Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
philips fidelio x1 - Pagina 15
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    philips fidelio x1


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    philips fidelio x1 - Pagina 15 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da mc 73 Mer Mar 20 2013, 06:17

    montanari ha scritto:pure a me, come qualcuno che volesse imporre a qualcun altro dove posizionare i diffusori nel suo salotto..
    come qualcuno che ha la verita' in tasca, e la lascia intravere a noi poveracci senza farcela assaggiare fino in fondo philips fidelio x1 - Pagina 15 775355

    philips fidelio x1 - Pagina 15 704751 la maniera è quella...qua la faccenda si tinge di giallo.... affraid
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    philips fidelio x1 - Pagina 15 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da mc 73 Mer Mar 20 2013, 06:23

    montanari ha scritto:pure a me, come qualcuno che volesse imporre a qualcun altro dove posizionare i diffusori nel suo salotto..
    come qualcuno che ha la verita' in tasca, e la lascia intravere a noi poveracci senza farcela assaggiare fino in fondo philips fidelio x1 - Pagina 15 775355


    vuoi vedere che x sentire bene con le cuffie ci tocca mettercele nel c...... affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 15 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Mer Mar 20 2013, 07:38

    mc 73 ha scritto:


    vuoi vedere che x sentire bene con le cuffie ci tocca mettercele nel c...... affraid

    Magari solo lo spinotto!!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 15 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    philips fidelio x1 - Pagina 15 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pluto Mer Mar 20 2013, 08:13

    Ragazzi cerchiamo di non deragliare x favore.

    Mi piacerebbe che la discussione continuasse eliminando certe spigolosità che vedo emergere pericolosamente.

    E rimaniamo sul fatto basilare che ognuno esprime una propria opinione personale.

    Grazie
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 15 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Mer Mar 20 2013, 09:03

    pluto ha scritto:Ragazzi cerchiamo di non deragliare x favore.

    Mi piacerebbe che la discussione continuasse eliminando certe spigolosità che vedo emergere pericolosamente.

    E rimaniamo sul fatto basilare che ognuno esprime una propria opinione personale.

    Grazie

    Gianni, te lo dico senza giri di parole, a me non piace essere preso per i fondelli, eh!
    Questo è il thread della X1, allora se si rimane in topic, bene, se si hanno cose diverse da dire, si apra un altro thread indicando quale sia il motivo della discussione!


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 15 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    philips fidelio x1 - Pagina 15 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da madmax Mer Mar 20 2013, 09:11

    biscottino ha scritto:

    Gianni, te lo dico senza giri di parole, a me non piace essere preso per i fondelli, eh!
    Questo è il thread della X1, allora se si rimane in topic, bene, se si hanno cose diverse da dire, si apra un altro thread indicando quale sia il motivo della discussione!

    Brutto "gattaccio" Laughing Laughing ....... philips fidelio x1 - Pagina 15 704751


    _________________
    Spoiler:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    philips fidelio x1 - Pagina 15 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da reckca Mer Mar 20 2013, 09:24

    grazianux ha scritto:per recka
    il piacere di un qualcosa, specie quello del possesso, e' quanto di piu' soggettivo e imparametrabile ci sia a questo mondo.
    idem con patate la percezione e il valore che si da ai soldi, o dici che il valore che bill gates da a 1000 euro e' o stesso che gli do io?
    per cui di che stiamo a parlare?
    dico solo che se non sei condizionato dal marketing, dale pippe forumistiche e dai pregiudizi per questo o quel marchio, in un ascolto cieco, probabilmente avresti difficolta a indicare il prezzo di una cuffia in un range come quelo delle tre dello esempio.
    se ascolti una ps 1000 e non sai cosa e' e da dove viene, probabilmente ti metti a ridere quando ti dicono quanto costa.
    se vai in un negozio per ascoltarla proprio perche sai quanto costa e cosa rappresenta magari finisci col comprarla.
    chiaramente in un mondo dove lo acquirente e' consapevole e correttamente informato e preparato, e il prodotto sempre qualitativamente rapportato al prezzo il tuo discorso lapalissiano sarebbe perfetto.
    ma credo che in quel mondo non ci sarebbe lo inquinamento, la fame e le guerre......
    per cui sognare per sognare....

    per bruckner.
    non ho capito esattamente come si fa a moddare una cuffia agendo sui materiali.
    ok, levi la grata.
    e poi?
    ti stampi gli chassis del trasduttore in magnesio?
    polimerizzi degli elastomeri per smorzare le vibrazioni delle vitine di sostegno?


