Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
E' arrivato!! - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    E' arrivato!!


    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Nov 04 2012, 22:02

    No è vero, non esiste solo la HD800. Però Carlo che ha la T1 guarda caso si sta facendo fare un'ampli valvolare!

    Madmax che mi ha venduto il Peyote utilizza il Wa5 LE che è un'ampli interamente valvolare e cuffie top da quanto mi ha detto ne ha avute (e sentite) davvero tante!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 04 2012, 22:13

    pappa&lardo ha scritto:No è vero, non esiste solo la HD800. Però Carlo che ha la T1 guarda caso si sta facendo fare un'ampli valvolare!

    Madmax che mi ha venduto il Peyote utilizza il Wa5 LE che è un'ampli interamente valvolare e cuffie top da quanto mi ha detto ne ha avute (e sentite) davvero tante!
    se tu parli per sentito dire o per gli ampli che hanno gli altri, non ha molto senso.
    anche io ho avuto qualche cuffietta(penso che non sia necessario fare l´elenco ma sono le top di gamma di ogni casa tranne AT) e qualche ampli valvolare, ibrido e stato solido.
    a volte ho preferito l´uno, a volte ho preferito l´altro
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Nov 04 2012, 22:23

    aldone ha scritto:
    se tu parli per sentito dire o per gli ampli che hanno gli altri, non ha molto senso.
    anche io ho avuto qualche cuffietta(penso che non sia necessario fare l´elenco ma sono le top di gamma di ogni casa tranne AT) e qualche ampli valvolare, ibrido e stato solido.
    a volte ho preferito l´uno, a volte ho preferito l´altro


    Il CEC però l'ho avuto e la differenza con il Peyote o con il Wa22 l'ho sentita e tanto anche!

    E il CEC non mi sembra proprio un ampli di basso livello.

    Io non ho mica detto che la Hd800 o il Peyote sono la migliore cosa che esiste ho solo detto che dopo aver avuto il Burson e il CEC e dopo aver sentito il Peyote e il Wa22 ho avvertito il salto di qualità con apparecchi che hanno le valvole o sono interamente a valvole

    Se poi tu preferisci ampli a transistor sono gusti personali. Sicuramente hai molta più esperienza di me e magari potrei ricredermi con altri ascolti

    Non prendertela male però!
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da NEMO Dom Nov 04 2012, 22:25

    pappa&lardo ha scritto:

    2)E' inutile comprare una cuffia Top senza un ampli totalmente valvolare o che comunque contiene delle valvole. Il suono è su un altro livello per corposità,calore e musicalità.



    Salve!

    Il suono di un amplificatore non sempre e'legato alla componentistica utilizzata.....

    Buoni ascolti!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Nov 04 2012, 22:37

    NEMO ha scritto:

    Salve!

    Il suono di un amplificatore non sempre e'legato alla componentistica utilizzata.....

    Buoni ascolti!



    E a cosa è legato?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 05 2012, 08:42

    pappa&lardo ha scritto:


    Il CEC però l'ho avuto e la differenza con il Peyote o con il Wa22 l'ho sentita e tanto anche!

    E il CEC non mi sembra proprio un ampli di basso livello.

    Io non ho mica detto che la Hd800 o il Peyote sono la migliore cosa che esiste ho solo detto che dopo aver avuto il Burson e il CEC e dopo aver sentito il Peyote e il Wa22 ho avvertito il salto di qualità con apparecchi che hanno le valvole o sono interamente a valvole

    Se poi tu preferisci ampli a transistor sono gusti personali. Sicuramente hai molta più esperienza di me e magari potrei ricredermi con altri ascolti

    Non prendertela male però!
    e perché dovrei prenderla male?
    io non ho parlato né del peyote né della hd-800, ho solo detto che non concordavo con la tua affermazione al punto 2.
    ci sono tante variabili che mettono tutto in discussione.
    riguardo la hd-800, presi la prima(poi ne ho avuta un´altra)quando uscí sul mercato ed é una cuffia che mi piace.
    ho pensato di tenerla cosí come ho pensato anche al peyote ma poi ho preferito altro e ho seguito un´altra strada
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 05 2012, 08:42

    pappa&lardo ha scritto:


