Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Reflex meglio delle trombe...


    Ospite
    Ospite

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 04 2013, 00:29

    piroGallo ha scritto:Una domanda per il sig. Misseri:

    Ma il sig. Tramontani, che non ho il piacere di conoscere, non è, era, sarà in grado di argomentare per suo conto?...

    Grazie !

    Proviamo a ricondurre nei limiti della ragione la vicenda, per favore...

    Chiediamo al Sig. Misseri se lui o Daniele Tramontani conoscono i modelli di woofers e di mid-bassi impiegati in quella sonorizzazione...

    Se li conoscono... ci spieghino il progetto dei diffusori... (sono passati 12 anni...).

    Ma se -come è certo- non sanno nemmeno quali componenti erano impiegati in quell'impianto... come fanno a dire di averlo progettato loro...?

    Voi mi direte come faccio a sapere io quali essi siano...

    Beh...

    Semplice...

    In primo luogo perché li ho acquistati io, con tanto di regolare fattura e bolla...

    In secondo luogo perchè ho una fattura di progettazione e noleggio...!!!

    In terzo luogo perché li ho ancora materialmente io...

    Infine... attenzione...

    Avete guardato bene le foto sul mio Sito www.fabriziocalabrese.it ...???

    Beh... se non lo avete fatto... fatelo...!

    E guardate bene come è fatto l'impianto che UN ANNO DOPO ha sonorizzato l'Aula Paolo VI in Vaticano... senza che né Hubert Westkemper o Daniele Tramontani fossero nemmeno nelle vicinanze !!!

    Avete visto bene i bassi ed i medio-bassi... gli stessi di San Petronio...???

    Ma come si fa ad ignorare un'evidenza così palese e ad affermare il contrario...???

    Io sono sconcertato.. davvero !!!

    Saluti
    F.C.


    Ultima modifica di Fabrizio Calabrese il Ven Gen 04 2013, 00:34 - modificato 3 volte.
    Massimo Misseri
    Massimo Misseri
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da Massimo Misseri Ven Gen 04 2013, 00:30

    piroGallo ha scritto:Una domanda per il sig. Misseri:

    Ma il sig. Tramontani, che non ho il piacere di conoscere, non è, era, sarà in grado di argomentare per suo conto?

    semplice curiosità.

    Per altro esprimo il mio disappunto per l'utilizzo di questo spazio come teatro di guerre personali e professionali.
    Ma tant'è... pare che la filosfia amministrativa preveda libertà di espressione.
    Una sola riflessione: il confine tra libertà ed abuso a volte è invisibile, l'unica soluzione è starvi a debita distanza.

    Gentilissimo Pirogallo lei ha perfettamente ragione, porgo le mie scuse a lei e a tutti i lettori di questa Agorà

    Daniele Tramontani mi creda ha ben altre cose da fare e come ha visto dalla foto sono "Impianti Grandini" non passa il tempo sui forum Hi Fi (mondo che non gli interessa) come il Sig. Calabrese che, evidentemente di tempo libero ne ha molto.

    Lei sicuramente capisce che può dar fastidio leggere che; una persona si prenda dei meriti che non gli competono a discapito di un amico e per cosa poi ?

    Il Sig. Calabrese è ben conosciuto nel nostro ambiente e non è nuovo a fatti del genere, sopratutto, c'è recidività da parte sua nel gettare discredito su chiunque (come si evince dai suoi post precedenti) per affermarsi come "Sono il più Figo" e ho le soluzioni a tutto.

    Come scritto sopra: Daniele Tramontani ha solo curato la regolazione del setup e la sua equalizzazione essendo un Fonico di alto livello mentre, il progetto e del Sig. Herbert Westkemper tutto il resto è aria fritta se non ci sono documetazioni a supporto come il documento AES da me riportato e visto che, sicuramente non arriverà nulla a supporto resterà solo un forte odore di Tempura.



    Riguardo l'oggetto del topic secondo me, sia che si usi un basso a tromba o un basso in Reflex nel proprio impianto bisogna sentire la Musica e molta, non perdere tempo dietro a questi guru del quartierino oramai dimenticati nel mondo Pro

    Di nuovo scusa a tutti


    Massimo Misseri
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 04 2013, 00:39

    Massimo Misseri ha scritto:...
    Come scritto sopra: Daniele Tramontani ha solo curato la regolazione del setup e la sua equalizzazione essendo un Fonico di alto livello mentre, il progetto e del Sig. Herbert Westkemper...

