Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
incisioni stereofonia - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    incisioni stereofonia


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da pluto Ven Gen 25 2013, 18:43

    Riprendo xchè mi è capitato di ascoltare nuovamente x curiosità il disco. Devo avere anche il vinile, ma x quanto riguarda il SACD e Ripp con PSP in 24/88, posso confermare che Collins è al centro perfetto della scena
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da corrado Ven Gen 25 2013, 19:01

    ciao non conosco il sacd io ho il vinile originale dell 80 e mi suona cosi,ma hai ascoltato in cuffia?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da pluto Ven Gen 25 2013, 19:24

    Casse e cuffia
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da Luca58 Ven Gen 25 2013, 23:25

    Io ho lo stage praticamente sempre un po' spostata a sinistra. Secondo me questo tipo di problema in genere dipende dall'interazione con l'ambiente e bisognerebbe vedere la stanza tra i diffusori ed il punto di ascolto.

    Poi da me viene accentuato quando tengo l'impianto spento a lungo perche' il pannello di destra con l'ambiente pisano un po' umido diventa un po' meno performante finche' non do' una botta di volume piu' alto, ma di base resta sempre incisioni stereofonia - Pagina 3 285880
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da pluto Sab Gen 26 2013, 10:14

    Corrado, con una porta aperta così vicina alla cassa di destra, non potrai mai sentire perfettamente al centro.
    Anche se tu avessi tutto a posto (confesso che ho qualche dubbio), anche in mono, la casa di destra perde il rinforzo della parete.

    Comunque riproverei, incrociando tutto, ovviamente un pezzo alla volta.
    E la prima cosa da appurare e' se lo fa anche con altre sorgenti es cd, se solo sul gira, magari e' la puntina
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da corrado Sab Gen 26 2013, 12:29

    Cia Pluto allora per quanto rigarda la porta la lascio aperta volutamente perche anche chiudendola,lo sbilanciamento rimane ed è piu evidente i classico rigonfiamento nel medio basso niente di che intendiamoci è appena percettibile pero cosi ottengo un suono piu pulito.L effetto destroso è presnte con qualsiasi sorgente anche con il tuner,come scritto un un mio post precedente ormai i diffusori avendo la loro eta'potrebbero avere qualche ossidazione nei cross oppure gli ap non piu al 100% efficaci potrebbe essere una mia ipotesi, secondo voi?Ciaoo
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da PARLAPA' Sab Gen 26 2013, 13:48

    Potrebbe essere l'amplificatore...


    _________________
    Marco incisioni stereofonia - Pagina 3 Ufolog12incisioni stereofonia - Pagina 3 Spinsm10incisioni stereofonia - Pagina 3 Alb_9110incisioni stereofonia - Pagina 3 Sennhe10incisioni stereofonia - Pagina 3 Sennhe13
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da corrado Sab Gen 26 2013, 15:35

    Ciao Parlapa ho provato un altro finale ed è la stessa storia se non disturba posto le foto di quello che c'è d avanti allimpianto non sono di gran qualita ma comunque potrebbe seesre un buon punto di partenza per lavorarci su.Ciao[img]incisioni stereofonia - Pagina 3 Img_0626[/img]
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da corrado Sab Gen 26 2013, 15:36

    [img]incisioni stereofonia - Pagina 3 Img_0627[/img] Ho dovuto farne due poiche non riuscivo in una sola inquadratura.
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da PARLAPA' Sab Gen 26 2013, 15:45

    Allora può essere come dice Pluto,la puntina o qualcosa che riguarda il piatto,hai fatto tutte le tarature del caso su braccio e testina?

    Secondo me è la sorgente che ha il difetto,non hai qualche amico che ti possa imprestare un giradischi per vedere come si comporta ?


    _________________
    Marco incisioni stereofonia - Pagina 3 Ufolog12incisioni stereofonia - Pagina 3 Spinsm10incisioni stereofonia - Pagina 3 Alb_9110incisioni stereofonia - Pagina 3 Sennhe10incisioni stereofonia - Pagina 3 Sennhe13
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da corrado Sab Gen 26 2013, 16:32

    anche in cd?
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da PARLAPA' Sab Gen 26 2013, 17:09

    con l'equalizzatore però dovresti riuscire a correggere il problema,serve a quello!!!

    Comunque è strano incisioni stereofonia - Pagina 3 98542


    _________________
    Marco incisioni stereofonia - Pagina 3 Ufolog12incisioni stereofonia - Pagina 3 Spinsm10incisioni stereofonia - Pagina 3 Alb_9110incisioni stereofonia - Pagina 3 Sennhe10incisioni stereofonia - Pagina 3 Sennhe13
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da corrado Sab Gen 26 2013, 19:15

    ciao con l equa in parte la risolvi perchè se io compenso alcune frequenze su un solo canale succede che,si ottengo un piu giusto equilibrio nelle voci(piu o meno)ma a quel punto sbilancio alcuni strumenti sul canale sinistro.L unica via di uscita che posso ancora provare è provare un altro paio di diffusori,cosa difficile per me perche non credo che qualcuno si prenda la briga di portare i propri diffusori a casa mia dato che abito in una posizione non proprio comoda.Che ne pensate?
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da corrado Sab Gen 26 2013, 19:20

    pluto ha scritto:

    Ma questo è solo un palliativo x ovviare al problema. Schiaccio il pulsante mono x evitare tutto il problema paventato sopra. Anche se è diverso dal sentire la registrazione vera e propria

    Pensavo ti riferissi ai dischi Beatles che erano sia mono sia stereo.
    Li c'è da scegliere: o avere un riproduzione centrata e più in sintonia con l'epoca o una riproduzione qualitativamente migliore su 3/4 dischi , ma x così dire, scentrata.
    Personalmente preferisco la stereo in HD scentrata. Ma altri possono preferire invece la mono
    Vedo comunque che quanto ho scritto precedentemente , anche tu nelle incisione per cosi dire datate,avverti un tangibile sbilanciamento.Ciaoo
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da PARLAPA' Sab Gen 26 2013, 19:21

    Spera di trovare qualcuno relativamente vicino che si offre volontario,ma non penso siano i diffusori,visto che hai provato a cambiare i canali e il suono si è spostato a sx

    Forse devi angolare diversamente i diffusori,magari uno dev'essere più angolato dell'altro,visivamente può dare fastidio,ma l'importante è il risultato


    _________________
    Marco incisioni stereofonia - Pagina 3 Ufolog12incisioni stereofonia - Pagina 3 Spinsm10incisioni stereofonia - Pagina 3 Alb_9110incisioni stereofonia - Pagina 3 Sennhe10incisioni stereofonia - Pagina 3 Sennhe13
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    incisioni stereofonia - Pagina 3 Empty Re: incisioni stereofonia

    Messaggio Da corrado Sab Gen 26 2013, 19:34

    Completamente d accordo Parlapa ma...ma c'è il fattore visivo psicologico che influisce molto negativamente sul nostro cervello cioè,vedere i diffusori posizionati diversamente.Da questo punto sorge spontanea una domanda.Secondo voi perche nella stragran maggioranza degli amplificatori o finali sono stati eliminati i vu-meter?Tralasciando i soliti pochi marhi attuali che ancora conservano tali oggetti,non pensiamo all Advanced perchè avendolo ascoltato non mi piace troppo scuro.Ciao a tutti ragazzi

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 21:16