    E a cosa è legato?
    alla qualitá del progetto
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pluto Lun Nov 05 2012, 09:07

    aldone ha scritto:
    pappa&lardo ha scritto:


    E a cosa è legato?
    alla qualitá del progetto

    Ma se ci metti materiale scadente, è facile che il risultato sia deludente anche se il progetto è geniale.
    Forse le 2 cose devono andare di pari passo.

    Posso invece confermare che il Woo di Max è un ampli stellare e che batte tanti a pochi il pur ottimo CEC Razz . Specie con l'aggiunta di Emission Lab e Shuguang e cavo Air che fa fare un ulteriore salto
    Ma siamo in un rapporto di costo di 4/5 a uno e quindi è giusto che sia così. Assurdo sarebbe stato il contrario

    Interessante notare che il tizio americano considera come migliori ampli x la hd 800 il Manley Classic che nessuno ha mai considerato finora (e che invece dovrebbe essere un pre stellare) e l'Apex. Ma non possiede questo Woo. Sarebbe una bella lotta
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da madmax Lun Nov 05 2012, 09:12

    pluto ha scritto:

    Ma se ci metti materiale scadente, è facile che il risultato sia deludente anche se il progetto è geniale.
    Forse le 2 cose devono andare di pari passo.

    Posso invece confermare che il Woo di Max è un ampli stellare e che batte tanti a pochi il pur ottimo CEC Razz . Specie con l'aggiunta di Emission Lab e Shuguang e cavo Air che fa fare un ulteriore salto
    Ma siamo in un rapporto di costo di 4/5 a uno e quindi è giusto che sia così. Assurdo sarebbe stato il contrario

    Interessante notare che il tizio americano considera come migliori ampli x la hd 800 il Manley Classic che nessuno ha mai considerato finora (e che invece dovrebbe essere un pre stellare) e l'Apex. Ma non possiede questo Woo. Sarebbe una bella lotta

    Se parli del tizio della prova comparativa lo possiede eccome e ne parla anche molto bene E' arrivato!! - Pagina 4 625723 E' arrivato!! - Pagina 4 588790


    _________________
    Spoiler:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Nov 05 2012, 09:22

    aldone ha scritto:
    e perché dovrei prenderla male?
    io non ho parlato né del peyote né della hd-800, ho solo detto che non concordavo con la tua affermazione al punto 2.
    ci sono tante variabili che mettono tutto in discussione.
    riguardo la hd-800, presi la prima(poi ne ho avuta un´altra)quando uscí sul mercato ed é una cuffia che mi piace.
    ho pensato di tenerla cosí come ho pensato anche al peyote ma poi ho preferito altro e ho seguito un´altra strada

    Ma infatti io credo che non tutte le cuffie vadano bene con ampli valvolari o ibridi. Non so come possa suonare ad esempio una Denon D 7000 con un ampli così corposo come il Peyote, dato che ha già un basso e un corpo notevole di suo. Non ho mai sentito cuffie Audeze ad esempio e mi incuriosirebbe molto sentirle!

    Però secondo me su cuffie Top come Hd800 e T1, che per me si assomigliano abbastanza come timbrica con ampli a stato solido, le valvole fanno fare un salto di qualità al suono. Non è detto poi che piaccia il suono interamente valvolare! Io ad esempio, pur riconoscendo un maggior calore e musicalità al Wa22 ho trovato il CEC più grintoso e con più dinamica. Infatti il Peyote è proprio il suono che sto cercando! non è caldo come il Woo ma è molto morbido e ha una dinamica travolgente, oltre che una grande corposità. Per me il Peyote, con la HD800, è nettamente meglio del CEC proprio per questi motivi
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Nov 05 2012, 09:29

    Altra domanda


    Il Peyote suona meglio lasciandolo sempre acceso? si può lasciare sempre acceso?

