Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
009 maledetta - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    009 maledetta


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12019
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Edmond Ven Nov 30, 2012 7:51 pm

    Gian..................... 009 maledetta - Pagina 2 571367 009 maledetta - Pagina 2 571367 009 maledetta - Pagina 2 571367 009 maledetta - Pagina 2 571367 009 maledetta - Pagina 2 571367 009 maledetta - Pagina 2 571367

    1) NON HAI altro che il Ruttistor.........; 009 maledetta - Pagina 2 33910 009 maledetta - Pagina 2 33910 009 maledetta - Pagina 2 33910
    2) E' vero, quallo che hai tu non l'ho ascoltato mai, ma ho ascoltato tutti gli altri.......... Mi auguro che il tuo sia splendido, perchè gli altri erano un cesso, se rapportati al prezzo............; 009 maledetta - Pagina 2 75961 009 maledetta - Pagina 2 75961 009 maledetta - Pagina 2 75961
    3) se hai anche ordinato qualcosa, ancora non ce l'hai, quindi non scartavetrare gli zebedei!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Sei li, a farti venire il mal di testa col Ruttistor!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 009 maledetta - Pagina 2 528114 009 maledetta - Pagina 2 528114 009 maledetta - Pagina 2 528114 009 maledetta - Pagina 2 630139 009 maledetta - Pagina 2 630139

    Il resto che hai citato l'ho ascoltato bene, anche se non per tutta la produzione, quindi ho un giudizio, personale, che poggia su solide basi!!!!! 009 maledetta - Pagina 2 972395 009 maledetta - Pagina 2 972395 009 maledetta - Pagina 2 972395

    Fonte? Lo sai bene............. Lector 4 telai, come hai ascoltato a Castellammare.......... 009 maledetta - Pagina 2 571367

    Ottmar Liebert mi vien un po' su per una gamba............. Preferisco i SACD....... 009 maledetta - Pagina 2 608277 009 maledetta - Pagina 2 608277 009 maledetta - Pagina 2 608277


    Ultima modifica di Edmond il Ven Nov 30, 2012 7:53 pm - modificato 1 volta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da biscottino Ven Nov 30, 2012 7:52 pm

    Edmond ha scritto:
    Come hai sentito anche dal Biscotto Nazionale, con la 009 e le giuste valvole ha combattuto una guerra (appro, io e Salvo lo abbiamo ribattezzato Guerra, così Lamberti ha realizzato Guerra & Pace!!!!!!!! affraid affraid affraid ) ad armi pari con il Pace, a favore del Pace un pelo di raffinatezza ed aria, a favore del Guerra dinamica e ritmo........

    Per quello che mi riguarda, sono due ampli che possono tranquillamente coesistere, usando la 009 come cuffia definitiva.
    Con la musica classica, il PAce è l'ideale, quel senso di ariosità e grande headstage in larghezza che permette di avere una scena e una timbrica assolutamente credibile.
    Mentre per il jazz, ma soprattutto col rock, il Guerra mi ha sorpreso, un punch che con la 009 non avevo mai ascoltato prima, mi ha letteralmente stregato, tant'è che quando Giorgio è andato via sabato sera, ho continuato imperterrito fino a quasi le 2 di notte...ed ho ripreso alle 7 di mattina!
    NOn c'è che dire, una bella realizzazione, tant'è che il Conte ha deciso definitivamente di abbandonare le dinamiche, come ho potuto vedere dal post sul mercatino. applausi

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da biscottino Ven Nov 30, 2012 7:53 pm

    Edmond ha scritto:
    Fonte? Lo sai bene............. Lector 4 telai, come hai ascoltato a Castellammare.......... 009 maledetta - Pagina 2 571367

    Eh no, il mio ha le Telepumken!! 009 maledetta - Pagina 2 571367

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12019
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Edmond Ven Nov 30, 2012 7:54 pm

    Anche il mio, adesso............... 009 maledetta - Pagina 2 528114 009 maledetta - Pagina 2 528114 009 maledetta - Pagina 2 528114


    _________________
    Giorgio


    009 maledetta - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da biscottino Ven Nov 30, 2012 7:58 pm

    Edmond ha scritto:Anche il mio, adesso............... 009 maledetta - Pagina 2 528114 009 maledetta - Pagina 2 528114 009 maledetta - Pagina 2 528114

    Azz... 009 maledetta - Pagina 2 921419

    Vabbè, tanto adesso mi arrivano le Pinched Waist 009 maledetta - Pagina 2 571367 !!!

