Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono


    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12

    Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 Empty Re: Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono

    Messaggio Da Frederick Sab Mar 23 2013, 19:34

    perBach ha scritto:

    Ti ringrazio di questa precisazione perchè ritengo che la musica vada ascoltata, senza pregiudizi audiofili.

    in realta'....e' anche la geometria maggiormente usata per cavi audio di produzione industriale...quando non e' solid core... Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 650957
    questa geometria e' detta litz o meglio Litzendraht (filo intrecciato) in questo caso pero' viene definita a nido d'ape in quanto il vero litz dovrebbe implicare fili smaltati,mentre in questo caso e' un normale trefolo in rame nudo.
    questa geometria tende a dare enormi miglioramenti in alta frquenza per via dell'effetto pelle e altre cose noiose Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 650957 ma....aime' Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 650957 poi qualcosa cambia in gamma bassa ..
    in questo caso si e' tamponato l'effetto di qiesta geometria con un massiccio impiego di dielettrico in pvc estruso e un ulteriore guaina in pvc esterna sempre bella spessa.
    il risultato e' estremamente prevedibile,a mio modesto parere...e credo che in questo caso l'accoppiamento con i diffusori Kiom risaputamente ad alta efficenza(anche i bookshielf....) abbia evidentemente portato ad un incontro perfetto.
    ma se suona bene e meglio di altri in questo contesto,che e' la cosa piu' importante...che problema ce' ? nessuno. Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 999153
    perBach
    perBach
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Località : Milano

    Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 Empty Re: Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono

    Messaggio Da perBach Sab Mar 23 2013, 22:41

    Frederick ha scritto:

    in realta'....e' anche la geometria maggiormente usata per cavi audio di produzione industriale...quando non e' solid core... Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 650957
    questa geometria e' detta litz o meglio Litzendraht (filo intrecciato) in questo caso pero' viene definita a nido d'ape in quanto il vero litz dovrebbe implicare fili smaltati,mentre in questo caso e' un normale trefolo in rame nudo.
    questa geometria tende a dare enormi miglioramenti in alta frquenza per via dell'effetto pelle e altre cose noiose Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 650957 ma....aime' Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 650957 poi qualcosa cambia in gamma bassa ..
    in questo caso si e' tamponato l'effetto di qiesta geometria con un massiccio impiego di dielettrico in pvc estruso e un ulteriore guaina in pvc esterna sempre bella spessa.
    il risultato e' estremamente prevedibile,a mio modesto parere...e credo che in questo caso l'accoppiamento con i diffusori Kiom risaputamente ad alta efficenza(anche i bookshielf....) abbia evidentemente portato ad un incontro perfetto.
    ma se suona bene e meglio di altri in questo contesto,che e' la cosa piu' importante...che problema ce' ? nessuno. Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 999153

    Giusto sunny
    perBach
    perBach
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Località : Milano

    Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 Empty Aggiornamento

    Messaggio Da perBach Dom Apr 07 2013, 18:40

    Comparati nuovamente a mente fredda, dopo la pioggia di critiche ricevute e dopo digiuno audiofilo i cavi di potenza Mogami 3104, Supra ply 3.4 S e Sommercable Elephant, confermo quanto affermato per la loro fascia di prezzo sono i più equilibrati e musicali.
    Ad ogni modo rinnovo l'invito di proporre cavi di potenza entro i 15€/m per bi-wiring che ritenete suonino meglio, possono aprire nuove prospettive musicali a quanti non vogliano spendere come un Ferrari per dei cavi ;-)
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 Empty Re: Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono

    Messaggio Da blues 66 Dom Apr 28 2013, 09:04

    ciao , sunny al di là della risposta che darò , Embarassed hee cioè che se trovassimo un cavo , che suona meglio del Tuo a 15 euro /mt . Sicuramente o risolveremmo oppure non risolveremmo la situazione , perchè come han detto Iano oppure Frederick , Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 704751
    Ostrega non ricordo chi "?" santa
    ...dicevo non risolveremmo la situazione , perchè se ti propongono altri utenti un cavo X a 15/o 20Eu/Mt.
    lo dovrai poi provare , e magari Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 588790 non andrà bene su Tuo Impianto (Y) Hi Fi - mà può darsi che , invece possa andare bene sull'impianto (Z) di Zio pippo Embarassed

    e viceversa Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 775355
    spero di esser stato chiaro ...insomma ci son tanti fattori di accoppiamento , e sincronia in un impianto secondo Mè ! ù

    questo è un altro discorso ( cosa che stò studiando sul mio impianto , con Cavi di Segnale Diversi ) e Iano lo sà , tra l'Ampli ed il CD .
    mà qui si parla di cavi per diffusori !!

