Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da paolippe Mar Dic 04 2012, 17:33

    Vi ricordate l’anno scorso in questo periodo? Ero stato a trovare Giancarlo Bonetti (ex importatore CIZEK) in occasione di un mio corso di perfezionamento a Milano.

    http://forum.videohifi.com/discussion/26185/paolippe-da-giancarlo-bonetti-cizek-un-mito/p1

    Ebbene, anche quest’anno ho partecipato al medesimo corso e ne ho approfittato per andare a trovare quello che secondo molti di noi è uno dei forumer più simpatici, pacati e competenti dell’intero VHF.

    Sto parlando di pepe57 (Pietro), una persona che ho avuto il privilegio e la fortuna di conoscere, solo l’anno scorso, in occasione dell’evento Bari HI END, ma con la quale si è immediatamente creato un grande feeling.

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI _IGP5202_zps6da4c74b


    La cosa più bella è stata l’accoglienza. Gli amici di pepe sono venuti addirittura a prendermi a Milano; non solo,….uno di loro, Domenico Pizzamiglio (che si ostina a non voler cedere pubblicamente la sua immagine – lo vedrete incappucciato :)) in una delle mie foto), ha preparato una FAVOLOSA trippa che abbiamo divorato assieme ai FANTASTICI rognoni della moglie di Pietro, Lucia. La deliziosa compagnia è stata allietata pertanto (cosa rara) anche dalla presenza di due donne (!!!), dato che oltre a Lucia, era presente la moglie di Domenico, Donatella. Il clan è stato completato dalla presenza di un altro amico “lumbard” (che ho scoperto avere tra l’altro lontane origini pugliesi), Angelo Jasparro.

    Personalmente, oltre agli ascolti (STRATOSFERICI, come immaginerete), ho apprezzato moltissimo il tuffo nel passato, nei ricordi, nella mia infanzia di lombardo, e nelle atmosfere famigliari molto simili a quelle che ricordo di aver vissuto quando abitavo, tanti anni fa, a Milano e a Bergamo.

    Come al solito Vi ho linkato l’album completo delle foto e l’immancabile video dei ben QUATTRO impianti di Pietro. Non mi soffermo a descriverli singolarmente. Ognuno di essi ha delle peculiarità che lo rende interessante ed esclusivo. Pietro mi ha gentilmente fornito l’elenco completo dei componenti che Vi pubblico a seguire.

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI _IGP5209_zpsdba6cf7d

    Posso però dire Quali ho apprezzato di più: sicuramente quello principale, con le imponenti casse Yamamura Churchill Dionisio. In particolare mi ha impressionato la loro definizione agli estremi di banda, che sinceramente non mi aspettavo da 2 monovia (ma che monovia!).

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI _IGP5225_zpsb7d97305

    E poi mi è piaciuto molto l’impianto MONO con gira Thorens Acrylic, gli ampli valvolari mono SAKUMA e le casse FAL. Non so dirVi perché mi abbiano colpito di più degli altri due, dato che le perfornance degli ampli GaKuOn 845 con le casse Montagna Spark 03 CFC (con le quali abbiamo ascoltato un brano del mio OVAL DREAMS) è stata di pregio assoluto, così come quella dell’impianto con il giradischi Versa Dynamics 2.0 e le Klipschorn pilotate dagli Shindo, anche se quest’ultimo ha necessitato di un riscaldamento particolarmente lungo prima di dare il massimo.

    [/img]Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI _IGP5242_zps7bffce02


    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI _IGP5256_zpseb307d28


    L'album fotografico completo e il VIDEO:

    https://s1166.photobucket.com/albums/q615/paolippe/Trippa%20Rognoni%20e%20HIFI%20da%20pepe57/?albumview=slideshow





    Un salutone a tutti gli amici del GAZEBO e un GRAZIE a Pietro e amici!

    Paolo


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da pluto Mer Dic 05 2012, 15:41

    Vedo sempre bruttissimi ceffi... specie l'uomo mascherato da rapinatore. La prossima volta vi mandiamo direttamente la Digos x aiutarvi a mettere a punto l'impianto.. Laughing Laughing
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da Edmond Mer Dic 05 2012, 16:39

    E come vanno le Montagna?


    _________________
    Giorgio


    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Dic 05 2012, 17:23

    pluto ha scritto:Vedo sempre bruttissimi ceffi... specie l'uomo mascherato da rapinatore.

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 20p9awp

    Ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da pluto Mer Dic 05 2012, 17:45

    Direi che la Digos non basta. Passiamo direttamente all'Interpol Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 650957
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Mer Dic 05 2012, 19:13

    colombo riccardo ha scritto:

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 20p9awp

    Ciao
    Riki


    Brutta foto. Avevo perso 12 kg in otto giorni. Problemi seri; li rivedo tutti in quella foto.
    Domenido


    _________________
    Ciao!
    Domenico
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Mer Dic 05 2012, 19:16

    pluto ha scritto:Direi che la Digos non basta. Passiamo direttamente all'Interpol Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 650957

    Tutta invidia. Solo invidia. Null'altro che invidia Laughing


    _________________
    Ciao!
    Domenico
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da pluto Mer Dic 05 2012, 19:21

    domenico pizzamiglio ha scritto:

    Tutta invidia. Solo invidia. Null'altro che invidia Laughing

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 650957 Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 650957 Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 704751
    soprattutto x la cena... Rolling Eyes
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34764
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da carloc Mer Dic 05 2012, 20:41

    pluto ha scritto:

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 650957 Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 650957 Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 704751
    soprattutto x la cena... Rolling Eyes


    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 704751 Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 704751 Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 704751 Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 704751 Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 704751 Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Mer Dic 05 2012, 23:33

    pluto ha scritto:

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 650957 Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 650957 Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 704751
    soprattutto x la cena... Rolling Eyes

    Purtroppo Paolo non c'era, ma la riunione con Pietro e Angelo e rispettive compagne si e' rifatta stasera da me, con l'eccezionale presenza di nostra figlia (di mia moglie e mia, che Pietro, Angelo e le rispettive hanno i figli loro).
    Zuppa di cipolle, un bel piatto di salami (nel senso che c'erano tre salami diversi l'uno dall'altro), un bel tagliere di formaggi (italiani e francesi) insalata mista, insalata di carciofi e strudel di mele per finire. All'inizio nessuno aveva fame; ma poi ... Buon appetito!
    La musica che ha accompagnato la serata ha spaziato da Archie Shepp, a Gulda, a Dvorák, Bach e per finire la Pastorale con la Philharmonia con un ancora giovane Karajan.

    Ciao
    Domenico


    _________________
    Ciao!
    Domenico
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da paolippe Gio Dic 06 2012, 07:37

    domenico pizzamiglio ha scritto:

    Purtroppo Paolo non c'era, ma la riunione con Pietro e Angelo e rispettive compagne si e' rifatta stasera da me, con l'eccezionale presenza di nostra figlia (di mia moglie e mia, che Pietro, Angelo e le rispettive hanno i figli loro).
    Zuppa di cipolle, un bel piatto di salami (nel senso che c'erano tre salami diversi l'uno dall'altro), un bel tagliere di formaggi (italiani e francesi) insalata mista, insalata di carciofi e strudel di mele per finire. All'inizio nessuno aveva fame; ma poi ... Buon appetito!
    La musica che ha accompagnato la serata ha spaziato da Archie Shepp, a Gulda, a Dvorák, Bach e per finire la Pastorale con la Philharmonia con un ancora giovane Karajan.

    Ciao
    Domenico

    E....Porca Vacca!!!!


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da Edmond Gio Dic 06 2012, 07:54

    Scusate, ma le Montagna fan talmente schifo che è meglio straffogarsi di delizie mangerecce?????????? affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Gio Dic 06 2012, 08:06

    Edmond ha scritto:Scusate, ma le Montagna fan talmente schifo che è meglio straffogarsi di delizie mangerecce?????????? affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Ciao Giorgio,
    Assolutamente no. Ho gia' scritto le mie impressioni nel 3d sugli impianti di Pietro. A me comunque le Montagna piacciono. Sono veloci e dinamiche, piuttosto neutre, fatica d'ascolto zero. L'ascolto allo scorso TAV mi ha spiazzato e penso che chi le abbia ascoltate in quell'occasione, si sia fatto una impressione ben sabagliata su quelle casse acustiche. Per ora le ho ascoltate con gli Audio Tekne' e con gli Audio Note J e spero un giorno di riuscire a convincere Pietro a spostare i Sakuma con i quali, tranne il presentarsi di qualche possibile incompatibilita', dovrebbero andare ancor meglio.
    A me piacciono.
    Ciao
    Domenico



    _________________
    Ciao!
    Domenico
    Angelo Jasparro
    Angelo Jasparro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 06.09.12

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da Angelo Jasparro Gio Dic 06 2012, 09:46

    domenico pizzamiglio ha scritto:All'inizio nessuno aveva fame;
    Ciao
    Domenico

    Parla per te ... BURP!

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI 60777


    _________________
    www.audio-activity.com
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da paolippe Gio Dic 06 2012, 12:12

    domenico pizzamiglio ha scritto:

    Ciao Giorgio,
    Assolutamente no. Ho gia' scritto le mie impressioni nel 3d sugli impianti di Pietro. A me comunque le Montagna piacciono. Sono veloci e dinamiche, piuttosto neutre, fatica d'ascolto zero. L'ascolto allo scorso TAV mi ha spiazzato e penso che chi le abbia ascoltate in quell'occasione, si sia fatto una impressione ben sabagliata su quelle casse acustiche. Per ora le ho ascoltate con gli Audio Tekne' e con gli Audio Note J e spero un giorno di riuscire a convincere Pietro a spostare i Sakuma con i quali, tranne il presentarsi di qualche possibile incompatibilita', dovrebbero andare ancor meglio.
    A me piacciono.
    Ciao
    Domenico

    Anche a me.... e molto!


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI Empty Re: Serata da pepe57: Trippa, Rognoni e HIFI

    Messaggio Da pepe57 Ven Dic 14 2012, 15:22

    Con i nuovi woofer che si stanno un po' "slegando" man mano che funzionano, stanno avvicinandosi sempre un po' di più a quello che desidero.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 03:21