    Perchè non vorrei mai rovinare le stupende valvole che ci sono dentro


    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da madmax Lun Nov 05 2012, 09:37

    pappa&lardo ha scritto:Altra domanda


    Il Peyote suona meglio lasciandolo sempre acceso? si può lasciare sempre acceso?

    Perchè non vorrei mai rovinare le stupende valvole che ci sono dentro



    Non credo valga la pena anche perchè suona bene con pochi minuti di riscaldamento e poi con gli ascolti che fai tu fallo riposare un po E' arrivato!! - Pagina 4 921419 Laughing Laughing


    _________________
    Spoiler:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Nov 05 2012, 09:39

    madmax ha scritto:

    Non credo valga la pena anche perchè suona bene con pochi minuti di riscaldamento e poi con gli ascolti che fai tu fallo riposare un po E' arrivato!! - Pagina 4 921419 Laughing Laughing

    Però ho notato che dopo 2-3 ore raggiunge il massimo delle performance, anche se suona bene sin da subito!


    P.S gli ho trovato anche una copertina da metterci su per evitare che si impolveri di notte quando è spento! AAW!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 05 2012, 09:56

    pappa&lardo ha scritto:

    Però secondo me su cuffie Top come Hd800 e T1, che per me si assomigliano abbastanza come timbrica con ampli a stato solido,
    vedi io qua la penso diversamente.
    per questo é impossibile avere certezze
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Nov 05 2012, 10:02

    La T1 penso che sia la cuffia più equilibrata che ho sentito sino ad ora a livello timbrico, forse gli alti a volte sembrano leggermente chiusi ma probabilmente perchè l'ho sentita con nell'orecchio la 800 che invece ha gli alti piuttosto taglienti.

    La Hd800 però è superiore in headstage e dettaglio secondo me, soprattutto in bilanciato. In bilanciato ho trovato che la Hd800 assomigli parecchio alla T1 come timbrica, in sbilanciato è diversa
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pluto Lun Nov 05 2012, 10:10

    madmax ha scritto:

    Se parli del tizio della prova comparativa lo possiede eccome e ne parla anche molto bene E' arrivato!! - Pagina 4 625723 E' arrivato!! - Pagina 4 588790

    Hai ragione naturalmente. Mi ero soffermato sui suoi commenti con gli altri 2 che citavo
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Nov 05 2012, 10:15

    Scusate se continuo a rompere le balle ma non resisto E' arrivato!! - Pagina 4 775355


    Sto ascoltando Somewhere over the Rainbow versione Israel


    E' pazzesca la resa del Peyote sulla voce. Sono sempre più felice!
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da madmax Lun Nov 05 2012, 10:21

    Gli mando la narcotici a casa E' arrivato!! - Pagina 4 95624 E' arrivato!! - Pagina 4 81249 E' arrivato!! - Pagina 4 75961 E' arrivato!! - Pagina 4 33910 ..... affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Nov 05 2012, 10:38

    Ora la Ciaccona di Vitali, versione Heifetz per violino e organo

    MAAAMMA MIAAAA!!



    Basta ora vado se no mi bannate Laughing Laughing
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da fra107 Lun Nov 05 2012, 12:06

    Non immagini neanche quanto ti invidio! Sto sbavando leggendo i tuoi post!

    Io sono senza ampli (lo sto restaurando) e quindi senza musica da un paio di settimane e sto diventando matto!

    E penso che aldone sia nella mia stessa situazione......o forse peggio E' arrivato!! - Pagina 4 571367 affraid affraid

    Buoni ascolti!



    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da axellone Lun Nov 05 2012, 12:20

    pappa&lardo ha scritto:Altra domanda


    Il Peyote suona meglio lasciandolo sempre acceso? si può lasciare sempre acceso?