    Grazie della prima "parte di verità"...!

    Dunque abbiamo accertato che Daniele Tramontani NON E' MAI STATO IN GRADO DI PROGETTARE UN IMPIANTO AUDIO, tant'è che ha sempre fatto il fonico, con vari e grandi Artisti.

    Non resta che accertare se l'impianto di San Petronio, e poi nell'Aula Paolo VI, sia progetto mio o di Hubert Westkemper, che è persona onestissima e non mancherà di affermare il vero... confermando che trattavasi di un MIO progetto...

    Come dice il proverbio: le bugìe hanno davvero le gambe corte...!!!

    Saluti
    F.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 04 2013, 00:46

    Massimo Misseri ha scritto:...
    Il Sig. Calabrese è ben conosciuto nel nostro ambiente e non è nuovo a fatti del genere, sopratutto, c'è recidività da parte sua nel gettare discredito su chiunque (come si evince dai suoi post precedenti) per affermarsi come "Sono il più Figo" e ho le soluzioni a tutto...

    In questa frase c'è un errore gravissimo, che necessita immediata correzione...

    Diversamente da quanto ho fatto anni dopo, in campo Hi-Fi, io non mi sono MAI permesso di dire la verità ai vari Artisti con cui ho lavorato, sulla reale competenza dei loro fonici...! Ed ho sbagliato...

    Se all'epoca del Tour Baglioni del 1992 avessi avuto la lucidità di oggi... io avrei detto chiaramente a Baglioni che il suo fonico era talmente bestia da non conoscere l'esistenza degli autotrasformatori, per cui gli era costato la sospensione di undici tonnellate di ampli sopra la testa, con tutti i rischi connessi...

    Una bestiolina che avrebbe fatto meglio a pascolare, invece che stare dietro un mixer...

    Voi non immaginate quanto profonda sia la ferita che porto su di mé, per non aver preso a calci quel buffone...!!!

    Daniele Tramontani lo sa bene.

    Saluti
    F.C.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 04 2013, 06:21

    scusi Calabrese ma avrei una domanda anche per Lei.
    Alla fine i wooofer erano 6 da 12 o 12 da 10? Ma sopratutto perchè due affermazioni contrastanti?

    Infine lascerei alla moderazione di decidere se continuare l'occupazione di banda su un argomento che non credo stia in cima agli interessi dei nostri colleghi utenti che, ailoro, non devono sonorizzare San Petronio o le udienze del Santo Padre.

    Ma, se possibile, dopo la risposta di FC che mi incuriosisce.


    _________________
    Gianni

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 04 2013, 06:43

    Io credo che i risultati delle simulazioni postate sul mio forum siano quanto mai esaurienti; ed ovviamente vi sarà risposta per ogni domanda...
    Vede, Calabrese............ A me del suo forum non interessa nulla, ma proprio nulla. Perchè dovrei leggerlo?

    Evidenzio il fatto che lei si presenta su questo forum, postando, quasi sempre, frasi ed affermazioni sibilline in merito ad argomenti inerenti l'acustica, facendo in modo da generare situazioni ambigue, all'interno delle quali è facile che si generino dissapori (basta guardare i post precedenti...).

    Io credo che se lei desidera discutere di cose interessanti, il luogo sia quello giusto, ma se, invece, lo scopo è quello di seminare zizzania, credo che quanto successo in questo thread sia l'inevitabile diretta conseguenza del suo comportamento fazioso.

    Ritiene di essere un grande progettista di diffusori? Bene, venga qui sul Gazebo, se ritiene, ed argomenti in modo pacato e corretto le sue idee in merito, senza sensazionalismi e nemmeno troppo poco velate accuse ai suoi "concorrenti". Se, invece, ritiene di fare solo spot pubblicitari al suo forum, può anche starsene comodamente a casa sua, ritengo, senza venire a disturbare in casa d'altri.

    Come già le ho detto, l'eleganza non è un dettaglio...


    _________________
    Giorgio


    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    arrapaho
    arrapaho
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 23.11.12
    Età : 67
    Località : Modena

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da arrapaho Ven Gen 04 2013, 09:30

    un curiculum da rispettare è questo le chiacchiere da invidiosi stanno a zero


    _________________
    godetevi la musica!

    Alberto
    dufay
    dufay
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 11.05.12
    Età : 60
    Località : migliarino ferrara

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da dufay Ven Gen 04 2013, 11:19

    Chi manda una bella email a Hubert?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 04 2013, 11:20

    Edmond ha scritto:...
    Io credo che se lei desidera discutere di cose interessanti, il luogo sia quello giusto, ma se, invece, lo scopo è quello di seminare zizzania, credo che quanto successo in questo thread sia l'inevitabile diretta conseguenza del suo comportamento fazioso...

