Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chi ha provato l'alimentazione a batteria su HIFACE II ?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Chi ha provato l'alimentazione a batteria su HIFACE II ?

sirjoe61
sirjoe61
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 222

Chi ha provato l'alimentazione a batteria su HIFACE II ? Empty Chi ha provato l'alimentazione a batteria su HIFACE II ?

Messaggio Da sirjoe61 il Gio Gen 10 2013, 14:39

...come scrivevo in altro 3d ho da qualche giorno una Hiface II RCA...attualmente l'ho collegata al DAC tramite un cavo USB con doppia mandata (una per il segnale e l'altra per l'alimentazione)...il cavetto sarebbe predisposto per fare alimentare la Hiface II non dall'alimentazione del PC ma da altra; ad esempio tramite una batteria USB...volevo chiedere due cose:

- In primis a chi ha fatto questo passaggio (cioè alimenntare a batteria la chiavetta) quali sono i vantaggi (se ce ne sono stati).

- La seconda è, per chi ha fatto questa esperienza, se ritenete se la Hiface II + Batteria sia equiparabile come qualità alla HIFACE Evo liscia (cioè senza PSU dedicata).

...grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche feedback...

Sergio

_______________________________________________________________________________________
Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
(Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
maggio
maggio
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1756

Chi ha provato l'alimentazione a batteria su HIFACE II ? Empty Re: Chi ha provato l'alimentazione a batteria su HIFACE II ?

Messaggio Da maggio il Gio Gen 10 2013, 14:54

La Hiface2 + batteria va molto meglio della liscia.
Il confronto con la Evo non l'ho mai fatto. Ti sarà più utile Realmassy che è passato dalla 2 alla Evo.

Ciao
marino
marino
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 126

Chi ha provato l'alimentazione a batteria su HIFACE II ? Empty Re: Chi ha provato l'alimentazione a batteria su HIFACE II ?

Messaggio Da marino il Gio Gen 10 2013, 22:16

l'ho collegata al DAC tramite un cavo USB con doppia mandata (una per il segnale e l'altra per l'alimentazione)...il cavetto sarebbe predisposto per fare alimentare la Hiface II non dall'alimentazione del PC ma da altra; ad esempio tramite una batteria USB
-________________________________________________________________________________________________________________________________

se funziona con quel cavo e senza batteria vuol dire che il cavo usb non va a meno che non abbia uno switch.......
sirjoe61
sirjoe61
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da sirjoe61 il Sab Gen 12 2013, 07:07

@marino ha scritto:se funziona con quel cavo e senza batteria vuol dire che il cavo usb non va a meno che non abbia uno switch.......

...il cavo è sdoppiato ed ha una presa USB A per ogni mandata...è sufficiente collegare le 2 prese A ad altrettante prese USB del PC ed ecco che l'hiface è alimentata...il mio DAC ha la necessità di sentire anche l'alimentazione per funzionaren correttamente...mentre se usavo il Marantz SAKI Pearl Lite come trasporto non era necessario collegare il cavo di alimentazione...

Sergio

_______________________________________________________________________________________
Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
(Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
maggio
maggio
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1756

Messaggio Da maggio il Sab Gen 12 2013, 09:50

Sei sicuro che un cavo dei due abbia l'alimentazione scollegata?
Mi spiego meglio, hai provato a collegare solo il cavo che in teoria trasporta solo il segnale e vedere se funziona la Hiface?
Ciao
sirjoe61
sirjoe61
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da sirjoe61 il Sab Gen 12 2013, 14:52

@maggio ha scritto:Sei sicuro che un cavo dei due abbia l'alimentazione scollegata?
Mi spiego meglio, hai provato a collegare solo il cavo che in teoria trasporta solo il segnale e vedere se funziona la Hiface?
Ciao

...non ho fatto questa prova ma, prima di avere l'HIFACE II, avevo provato ad usare il dac del Marantz e non era necessario collegare il cavo che porta l'alimentazione affinchè Foobar sentisse il DAC...quando ho provato a collegare il DAC 7 della Acoustic Research senza l'alimentazione Foobar non sentiva il DAC...ho dovuto collegare anche l'altro cavetto affinchè Foobar sentisse il DAC 7...

Sergio

La data/ora di oggi è Mer Nov 25 2020, 06:51