Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
His Master's Voice
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

His Master's Voice

lizard
lizard
Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8883
Data d'iscrizione : 06.11.09
Località : Augusta Taurinorum

His Master's Voice Empty His Master's Voice

Messaggio Da lizard il Mer Gen 16 2013, 13:31

HMV è solo l'ultimo di questo tipo di compagnie ad andare verso il fallimento: già da qualche anno a Londra erano scomparsi tutti i negozi di dischi (ma solo quelli) della Virgin; un'altra compagnia, di nome Zaavi, da qualche tempo si è trasformato in un rivenditore esclusivamente online.

Adesso gli oltre 4000 impiegati nei 240 negozi sparsi nel Regno Unito temono per il proprio futuro, soprattutto in un periodo di crisi come questo. Inoltre, questo fallimento potrebbe rappresentare una minaccia anche per molti artisti indipendenti: infatti, come riportato dalla Bbc, nonostante sia uno dei negozi più "mainstream" del Regno Unito, è anche un importante centro di distribuzione per molti gruppi indipendenti, che così perderebbero molta visibilità e quindi potenziali vendite.

Si è anche scatenata una grandissima polemica sul fatto che, data la situazione, non verranno accettati i cosiddetti "gift vouchers" (e cioè dei buoni regali). Pensate a coloro che hanno regalato per Natale ai propri figli o nipoti questi "gift vouchers" e che adesso si trovano ad avere acquisito e poi donato una cosa senza più alcun valore: è giusto che protestino fino in fondo.

Da oggi HMV verrà gestito in amministrazione controllata da una azienda di nome Deloitte, il cui compito sarà quello di cercare nuovi investitori. Si parla di possibili interessamenti della Universal e da Hilco, una società che prende le aziende decotte e le rimette in sesto e che già possiede HMV Canada: i consumatori (e non solo) possono solamente sperare che riesca in quella che è la sua missione.





His Master's Voice Bixrec104hmv

    La data/ora di oggi è Sab Ott 31 2020, 01:59