    Io credo che qualsiasi lettore di questo forum si sia accorto del fatto che la zizzania proviene da tutt'altra direzione e non da me.

    A conferma: in quanti dei post di replica si parla di trombe o di reflex...?

    Nessuno !!!


    Non replicherò ulteriormente su questo spazio.

    Cordiali Saluti
    Fabrizio Calabrese

    P.S.: Il Curriculum di Daniele Tramontani è quello di un fonico, che occasionalmente suggerisce configurazioni di impianti per installazioni fisse, impiegando sempre diffusori progettati da altri. E se questi sono adatti a risolvere il problema... tutto bene...! Altrimenti si rinuncia.
    Una domanda: quante sonorizzazioni come quella di San Petronio sono state condotte con successo e con tanto di verifiche strumentali, dal 2000 ad oggi ???
    Quante pubblicazioni potete citare in materia...???
    dufay
    dufay
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 11.05.12
    Età : 60
    Località : migliarino ferrara

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da dufay Ven Gen 04 2013, 11:33



    Vai vai bello e salutace a Hubert...
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 04 2013, 11:58

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    Non replicherò ulteriormente su questo spazio.

    neanche alla mia domanda? Non è faziosa, chiede solo di chiarire un dubbio.

    pazienza, me ne farò una ragione.


    _________________
    Gianni

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    dufay
    dufay
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 11.05.12
    Età : 60
    Località : migliarino ferrara

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da dufay Ven Gen 04 2013, 12:08

    piroGallo ha scritto:
    neanche alla mia domanda? Non è faziosa, chiede solo di chiarire un dubbio.

    pazienza, me ne farò una ragione.


    Te lo dico io: erano 24 da 8 pollici o 48 da 6 pollici o 96 da 5 pollici...
    arrapaho
    arrapaho
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 23.11.12
    Età : 67
    Località : Modena

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da arrapaho Ven Gen 04 2013, 12:13

    Fabrizio Calabrese ha scritto:P.S.: Il Curriculum di Daniele Tramontani è quello di un fonico, che occasionalmente suggerisce configurazioni di impianti per installazioni fisse, impiegando sempre diffusori progettati da altri. E se questi sono adatti a risolvere il problema... tutto bene...! Altrimenti si rinuncia.
    Una domanda: quante sonorizzazioni come quella di San Petronio sono state condotte con successo e con tanto di verifiche strumentali, dal 2000 ad oggi ???
    Quante pubblicazioni potete citare in materia...???

    ma San Petromio non la fatta con i meyer msl5 ?


    _________________
    godetevi la musica!

    Alberto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 04 2013, 12:16

    piroGallo ha scritto:scusi Calabrese ma avrei una domanda anche per Lei.
    Alla fine i wooofer erano 6 da 12 o 12 da 10? Ma sopratutto perchè due affermazioni contrastanti?

    Il woofer erano 12, da 10"/25cm., e a dire il vero si trattava di un modello a bassa escursione... se ricordo 4-5 mm. al massimo...

    L'errore del numero dimezzato può essere dovuto al fatto che le misure sono state eseguite canale per canale, oppure potrebbe trattarsi di un riferimento al successivo impiego dello stesso impianto -un anno dopo- nell'Aula Paolo VI, in Vaticano, quando in effetti di bassi ne ho impiegati solo sei (ottenendo 95 dB a 72 metri di distanza). Le foto, visibili sul mio Sito, tolgono ogni dubbio.

    E' un vero peccato che un drappello di cecchini abbia impedito di discutere su questo forum di un argomento interessante come il confronto tra sistemi reflex e trombe, ma anche sospensioni e sistemi accordati, in configurazioni ad altissima efficienza, di cui non si è mai parlato altrove...

    Chi pensasse di festeggiare una vittoria contro "l'invasore" sappia che le iscrizioni al mio forum hanno avuto un'impennata proprio da quando comportamenti simili hanno provocato la mia fuoriuscita da altri tre forum, che nel frattempo sono decaduti a livelli di pochi post giornalieri (uno è proprio fermo), mentre i thread in cui scrissi ebbero quasi trentamila letture.

