Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da rikardobari Ven Gen 04 2013, 15:49

    Lunedì mi arrivano le suddette cuffie, 18ohm di impedenza, le ho prese soprattutto per portarle in giro, visto che a casa uso delle HD650, cosa consigliate come AMP/DAC portatile da collegare al telefono? non so se può essere d'aiuto ma ho un Galaxy Note 2.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da Marillion Ven Gen 04 2013, 15:56

    rikardobari ha scritto:Lunedì mi arrivano le suddette cuffie, 18ohm di impedenza, le ho prese soprattutto per portarle in giro, visto che a casa uso delle HD650, cosa consigliate come AMP/DAC portatile da collegare al telefono? non so se può essere d'aiuto ma ho un Galaxy Note 2.

    Uno dei tanti ampli della Fiio dovrebbe andar bene.

    http://www.fiio.com.cn/index.aspx
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da rikardobari Ven Gen 04 2013, 16:22

    Perfetto quindi un e17 dovrebbe andare bene! Per il resto sapete dirmi se ho fatto un buon acquisto? Le ho pagate 220 comprese di spedizione.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da reckca Ven Gen 04 2013, 17:17

    rikardobari ha scritto:Perfetto quindi un e17 dovrebbe andare bene! Per il resto sapete dirmi se ho fatto un buon acquisto? Le ho pagate 220 comprese di spedizione.

    Le hai pagate molto bene anche in considerazione del fatto che l'amp è totalmente inutile, qualsiasi lettore è in grado di gestire al meglio le amperior.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da Marillion Ven Gen 04 2013, 18:43

    reckca ha scritto:

    Le hai pagate molto bene anche in considerazione del fatto che l'amp è totalmente inutile, qualsiasi lettore è in grado di gestire al meglio le amperior.

    Probabilmente hai ragione. Ma il nostro amico parlava anche di un Dac..il lettore che cita non mi risulta esser cosi ben suonante...
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da reckca Ven Gen 04 2013, 20:32

    Marillion ha scritto:

    Probabilmente hai ragione. Ma il nostro amico parlava anche di un Dac..il lettore che cita non mi risulta esser cosi ben suonante...

    Ma in quel caso non funzionerebbe come dac a meno che il galaxi note non abbia un'uscita ottica (non lo conosco), in quel caso il fiio e17 potrebbe lavorare anche come dac(secondo me comunque abbinato al galaxi note lo potrebbe usare solo come amp).
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da Marillion Ven Gen 04 2013, 20:59

    reckca ha scritto:

    Ma in quel caso non funzionerebbe come dac a meno che il galaxi note non abbia un'uscita ottica (non lo conosco), in quel caso il fiio e17 potrebbe lavorare anche come dac(secondo me comunque abbinato al galaxi note lo potrebbe usare solo come amp).

    Con gli Iphone e gli ipod non si può fare a meno che non si usa jailbreak. In quel caso con l'adattatore per l'ipad (con cui si può fare anche non craccato) si bypassa il Dac interno. Ma sinceramente con i Samsung non ne sono certo..credo di aver letto qualcosa in merito...e mi sembra si potesse fare.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da biscottino Ven Gen 04 2013, 21:06

    Il Samsung ha un audio abbastanza deludente, qualsiasi cosa andrebbe meglio, ma alla fine è fatto per fare i "note" , mica per ascoltarci la musica! Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. 650957

    Sal.
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da rikardobari Ven Gen 04 2013, 21:20

    biscottino ha scritto:Il Samsung ha un audio abbastanza deludente, qualsiasi cosa andrebbe meglio, ma alla fine è fatto per fare i "note" , mica per ascoltarci la musica! Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. 650957

    Sal.
    Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato! Che voi sappiate non esiste niente da collegare al mio note che possa far elaborare direttamente la musica da una DAC esterna?
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da realmassy Ven Gen 04 2013, 22:32

    Jelly Bean supporta l'USB audio, quindi puoi collegare un dac che non utilizza driver proprietari, al tuo Samsung.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da rikardobari Sab Gen 05 2013, 03:27

    realmassy ha scritto:Jelly Bean supporta l'USB audio, quindi puoi collegare un dac che non utilizza driver proprietari, al tuo Samsung.
    Ciao purtroppo non sono tanto esperto nel campo, praticamente mi stai dicendo che dovrei attaccare al mio galaxy note II ad esempio un fiio e17 tramite cavo micro usb (e quindi non tramite jack da 3.5mm) proprio come faccio sul pc e usarlo quindi anche come dac. Sapresti consigliarmi un modello specifico di DAC/AMP portatile che possa aiutarmi a ottenere questo risultato?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da reckca Sab Gen 05 2013, 08:15

    rikardobari ha scritto:
    Ciao purtroppo non sono tanto esperto nel campo, praticamente mi stai dicendo che dovrei attaccare al mio galaxy note II ad esempio un fiio e17 tramite cavo micro usb (e quindi non tramite jack da 3.5mm) proprio come faccio sul pc e usarlo quindi anche come dac. Sapresti consigliarmi un modello specifico di DAC/AMP portatile che possa aiutarmi a ottenere questo risultato?

    Se lo puoi fare il fiio e17 andava bene.
    Volendo risparmiare anche il nuovo e07 andes.

    PS
    Ma scusa, invece di pensare ad un amp/dac e generare un mattoncino poco comodo, non ti conviene comprare un sansa clip zip ed ascoltare musica con quello?
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da rikardobari Sab Gen 05 2013, 09:10

    Il problema è tutto nella memoria! Sul mio galaxy note note ho messo una microsd da 64gb quindi anche con una modesta quantità di flac non si pone nessun problema...
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da reckca Sab Gen 05 2013, 09:18

    rikardobari ha scritto:Il problema è tutto nella memoria! Sul mio galaxy note note ho messo una microsd da 64gb quindi anche con una modesta quantità di flac non si pone nessun problema...