    Sal.


    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 30, 2012 7:59 pm

    ....http://www.theabsolutesound.com/articles/high-end-audio-buyers-guide-headphones-over-1000/?utm_campaign=Newsletter&utm_medium=email&utm_source=email-45

    ...The Winner is...!!! applausi applausi applausi

    Best56
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12019
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Edmond Ven Nov 30, 2012 8:00 pm

    Beh, non ho proprio le tue, ma il miglioramento si percepisce............ Sono in prestito......... sunny


    _________________
    Giorgio


    009 maledetta - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 30, 2012 8:08 pm

    pluto ha scritto:

    Direi che nel gotha ormai mi manca solo la Ultrasone ed 10 di Vale...

    ...Cacchio anche a me piacerebbe ascoltare il tuo Impianto...dai vediamo se riusciamo a venire anche con Fil...così ti porto la ED10...l'hai provata già la Omega MK2...se no ti porto pure quella.

    Vale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 30, 2012 8:26 pm

    pluto ha scritto:

    Anni fa esisteva un Cd player molto spartano. Si chiamava Solution, era svizzero costava 3/4 milioni mi pare. Tutto plastica, un pessimo cassetto, incomprabile
    Peccato che quando si accendeva e suonava, faceva scomparire gli altri. Da allora non do mai retta ne ai giornalisti ne soprattutto ai forum guru, che mi sono reso conto non hanno poi tutta quell'esperienza che vantano di avere.
    Mi fido della mia modestissima conoscenza d'ascolto - se mi piace ok me ne sto, e non mi cruccio troppo dei giudizi negativi specie se si basano sulle foto. Sono piuttosto poco influenzabile sotto questo punto di vista.


    ...Scusa Gian ma Io il CD Solution, made in Switzerland, l'ho sentito con la mascella a terra...il più Bel Strumento Digitale mai ascoltato,ma costava tra Meccanica e Convertitore un Mini Appartamento...per cui la mia curiosità è di che Modello CD stai parlando???

    Vale
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27241
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da pluto Ven Nov 30, 2012 8:43 pm

    Ciao Vale

    Absolute sound: saranno sordi anche loro evidentemente 009 maledetta - Pagina 2 588790

    Ho parlato con il Magister (sempre sia laudato) questa mattina. È abbiamo giusto discusso di un incontro l'anno prossimo. Se ti aggreghi mi farebbe molto piacere

    Il solution di cui parlo fu prodotto parecchi anni fa. Non so se poi la ditta e' la stessa dEI prodotti attuali.
    Se trovo il modello te lo posto
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da grazianux Ven Nov 30, 2012 8:46 pm

    pluto ha scritto:L'offerta dello Champagne resta valida. Accetto suggerimenti

    beh, lo champagne non mi piace, ma se sei disposto a commutarlo in barolo o turriga, io ci provo.

    premesso che non ho mai ascoltato la 009, ne' la omega, ne la 507, qualche abbinata la azzardei.

    tra quelle ascoltate ergo amt - con lo ampli dedicato amp 2, street price per la accoppiata meno di 2300 euro, piuttosto sensibile alla sorgente, ma credo che la cosa non rappresenti un problema per te.

    taket h2 piu mhz o altro driver dedicato su misura, diciamo a strapagare tutto sui 3000, 3500 euro.

    he audio jade con ampli dedicato, ovviamente difficile da trovare, ma sicuramente piu' a buon mercato della stax.

    o una lawton la 2000 con un equalizzatore parametrico digitale abbinato e relativamente economico ampli per basse impedenze alta efficienza di qualita, dicamo 3000 euro tutto.

    ci metterei pure la nuova elettrostatica jj float con relativo adattatore a 2600 eurozzi.


    poi magari la 009 li sminchia tutti, e su tutti i parametri, ma magari no, e comunque nella migliore della ipotesi, ad almeno il doppio del prezzo.
    ad avere tempo e risorse io la prova la farei.... (a me mancano entrambi)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27241
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da pluto Ven Nov 30, 2012 9:11 pm

    Purtroppo caro Graziano e' già abbastanza difficile poter ascoltare una 009. Se pensiamo che neanche l'importatore ne tiene una in stock ma lavora solo back to back...