    Infine: chi inneggia a figure tecniche come quelle di Tramontani dovrebbe riflettere sul fatto che un pilota di Formula Uno farebbe ben pochi giri di pista, magari a piedi, se non avesse uno o più progettisti che gli mettono a disposizione la macchina con cui vincere...

    Cordiali saluti
    Fabrizio Calabrese
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 04 2013, 12:20

    arrapaho ha scritto:
    ma San Petromio non la fatta con i meyer msl5 ?

    E' stata impiegata la sola sezione alti, composta da tre drivers JBL 2450 su trombe lunghe.

    La soluzione del mio progetto era molto più avanzata, ed è stata impiegata un anno dopo nell'Aula Paolo VI, in Vaticano, con seimila spettatori, Papa incluso.

    Anche di quell'evento è disponibile il collaudo tecnico:

    http://nuke.fabriziocalabrese.it/Portals/0/02-Acustica/QuoVadis_AulaPaoloVI_01.pdf

    Io ho un'idea precisa del perché mi vennero imposte le MSL-5 come tweeters...

    Se ci pensate si trattava di impiegare oggetti da 250 Kg l'uno per fare il lavoro di due paraboloidi da 10 Kg...

    Cordiali Saluti
    Fabrizio Calabrese
    dufay
    dufay
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 11.05.12
    Età : 60
    Località : migliarino ferrara

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da dufay Ven Gen 04 2013, 12:25

    Calebre'? Ancora tu, ma non dovevamo sentirci più?...

    Guarda che chiamo Hubert eh...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 04 2013, 12:35

    dufay ha scritto:Calebre'? Ancora tu, ma non dovevamo sentirci più?...

    Guarda che chiamo Hubert eh...

    Chiamalo... che aspetti...???

    Così ti togli anche il minimo dubbio...!!!

    ri-Codiali Saluti
    F.C.
    arrapaho
    arrapaho
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 23.11.12
    Età : 67
    Località : Modena

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da arrapaho Ven Gen 04 2013, 12:36

    Fabrizio Calabrese ha scritto:Io ho un'idea precisa del perché mi vennero imposte le MSL-5 come tweeters...

    cioe?


    _________________
    godetevi la musica!

    Alberto
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12012
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 04 2013, 13:19

    Calabrese, lei non ha mai risposto ai suoi stessi quesiti, lasciati qua e la come perle di saggezza....... Se cominciasse lei a dire qualcosa di serio, invece che postare domande, male non farebbe alla discussione, non crede???

    Il suo comportamento verbale non aiuta certo a considerarla una persona di riferimento con la quale dialogare.......... E' normale che, prima o poi, arrivi qualcuno a riempirla di insulti..... santa


    _________________
    Giorgio


    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 04 2013, 13:27

    Io non civedo nulla di anomalo nel suddividere ed attribuire le varie responsabilità in un progetto complesso.
    1 Responsabile della committenza e ideatore del "sistema"
    2 Progettista del sistema se diverso da 1
    3 Progettista e realizzatore/venditore dei componenti se diverso da 1 e 2
    E' sufficiente che i ruoli siano chiari e nessuno usurpi quelli altrui.


    _________________
    Gianni

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Massimo Misseri
    Massimo Misseri
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da Massimo Misseri Ven Gen 04 2013, 14:53

    Fabrizio Calabrese ha scritto:Grazie della prima "parte di verità"...!

    Dunque abbiamo accertato che Daniele Tramontani NON E' MAI STATO IN GRADO DI PROGETTARE UN IMPIANTO AUDIO, tant'è che ha sempre fatto il fonico, con vari e grandi Artisti.

    Non resta che accertare se l'impianto di San Petronio, e poi nell'Aula Paolo VI, sia progetto mio o di Hubert Westkemper, che è persona onestissima e non mancherà di affermare il vero... confermando che trattavasi di un MIO progetto...

    Come dice il proverbio: le bugìe hanno davvero le gambe corte...!!!

    Saluti
    F.C.


    Che Daniele Tramontani non sia capace di progettare un impianto lo sta asserendo lei ma, io non ne sarei molto sicuro visto che, il Sig. Tramontani ancora lavora mentre lei ormai è caduto nel limbo del Prosumer.

    Ha detto bene lavora con Grandi artisti mentre al tempo a lei restavano le Balere di periferia ma, ormai neppure quelle la considerano.

