Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Symphonic Line, artigianato tedesco


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da pluto Gio Gen 03 2013, 15:10

    Visto che lui ha i tweeters di Heil che comunque sono altoparlanti particolari, non potrebbe essere che questa differenza di opinioni dipenda da questo?

    Nik rispetto ad ampli cuffia specifici, come si pone il tuo ampli nel pilotaggio delle tue Grado? le ho appena ascoltate con un piccolo ampli Megahertz a valvole e mi sono piaciute parecchio
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da Nik Gio Gen 03 2013, 15:15

    Beh, le Raidho hanno tweeter a nastro mto particolare eppure le alte sono stupende...

    Guarda sono rimasto allibbito di come l'uscita cuffia suoni bene con la HP2, meglio di tanti ampli dedicati forse anche meglio di Aufidio che è il mio due telai fatto per la Grado ...
    Brian May
    Brian May
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 11.10.12

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da Brian May Mar Gen 08 2013, 17:13

    Ciao

    confermo le impressioni postate sinora, a mio avviso si tratta di eccellenti amplificazioni. Unico neo un'importazione non sempre all'altezza del prodotto che ne impedisce la diffusione che meriterebbe. Basti dire che sul sito non è nemmeno segnalato che i prodotti sono importati da loro...

    Corretta anche la chicca relativa alla cromatura dell'ampli, esteticamente molto bella ma che purtroppo potrebbe tendere nel tempo a rovinarsi inopinatamente.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10838
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da lizard Mer Gen 09 2013, 16:20

    Gambadilegno ha scritto: Ed aggiungo che è da evitare caldamente la rifinitura cromata, preferendogli quella semplicemente silver oggi disponibile sull'intera gamma, inquanto quella cromo si ossida assai facilmente richiedendo una pulizia ad oc.


    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 704751
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da Nik Mer Gen 09 2013, 16:29

    Ho tutto finitura silver ...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10838
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da lizard Gio Gen 10 2013, 09:45

    Nik ha scritto:Ho tutto finitura silver ...

    in realtà esistono due tipi di finitura lucida:
    alluminio satinato e Aranya (cromo lucido).
    Quest'ultima è quella che ha dato più problemi.
    Mi stupisco che un'azienda di tale blasone non abbia previsto che nel tempo le proprie macchine potessero andare incontro a problemi così evidenti e devastanti dal p.d.v. estetico.
    Non è da crucchi!
    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 81249
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da Nik Gio Gen 10 2013, 09:55

    Pur condividendo ciò che dici, credo che questa azienda, a differenza di tante, bada molto alla sostanza che (spero) anche per noi audiofili sia ancora il suono... ergo ...

    Altro particolare della stessa natura: i telecomandi sono indecorosi e sproporzionati in basso rispetto alle macchine a cui si abbinano ... ma direi che valgono le identiche considerazioni di cui sopra ... Questa è l'idea che mi son fatto anche corrispondendo personalmente con Gemein.

    Ps:
    Le finiture "aranya" non le fanno più ...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10838
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da lizard Gio Gen 10 2013, 10:07

    Nik ha scritto: Ps:
    Le finiture "aranya" non le fanno più ...


    sbagliando si impara..



    (a nostre spese)
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da Nik Gio Gen 10 2013, 10:16

    Lo diceva Gemein con molto rammarico perché non gli forniscono più il materiale, così mi disse... se poi il motivo è altro non lo so.
    olimpia
    olimpia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 22.08.10
    Età : 65
    Località : Milano

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da olimpia Mar Gen 15 2013, 09:35

    Nik ha scritto:Non ho trovao finora un integrato che suoni meglio e che sia costruito meglio...
    In realtà il Kraftwerk MKII è un pre/finale travestito da integrato, con due alimentazioni separate, ciascuna contenente due grossi toroidali..., ma al di là di tutto questo ... suona come nessun altro !!!
    Non mi è sembrato che il mio integrato Osmino fosse inferiore al Symphonic Line, hanno un suono diverso ma sono entrambi di altissimo livello. Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 625723


