Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    mi consigliate un cavo di segnale?


    Ospite
    Ospite

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 17 2012, 14:41

    o pensiamo che il primo fesso con un saldatore e uno spezzone di filo arriva e se li beve tutti!???
    ma dai...

    E si,,,,ogni tanto in italia c'è un fesso con un saldatore e uno spezzone di filo che fa i soldi ......
    e poi se uno come Nuvola 74 voglia fare esperienza di tasca propria non vedo cosa ci sia di male...
    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 775355 mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 775355 mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 775355 mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 775355


    Ultima modifica di mr.bean il Sab Nov 17 2012, 14:44 - modificato 1 volta.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 50
    Località : lecce

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da nuvola74 Sab Nov 17 2012, 14:44

    Frederick ha scritto:

    ma chi???
    che usano surplus militari si!!! molti !! quasi tutti!!...ma conduttori singoli! non cavi gia' fatti e finiti come questo! va bene essere cantinari ma c'e' un limite!
    che usino sta roba ne conosco due al massimo, e uno non e' neanche italiano ma tedesco!
    e comunque...ovviamente...fanno cagare ,sia chiaro!
    farsi i cavi in casa e partire dal presupposto che :tanto cosa vuoi che facciano gli altri....
    e' il miglior modo per
    1 buttare soldi
    2 sentire male
    3 odiare il modo dei cavi
    4 diseducare il proprio orecchio a riconoscere il suono corretto.
    ...a meno che tu non sia unto dal signore e trovi con fortuna ,un cavo che suona davvero al 10/15 tentativo!
    ma secondo te ...alla kubala sosna o alla kimber o all'audioquest stanno li a scaldare la sedia??
    vuoi che non ne sappiano piu' di tutti noi messi insieme ??
    siamo realistici per l'amor del cielo!
    o pensiamo che il primo fesso con un saldatore e uno spezzone di filo arriva e se li beve tutti!???
    ma dai...
    io comunque parto dalpresupposto che ogni orecchio è diverso da un altro,non credo che tutti noi esseri umani sentiamo tutti nello stesso modo,basta mettere una mano dietro a un orecchio mentre siamo li ad ascoltare musica che sembra di aver cambiato impianto,forse sto dicendo un'ennesima cazzata ma anche questo mi fa pensare.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 17 2012, 16:26

    nell'ascoltare esistono sensibilità diverse a seconda del percorso culturale che si fa, questo ad orecchio sano, ma non esistono orecchi che trasformano i 1000Hz in 12357 Hz questo per dire che esistono delle regole accettate da tutti, altrimenti non è HIFI ma qualcosa di strano e indefinibile


    _________________
    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 941176


     
    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 630139
    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 50
    Località : lecce

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da nuvola74 Sab Nov 17 2012, 20:04

    aircooled ha scritto:nell'ascoltare esistono sensibilità diverse a seconda del percorso culturale che si fa, questo ad orecchio sano, ma non esistono orecchi che trasformano i 1000Hz in 12357 Hz questo per dire che esistono delle regole accettate da tutti, altrimenti non è HIFI ma qualcosa di strano e indefinibile
    comunque sia...viva la musica cheers o in un modo o in un altro,chi più o chi meno,godiamoci tutti quello che abbiamo,io intanto mi costruisco da me qualche cavo,poi vi farò sapere mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 571367 mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 571367 mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 571367 non ha senso nel caso mio comprare dei cavi di 500 euro per montarli su un preamplificatoretto e un finale che messi insieme forse arrivano appena al valore dei cavi stessi.Poi se un giorno avrò in casa un bel finale e pre di un certo livello,be,forse ci penserò,per adesso dovrò accontentarmi di un bel metro di cavo e dei connettori,e spero di essere felice per un po sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 17 2012, 20:55

    esagerato, mica devi spende quelle cifre per un buon cavo, comunque l'autocostruzione è una bella palestrami consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 594278


    _________________
    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 941176


     
    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 630139
    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da Frederick Dom Nov 18 2012, 10:56

    comunque sia...i cavi che ti ho consigliato...io li ho provati tutti,e tutti sono risultati inferiori al mio vecchio audioquest diamondback (circa 150 euro...) che e' sempre ,SEMPRE,risultato piu' equilibrto e corretto su tutti i parametri.
    ma gia' il sidewinder era un osso duro da battere...(circa 60 euro..)
    poi fai tu,se vuoi divertirti e passarti il tempo prova pure ,e divertiti!occhio a non bruciarti col saldatore!! mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 775355
    ma se vuoi ascoltare la musica, e non hai intenzione di diventare un cavaio mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 775355 sai cme la penso!e non butti via soldi...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 19 2012, 08:55

    Ciao Nuvola, hanno già versato fiumi su questo post.

    Atteso che, come ben sai anche tu, ci sono cavi di scarsa, media ed ottima qualità nel mondo dell'hi-fi, che quelli che vende Air sono davvero eccellenti, va anche considerato il contesto in cui i cavi si inseriscono......

    Per cui ben venga la tua voglia di sperimentare, sarà tutto bagaglio d'esperienza che ti aiuterà in futuro, quando potrai, per scegliere al meglio.

    Nel frattempo mi permetto di consigliarti, per i tuoi esperimenti, i cavi della Mogami. Sono cavi dal basso costo e dalle più che buone prestazioni complessive, nella direzione che cerchi.