    Non pensi a quello che sanno fare gli altri che è meglio mi creda ma, Provi a pensare come Calabrese viene appellato quando si parla di lei nel nostro mondo, pensi si porta ormai dietro il nomignolo "Il Cazzarone Romano" Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 456861 Tramontani non ha nessun nomignolo e di sicuro (Si Evince è Palese) viene tenuto un pò più in considerazione di un qualunque Calabrese.

    Se un impianto cosi importante lo ha realizzato lei come afferma, come mai sul documento da lei redatto non se ne fa menzione del suo Know How e della sua partecipazione ? Eppure non mi sembra lei il tipo umile che non si atteggia con ciò che fa e questa sarebbe stata una ghiotta occasione per mettersi in risalto non crede ?

    Ma certo perche non lo ho capito subito Ach Sleep Magari Lei mosso a compassione voleva fare un favore a Hubert Westkemper perche non riusciva ? Non lo voleva far sfigurare la capisco lei è molto umano affraid

    Questa sarebbe mitica ma, si sa la sua fantasia di Bugiardo non ha limiti.

    Oppure di fronte ai membri dell'AES non poteva dire questa enorme bufala ? Neutral

    Aspettiamo la conferma di Hubert Westkemper se mai arriverà (ne dubito) in questa sede ma, mi spiace ad oggi lei non risulta il realizzatore di quel setup Audio (Magari però lo ha copiato bene per i suoi usi ) e lo posso confermare in quanto presente lavorando come BackLiner per Tramontani


    Si procuri presto questa missiva di Herbert Westkemper che in questo momento il suo piatto della bilancia pende sempre verso "La Brutta Figura in rete" e si sente già lo stridere delle unghie sul Vetro


    Massimo Misseri




    Massimo Misseri
    Massimo Misseri
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da Massimo Misseri Ven Gen 04 2013, 15:03

    arrapaho ha scritto:un curiculum da rispettare è questo le chiacchiere da invidiosi stanno a zero

    No ma dai, il Sig Calabrese ha un curriculum più lungo e feromo al 2000 ma capirai che, spesso lascia i meriti agli altri come al povero Hubert Westkemper Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 456861
    Brutta bestia l'invidia vero Sig. Calabrese chissa come mai, Roger Water o Bruce Springsteen non hanno chiamato Lei chissa......................................................................

    Basta leggere una data a caso per capire che il Sig. Calabrese ha provato a screditare un vero professionista a cui può solo allacciare le scarpe visto che gli impianti li sa fare e molto bene il caro Daniele.

    Parliamo della Sala Nervi ? Sleep

    Chissa: di chi sarà anche quell'impianto visto che lo si trova anche nel Portfolio di Daniele Sleep

    • Teatro 18: allestimento audio per spettacolo televisivo.
    • “Rent” Musical: progetto e realizzazione audio a Milano Teatro Smeraldo e a Bologna Teatro Celebrazioni.
    • Pavarotti & Friends: progetto e realizzazione audio.
    • Renato Zero: progetto e realizzazione audio per lo spettacolo Rai "Tutti gli zeri del mondo".
    • Gianni Morandi: progetto e realizzazione audio per spettacoli.
    • 883: progetto e realizzazione audio per il tour.
    • "Francesco" Musical: preparazione set-up ed equalizzazione sistema audio ad Assisi.
    • "Aida" Opera: progetto e realizzazione audio al Palasport Forlì (Filarmonica di Londra).
    • Giovanni Paolo II: progetto e realizzazione audio per spettacolo classico a Kracovia per del compleanno del S. Padre per una Tv Polacca.
    • "Pierino e il lupo": progetto e realizzazione audio alla Basilica S. Croce in Gerusalemme.
    • Heineken Jamming Festival: Progetto e realizzazione audio ad Imola.
    • Villa Giulia: realizzazione audio per spettacoli di tutta la stagione.
    • Aula Nervi Città del Vaticano: allestimenti impianti (conc. Avis, Giub Universitari, Madre Makita).
    • Monza Rock Festival: progetto e realizzazione audio.
    • Ligabue: progetto e realizzazione audio per i concerti dell’anno.
    • "Tosca" Opera: progetto e realizzazione audio per il Teatro dell'Opera allo Stadio Olimpico di Roma.
    • Missa Solemnis: realizzazione audio per il Teatro dell'opera al Colosseo.
    • "La Perdonanza" Festa Patronale: realizzazione sonorizzazione all'Aquila (concerti E. Morricone, A. Stuwart ecc.).
    • Luciano Berio: realizzazione audio per il concerto alla Basilica S. Petronio di Bologna.
    • Nek: allestimento audio e tour.
    • RAI: progetto e realizzazione audio per concerto al Teatro Comunale di Rieti.
    • Festival Trani e Catanzaro: progetto e realizzazione audio per festival inaugurativi dell’area Magna Grecia.
    • Massimo Ranieri: progetto e realizzazione audio per il musical "Il grande Campione".
    • “Opera da tre Soldi”: progetto e realizzazione audio, Accademia di S. Cecilia.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 04 2013, 15:39

