013 9:00 pm

    archigius ha scritto:

    Sai come si dice, tentar non nuoce! Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] 625723

    Io sto trovando il risultato molto interessante. Non so se la lascerò con la mod o tornerò alla vecchia impostazione, ma sicuramente la modifica ha dei punti di interesse non indifferenti.

    Seguendo le misurazioni di Innerfidelity si rileva una lieve diminuzione di intensità sonora intorno ai 6-8 Khz, che rendono la cuffia un po' più "dolce" e fanno risaltare una gamma bassa poderosa, davvero impressionante. Si tratta di modifiche che ritrovo nell'ascolto.

    Se qualcuno vorrà sperimentare, sarò curioso di scambiare impressioni.


    Ciao, saono tentato di provare... ho visto che è passato un pò di tempo. Come ti trovi? Pregi e difetti? puoi darmi i link dove trovare il materiale?

    Grazie.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da archigius Ven Gen 25, 2013 2:33 pm

    alex_i ha scritto:
    Ciao, saono tentato di provare... ho visto che è passato un pò di tempo. Come ti trovi? Pregi e difetti? puoi darmi i link dove trovare il materiale?

    Grazie.

    Ciao, alla fine sono tornato alla versione stock della cuffia, ma la mod ha comunque dei punti di interesse, secondo me vale la pena provarla.

    Pregi - mediobasso più pieno, ma un po' meno definito

    Difetti: leggera perdita di ariosità e trasparenza in gamma medio-alta.

    Bisogna un po' scegliere quali parametri uno ritenga più importante nell'ascolto.

    Per i materiali, ecco un paio di links:

    http://www.ebay.it/itm/1mm-Black-Felt-Camera-Light-Seal-Self-Adhesive-Sheet-/251212934323?pt=UK_Replacement_Parts_Film_Camera_Parts&hash=item3a7d752cb3

    http://www.ebay.it/itm/WHITE-FOAM-BOARD-X-5-A4-SIZE-SHEETS-295-x-205-x-5-MM-FOR-CRAFT-HOBBY-USE-/200810242289?pt=UK_Toys_Wargames_RL&hash=item2ec13920f1



    _________________
    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da Marillion Ven Gen 25, 2013 2:42 pm

    Bisogna vedere quale consideri il male minore..la 800 ha determinate caratteristiche, andandole a stravolgere guadagni in qualcosa e perdi in un altra.

    Io la "equalizzo" con un Otl abbastanza chiuso in alto e dai bassi belli profondi. Certo perde in ariosità..come tutte le cuffie non è perfetta.
    Una buona idea IHMO è prendere un altra cuffia complementare. La 800 perfetta non si può avere... Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] 625723
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da lizard Ven Gen 25, 2013 3:13 pm

    pappa&lardo ha scritto: al metal core c'è tutto! Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] 625723
    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] 921419
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da vale25 Ven Gen 25, 2013 3:30 pm

    scusate per l'OT, ma volevo chiedere ad archigius se poteva dire due parole riguardo la sua esperienza con l'hd 800 dopo aver avuto la tesla... ti manca qualcosa della beyer? lo rifaresti di venderla? io ogni tanto penso di fare l'opposto di quello che hai fatto tu, però il pensiero di pentirmene mi fa sempre desistere, perchè trovo l'hd 800 fenomenale nella sua correttezza timbrica e nella trasparenza in gamma media... oltre al suo fantastico headstage con la musica sinfonica (con ascolti più intimi però la trovo a volte un pò dispersiva); anche il basso è meraviglioso con la musica classica, ma con altri generi a volte mi irrita per la sua eccessiva asciutezza!
    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 27.08.12

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da alex_i Ven Gen 25, 2013 3:35 pm

    Marillion ha scritto:Bisogna vedere quale consideri il male minore..la 800 ha determinate caratteristiche, andandole a stravolgere guadagni in qualcosa e perdi in un altra.

    Io la "equalizzo" con un Otl abbastanza chiuso in alto e dai bassi belli profondi. Certo perde in ariosità..come tutte le cuffie non è perfetta.
    Una buona idea IHMO è prendere un altra cuffia complementare. La 800 perfetta non si può avere... Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] 625723

    Quale ampli otl usi? Che dac usi (se lo usi..)?

    grazie
    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 27.08.12

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da alex_i Ven Gen 25, 2013 3:41 pm

    archigius ha scritto:

    Ciao, alla fine sono tornato alla versione stock della cuffia, ma la mod ha comunque dei punti di interesse, secondo me vale la pena provarla.

    Pregi - mediobasso più pieno, ma un po' meno definito

    Difetti: leggera perdita di ariosità e trasparenza in gamma medio-alta.

    Bisogna un po' scegliere quali parametri uno ritenga più importante nell'ascolto.