    Onestamente le cuffie e la loro scelta sono un bel problema almeNo x noi. I ns importatori non hanno la minima cognizione del mercato potenziale che la cuffia rappresenta o non sono interessati

    Tempo fa dicevamo di andare a vedere la fiera in Usa . Sarebbe l'unico modo. Ho visto che Woo partecipa anche a Parigi e si porta tutto dietro

    Credo che per poter ascoltare tutte quelle che hai citato, la fiera usa sia l'unica soluz. Le uniche che ho ascoltato sono le Amt ma continuo a preferire le Stax

    Il barolo va bene sunny

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12019
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Edmond Ven Nov 30, 2012 9:13 pm

    Le Taket non sono confrontabili con le 009............... sunny


    _________________
    Giorgio


    009 maledetta - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27241
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da pluto Ven Nov 30, 2012 9:22 pm

    Let’s not mince words: At this point in time, the Stax SR-009 electrostatic “earspeaker” is simple the best headphone money can buy. Specifically, the SR-009 offers almost perfectly neutral tonal balance, terrific extension at both ends of the audio spectrum, vigorous dynamics, and almost shocking levels of resolution, transient speed, and transparency. In all seriousness, this headphone can stand tall in comparison with any (and we do mean any) high-end loudspeaker, which is pretty amazing when you consider the huge price differentials involved. staxusa.com


    Giuro che non avevo letto il commento di Absolute sound, finché Vale non lo ha postato. Big Aldo traduci tu che stasera ho l'inglese arrugginito 009 maledetta - Pagina 2 775355 009 maledetta - Pagina 2 775355
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da grazianux Ven Nov 30, 2012 11:02 pm

    pluto ha scritto:Purtroppo caro Graziano e' già abbastanza difficile poter ascoltare una 009. Se pensiamo che neanche l'importatore ne tiene una in stock ma lavora solo back to back...

    Onestamente le cuffie e la loro scelta sono un bel problema almeNo x noi. I ns importatori non hanno la minima cognizione del mercato potenziale che la cuffia rappresenta o non sono interessati

    Tempo fa dicevamo di andare a vedere la fiera in Usa . Sarebbe l'unico modo. Ho visto che Woo partecipa anche a Parigi e si porta tutto dietro

    Credo che per poter ascoltare tutte quelle che hai citato, la fiera usa sia l'unica soluz. Le uniche che ho ascoltato sono le Amt ma continuo a preferire le Stax

    Il barolo va bene sunny

    solita domanda, la amt la hai ascoltata con amp 1 o 2?
    la differenza e' sostanziale......
    anche con lo adattatore collegata ad un buon finale puo essere una accoppiata piu che definitiva.
    che si possa preferire la 009 comunque ci sta eccome.
    quanto la taket, ovviamente edmond la ha posseduta e messa a suo agio, quindi parla con cognizione di causa e dopo con un confronto diretto, per cui, come sopra, ci sta tutta la vita che preferisca la stax.
    valentino, pur con una diversa configuarazione, mi sembra la abbia preferita rispetto alla 009, ma solo per alcuni aspetti, almeno se non ricordo male, ma chi meglio di lui puo parlarne, se volesse intervenire a riguardo.
    la lawton la ho io, ampliamente customizzata rispetto al modello "base", e con lo equalizzatore digitale a correggere le molte intemperanze (ha cento memorie impostabili e 31 bande per canale, sto equalizzando praticamente ogni variante fra i cd che ho) si mangia tutti i sistemi dinamici che ho ascoltato, per quel poco che puo valere.
    della jade e della jj float, so poco e nulla, a parte quel che si puo leggere on line in recensioni peraltro abbastanza parziali per tutta una serie di motivi, ma sicuramente sono sistemi per molti versi definitivi.
    la ed 10, pur nella sua eccellenza, non mi sentirei di inserirla in questo novero, ma ovviamente lo interfacciamento da me provato potrebbe esser ben lungi da essere il migliore per la stessa.
    comunque se avrai modo di provare uno di questi sistemi e dovessi darmi ragione, ti mando in privato la mia cantina preferita e lo indirizzo per la spedizion Rolling Eyes e....