    Qui trovi il sito ufficiale:

    http://www.mogamicable.com/category/bulk/

    Li puoi trovare su eBay, anche se non è facilissimo. sunny


    _________________
    Giorgio


    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 50
    Località : lecce

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da nuvola74 Lun Nov 19 2012, 20:40

    Edmond ha scritto:Ciao Nuvola, hanno già versato fiumi su questo post.

    Atteso che, come ben sai anche tu, ci sono cavi di scarsa, media ed ottima qualità nel mondo dell'hi-fi, che quelli che vende Air sono davvero eccellenti, va anche considerato il contesto in cui i cavi si inseriscono......

    Per cui ben venga la tua voglia di sperimentare, sarà tutto bagaglio d'esperienza che ti aiuterà in futuro, quando potrai, per scegliere al meglio.

    Nel frattempo mi permetto di consigliarti, per i tuoi esperimenti, i cavi della Mogami. Sono cavi dal basso costo e dalle più che buone prestazioni complessive, nella direzione che cerchi.

    Qui trovi il sito ufficiale:

    http://www.mogamicable.com/category/bulk/

    Li puoi trovare su eBay, anche se non è facilissimo. sunny
    grazie edmond,questi mogami me li hanno già consigliati un'altra volta,anche come cavi di potenza,ora do un'occhiata al sito,se potrò ne prenderò un metro e proverò anche questi,grazie ancora sunny
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 50
    Località : lecce

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da nuvola74 Lun Nov 19 2012, 20:42

    Frederick ha scritto:comunque sia...i cavi che ti ho consigliato...io li ho provati tutti,e tutti sono risultati inferiori al mio vecchio audioquest diamondback (circa 150 euro...) che e' sempre ,SEMPRE,risultato piu' equilibrto e corretto su tutti i parametri.
    ma gia' il sidewinder era un osso duro da battere...(circa 60 euro..)
    poi fai tu,se vuoi divertirti e passarti il tempo prova pure ,e divertiti!occhio a non bruciarti col saldatore!! mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 775355
    ma se vuoi ascoltare la musica, e non hai intenzione di diventare un cavaio mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 775355 sai cme la penso!e non butti via soldi...
    no col saldatore non mi sono ancora bruciato,ma proprio ieri mi sono bruciato con la colla a caldo erg ho una bella bollicina sul dito mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 775355
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 50
    Località : lecce

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da nuvola74 Lun Nov 19 2012, 20:54

    Edmond ha scritto:Ciao Nuvola, hanno già versato fiumi su questo post.

    Atteso che, come ben sai anche tu, ci sono cavi di scarsa, media ed ottima qualità nel mondo dell'hi-fi, che quelli che vende Air sono davvero eccellenti, va anche considerato il contesto in cui i cavi si inseriscono......

    Per cui ben venga la tua voglia di sperimentare, sarà tutto bagaglio d'esperienza che ti aiuterà in futuro, quando potrai, per scegliere al meglio.

    Nel frattempo mi permetto di consigliarti, per i tuoi esperimenti, i cavi della Mogami. Sono cavi dal basso costo e dalle più che buone prestazioni complessive, nella direzione che cerchi.

    Qui trovi il sito ufficiale:

    http://www.mogamicable.com/category/bulk/
    Li puoi trovare su eBay, anche se non è facilissimo. sunny
    su ebay non c'è,sul sito ci sono diversi modelli,quale devo guardare?a 4 poli +schiermo?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 19 2012, 22:02

    Per un cavo di segnale bastano e avanzano due poli + schermo......... sunny


    _________________
    Giorgio


    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    maudipo
    maudipo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 24.10.12
    Età : 56
    Località : Napoli

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da maudipo Gio Nov 29 2012, 11:07

    Edmond ha scritto:Per un cavo di segnale bastano e avanzano due poli + schermo......... sunny

    quindi un Mogami W3103 e' piu' che sufficiente ?? mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 999153


    _________________
    Maurizio
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da pierpabass Gio Nov 29 2012, 11:09

    maudipo ha scritto:

    quindi un Mogami W3103 e' piu' che sufficiente ?? mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 999153
    No, il 3103 è di potenza, non di segnale.
    Vanno bene il 2549 o il 2534
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da Frederick Gio Nov 29 2012, 17:45

    mmmmmmmmmmmmhmhhmhmhmhmhmhmhhhh.... mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 775355
    sufficiente. mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 775355
    maudipo
    maudipo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 24.10.12
    Età : 56
    Località : Napoli

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da maudipo Ven Nov 30 2012, 16:18

    Ma qualcosa di "gia' pronto," assemblato, che non costi un occhio della testa e che sia migliore di quelli di serie ?? mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 999153


    _________________
    Maurizio
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 Empty Re: mi consigliate un cavo di segnale?

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 30 2012, 19:41

    maudipo ha scritto:Ma qualcosa di "gia' pronto," assemblato, che non costi un occhio della testa e che sia migliore di quelli di serie ?? mi consigliate un cavo di segnale? - Pagina 2 999153
    audioquest sidewinder. 55 euro e sei a posto,un ottimo cavo,soprattutto equilibrato...cosa da non dare assolutamente per scontato.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:06