    Per i materiali, ecco un paio di links:

    http://www.ebay.it/itm/1mm-Black-Felt-Camera-Light-Seal-Self-Adhesive-Sheet-/251212934323?pt=UK_Replacement_Parts_Film_Camera_Parts&hash=item3a7d752cb3

    http://www.ebay.it/itm/WHITE-FOAM-BOARD-X-5-A4-SIZE-SHEETS-295-x-205-x-5-MM-FOR-CRAFT-HOBBY-USE-/200810242289?pt=UK_Toys_Wargames_RL&hash=item2ec13920f1


    Grazie, la hd800 la trovo fantastica, scriverò a breve una recensione. Ma effettivamente una leggera smussata in gamma alta credo che gli faccia bene, con alcune registrazione non perfette è un pò troppo rivelatrice. prenderò il feltro dal primo link, ho visto che è già accoppiato al biadesivo! Ma il secondo link è giusto? è una spugna di 5 mm? Poi se non te ne fai più niente di quelli che hai tolto... Embarassed

    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da archigius Ven Gen 25, 2013 6:37 pm

    alex_i ha scritto:
    Grazie, la hd800 la trovo fantastica, scriverò a breve una recensione. Ma effettivamente una leggera smussata in gamma alta credo che gli faccia bene, con alcune registrazione non perfette è un pò troppo rivelatrice. prenderò il feltro dal primo link, ho visto che è già accoppiato al biadesivo! Ma il secondo link è giusto? è una spugna di 5 mm? Poi se non te ne fai più niente di quelli che hai tolto... Embarassed


    Hai ragione, il secondo link è errato, devi cercare lo stesso oggetto con spessore da 2 mmm, il venditore da cui l'ho preso io al momento non li ha, ma se ne trovano tantissimi e sono tutti uguali.

    Per quanto riguarda la cuffia, a mio avviso la prima cosa è cambiare cavo e prenderne uno almeno 24 AWG in rame OCC, già con questa modifica il suono diventa più caldo e, incredibile a dirsi, ancora più a fuoco! A migliorare sono il posizionamento degli strumenti nello spazio ed il "peso" degli stessi, con una complessiva sensazione di maggior definizione e suono meno "sottile".

    Se poi si abbina bene la cuffia ad ampli e sorgente dal suono più "analogico", allora si può raggiungere un mix eccellente e soddisfacemte con quasi tutte le incisioni.


    Ultima modifica di archigius il Ven Gen 25, 2013 9:08 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da archigius Ven Gen 25, 2013 6:46 pm

    vale25 ha scritto:scusate per l'OT, ma volevo chiedere ad archigius se poteva dire due parole riguardo la sua esperienza con l'hd 800 dopo aver avuto la tesla... ti manca qualcosa della beyer? lo rifaresti di venderla? io ogni tanto penso di fare l'opposto di quello che hai fatto tu, però il pensiero di pentirmene mi fa sempre desistere, perchè trovo l'hd 800 fenomenale nella sua correttezza timbrica e nella trasparenza in gamma media... oltre al suo fantastico headstage con la musica sinfonica (con ascolti più intimi però la trovo a volte un pò dispersiva); anche il basso è meraviglioso con la musica classica, ma con altri generi a volte mi irrita per la sua eccessiva asciutezza!

    La Beyer aveva un gran bel mediobasso (ma al contempo meno basso profondo) e complessivamente un timbro un po' più rotondo in gamma media, mentre la Senn. è più asciutta sul medio, ma già le due cuffie si avvicinano molto se sulla HD800 si monta un cavo in rame come si deve. Di contro, con certe incisioni la Tesla era ancora più frizzante in alto della 800. Diciamo che avessi potuto, le avrei tenute entrambe, ma dovendo scegliere, la Sennheiser ben abbinata la ritengo alla lunga superiore, anche se di poco.

    Una cosa bellissima della T1 era il timbro del violoncello, ecco quello non l'ho ritrovato in nessun' altra cuffia; stesso discorso per l'headstage della HD800, unico, superato solo dalla non-cuffia K1000.

    Ancora una volta, a far propendere per l'una o per l'altra, sono spesso i parametri che uno predilige nell'ascolto ed anche i gusti musicali. Io ascolto molto prog rock e classica e devo dire che, tranne sporadiche incisioni fatte con i piedi, con la gran parte di quello che ascolto la HD800 è pienamente soddisfacente, insomma, dovessi tornare indietro la riprenderei.


    _________________
    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 27.08.12

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da alex_i Ven Gen 25, 2013 7:04 pm

    archigius ha scritto:

    Hai ragione, il secondo link è errato, devi cercare lo stesso oggetto con spessore da 2 mmm, il venditore da cui l'ho preso io al momento non li ha, ma se ne trovano tantissimi e sono tutti uguali.