    Massimo Misseri ha scritto:...
    Non pensi a quello che sanno fare gli altri che è meglio mi creda ma, Provi a pensare come Calabrese viene appellato quando si parla di lei nel nostro mondo, pensi si porta ormai dietro il nomignolo "Il Cazzarone Romano" Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 456861 Tramontani non ha nessun nomignolo e di sicuro (Si Evince è Palese) viene tenuto un pò più in considerazione di un qualunque Calabrese.

    Se un impianto cosi importante lo ha realizzato lei come afferma, come mai sul documento da lei redatto non se ne fa menzione del suo Know How e della sua partecipazione ? Eppure non mi sembra lei il tipo umile che non si atteggia con ciò che fa e questa sarebbe stata una ghiotta occasione per mettersi in risalto non crede ?...

    Premetto che non ho intenzione di cadere nella palese trappoletta di Misseri, di Edmond ed altri, che provocano sapendo bene che ad una mia risposta ben articolata conseguirebbe l'ennesima bannatura... affraid

    Ho già anticipato che spiegherò sul mio Forum i retroscena del "caso San Petronio", che sono esemplificativi di quanto una certa "mafietta" del Pro sia stata capace di fare, in danno sia ai committenti che agli ascoltatori, pur di lucrare piccole percentuali qui e là...

    Qui chiudo definitivamente invitandovi a ragionare, con semplicità: se guardate i miei progetti di quell'epoca e di prima ancora, troverete paraboloidi e bassi direttivi realizzati ed utilizzati parecchi anni prima di Meyer e di JBL. Stessa cosa per le trombe di seconda generazione, dove io ho preceduto la JBL di ben 18 anni... Per questo il titolo di "cazzarone romano" me lo merito solo per non essere andato a spiattellare direttamente agli artisti quanto fossero incompetenti e tangentari i loro "super-tecnici". Cosa che farò nei prossimi mesi, in omaggio al suggerimento implicito gentilmente offerto dal Sig. Misseri e con la copia dei post che qui lui ha scritto.

    E' con gli artisti che io devo comunicare, non con una generazione di tecnici usi a sgomitare per poter guadagnare visibilità e lavoro, anche a danno di qualsiasi altro soggetto, incluso il pubblico.

    Per favore l'Amminstratore chiuda questo thread, che è andato talmente OT da aver guadagnato pienamente il silenzio sull'argomento iniziale -quello sì- davvero interessante.

    Cordiali saluti
    Fabrizio Calabrese
    dufay
    dufay
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 11.05.12
    Età : 60
    Località : migliarino ferrara

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da dufay Ven Gen 04 2013, 15:52

    'Azz... La mafietta... Dimenticavamo la mafietta... Ma perché 'sta mafietta potentissima non abbia mai infilato calabrese il denunciatore di mafiette in un pilone dell'auditorium di Roma rimane un mistero...
    Lo schifano e lo scansano e basta dite?...
    usvegliu
    usvegliu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 19.12.12

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da usvegliu Ven Gen 04 2013, 15:53

    No ma che chiudere ora che si fa interessante Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 775355 , piuttosto Sig. Calabrese ci tolga la curiosità quel documento del' AES lo ha scritto lei o no ?


    arrapaho
    arrapaho
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 23.11.12
    Età : 67
    Località : Modena

    Reflex meglio delle trombe... - Pagina 2 Empty Re: Reflex meglio delle trombe...

    Messaggio Da arrapaho Ven Gen 04 2013, 16:29

    Fabrizio Calabrese ha scritto:tecnici usi a sgomitare per poter guadagnare visibilità e lavoro, anche a danno di qualsiasi altro soggetto

    di questo argomento tu te ne intendi molto


    _________________
    godetevi la musica!

    Alberto

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 07:43