    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Nov 30, 2012 11:06 pm

    pluto ha scritto:Let’s not mince words: At this point in time, the Stax SR-009 electrostatic “earspeaker” is simple the best headphone money can buy. Specifically, the SR-009 offers almost perfectly neutral tonal balance, terrific extension at both ends of the audio spectrum, vigorous dynamics, and almost shocking levels of resolution, transient speed, and transparency. In all seriousness, this headphone can stand tall in comparison with any (and we do mean any) high-end loudspeaker, which is pretty amazing when you consider the huge price differentials involved. staxusa.com


    Giuro che non avevo letto il commento di Absolute sound, finché Vale non lo ha postato. Big Aldo traduci tu che stasera ho l'inglese arrugginito 009 maledetta - Pagina 2 775355 009 maledetta - Pagina 2 775355
    Se le cose da qui ad 1 anno mi vanno bene... mi faccio anche io la 009 009 maledetta - Pagina 2 650957


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da biscottino Ven Nov 30, 2012 11:06 pm

    Edmond ha scritto:Le Taket non sono confrontabili con le 009............... sunny

    Quote!

    S
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da grazianux Ven Nov 30, 2012 11:17 pm

    biscottino ha scritto:

    Quote!

    S

    si ok, ma quali sono le differenze?
    la taket mi attizza particolarmente, ma questo dovresti saperlo....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 30, 2012 11:37 pm

    pluto ha scritto:Let’s not mince words: At this point in time, the Stax SR-009 electrostatic “earspeaker” is simple the best headphone money can buy. Specifically, the SR-009 offers almost perfectly neutral tonal balance, terrific extension at both ends of the audio spectrum, vigorous dynamics, and almost shocking levels of resolution, transient speed, and transparency. In all seriousness, this headphone can stand tall in comparison with any (and we do mean any) high-end loudspeaker, which is pretty amazing when you consider the huge price differentials involved. staxusa.com


    Giuro che non avevo letto il commento di Absolute sound, finché Vale non lo ha postato. Big Aldo traduci tu che stasera ho l'inglese arrugginito 009 maledetta - Pagina 2 775355 009 maledetta - Pagina 2 775355
    le riviste lasciano il tempo che trovano e come hai scritto prima le cose si devono provare.
    poi non mi sembra che io ne abbia parlato male
    é da tempo peró che quando si parla della 009 sembra di ricordare il caso audeze.
    solo una curiositá:so che hai la hd-800, la 507 e il rudistor. altre cuffie che hai provato?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 30, 2012 11:40 pm

    biscottino ha scritto:
    Per quello che mi riguarda, sono due ampli che possono tranquillamente coesistere, usando la 009 come cuffia definitiva.
    Con la musica classica, il PAce è l'ideale, quel senso di ariosità e grande headstage in larghezza che permette di avere una scena e una timbrica assolutamente credibile.
    Mentre per il jazz, ma soprattutto col rock, il Guerra mi ha sorpreso, un punch che con la 009 non avevo mai ascoltato prima, mi ha letteralmente stregato
    Sal.
    torniamo sulla terra. posso capire un ampli con due o tre cuffie, un sistema dinamico ed uno elettrostatico ma due ampli per la 009 siceramente mi ultrapassa santa santa santa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 01, 2012 12:02 am

    pluto ha scritto:Ciao Vale

    Absolute sound: saranno sordi anche loro evidentemente 009 maledetta - Pagina 2 588790

    Ho parlato con il Magister (sempre sia laudato) questa mattina. È abbiamo giusto discusso di un incontro l'anno prossimo. Se ti aggreghi mi farebbe molto piacere

    Il solution di cui parlo fu prodotto parecchi anni fa. Non so se poi la ditta e' la stessa dEI prodotti attuali.
    Se trovo il modello te lo posto

