Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vorrei cambiare diffusori


    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Gen 17 2013, 12:35

    pluto ha scritto:

    Non credo proprio caro Riki. Ho premesso che erano un modello particolare. La cosa sarebbe impensabile con altri modelli B&W
    La stanza era piuttosto piccola etc

    Ed ebbi modo di confrontarli con altri 2/3 ampli che avevo nello stesso periodo, tutti di potenza elevata. Spiacente ma suonavano meglio i 2 AN

    il concetto non cambia dal punto di vista tecnico

    9 watt guardacaso valvolari non possono tecnicamente parlando pilotare le B&W Silver edition

    i watt non cambiano magicamente diventando di più di quelli che sono

    se poi a te è piaciuto di più ok ma vuole soltanto dire che in quel contesto hai ascoltato
    musica tecnicamente distorta e piacevole alle tue orecchie cervello.

    è come per fare un paragone inventato in questo momento avere visto una casa molto bella
    ma pessima dal punto di vista costruttivo ma gli occhi non si sono accorti di questo fatto.

    Ciao
    Riki
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da rphal Gio Gen 17 2013, 14:05

    io penso che la cosa migliore e forse la più semplice sarebbe cambiare solo il finale con uno SS, un rotel, audiolab o advance acoustic migliorebbero notevolmente la situazione nuovi sono da 400 a 800 €, sul usato si potrebbero fare buoni affari
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da gianmarco Gio Gen 31 2013, 08:57

    Mr.Alexis ha scritto:Buonasera a tutti Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 775355
    Alla fine ho comprato di seconda mano e ad un buon prezzo un Rotel RA06 SE.Che dire,il miglioramento c'è stato eccome tanto da chiedermi come c.... stavo ascoltando prima Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 921419
    Ora la musica ha sicuramente più impatto,è più dettagliata e aperta e i bassi sono ben presenti e ben controllati.
    Quindi i consigli di alcuni sono stati proprio azzeccati anche se sono ovviamente serviti tutti,per cui grazie applausi
    Dovendo quindi tirare le somme direi che il mio problema non erano i diffusori ma l'ampli,in particolar modo la potenza.Avevano proprio sete!Poi come detto in quest'argomento un'ampli può offrire ottime prestazioni con pochi watt ma di qualità,e non è sicuramente il caso del mio Dared.Comunque mi chiedo cosa avrei ottenuto abbinandoli i diffusori consigliati da alcuni o comunque dei diffusori più efficienti.Ma và benissimo così Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 775355
    Però sto pensando se migliorerei ulteriormente sostituendo anche la sorgente Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 999153
    Ma questo è un'altro argomento.....

    complimenti per la scelta.



    deluc
    deluc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 31.01.13

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da deluc Gio Gen 31 2013, 18:26

    Mr.Alexis ha scritto:Buonasera a tutti Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 775355
    Alla fine ho comprato di seconda mano e ad un buon prezzo un Rotel RA06 SE.Che dire,il miglioramento c'è stato eccome tanto da chiedermi come c.... stavo ascoltando prima Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 921419
    Ora la musica ha sicuramente più impatto,è più dettagliata e aperta e i bassi sono ben presenti e ben controllati.
    Quindi i consigli di alcuni sono stati proprio azzeccati anche se sono ovviamente serviti tutti,per cui grazie applausi
    Dovendo quindi tirare le somme direi che il mio problema non erano i diffusori ma l'ampli,in particolar modo la potenza.Avevano proprio sete!Poi come detto in quest'argomento un'ampli può offrire ottime prestazioni con pochi watt ma di qualità,e non è sicuramente il caso del mio Dared.Comunque mi chiedo cosa avrei ottenuto abbinandoli i diffusori consigliati da alcuni o comunque dei diffusori più efficienti.Ma và benissimo così Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 775355
    Però sto pensando se migliorerei ulteriormente sostituendo anche la sorgente Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 999153
    Ma questo è un'altro argomento.....
    ti stavo per rispondere ma ho visto che ci sei arrivato.... io per un periodo ho avuto bisogno di due diffusori diciamo di "riserva" e, volendo spendere proprio poco, mi sono fatto dare due Indiana line 242 e due Indiana line 260 in prestito "d'uso".... beh le pilotavo con il mio primare i30.... ebbene lo ammetto, ci sono rimasto male, ritenevo impossibile che due scriccioli così suonassero in quel modo, chapeau alla IL! la timbrica può piacere oppure no, ma per suonare suonano eccome, di sicuro valgono molto di più di quello che costano
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da Gambadilegno Gio Gen 31 2013, 18:41

    pluto ha scritto:Giusto non generalizzare

    Ho ascoltato le ZU di Sal Biscottino con un ampli cuffie da 1,5 watt x canale. E suonava nettamente meglio e più corposo di un ampli a trans ben più potente
    Ma ovviamente sono casse molto efficienti e specifiche x valvole a bassa potenza

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 704751 Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 704751

    Belle ed idonee anche le WLM.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mar 03 2013, 01:05

    Mr.Alexis ha scritto:Buonasera a tutti Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 775355
    E' la prima volta che scrivo in questa sezione e ho perso un'pò lo stimolo ad ascoltare con l'impianto.Infatti possiedo da più di un'anno delle Indiana Line Tesi 504 abbinate ad un Marantz CD-6003 e al Dared SL-2000A e VP-300B.Ascolto musica rock e ciò che non mi soddisfa è la riproduzione della batteria e del basso elettrico oltre allo scarso coinvolgimento in generale.Tali strumenti sono poco definiti e poco piacevoli all'ascolto,a differenza delle voci che invece apprezzo perchè naturali.Il pavimento è in parquet e ho già provveduto a degli accorgimenti come le punte coniche,le basi in marmo,una certa distanza dalla parete posteriore e anche dei bass trap.Da quel che ho letto in rete pare sia caratteristica di tutti i diffusori di questa azienda un basso che lascia a desiserare,quindi vi chiedo quali diffusori potrebbero fare al caso mio?Il budget purtroppo è limitato,parliamo di 500€ al massimo Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 316341
    Avevo addocchiato delle Wharfedale Diamond che potrei oltrettutto sentire(non nel mio ambiente però).
    Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno rendermi le idee più chiare cheers

    Queste dovrebbero fare al caso tuo e se cerchi bene tra sconti ed ex demo ti dovresti avvicinare al tuo budget ed ai tuoi W disponibili.

