Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per cuffie max 160€


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cuffie max 160€

    Messaggio Da montanari Mar Nov 20 2012, 20:10

    ho le ultrasone 780 e vanno una meraviglia
    forse un pò troppo sul bright side of the..
    recka
    avevo provato a mandarti un pm per sapere da te differenze tra sennheiser 25 e ultrasone
    non è stato inviato ed è ancora tra i messaggi in uscita
    potresti descrivemele qui
    ciao-grazie, D
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cuffie max 160€

    Messaggio Da Marillion Mar Nov 20 2012, 20:57

    Forse la Pro..a me le Ultrasone economiche non sono mai piaciute. Costruite con plastica di scarsa qualità anche il suono lascia molto a desiderare.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cuffie max 160€

    Messaggio Da reckca Mar Nov 20 2012, 21:04

    montanari ha scritto:ho le ultrasone 780 e vanno una meraviglia
    forse un pò troppo sul bright side of the..
    recka
    avevo provato a mandarti un pm per sapere da te differenze tra sennheiser 25 e ultrasone
    non è stato inviato ed è ancora tra i messaggi in uscita
    potresti descrivemele qui
    ciao-grazie, D

    Scusa non lo avevo visto.
    Ti ho risposto.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cuffie max 160€

    Messaggio Da reckca Mar Nov 20 2012, 22:53

    Marillion ha scritto:Forse la Pro..a me le Ultrasone economiche non sono mai piaciute. Costruite con plastica di scarsa qualità anche il suono lascia molto a desiderare.

    Ma a quale modello ti riferisci?
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cuffie max 160€

    Messaggio Da Marillion Mer Nov 21 2012, 07:58

    reckca ha scritto:

    Ma a quale modello ti riferisci?

    Ho avuto la 700, che considero forse la peggiore cuffia da me avuta.
    Ho ascoltato la 900 Pro e siamo su altri livelli. Ma comunque non sono un fan del marchio e quindi non faccio testo. Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 939343
    bidibus
    bidibus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 17.11.12
    Località : Benevento

    Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cuffie max 160€

    Messaggio Da bidibus Mer Nov 21 2012, 08:21

    mmmh cose ne pensate delle Audio technica ATH-WS70 ?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cuffie max 160€

    Messaggio Da reckca Mer Nov 21 2012, 10:53

    Marillion ha scritto:

    Ho avuto la 700, che considero forse la peggiore cuffia da me avuta.
    Ho ascoltato la 900 Pro e siamo su altri livelli. Ma comunque non sono un fan del marchio e quindi non faccio testo. Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 939343

    La 700 non la conosco, ho la proline 2500 e la pro 900 e sono sicuramente su un altro livello rispetto alle hfi.
    Concordo con te che devi apprezzare il genere e molto lo determina il tipo di ascolto (io per il 99% ascolto elettronica).
    Per quanto riguarda invece la 580 a prescindere dai gusti invece ti posso garantire la qualità delle plastiche a me pare decisamente buona (poi non è che sia un rappresentante Ultrasone, ognuno ha di diritto le proprie preferenze).
    Già che ci sono colgo l'occasione per chiederti un consiglio, vorrei acquistare una cuffia un poco ruffiana e musicale, simile alla v-moda per intenderci ma circumaurale e facile da gestire (con un ipod amplificato per intenderci) sai consigliarmi qualcosa (come idea un suono simile alla tua hifiman).
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cuffie max 160€

    Messaggio Da Marillion Mer Nov 21 2012, 11:05

    reckca ha scritto:

    La 700 non la conosco, ho la proline 2500 e la pro 900 e sono sicuramente su un altro livello rispetto alle hfi.
    Concordo con te che devi apprezzare il genere e molto lo determina il tipo di ascolto (io per il 99% ascolto elettronica).
    Per quanto riguarda invece la 580 a prescindere dai gusti invece ti posso garantire la qualità delle plastiche a me pare decisamente buona (poi non è che sia un rappresentante Ultrasone, ognuno ha di diritto le proprie preferenze).
    Già che ci sono colgo l'occasione per chiederti un consiglio, vorrei acquistare una cuffia un poco ruffiana e musicale, simile alla v-moda per intenderci ma circumaurale e facile da gestire (con un ipod amplificato per intenderci) sai consigliarmi qualcosa (come idea un suono simile alla tua hifiman).