    ...Magari!! E qual'è il problema se vuoi ti porto pure la Taket H2/T2 visto che di ampli ne hai diversi...per me è una grande cuffia se ci trovi il giusto Amp...e per realismo e 3D non ha uguali. Te e Fil tenetemi aggiornato.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 01, 2012 12:23 am

    pluto ha scritto:Let’s not mince words: At this point in time, the Stax SR-009 electrostatic “earspeaker” is simple the best headphone money can buy. Specifically, the SR-009 offers almost perfectly neutral tonal balance, terrific extension at both ends of the audio spectrum, vigorous dynamics, and almost shocking levels of resolution, transient speed, and transparency. In all seriousness, this headphone can stand tall in comparison with any (and we do mean any) high-end loudspeaker, which is pretty amazing when you consider the huge price differentials involved. staxusa.com


    Giuro che non avevo letto il commento di Absolute sound, finché Vale non lo ha postato. Big Aldo traduci tu che stasera ho l'inglese arrugginito 009 maledetta - Pagina 2 775355 009 maledetta - Pagina 2 775355

    ...Dice tutto quello che ha sempre detto Fil, che quoto in pieno avendola sentita più volte da lui, ed ora da te in queste pagine...Trasparenza, Velocità nei transienti, Neutralità, Bilanciamento tonale ed estensione sull'intero spettro audio sia in alto che in basso, Vivace e Dinamica...insomma un oggetto che si mette in assoluta competizione con i migliori Diffusori Hi End, presenti oggi sul mercato. Credo che al momento non ci sia nulla di meglio in commercio...è il "Riferimento" anche se costa una Fortuna...ma può essere la cuffia definitiva...!!!

    PS: Nel panorama delle Top...mi piacerebbe provare la nuova JJ Float Q con il suo Trafo...credo che non sia male...ma non potrà mai avere la diffusione della SR-009.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 01, 2012 12:41 am

    aldone ha scritto:

    le riviste lasciano il tempo che trovano e come hai scritto prima le cose si devono provare.

    ...Io Aldone, ho avuto la fortuna di averle provate tutte, la 009 la 007 la Ed10 la Taket H2 la 800 la 507....ebbene la grande differenza stà, che mentre per le altre c'è stato spesso un giudizio controverso sia che fosse una Rivista o un Utente...perchè una eccelle in un parametro, mentre l'altra su altro...sulla 009, invece Critica ed Utenti sono stati sempre tutti daccordo nel definirla una "Grande Cuffia"...e dunque un "Riferimento", perchè eccelle su tutto.

    Best56

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12019
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 01, 2012 1:09 am

    Vedi Graziano, la questione è piuttosto particolare... Nella mia vita da cuffiofilo ho ascoltato molte cuffie top e me ne mancano all'ascolto davvero poche (La Ed.10, ad esempio...). Ognuna di queste ha delle caratteristiche peculiari molto positive... la Taket H2+ è cuffia estremamente particolare, dotata di un head stage splendido e di una gamma tonale estesissima, con bassi molto profondi. Ma anche dei difetti, un suono che, alle volte, può apparire leggermente scatolare con certe incisioni......... La 007 MkII è un'altra cuffia dalla gamma medio-alta magica, ma presenta uno scollamento della gamma bassa che alle volte infastidisce, mostrando limiti anche evidenti con i generi più generaosi in gamma bassa.......... E così le altre........

    La 009 è stata la prima ed unica cuffia che ascoltata la prima volta non mi ha mostrato apparenti lati deboli nella resa........ C'è tutto quello che desideri, al posto giusto........ E con l'amplificatore giusto (non con i modesti Stax, ahimé) è capace pure di prestazioni dinamiche impensabili.

    E' questo che, per il mio gusto, la rende unica..... Debbo dire, invece, che per quanto costa, la 507 è davvero una cuffia strepitosa.... Gamma medio-alta come ci si aspetta, ma gamma bassa inaspettata, quando pilotata come si deve (Guerra & Pace MegaHertz, ad esempio, giusto per fare un po' di pubblicità strameritata a questi due prodotti)............ Ovviamente anche lei ha dei difetti, il più grosso dei quali è una configurazione troppo "dentro la testa"......... Però non la cambierei per la 007, mentre ovviamente si per la 009......... sunny


    _________________
    Giorgio


    009 maledetta - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da grazianux Sab Dic 01, 2012 2:32 am