    Scusa ma continuo a non seguirti fino in fondo.
    Se prendo ad esempio biscottino o edmond mi sembra che sicuramente parliamo di due audiofili competenti e che non lesinano sui soldi per investire sulla loro passione.
    Mi sembra comunque che mantengano sembre una obiettività di giudizio che prescinde dal marketing per cui se una cuffia è una cacata nonostante il blasone ed un'altra è ottima anche se questo blasone non lo ha lo dichiarano senza incertezzo (certo smpre secondo il loro giudizio).
    Atteggiamento che trovo giusto specialmente in un forum dove si affaccia gente (come me) che vorrebbe consigli seri da chi ha più esperienza e non da persone che subiscono il fascino del marchio e del possesso di un oggetto.
    Poi quello che fanno a casa loro sono problemi che francamente e giustamente mi riguardano poco.
    Per cui se alscolto una ps1000(che non conosco) e una volta detto il prezzo mi sbellico dalle risate, secondo me l'atteggiamento coerente è quello di lasciarla sullo scaffale nonostante il blasone e sconsigliarla e se per caso la Centrale del Latte decidesse di fare una cuffia che risultasse di gran lunga un affare per qualità, in un forum l'atteggiamento corretto dovrebbe essere consigliarla.
    Detto questo mi fermo perchè anche a me sembra che non si stia più parlando, nel bene o nel male, della X1 (grande!).
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 15 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Mer Mar 20 2013, 09:31

    Rimango in tema...accattatevilla! philips fidelio x1 - Pagina 15 650957 Non è stata scoperta la teoria della relatività dell'atomo. Ma solo una buona cuffia

    Se vi fidate di chi ce l'ha, compratela. Altrimenti pazienza...

    Per moddature, smoddature e amenità varie..please..aprite un 3d a parte o meglio un forum a parte. philips fidelio x1 - Pagina 15 650957
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    philips fidelio x1 - Pagina 15 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Bruckner Mer Mar 20 2013, 13:17

    Non appena qualcuno sa qualcosa, diventate ostili... ho avuto la possibilità di studiare, di spendere soldi in software e sistemi di laboratorio dal costo di una berlina media, mentre voi dovevate andare lavorare (absit iniuria). Questo è tutto.

    Spendete pure tutti i soldi che volete, siete audiofili no? Personalmente preferisco una bella bionda...


    Detto questo, mi scuso per la divagazione. Buoni ascolti! philips fidelio x1 - Pagina 15 285880

    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 15 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Mer Mar 20 2013, 13:23

    Bruckner ha scritto:Non appena qualcuno sa qualcosa, diventate ostili... ho avuto la possibilità di studiare, di spendere soldi in software e sistemi di laboratorio dal costo di una berlina media, mentre voi dovevate andare lavorare (absit iniuria). Questo è tutto.

    Spendete pure tutti i soldi che volete, siete audiofili no? Personalmente preferisco una bella bionda...


    Detto questo, mi scuso per la divagazione. Buoni ascolti! philips fidelio x1 - Pagina 15 285880


    Che permaloso. philips fidelio x1 - Pagina 15 921419 philips fidelio x1 - Pagina 15 999153
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    philips fidelio x1 - Pagina 15 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da montanari Mer Mar 20 2013, 13:26

    no comment
    meglio


    _________________
    alè:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    philips fidelio x1 - Pagina 15 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da mc 73 Mer Mar 20 2013, 13:28

    montanari ha scritto:no comment
    meglio


    Neutral philips fidelio x1 - Pagina 15 4057548525
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34812
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    philips fidelio x1 - Pagina 15 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da carloc Mer Mar 20 2013, 13:30

    Bruckner ha scritto:Non appena qualcuno sa qualcosa, diventate ostili... ho avuto la possibilità di studiare, di spendere soldi in software e sistemi di laboratorio dal costo di una berlina media, mentre voi dovevate andare lavorare (absit iniuria). Questo è tutto.


    Questa si chiama autoreferenzialità. Spesso porta a credere di essere il Verbo.

    L'ostilità non deriva dalle competenze ma dalla scarsa abitudine a tenere in considerazione anche le opinioni altrui.

    Buoni ascolti anche a te.

    Chiudo il thread perché ha esaurito il suo compito.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 15:54