    Per quanto riguarda la cuffia, a mio avviso la prima cosa è cambiare cavo e prenderne uno almeno 24 AWG in rame OCC, già con questa modifica il suono diventa più caldo e, incredibile a dirsi, ancora più a fuoco! A migliorare sono il posizionamento degli strumenti nello spazio ed il "peso" degli stessi, con una complessiva senzazione di maggior definizione e suono meno "sottile".

    Se poi si abbina bene la cuffia ad ampli e sorgente dal suono più "analogico", allora si può raggiungere un mix eccellente e soddisfacemte con quasi tutte le incisioni.

    Prima del cavo, devo spendere per il dac, attualmente o l'ODAC e il Fiio E10 e aome ampli Objective O2. Ma sial'E10 e sopratutto ODAC sono troppo dettagliati e analitici, con le hd650 sono perfetti) ma con le hd800 che sono già analitiche di loro, il risultato alcune volte è troppo "radiografico" e poco musicale, cerco un dac dettagliato ma più caldo, più "analogico" più musicale. Qualche consiglio?
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da vale25 Ven Gen 25, 2013 7:45 pm

    archigius ha scritto:

    La Beyer aveva un gran bel mediobasso (ma al contempo meno basso profondo) e complessivamente un timbro un po' più rotondo in gamma media, mentre la Senn. è più asciutta sul medio, ma già le due cuffie si avvicinano molto se sulla HD800 si monta un cavo in rame come si deve. Di contro, con certe incisioni la Tesla era ancora più frizzante in alto della 800. Diciamo che avessi potuto, le avrei tenute entrambe, ma dovendo scegliere, la Sennheiser ben abbinata la ritengo alla lunga superiore, anche se di poco.

    Una cosa bellissima della T1 era il timbro del violoncello, ecco quello non l'ho ritrovato in nessun' altra cuffia; stesso discorso per l'headstage della HD800, unico, superato solo dalla non-cuffia K1000.

    Ancora una volta, a far propendere per l'una o per l'altra, sono spesso i parametri che uno predilige nell'ascolto ed anche i gusti musicali. Io ascolto molto prog rock e classica e devo dire che, tranne sporadiche incisioni fatte con i piedi, con la gran parte di quello che ascolto la HD800 è pienamente soddisfacente, insomma, dovessi tornare indietro la riprenderei.

    beh allora ascoltiamo lo stesso tipo di musica, io ci metto anche molto jazz... è proprio col prog rock che ogni tanto mi manca un basso un pò più "divertente"; pensi che con una dt 880 600 ohm potrei completare in un certo senso il mio parco cuffie o finirei per preferire sempre l'hd 800 anche con ascolti rock?
    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 27.08.12

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da alex_i Ven Gen 25, 2013 8:03 pm

    vale25 ha scritto:

    beh allora ascoltiamo lo stesso tipo di musica, io ci metto anche molto jazz... è proprio col prog rock che ogni tanto mi manca un basso un pò più "divertente"; pensi che con una dt 880 600 ohm potrei completare in un certo senso il mio parco cuffie o finirei per preferire sempre l'hd 800 anche con ascolti rock?

    Se cerchi ascolti rock mozzafiato, devi andare in casa Grado!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 25, 2013 9:06 pm

    Per quanto riguarda la cuffia, a mio avviso la prima cosa è cambiare cavo e prenderne uno almeno 24 AWG in rame OCC, già con questa modifica il suono diventa più caldo e, incredibile a dirsi, ancora più a fuoco! A migliorare sono il posizionamento degli strumenti nello spazio ed il "peso" degli stessi, con una complessiva senzazione di maggior definizione e suono meno "sottile".

    concordo, se poi si cerca un medio basso e estremo basso con un maggiore spessore con il 22AWG si arriva al massimo, aumentando ancora il diametro si colora il suono, cosa che può anche piacere


    _________________
    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] 941176


     
    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] 630139
    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da archigius Ven Gen 25, 2013 9:06 pm

    vale25 ha scritto:
    beh allora ascoltiamo lo stesso tipo di musica, io ci metto anche molto jazz... è proprio col prog rock che ogni tanto mi manca un basso un pò più "divertente"; pensi che con una dt 880 600 ohm potrei completare in un certo senso il mio parco cuffie o finirei per preferire sempre l'hd 800 anche con ascolti rock?

    Io invece jazz giusto un po', Bill Evans e poco altro.
    Per quanto riguarda ascolti rock...ti dico la mia: io sono abbastanza monocuffiofilo, in passato ho posseduto più cuffie tutte dello stesso livello ma tendevo ad ascoltare sempre quella che mi piaceva di più e a tralasciare le altre.

