Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!


    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Dic 01 2012, 10:02

    federacer ha scritto:Sono già andato a provarle ...

    Però non ho potuto provare tutte quelle della lista ...

    Per quello mi affidavo ai consigli vostri !

    Nessuno mi ha detto: "tra quelle della lista la migliore è ......" ! lo so che è difficile e ognuno ha i suoi gusti ... ma penso che alcune cuffie come le Grado o altre non vadano bene con i tutti i generi che ascolto, quindi si possono scartare oggettivamente no ?

    nessuno le ha provate tutte e nessuno mai potrà dirti qual'è quella migliore e sai il perchè?

    Perchè non esiste una migliore di tutte le altre, quella migliore di di tutte la fa diventerare il Tuo gusto personale di ascoltare un tipo di suono.

    E prendendo in esempio la Grado, non è che tutta la produzione grado suona bene con il Jazz, alcuni modelli Grado sonano bene per Jazz e altri modelli SEMPRE Grado suonano bene per il Rock e altri ancora per la Classica.

    La più bella cuffia di questa terra potrà piacere a tutti e magari a me no perchè io ho gusti diversi da tutti gli altri
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Dic 01 2012, 10:04

    [quote="reckca"]

    Se esistesse una "migliore" avremmo tutti quella.
    A me sembra che chiedi troppi consigli, nel senso che potresti spendere 3000 euro di cuffie ottime ma ancora non ti basta.[quote]

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 704751 Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 704751 Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 704751 Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 704751


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Sab Dic 01 2012, 14:38

    Con migliore intendo migliore con quello che serve a me ...

    Poi, ragazzi, non mi sembra difficile consigliare delle cuffie ...

    Anche per le casse della macchina e l'amplificatore, quindi una situazione pressapoco identica a questa ... avevo dettò il budget e cosa ascoltavo e cosa ricercavo nel suono ...
    Poi mi erano stati detti i vari Kit 2 vie nella mi fascia di prezzo con detto: questo ha bassi più controllati e meno dettaglio, l'altro ha alti più squillanti che possono non piacere ecc.
    Così anche per l'Amplificatore ... questo è meglio abbinato solo ai Tweeter, questo ha un ampia scena sonora e va bene per tutto il Kit, questo è poco potente per te, questo è ideale per un Subwoofer ecc.

    Così sono riuscito a scegliere un Kit che andasse bene con tutto, da SQ e non da SPL ed un amplificatore che va bene con il Kit intero ed è molto musicale non roccioso ecc.

    Così son stato in grado di scegliere tranquillamente ... non l'ho ancora montato, ma son sicuro che sarò soddisfatto anche se non ho mai potuto sentire nessun KIT !!

    è quello che non sono ancora riuscito a ricevere qua ...

    Anche voi quando avete comprato le cuffie ne avete sentite parecchie no ?
    Magari quelle che non son riuscito a sentire io le avete sentite voi o le avete ...

    Poi come detto, di Grado certo c'è ne sono tante, ma a me ne interessa una che va bene con tutto e di Grado nella mia fascia di prezzo ce n'è sono 2, che non mi sembra vadano con tutto, quindi presto eliminate dalla lista ...

    Poi ad esempio anche il Nuforce Udac-2 è anche Ampli + Dac come l'E10 no ?
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Dic 01 2012, 15:44

    Mi pare che di consigli te abbiamo dati

    abbiamo sempre risposto e consigliato in base alla Tue esigenze e alle nostre conoscenze

    Quando io ho scelto le mie cuffie, ho chiesto consigli, ho ascoltato le cuffie che mi interessavano e poi sono passato all'acquisto provando semplicemente TRE cuffie

    Ora non capisco cosa dobbiamo fare noi


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da mighel Sab Dic 01 2012, 16:32

    Mr. wlg ha scritto:

    Ora non capisco cosa dobbiamo fare noi

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 704751
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Sab Dic 01 2012, 17:01

    ok, di consigli me ne avete dati, grazie ! cheers cheers

    Ma io ho ridotto la lista a 4: Shure, AudioTechnica, Sennheiser, Ultrasone ! io ho chiesto quale TRA QUESTE era la migliore per me !

    Mi sono state consigliate le V-Moda che non mi ispirano tanto ...
    Tu mi hai detto le Beyer che hai, ma come detto sono 80 Ohm e non vanno bene, le Denon che non mi ispirano neanche !

    Mi hanno detto due utenti che le 598 vanno bene ...

    A parte le 598, nessun altro mi ha detto delle altre ...

    é quello che non capisco, perchè ad esempio meglio le 598 delle altre ?

    Grazie cmq per i numerosi consigli !

    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Dic 01 2012, 18:06

    federacer ha scritto:ok, di consigli me ne avete dati, grazie ! cheers cheers

    Ma io ho ridotto la lista a 4: Shure, AudioTechnica, Sennheiser, Ultrasone ! io ho chiesto quale TRA QUESTE era la migliore per me !