    Edmond ha scritto:Vedi Graziano, la questione è piuttosto particolare... Nella mia vita da cuffiofilo ho ascoltato molte cuffie top e me ne mancano all'ascolto davvero poche (La Ed.10, ad esempio...). Ognuna di queste ha delle caratteristiche peculiari molto positive... la Taket H2+ è cuffia estremamente particolare, dotata di un head stage splendido e di una gamma tonale estesissima, con bassi molto profondi. Ma anche dei difetti, un suono che, alle volte, può apparire leggermente scatolare con certe incisioni......... La 007 MkII è un'altra cuffia dalla gamma medio-alta magica, ma presenta uno scollamento della gamma bassa che alle volte infastidisce, mostrando limiti anche evidenti con i generi più generaosi in gamma bassa.......... E così le altre........

    La 009 è stata la prima ed unica cuffia che ascoltata la prima volta non mi ha mostrato apparenti lati deboli nella resa........ C'è tutto quello che desideri, al posto giusto........ E con l'amplificatore giusto (non con i modesti Stax, ahimé) è capace pure di prestazioni dinamiche impensabili.

    E' questo che, per il mio gusto, la rende unica..... Debbo dire, invece, che per quanto costa, la 507 è davvero una cuffia strepitosa.... Gamma medio-alta come ci si aspetta, ma gamma bassa inaspettata, quando pilotata come si deve (Guerra & Pace MegaHertz, ad esempio, giusto per fare un po' di pubblicità strameritata a questi due prodotti)............ Ovviamente anche lei ha dei difetti, il più grosso dei quali è una configurazione troppo "dentro la testa"......... Però non la cambierei per la 007, mentre ovviamente si per la 009......... sunny

    beh, la tua mi sembra una disamina esauriente e, per una volta tanto, chiara, a fronte di reali confronti.
    poi ovviamente la componente gusto personale e' imprescindibile, ma un quadro di fondo piu o meno delineato ne esce.
    la taket mi incuriosisce sempre di piu, spero di poterla sentire un giorno.
    il mondo stax lo sento meno mio, troppe le variabili, vedi ampli specifici, possibilmente valvolari con relativi tube rolling di affinamento, ma non ne ho esperienza, e potrei tranquillamente rimanere fulminato sulla via di damasco, anzi e' probabile che accada.
    quanto alla 009 non ho motivo di dubitare di quanto dite o si legge anche altrove, ma il prezzo e' ampliamente oltre il mio limite di ragionevolezza quando si parla di cuffie, a prescindere dalla qualita o dal suono, senza dubbio fenomenali.
    e non si tratta solo di poter o non potersela permettere, la famosa volpe e la uva, ma piu' in generale di come si vedono le proprie priorita' e le si oggettivizzano, discorso ovviamente relativissimo e che non porta a nulla.
    naturalmente cio' vale per me e solo per me, e non vuol essere alcun tipo di regola o giudizio di sorta, anzi, solo un punto di vista peraltro opinabilissimo.
    insomma costa troppo...... affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    009 maledetta - Pagina 2 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da grazianux Sab Dic 01, 2012 3:18 am

    per pluto,
    visto che hai parlato di software che viene sempre taciuto, ho molte volte provato a lanciare la idea di brani standard che potremmo utilizzare per confrontare i vari sistemi e tipi di cuffie.
    io ad esempio uso il pezzo ANGEL, album MEZZANINE dei MASSIVE ATTACK per testare il controllo e la resa dei bassi.
    e il brano ROADS, album DUMMY dei PORTISHEAD per capacita di non distorcere e capacita di non saturare del sistema.
    dinamica e velocita' un classico HAVE YOU HEARD?, album live ROAD TO YOU, METHENY.
    tre brani fra i miei preferiti, forse non esattamente il tuo genere da quel che ho capito, ma sarebbe estremamente interessante poter verificare come si comporta un sistema veramente al top come il tuo in questo momento con quel tipo di sollecitazioni ad volume piu o meno sostenuto come quello che hai detto usare solitamente.
    insomma se ti va di fare la prova, credo che in molti, almeno fra chi conosce quei brani, una idea piu chiara se la fanno.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 12:08 pm