Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dali' mentor 1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dali' mentor 1

    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Dali' mentor 1 Empty Dali' mentor 1

    Messaggio Da mighel Mar Dic 04 2012, 22:24

    Salve, vorrei chiedere se qualcuno ha ascoltato questi diffusori e sa che tipo di amplificazione occorre per apprezzarne le caratteristiche, sono incuriosito dal tweeter a nastro che per me è una novita'.

    Se mi decidessi a prenderle che abbinata potrei aspettarmi con le mie elettroniche?
    Ho un ampli rotel ra 1520 (60+60watt 8ohm) ma pare ne eroghi 90 + lettore rcd 1520.

    Grazie, un saluto.
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Dali' mentor 1 Empty Re: Dali' mentor 1

    Messaggio Da mighel Mer Dic 05 2012, 12:36

    Nessuno ha info su questi diffusori o sulla casa Dali'? che ampli digeriscono meglio??
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Dali' mentor 1 Empty Re: Dali' mentor 1

    Messaggio Da Cricetone Mer Dic 05 2012, 13:09

    qualcuno molto piu esperto interverrà di sicuro,ma a mio parere un tweeter a nastro non lo abbinerei proprio con rotel,anche bisognerebbe provare.I tweeter a nastro son trasparenti,rotel ha una impostazione tendente la chiaro,non vorrei che alla fine il risultato fosse pungente,visto che tra l'altro son pure dei mini,ed i mini gia pe rloro natura ti rstituiscono solo la parte medioalta del suono.IMHO sunny

    what hifi non fa altro che assegnare voti altissimi ad ogni diffusore Dali...e non sono neanche diffusori inglesi... Dali' mentor 1 999153

    http://www.whathifi.com/search/apachesolr_search/?filters=tid%3A368%20type%3Ahcmproduct%20tid%3A471&solrsort=created%20desc
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Dali' mentor 1 Empty Re: Dali' mentor 1

    Messaggio Da mighel Mer Dic 05 2012, 18:00

    Cricetone ha scritto:I tweeter a nastro son trasparenti,rotel ha una impostazione tendente la chiaro,non vorrei che alla fine il risultato fosse pungente,visto che tra l'altro son pure dei mini,ed i mini gia pe rloro natura ti rstituiscono solo la parte medioalta del suono.IMHO sunny


    Su questa cosa, il venditore che mi ha venduto le elettroniche, mi disse che il 1520 suona leggermente differente dai precedenti integrati rotel, piu' lineare...
    Non è che avevo come prerogativa un ampli tendente allo scuro quando l'ho acquistato, ma non ho motivo di dubitare della parola del venditore, persona competente a mio giudizio. Leggendo su altri forum ho riscontrato questo discorso, quindi sarei abbastanza tranquillo.

    Certo, poter ascoltare con il proprio ampli chiarirebbe molto... Dove abito non ci sono negozzi con Dali'..

    Altri pareri...?

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Dali' mentor 1 Empty Re: Dali' mentor 1

    Messaggio Da Cricetone Mer Dic 05 2012, 20:01

    Dali senza accento sunny
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Dali' mentor 1 Empty Re: Dali' mentor 1

    Messaggio Da mighel Mer Dic 05 2012, 20:06

    Opss... tyu

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 09:12