Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per amplificatore - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per amplificatore


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio per amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per amplificatore

    Messaggio Da Geronimo Dom Nov 18, 2012 1:29 pm

    Rockme ha scritto:Messa l'immagine!

    Geronimo grazie delle informazioni.
    Quindi in pratica il NAD non va bene perchè sono 35 Watt...dovrò cercare qualcosa di meglio.
    Proverò nei posti che mi hai consigliato qui a Roma.

    Il Nad potrebbe anche andare bene, vista la potenza impulsiva di cui è capace. La mia perplessità deriva dal fatto che la timbrica Nad piuttosto aperta sul medio-alto si sommerebbe a quella delle tue Infinity rischiando così di generare un suono squilibrato che potrebbe anche piacerti ma senza dubbio diverso da quello ottenuto col precedente Marantz.

    Quindi devi ascoltare e valutare, se puoi Consiglio per amplificatore - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di Geronimo il Dom Nov 18, 2012 3:02 pm - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio per amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per amplificatore

    Messaggio Da Geronimo Dom Nov 18, 2012 1:35 pm

    Rockme ha scritto:Scusami Geronimo ma ho visto che da stereomuch hanno il Denom che mi avevi consigliato all'inizio: sono 45 Watt e 8 Ohm...dici che quei 5 watt per arrivare al minimo di 50 potrebbero dare problemi?

    I 50w minimi che ti ho consigliato non sono un limite invalicabile Consiglio per amplificatore - Pagina 2 650957 per cui non dovrebbero esserci problemi sulla carta.

    Io però ripeto, ma è solo il mio punto di vista, mi affiderei a qualcosa di più sostanzioso.

    Se poi hai la possibilità di provarlo e ti va bene, meglio ancora sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio per amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per amplificatore

    Messaggio Da Geronimo Dom Nov 18, 2012 1:55 pm

    C'è anche lo Yamaha AS-300 a 290 euro: con questo non dovresti avere problemi a pilotare le Infinity ma non so nulla sul suo suono.


    http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-components/amps/a-s300__g_color_variation/?mode=model


    Lo vendono da Magic-Sound a Fondi (LT), negozio molto affidabile per esperienza diretta.


    http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?manufacturers_id=26&products_id=11536








    Consiglio per amplificatore - Pagina 2 4bacf310

    Rockme
    Rockme
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 18.11.12

    Consiglio per amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per amplificatore

    Messaggio Da Rockme Dom Nov 18, 2012 2:17 pm

    Grazie mille Geronimo,
    ora ho le idee più chiare per poter valutare l'acquisto.
    Purtroppo mi toccherà valutare al negozio con casse diverse da quelle che ho a casa...ma cercherò di stare il più attento possibile.
    Rockme
    Rockme
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 18.11.12

    Consiglio per amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per amplificatore

    Messaggio Da Rockme Dom Nov 18, 2012 3:18 pm

    Stavo anche pensando a questo: http://www.ebay.it/itm/MARANTZ-PM-66SE-SPECIAL-EDITION-AMPLIFICATORE-HI-END-2x-55-W-RMS-8-ohm-/300816092808?pt=Amplificatori&hash=item460a094e88
    I feedback sono tutti positivi e anche se arrivasse rotto...potrei sempre staccare il trasformatore e montarlo sul mio, no? Il mio è uguale solo che è serie oro, questo invece special edition...ma credo che il trasformatore sia lo stesso.

    Ma tra questo mio Marantz e il NAD qual è il migliore a livello costruttivo e di prestazioni, così ad occhio?
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Consiglio per amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per amplificatore

    Messaggio Da bluocram Dom Nov 18, 2012 7:43 pm

    Nad brioso (secondo me troppo, a causa della citata impulsività, sembra di avere sempre il loudness inserito santa )
    Denon e Marantz più equilibrati.
    Personalmente, quoto i consigli di Geronimo Embarassed anche se per il Denon consiglierei il pma 520 che nonostante i dati del costruttore, tira fuori 58 watt per canale.
    Da considerare poi che il Nad in questione ha 16 anni Embarassed e sinceramente io se devo acquistare un entry level preferisco orientarmi assolutamente sul nuovo ! (specie se costa come di un usato )Embarassed
    Un saluto.
    Marco.
    Rockme
    Rockme
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 18.11.12

    Consiglio per amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per amplificatore

    Messaggio Da Rockme Dom Nov 18, 2012 7:58 pm

    Grazie mille anche a te Marco,
    dici questo qui se ho ben capito http://www.denon.it/prodotti/denon_pma-520ae/amplificatori-integrati_stereo/serie-pma/2542.html Se per 25 euro di più ho una cosa più performante e che mi va meglio le spendo più che volentieri.
    Sono in effetti molto orientato sul nuovo, anche solo per un discorso ci componentistica di ricambio e di garanzia. E poi non essendo un intenditore sono molto più soggetto a farmi rifilare il "pacco" Consiglio per amplificatore - Pagina 2 917604
    Sono infatti indeciso tra i nuovi che mi avete consigliato e riprendermi la copia economica del mio. Solo che il mio è un serie oro, con cassa tutta in rame, uno spettacolo a vedersi, mentre quello su e-bay è la special edition...ed infatti costa anche sensibilmente meno.
    Secondo voi faccio meglio a provare un nuovo tra quelli che mi avete consigliato o conviene tentare con la copia economica del mio vecchio Marantz di e-bay? Chiedo perchè non ho la competenza tecnica vostra per valutare quale mi potrebbe dare in teoria maggiori prestazioni e maggior affidabilità.


    Ps 16 anni il NAD in questione?! A me il negoziante aveva detto 6 0 7.... Consiglio per amplificatore - Pagina 2 98542 Consiglio per amplificatore - Pagina 2 81249
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio per amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per amplificatore

    Messaggio Da Geronimo Lun Nov 19, 2012 11:37 am

    Anche da Lyrics Audio di Via Fregene (vicino piazza Re di Roma) c'è una buona scelta di amplificatori nuovi, molti dei quali in pronta consegna e quindi direttamente visionabili

    Per esempio Denon PM 710AE (50w) a 319 e Yamaha A-500 (85w) a 337


    http://www.lyrics.it/It/Nuovo.aspx?idSr=48
    Rockme
    Rockme
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 18.11.12

    Consiglio per amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per amplificatore

    Messaggio Da Rockme Lun Nov 19, 2012 7:29 pm

    Grazie Geronimo, veramente il posto che stavo cercando! cheers

    Vado a sentire in settimana il valvolare di un amico e se non mi convince o il prezzo è troppo alto, sicuramente andrò in questo negozio!
    L'ampli valvolare è un mio vecchio sogno e sarei disposto anche a salire di budget...l'idea di vedere le valvole illuminate mentre ascolto i vinili mi fa metter mano al portafogli! Però ad essere sinceri non ne conosco effettivamente i pregi e difetti,il mio è un giudizio estetico e per sentito dire che sono buoni.
    Mi ricordo solo che quando suonavo gli amplificatori valvolari avevano un suono molto caldo e avvolgente ma non saprei neanche se ben si combina con le mie casse.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 9:18 pm