    Perchè non vorrei mai rovinare le stupende valvole che ci sono dentro



    Anche perché le valvole hanno una comunque una durata e pian piano si esauriscono. Lasciarlo inutilmente acceso sarebbe un peccato... E' arrivato!! - Pagina 4 81249
    Buoni ascolti!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    E' arrivato!! - Pagina 4 2drw3gi
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Nov 05 2012, 12:26

    axellone ha scritto:

    Anche perché le valvole hanno una comunque una durata e pian piano si esauriscono. Lasciarlo inutilmente acceso sarebbe un peccato... E' arrivato!! - Pagina 4 81249
    Buoni ascolti!


    Ma quanto durano delle valvole come le Pinched Waist? un giorno tutta questa magia finirà cazzarola! E' arrivato!! - Pagina 4 316341

    Intanto dopo essere tornato a casa e aver lasciato l'ampli suonare in continuazione per circa due ore a volume molto basso posso confermare che raggiunge il massimo dopo qualche ora di musica.

    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Nov 05 2012, 12:28

    fra107 ha scritto:Non immagini neanche quanto ti invidio! Sto sbavando leggendo i tuoi post!

    Io sono senza ampli (lo sto restaurando) e quindi senza musica da un paio di settimane e sto diventando matto!

    E penso che aldone sia nella mia stessa situazione......o forse peggio E' arrivato!! - Pagina 4 571367 affraid affraid

    Buoni ascolti!



    Ci credo che sia difficile! io quando ho venduto il CEC sono rimasto quasi 3 settimane ad ascoltare solo con le cuffiette del telefono attaccate alla porta del pc! Una tortura! A parte il suono di merda dopo mezz'ora cominci già ad essere stanco perchè distorcono un sacco e sono ingolfate di bassi!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 05 2012, 13:57

    pappa&lardo ha scritto:La T1 penso che sia la cuffia più equilibrata che ho sentito sino ad ora a livello timbrico, forse gli alti a volte sembrano leggermente chiusi ma probabilmente perchè l'ho sentita con nell'orecchio la 800 che invece ha gli alti piuttosto taglienti.

    La Hd800 però è superiore in headstage e dettaglio secondo me, soprattutto in bilanciato. In bilanciato ho trovato che la Hd800 assomigli parecchio alla T1 come timbrica, in sbilanciato è diversa
    io le ho ascoltate entrambe in bilanciato.
    concordo riguardo la T1 ma a me é sembrata diversa dalla hd-800
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da newsound Lun Nov 05 2012, 14:12

    pappa&lardo ha scritto:


    Ma quanto durano delle valvole come le Pinched Waist? un giorno tutta questa magia finirà cazzarola! E' arrivato!! - Pagina 4 316341

    Intanto dopo essere tornato a casa e aver lasciato l'ampli suonare in continuazione per circa due ore a volume molto basso posso confermare che raggiunge il massimo dopo qualche ora di musica.


    Io,suonando circa un'ora e mezza al giorno, cambiavo le finali dell'ampli di chitarra al max ogni due anni, le valvole di pre durano tantissimo anche 15 anni. Sto parlando però di ampli per chitarra dove, soprattutto le finali, lavorano a tensione abbastanza alte perchè l'obiettivo non è la massima linearità come nel campo hi-fi..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    E' arrivato!! - Pagina 4 Empty Re: E' arrivato!!

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 05 2012, 15:36

    newsound ha scritto:
    Io,suonando circa un'ora e mezza al giorno, cambiavo le finali dell'ampli di chitarra al max ogni due anni, le valvole di pre durano tantissimo anche 15 anni. Sto parlando però di ampli per chitarra dove, soprattutto le finali, lavorano a tensione abbastanza alte perchè l'obiettivo non è la massima linearità come nel campo hi-fi..
    si ma pappa&lardo con i suoi ritmi le consuma in un anno E' arrivato!! - Pagina 4 921419 E' arrivato!! - Pagina 4 921419 E' arrivato!! - Pagina 4 921419

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 06:38