    [img]Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Iconmf10[/img]


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 03 2013, 18:21

    Fatti aumentare la paghetta di altre 100 aerei e puoi prendere queste.... Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 999153 Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 999153
    http://www.ghegin.it/shop/occasioni/castle-knight-5-2.html

    in italia un po bistrattate...... Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 625723 Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 625723
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Mar 04 2013, 16:29

    Mr.Alexis ha scritto:Perdonami ma dovresti rileggere a modo l'argomento,specie il messaggio n°28 Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 4057548525

    Ammetto di non aver letto tutto il post. Mi sono solo permesso di postare il messaggio perchè ho avuto recentemente la possibilità di sentire i suddetti diffusori economici della Icon Audio ed avendomi positivamente colpito, mi sono permesso di postare. Resta comunque, per me, un consiglio valido per chi non si "arrende" per forza allo stato solido più Wattato rispetto alle inossidabili amplificazioni a tubi, con tutti i loro PRO e contro, anche se di bassa potenza. Sfatando un pò il mito che per farle rendere bisogna investire cifre astronomiche per diffusori ad oc ad alta efficenza, venedosi spesso a creare dispoarità di prezzo tra integrati validi, per lo più di origine cinese, che per suonare necessitano di prodotti raffinati e costosi. Per infine riuscire ad ottenere comunque pressioni sonore più che accettabili se non addirittura esuberanti.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mastrox74
    mastrox74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Località : Lodi

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da mastrox74 Lun Mar 04 2013, 23:10

    Ciao, con 500 cerca delle b&w 684! Io ho delle wharfedale 10.4 ma la resa dei bassi non è' eccezionale!!! Io personalmente non amo i sub ma se sei carente sui bassi prova.. Francesco
    rossano
    rossano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 15.02.12
    Età : 53
    Località : macerata

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da rossano Gio Mar 14 2013, 00:49

    personalmente ci vedrei bene delle klipsh rf 82

    si trovano alla cifra che citi usate.

    la potenza basta e avanza.

    buona scelta sunny


    rossano


    _________________
    ascoltare sempre..prima di comprare.. Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 630139 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da mc 73 Gio Mar 14 2013, 06:40

    ottima la scelta del rotel con le indiana .
    gli ampli valvolari di scarsa qualità non vanno bene con niente,spesso la preferenza x queste elettroniche è data dal fascino estetico e dal desiderio (cieco e sordo Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 4057548525 )di possederne una.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da matley Gio Mar 14 2013, 07:12

    mc 73 ha scritto:ottima la scelta del rotel con le indiana .
    gli ampli valvolari di scarsa qualità non vanno bene con niente,spesso la preferenza x queste elettroniche è data dal fascino estetico e dal desiderio (cieco e sordo Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 4057548525 )di possederne una.

    se ti sentono i lampadaristi...te menano Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 650957 Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 650957 Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 R4kie410 …………Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da mc 73 Gio Mar 14 2013, 09:57

    matley ha scritto:

    se ti sentono i lampadaristi...te menano Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 650957 Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 650957 Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 650957

    e lo so,la verità fa male Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 36246
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da Gildo Gio Mar 14 2013, 11:09

    Mr.Alexis ha scritto:Alla fine ho comprato di seconda mano e ad un buon prezzo un Rotel RA06 SE.Che dire,il miglioramento c'è stato eccome tanto da chiedermi come c.... stavo ascoltando prima Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 921419
    Le Indiana Line 542 le avevo sentite col Puro 50W al TAV ora confluito nel Vela amplificatore.
    Un bel sentire veramente.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da montanari Gio Mar 14 2013, 11:23

    Gambadilegno ha scritto:

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 704751 Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 704751

    Belle ed idonee anche le WLM.

    ringrazio per la segnalazione


    _________________
    alè:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da matley Gio Mar 14 2013, 11:27

    Gildo ha scritto:
    Mr.Alexis ha scritto:Alla fine ho comprato di seconda mano e ad un buon prezzo un Rotel RA06 SE.Che dire,il miglioramento c'è stato eccome tanto da chiedermi come c.... stavo ascoltando prima Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 921419
    Le Indiana Line 542 le avevo sentite col Puro 50W al TAV ora confluito nel Vela amplificatore.
    Un bel sentire veramente.

    quando i prodotti sono buoni..
    due cavetti per la connessione e via..

    MUSICA... cheers cheers cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 R4kie410 …………Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da mc 73 Gio Mar 14 2013, 16:49

    Mr.Alexis ha scritto:Infatti allora la mia scelta,da principiante quale ero,fu dettata appunto più dall'estetica che dalle caratteristiche tecniche e di abbinamento con le IL ma quel che è fatto è fatto Vorrei cambiare diffusori - Pagina 2 650957

    sunny l'importante è che adesso stai percorrendo la retta via! affraid

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 20:15