    Mi sono state consigliate le V-Moda che non mi ispirano tanto ...
    Tu mi hai detto le Beyer che hai, ma come detto sono 80 Ohm e non vanno bene, le Denon che non mi ispirano neanche !

    Mi hanno detto due utenti che le 598 vanno bene ...

    A parte le 598, nessun altro mi ha detto delle altre ...

    é quello che non capisco, perchè ad esempio meglio le 598 delle altre ?

    Grazie cmq per i numerosi consigli !


    La Beyer DT 770 c'è anche 250 oHm

    A mio parere le Audio Technica sono ottime



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da reckca Sab Dic 01 2012, 18:21

    federacer ha scritto:ok, di consigli me ne avete dati, grazie ! cheers cheers

    Ma io ho ridotto la lista a 4: Shure, AudioTechnica, Sennheiser, Ultrasone ! io ho chiesto quale TRA QUESTE era la migliore per me !

    Mi sono state consigliate le V-Moda che non mi ispirano tanto ...
    Tu mi hai detto le Beyer che hai, ma come detto sono 80 Ohm e non vanno bene, le Denon che non mi ispirano neanche !

    Mi hanno detto due utenti che le 598 vanno bene ...

    A parte le 598, nessun altro mi ha detto delle altre ...

    é quello che non capisco, perchè ad esempio meglio le 598 delle altre ?

    Grazie cmq per i numerosi consigli !


    Le 598 sono meglio delle altre perchè ci ispirano, le altre non ci ispirano (forse è troppo tecnico?).
    Le audio technica ti ispirano? (cos'è la fonte di ispirazione?
    Il nome? L'estetica? Faccelo sapere così ci regoliamo per i consigli)
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Sab Dic 01 2012, 18:35

    Non c'è il caso di essere sarcastico !

    Le Vmoda non mi piacciono esteticamente ! e poi non ho capito se sono sovra-aurali o circum-aurali ?

    Le Sennheiser mi piacciono esteticamente e se con il rodaggio i bassi escono fuori allora mi interessano ...

    Le Audiotechnica tutti dicono che vanno bene e mi piacciono esteticamente !

    Se non posso provarle alcune, posso solo dire se mi ispirano o no ...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da montanari Sab Dic 01 2012, 19:02

    non vorresi smontarti ma la 598, bella e comoda, sentita da ipod suonava moscia..


    _________________
    alè:
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Ven Dic 21 2012, 18:52

    Ciao ragazzi, alla fine ho preso le Shure SRH-840 e il Fiio E10 !

    Ora, quando mi arrivano, come si fa il rodaggio ????
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da Marillion Ven Dic 21 2012, 19:24

    federacer ha scritto:Ciao ragazzi, alla fine ho preso le Shure SRH-840 e il Fiio E10 !

    Ora, quando mi arrivano, come si fa il rodaggio ????

    La cosa più semplice è mettere una canzone o un album in repeat per qualche ora.
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Sab Dic 22 2012, 13:21

    Però meglio variare un po no ?
    magari faccio una playlist con tutti i generi e la faccio andare un po a vuoto e poi inizio ad ascoltare la cuffia con un volume medio e cos' via ...
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da kiwikaki Sab Dic 22 2012, 14:33

    federacer ha scritto:Però meglio variare un po no ?
    magari faccio una playlist con tutti i generi e la faccio andare un po a vuoto e poi inizio ad ascoltare la cuffia con un volume medio e cos' via ...
    non farti troppe pippe... cambia poco, la cuffia quella è......ascoltala e goditela....tanto tra un po' ne cerchi un'altra affraid
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Mer Gen 02 2013, 17:39

    NEWS !!!!

    Allora finalmente stamani è arrivato il pacco dall'Amazzone con il FIIO E10 e le SHURE SRH-840 ! cheers cheers cheers

    Ci hanno messo circa 10-11 giorni, ma escludendo i festivi (le ho ordinate il 22 dicembre) ci hanno messo 4 giorni o al max 5!

    Le ho subito collegate e ho sentito qualche traccia a volume medio basso ... Sono molto soddisfatto ! :D :D

    Ho anche installato Foobar2000 con Wasapi e con la skin Dark One, ma non c'è un modo per avere una schermata piccola come ad esempio VLC con l'avanzamento, la copertina, i soliti tasti (play/pausa/skip/volume ecc.) e basta ??????

    Le ho collegate subito al Fiio quindi non so bene la differenza tra averlo e no ... ma va bene così ! ahahah

    Poi per cambiare da Fiio+Cuffie ad Altoparlanti del PC l'unico modo è disabilitare l'interfaccia SPDIF del Fiio ????? :mmm: :mmm: :mmm:

    Ciaooo !

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 03:55