    sunny comunque Io invece al di là del prezzo , ho visto che la Sezione Interna del Rame , è diversa , cioè ci son alcuni trefoli + grossi ed altri - ! la classica Geometria Aurea , ( anche questa stò portando avanti nel mio cavo di potenza ) infatti come ben risaputo se hai Sezioni diverse ,le diverse frequenze vengon portate sùlle rispettive sezioni
    magari una cosa la potresti provare sempre se ti và ... Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 4057548525 e sarebbe di sguainare via il PVC e collegare direttamente I 2/ Poli tenendoli separati uno dall'altro con dei legnetti Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 972395 ai diffusori ...per mè suonerebbero ancora meglio
    P.S sempre se ti và Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 625723
    ciao
    perBach
    perBach
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Località : Milano

    Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 Empty Re: Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono

    Messaggio Da perBach Lun Apr 29 2013, 09:53

    blues 66 ha scritto:ciao , sunny al di là della risposta che darò , Embarassed hee cioè che se trovassimo un cavo , che suona meglio del Tuo a 15 euro /mt . Sicuramente o risolveremmo oppure non risolveremmo la situazione , perchè come han detto Iano oppure Frederick , Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 704751
    Ostrega non ricordo chi "?" santa
    ...dicevo non risolveremmo la situazione , perchè se ti propongono altri utenti un cavo X a 15/o 20Eu/Mt.
    lo dovrai poi provare , e magari Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 588790 non andrà bene su Tuo Impianto (Y) Hi Fi - mà può darsi che , invece possa andare bene sull'impianto (Z) di Zio pippo Embarassed

    e viceversa Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 775355
    spero di esser stato chiaro ...insomma ci son tanti fattori di accoppiamento , e sincronia in un impianto secondo Mè ! ù

    questo è un altro discorso ( cosa che stò studiando sul mio impianto , con Cavi di Segnale Diversi ) e Iano lo sà , tra l'Ampli ed il CD .
    mà qui si parla di cavi per diffusori !!

    sunny comunque Io invece al di là del prezzo , ho visto che la Sezione Interna del Rame , è diversa , cioè ci son alcuni trefoli + grossi ed altri - ! la classica Geometria Aurea , ( anche questa stò portando avanti nel mio cavo di potenza ) infatti come ben risaputo se hai Sezioni diverse ,le diverse frequenze vengon portate sùlle rispettive sezioni
    magari una cosa la potresti provare sempre se ti và ... Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 4057548525 e sarebbe di sguainare via il PVC e collegare direttamente I 2/ Poli tenendoli separati uno dall'altro con dei legnetti Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 972395 ai diffusori ...per mè suonerebbero ancora meglio
    P.S sempre se ti và Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 625723
    ciao

    Ciao, verissimo il discorso delle diverse sezioni di rame ma non capisco cosa dobrei provare a fare, devo spellare e collegare i 2 poli tenendoli poi separati con dei legnetti?
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 Empty Re: Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono

    Messaggio Da blues 66 Lun Apr 29 2013, 12:42

    Embarassed ciao perBach ...ostrega è un 4 x 4mm Rolling Eyes bello a 20/15 euro credo che si trovi ben poco costruito con quelle sezioni diverse !!
    ci sarebbe eventualmente Nuovo nuovo l'audioquest Audioquest FLX-SLiP 14/4
    su wath's hi fi è uno dei migliori sunny

    poi son 4 conduttori in un metro ...si risparmierebbe , rispetto al Mio Riferimmento !

    il Cardas a 17 euro http://www.shop.audiokit.it/OsWay/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=249387
    però è uin solo conduttore ( al dilà deigli ottimi fili isolati e di sezione diversa ) mà di ottima fattura !

    visto che il tuo è

    No. of Conductor 4
    Conductor Size 4mm² (#12AWG)

    Bè... perBach Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 625723 non vorrei farti fare un lavoro per niente , certo sarebbe dà provare , sicuramente togliendo la Guaina in PVC il segnale non verrebbe strozzato ( gia che poi passa in fili di rame non isolati , si verrebbe a creare un credo Blando effetto Pelle ) non ne son sicuro , e una volta sguainati
    Poi avresti i 4 conduttori , che ora non sò se usi o non usi il BI-Wiring perchè se non lo usi potresti come ben saprai utilizzare 2 conduttori per un diffusor , e gli altri 2 per l'altro Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 625723

    i quali poi con dei legnetti di circa 10/15Cm che verrebbero distanziati --- mi pare per diverse interferenze RF e perdite segnale !!
    mà con un risvolto , e cioè aumento di velocità e abbassamento della Resistenza !!

    come la famosa.... Ladder Line ( ho provato e devo dire che il segnale sembra esser , più veloce e pulito )

    ciao
    perBach
    perBach
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Località : Milano

    Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 Empty Re: Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono

    Messaggio Da perBach Lun Apr 29 2013, 13:11

    tutto chiaro ora, grazie mille, ottimi consigli ;-)
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 Empty Re: Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono

    Messaggio Da blues 66 Lun Apr 29 2013, 14:10

    figurati Mogami 3104 ovvero quando i diffusori scompaiono - Pagina 2 625723 intanto potresti dirci come suonano sunny

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:56