    Nello specifico, pur essendo la DT880/600 ohm una delle migliori cuffie che abbia avuto, credo che la differenza con l'HD800 sarebbe troppo evidente.
    Si parla molto bene dell'Audeze col rock, ma io non l'ho ascoltata.

    Per quanto mi riguarda, ho intrapreso la strada del setup su misura con un'unica cuffia. Per cui ho per prima cosa cambiato il cavo (secondo me operazione fondamentale), poi preso un buon ampli valvolare e l'ultimo passo sarà un DAC dal suono analogico come il Lector Digitube (spero a brevissimo).

    Attualmente al posto del Digitube ho comunque il V-DAC, che per il costo ha un suono abbastanza caldo.
    Devo dire che solo saltuariamente mi ritrovo a volere un suono più musicale col mio setup attuale, più che altro manca un po' di raffinatezza vista la sorgente.


    _________________
    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da vale25 Ven Gen 25, 2013 10:06 pm

    archigius ha scritto:

    Per quanto mi riguarda, ho intrapreso la strada del setup su misura con un'unica cuffia. Per cui ho per prima cosa cambiato il cavo (secondo me operazione fondamentale),

    ti prego di perdonarmi se insisto su questo punto, dato che hai espresso questo concetto varie volte in passato, ma mi chiedevo se hai mai fatto delle comparazioni a/b fra il cavo e stock e quello aftermarket e se hai sempre sentito una netta differenza tra i due... questo perchè onestamente io sono piuttosto scettico su questo punto e mi seccherebbe spendere 150 euro per non sentire alcuna differenza; (spero che questo mio intervento tu non lo ritenga offensivo o provocatorio nei tuoi confronti, perchè io ho molta fiducia nella tua opinione sunny)
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da archigius Ven Gen 25, 2013 10:13 pm

    vale25 ha scritto:
    ti prego di perdonarmi se insisto su questo punto, dato che hai espresso questo concetto varie volte in passato, ma mi chiedevo se hai mai fatto delle comparazioni a/b fra il cavo e stock e quello aftermarket e se hai sempre sentito una netta differenza tra i due... questo perchè onestamente io sono piuttosto scettico su questo punto e mi seccherebbe spendere 150 euro per non sentire alcuna differenza; (spero che questo mio intervento tu non lo ritenga offensivo o provocatorio nei tuoi confronti, perchè io ho molta fiducia nella tua opinione sunny)

    Si ho fatto delle comparative "stacca e attacca", perchè non ho due cuffie uguali a disposizione, ma al mio orecchio la differenza è talmente netta che c'è poco da comparare.

    Poi la sensibilità di ognuno è diversa e non posso assicurarti al 100% che sentiresti la stessa differenza.
    Ogni tanto, per sfizio, provo a rimettere il cavo stock, ma dopo 10 minuti torno a quello in rame senza rimpianti.


    _________________
    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da vale25 Ven Gen 25, 2013 10:28 pm

    archigius ha scritto:


    Poi la sensibilità di ognuno è diversa e non posso assicurarti al 100% che sentiresti la stessa differenza.
    questo è ovvio e non potrei mi chiedertelo :)
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da Marillion Ven Gen 25, 2013 11:40 pm

    La 800 è una delle cuffie più difficili da "equalizzare"..senza dubbio. Si può fare in tanti modi..lettori, cavi, ampli, valvole..ma comunque il gioco è sfizioso.

    Ci sono cuffie top molto più semplici da equalizzare, come le ortodinamiche con le quali con un buon SS robusto ed un buon cavo..si risolvono tutti i problemi. Secondo il mio modesto parere..

    Personalmente mi ritengo abbastanza soddisfatto dell'accoppiata 800/Audeze. Ci ascolto di tutto senza problemi...
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da realmassy Sab Gen 26, 2013 12:19 am

    archigius ha scritto:

    Per quanto mi riguarda, ho intrapreso la strada del setup su misura con un'unica cuffia.
    Bravo Giuseppe, anche te monogamo!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 27.08.12

    Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity] Empty Re: Anaxilus mod per Sennheiser HD800 [versione Innerfidelity]

    Messaggio Da alex_i Sab Gen 26, 2013 12:50 am

    archigius ha scritto:

    Si ho fatto delle comparative "stacca e attacca", perchè non ho due cuffie uguali a disposizione, ma al mio orecchio la differenza è talmente netta che c'è poco da comparare.

    Poi la sensibilità di ognuno è diversa e non posso assicurarti al 100% che sentiresti la stessa differenza.
    Ogni tanto, per sfizio, provo a rimettere il cavo stock, ma dopo 10 minuti torno a quello in rame senza rimpianti.

    Anche io sono molto scettico e vorrei tanto poter provare queste differenze.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 10:02 am