    _________________
    Ciao,
    Silvano Sivieri
    olimpia
    olimpia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 22.08.10
    Età : 65
    Località : Milano

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da olimpia Mar Gen 15 2013, 09:39

    Nik ha scritto:Beh, non so se il mio Kraftwerk sia stato fatto pensando ad un suono "italiano" che poi non saprei neanche come definire, visto che proprio noi italiani abbiamo gusti così diversi... sta di fatto che suona da me, col mio setup, e per le mie orecchie e gusti come NESSUN ALTRO INTEGRATO avuto. Vedo che hai il Pass INT-150, l'ho avuto e venduto proprio per il GamuT 150 che è partito anche lui da casa mia dopo aver letteralmente sfigurato davanti al Symphonic Line, però i gusti sono gusti...

    Saluti
    Nik
    Veramente il tuo GamuT Di150 sfigurò in confronto al mio integrato Osmino, il Kraftwerk è arrivato dopo, quando ormai il GamuT era sul viale del tramonto... Laughing


    _________________
    Ciao,
    Silvano Sivieri
    olimpia
    olimpia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 22.08.10
    Età : 65
    Località : Milano

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da olimpia Mar Gen 15 2013, 09:41

    Nik ha scritto:
    Guarda sono rimasto allibbito di come l'uscita cuffia suoni bene con la HP2, meglio di tanti ampli dedicati forse anche meglio di Aufidio che è il mio due telai fatto per la Grado ...
    Dubito molto che Aufidio possa essere impensierito...


    _________________
    Ciao,
    Silvano Sivieri
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da Nik Mar Gen 15 2013, 09:47

    Più che Osmino sono io impensierito... Sleep
    olimpia
    olimpia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 22.08.10
    Età : 65
    Località : Milano

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da olimpia Mar Gen 15 2013, 10:07

    Nik ha scritto:Più che Osmino sono io impensierito... Sleep
    Non ti seguo...


    _________________
    Ciao,
    Silvano Sivieri
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da Gambadilegno Ven Gen 25 2013, 17:13

    supermario7 ha scritto:


    Però nella valutazione sonica complessiva del K, pur rimanendo su tutti i parametri magnifico, non eccelle in raffinatezza della gamma alta, la quale per contro risulta scolpitissima, iper-contrastata e graniti, forse naturale contropartita per ottenere cotanta definizione, pur mantenendo una suadenza generale insospettabile,

    Puoi specificare meglio ?

    Un saluto.
    M.

    Scusate il ritardo.....Intendevo dire che in un'ipotetica scala di valori e di valutazione della resa della gamma alta di un dato amplificatore integrato top, si può, sempre secondo me e la amia esperienza, stilare una classifica che potrebbe andare dalla raffinatezza quasi "eterea" e per tanto poco scolpita e contrastata dell'Accuphase a quella granitica ed "elettrica" del Kraftuerk. Ove in mezzo si andranno a piazzare diversi punti di compromesso e magari di maggior equilibrio tipo Vitus, ASR ed ecc. ecc. Sempre all'insegna di quella comperta che comunque sotto sta alla legge della sua lunghezza, ovviamente in maniera minore visti i costi ed i blasoni degli integrati presi in esame, ma che comunque prevede dei compromessi. Il tutto in una valutazione generale dei suddetti integrati di eccellezza in quasi tutti i parametri. Nel caso specifico del K intendevo dire che pur essendo magnifico e dalla valutazione complessiva dei parametri ottimo, paga per utta questa sua corrente, scolpitura della gamma alta una sensazione di minor classe e setosità in gamma alta che secondo me si concretizzava, quasi sempre, soprattutto con l'ascolto delle voci femminili che sembravano fin troppo definite, un pò in evidenza, negate di quella naturalezza tipica delle grandi performance emozionali di date incisioni. Il tutto sperando di essermi spiegato data la relativa grandezza degli aspetti sonici descritti e la personale percezione di essi.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da Gambadilegno Ven Gen 25 2013, 17:15

    lizard ha scritto:


