Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi potenza G&BL mod. HP2LB venduti a bobina + terminazioni avvitate
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi potenza G&BL mod. HP2LB venduti a bobina + terminazioni avvitate

    speaktome74
    speaktome74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 489
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 49
    Località : Brianza

    Cavi potenza G&BL mod. HP2LB venduti a bobina + terminazioni avvitate Empty Cavi potenza G&BL mod. HP2LB venduti a bobina + terminazioni avvitate

    Messaggio Da speaktome74 Sab Nov 10 2012, 19:22

    Salve a tutti.

    Sono incuriosito ancora dal marchio nostrano.

    Ho trovato da un rivenditore questo cavo (economico) di potenza mod. HP2LB che viene venduto al metro da terminare.

    2 conduttori twistati in rame multifilare OCC, dielettrico in Polietilene, guaina in PVC, credo sezione 3mmq (forse 3,5mmq)

    Qualcuno l'ha mai provato? Che caratteristiche ha? Come "suona"?

    In ultimo, per terminarlo vorrei comprarmi delle banane dorate, magari della Hicon mod. HIC-ON BM01.

    Il cavo lo si può infilare dentro dal dietro e serare con 2 viti. Può essere considerato un serraggio affidabile o assolutamente bisogna usare lo stagno e saldare?

    Purtroppo non posseggo il saldatore e non sono neanche capace. Il rame dei conduttori potrebbe ossidarsi se solo avvitato alle banane?

    Si potrebbero "degradare" le prestazioni col tempo? Varrebbe la pena andare da un tecnico e farsi almeno stagnare il cavo e dopo avvitarlo?



    Antonio

    http://www.gebl.net/item/168/cavo-di-potenza-bipolare-hqsound-serie-high-power
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cavi potenza G&BL mod. HP2LB venduti a bobina + terminazioni avvitate Empty Re: Cavi potenza G&BL mod. HP2LB venduti a bobina + terminazioni avvitate

    Messaggio Da Banano Lun Nov 12 2012, 13:03

    Ciao, non li conosco, ma so che per filosofia aziendale G&BL produce cavi di buona qaualità destinati ad una grande diffusione....ovvero ottima qualità/prezzo!



    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cavi potenza G&BL mod. HP2LB venduti a bobina + terminazioni avvitate Empty Re: Cavi potenza G&BL mod. HP2LB venduti a bobina + terminazioni avvitate

    Messaggio Da Banano Lun Nov 12 2012, 13:04

    PS...fai molta ATTENZIONE, non usare mai le banane...son tra le cose peggiori....piuttosto usa il cavo spellato direttamente!!!



    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 13:48