    Bella domanda...su cuffie portatili sto ancora sperimentando. Mi intriga la Focal e anche questa:

    http://www.aiaiai.dk/store/headphones/tma-1

    Purtroppo la Hifiman non va benissimo con l'ipod a meno che non l'amplifichi con ampli esterni. Vds Ibasso etc
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cuffie max 160€

    Messaggio Da reckca Mer Nov 21 2012, 16:01

    Marillion ha scritto:

    Bella domanda...su cuffie portatili sto ancora sperimentando. Mi intriga la Focal e anche questa:

    http://www.aiaiai.dk/store/headphones/tma-1

    Purtroppo la Hifiman non va benissimo con l'ipod a meno che non l'amplifichi con ampli esterni. Vds Ibasso etc

    Conosco la aiaiai e trovo migliore (decisamente, almeno per i miei gusti) la V-moda.
    Io cercavo qualcosa simile alla Denon 5000, ho pensato anche alla hifiman 300, ma non so perchè non mi fido molto, mentre la 400 mi sembra abbia bisogno do energia.
    Volevo qualcosa che mi facesse da contraltare alle Ultrasone quando non ascolto eletronica, una bella cuffia calda con bei medi.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cuffie max 160€

    Messaggio Da Marillion Mer Nov 21 2012, 16:35

    reckca ha scritto:

    Conosco la aiaiai e trovo migliore (decisamente, almeno per i miei gusti) la V-moda.
    Io cercavo qualcosa simile alla Denon 5000, ho pensato anche alla hifiman 300, ma non so perchè non mi fido molto, mentre la 400 mi sembra abbia bisogno do energia.
    Volevo qualcosa che mi facesse da contraltare alle Ultrasone quando non ascolto eletronica, una bella cuffia calda con bei medi.

    Guarda la Hifiman è una delle cuffie più "musicali" se mi passi il termine che io abbia mai avuto.
    L'ho definita una via di mezzo tra la 650 e la 5000 non a caso.
    Le recensioni che ho letto sulla 300 mi hanno fatto pensare..sono cuffie dinamiche prima di tutto e non ortodinamiche.
    La 400 ha bisogno di energia purtroppo. Con il mio Ibasso e anche con il Fiio 11, dovevo dar quasi fondo alla loro potenza per volumi accettabili.
    Calcola però che io ascolto a volumi molto alti. E tieni presente inoltre che sono cuffie assolutamente non isolanti. Chi ti sta intorno sente tutto!
    Perchè invece non prendi una 5000? Sono certo che ti piacerebbe di più della 2000.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cuffie max 160€

    Messaggio Da reckca Mer Nov 21 2012, 19:05

    Marillion ha scritto:

    Guarda la Hifiman è una delle cuffie più "musicali" se mi passi il termine che io abbia mai avuto.
    L'ho definita una via di mezzo tra la 650 e la 5000 non a caso.
    Le recensioni che ho letto sulla 300 mi hanno fatto pensare..sono cuffie dinamiche prima di tutto e non ortodinamiche.
    La 400 ha bisogno di energia purtroppo. Con il mio Ibasso e anche con il Fiio 11, dovevo dar quasi fondo alla loro potenza per volumi accettabili.
    Calcola però che io ascolto a volumi molto alti. E tieni presente inoltre che sono cuffie assolutamente non isolanti. Chi ti sta intorno sente tutto!
    Perchè invece non prendi una 5000? Sono certo che ti piacerebbe di più della 2000.

    Ci sto pensando da almeno sei mesi perchè la 2000 mi piace molto e non vorrei avere un doppione, ma alla fine penso che è proprio quello che farò.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cuffie max 160€

    Messaggio Da Marillion Mer Nov 21 2012, 19:49

    reckca ha scritto:

    Ci sto pensando da almeno sei mesi perchè la 2000 mi piace molto e non vorrei avere un doppione, ma alla fine penso che è proprio quello che farò.

    E' abbastanza diversa la 5000 dalla 2000. Le ho avute un paio di mesi fa insieme..prima che mi prudessero le mani. santa
    Ho avuto modo di confrontarle in modo diretto, senza affidarmi ai ricordi.
    Beh la 5000 ha i medi molto più "liquidi" ed in evidenza e gli alti meno "frizzanti" della 2000, molto più piacevole come riproduzione e meno affaticante. A patto di tenere a bada i bassi un pò esuberanti...
    Fossi in te, se ne trovi una usata a prezzi umani..farei il passo.
    Ne ho vista una nuova ancora da sballare su annunci ebay a circa 480 mi pare.
    bidibus
    bidibus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 17.11.12
    Località : Benevento

    Consiglio per cuffie max 160€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cuffie max 160€

    Messaggio Da bidibus Mer Nov 21 2012, 23:49

    ragazzi cosa ne pensate di questi modelli Audio-Technica ATH-ES7 sennheiser mm 400x e akg k 451 ?

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 17:21