    Utilizzi la microsd anche sul clip zip, che con gli 8 giga iniziali ti diventa un lettore da 72gb.
    Non compri amplificatore e dac e la qualità è decisamente buona (per un lettore), usi i formati che vuoi e se sei un cultore delle equalizzazioni e degli effetti ed effettini rockboxi il clip e ti diverti come vuoi.
    Lo dico perchè tra gli altri ho anche un fiio e7, e non è che una volta fatto il mattone sia comodo da portare in giro (o meglio se lo usi seduto ok, ma se vuoi usarlo camminando o sui mezzi pubblici preparati ad un bel ingombro).
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da rikardobari Sab Gen 05 2013, 09:29

    si immagino sia parecchio ingombrante infatti avevo un po di paura a prenderlo, anche perchè vado in giro già con il note che è un 5.5" e mi occupa una intera tasca! il sansa ora che lo vedo è davvero piccolo! inoltre se comprassi la versione da 4gb e ci abbinassi una ulteriore microsd da 64gb spenderei comunque meno del fiio e17. Mi sa proprio che questa è la soluzione migliore...
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da Marillion Sab Gen 05 2013, 15:16

    reckca ha scritto:

    Se lo puoi fare il fiio e17 andava bene.
    Volendo risparmiare anche il nuovo e07 andes.

    PS
    Ma scusa, invece di pensare ad un amp/dac e generare un mattoncino poco comodo, non ti conviene comprare un sansa clip zip ed ascoltare musica con quello?


    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. 704751 Bell'oggettino il Sansa. Suona sicuramente meglio del tuo Samsung..e con 50 euro te la cavi. Meno del Fiio..
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da rikardobari Sab Gen 05 2013, 15:20

    Marillion ha scritto:


    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. 704751 Bell'oggettino il Sansa. Suona sicuramente meglio del tuo Samsung..e con 50 euro te la cavi. Meno del Fiio..

    Giusto per curiosità, il sansa suona meglio di un ipod?
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da Marillion Sab Gen 05 2013, 15:27

    rikardobari ha scritto:

    Giusto per curiosità, il sansa suona meglio di un ipod?

    Suona diverso..suono più caldo, ma anche leggermente più impastato. Sicuramente più musicale!
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da rikardobari Sab Gen 05 2013, 15:38

    Marillion ha scritto:

    Suona diverso..suono più caldo, ma anche leggermente più impastato. Sicuramente più musicale!

    ringrazio ancora tutti per le risposte e l'aiuto che mi state dando, un'ultima cosa, il sansa non ha problami a playare qualsiasi tipo di flac? anche i più pesanti da oltre 1000kbps?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da reckca Sab Gen 05 2013, 17:53

    rikardobari ha scritto:

    ringrazio ancora tutti per le risposte e l'aiuto che mi state dando, un'ultima cosa, il sansa non ha problami a playare qualsiasi tipo di flac? anche i più pesanti da oltre 1000kbps?

    No non hai problemi.
    Il suono è esattamente come descritto da marillion, a me piace sia il sansa che l'ipod, ma con l'amperior (nel mio caso Sennheiser hd25) preferisco il sansa.
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da rikardobari Dom Gen 06 2013, 11:52

    reckca ha scritto:

    No non hai problemi.
    Il suono è esattamente come descritto da marillion, a me piace sia il sansa che l'ipod, ma con l'amperior (nel mio caso Sennheiser hd25) preferisco il sansa.

    Mi sa tanto allora che prenderò il sansa da 4gb da amazon insieme a una microsd. Se non erro le amperior sono un upgrade delle hd25. Tu che ce le hai e le conosci, con che genere di musica danno il meglio?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da reckca Dom Gen 06 2013, 15:38

    rikardobari ha scritto:

    Mi sa tanto allora che prenderò il sansa da 4gb da amazon insieme a una microsd. Se non erro le amperior sono un upgrade delle hd25. Tu che ce le hai e le conosci, con che genere di musica danno il meglio?

    Non lo so perchè io ascolto quasi solo musica elettronica e con quella vanno molto bene.
    rikardobari
    rikardobari
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 18.07.12
    Età : 32
    Località : Bari

    Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore. Empty Re: Sennheiser Amperior, consigli e amplificatore.

    Messaggio Da rikardobari Gio Gen 10 2013, 11:08

    Avute martedì mattina e testate questi due giorni. Come metro di paragone non posso che citare le mie HD650 e devo dire che il suono è davvero simile, medi alti e bassi sembrano suonare allo stesso modo! la differenza si nota però nell'ascolto generale: le HD650 rispetto alle amperior scandiscono maggiormente ciascun suono. Ho provato a collegarle a diverse fonti, e fino adesso la peggiore risulta proprio il mio note 2, la stessa DAC integrata di un iphone le fa suonare meglio.
    Ho un'ultima domanda:
    Sul mio PC ho una scheda audio che ha un amplificatore integrato per cuffie fino a 600ohm (in realtà non penso che se si colleghi una cuffia da 600ohm questa suoni tanto forte visto che riesce a far suonare la mia HD650 (300ohm) abbastanza forte però con il volume al massimo) la mia domanda è, se per caso qualche giorno dovessi scordare di abbassare il volume prima di collegare le amperior, rischierei di romperle?
    Ringrazio ancora tutti per le risposte :)

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 12:02