    Mi stupisco che un'azienda di tale blasone non abbia previsto che nel tempo le proprie macchine potessero andare incontro a problemi così evidenti e devastanti dal p.d.v. estetico.
    Non è da crucchi!
    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 81249

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 704751 Oggettivamente una brutta scelta viste anche le cife d'acquisto in gioco e la reputazione del marchio che ha e che vorrebbe avere.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da Gambadilegno Ven Gen 25 2013, 17:17

    lizard ha scritto:


    sbagliando si impara..



    (a nostre spese)

    Sempre Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 704751 e meno male che non fanno più...perchè era veramente a nostre spese, bella però a nostre spese...


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da Gambadilegno Ven Gen 25 2013, 17:20

    Nik ha scritto:Pur condividendo ciò che dici, credo che questa azienda, a differenza di tante, bada molto alla sostanza che (spero) anche per noi audiofili sia ancora il suono... ergo

    Ergo anche e però che avvolto nello splendito suono del K ed avvolto in una luce soffusa, avere d'avanti il tuo oggetto del desiderio da 12000 Euro e suppia tutto macchiato, distorto ed opaco un pò ti fà girare le ba....o no? Se me lo faceva un cinese da 1000 Euro era un discorso, ma il bestione col blasone non và bene, anche se ben suonante resta una grossolana mancanza. Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 33910 La sostanza credo si veda anche nella qualità del cage, che sottolineao essere comunque importante nell'insieme di tutto il progetto.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da Gambadilegno Mer Gen 30 2013, 16:58

    Nik ha scritto:Pienamente d'accordo.
    Io do per scontato che il parere tecnico di chi vende va sempre preso con le pinze...
    non lo chiedo mai, ordino un apparecchio quando sono convinto di prenderlo, i pareri li chiedo ad altri ... e poi ascolto solo il parere delle mie orecchie ...

    Del lettore CD Belcanto sai dirmi qualcosa?
    Ciao
    Nik

    Ho avuto modo anche oggi di sentire il lettore CD Belcanto. Oggettivamente è una macchina dall'ottimo rapporto qualità prezzo ma che non ho mai considerato più di tanto causa la sua veste estetica e le sue misure, sempre e solo per me, incongruenti al suo prezzo. E poi comunque io con K, avrei abbinato un lettore differente, con un'altra impostazione sonica, però i gusti sono sempre gusti...


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Symphonic Line, artigianato tedesco - Pagina 2 Empty Re: Symphonic Line, artigianato tedesco

    Messaggio Da Gambadilegno Mer Gen 30 2013, 17:06

    pluto ha scritto:Visto che lui ha i tweeters di Heil che comunque sono altoparlanti particolari, non potrebbe essere che questa differenza di opinioni dipenda da questo?


    In effetti è proprio così, come spesso ho scritto, io ho scelto e vorrei ormai sempre diffusori con il tw di Heil perchè, per me, è come "un foglio bianco" su cui "scrivere" e costruire la mia catena dalle sorgenti, all'amplificazione, finendo per i cavi. Perchè i diffusori con questo tw sono di per se sempre analitici, aperti, ariosi ma senza estremizzazioni, potendomi permettere così anche l'amplificazione mosfet "attufata" che comunque mi trasmette più emozione di quella più analitica, senza però perdene nel famigerato dettaglio data la sovrabbondanza già esistente di esso. Per questo anche il K risultava "sprecato", facendo il percorso a ristroso via via verso il mio beneamato Pass, fino ad oggi che ho forse incontrato anche qualcosa di meglio, ma vediamo se le finanze mi sosterranno ed il mio orecchio non mi ha giocato brutti scherzi............


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 03:07