Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fabiovob & Pirogallo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fabiovob & Pirogallo

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fabiovob & Pirogallo Empty Fabiovob & Pirogallo

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 16 2009, 07:14

    Ciao ad entrambi, vorrei dei consigli da voi due nel merito:

    Ho acquistato pochi giorni fa per il mio secondo impianto, un mini black noise, ed una ciabatta derive. Il mini black noise è un filtro, e lo metterei nella presa a muro. Poi, dal mini black noise vorrei andare alla ciabatta Derive (sempre Black Noise) non filtrata, alla quale collegherò i due cavi di alimentazione dei diffusori bi-amplificati che ho acquistato e che dovrebbero arrivarmi tra breve. Volevo sapere se trovavate giusta la soluzione, oppure mettere la Derive collegata al muro con i cavi di alimentazione dei diffusori.... Poi metteresti il mini black collegato alla ciabatta, e a sua volta nel mini black, SOLO il cavo di alimentazione della torre del PC?
    Che consiglio potreste darmi?

    Vi dico anche che ho cambiato tutta la cavetteria, del PC, in quanto sono passato da una impostazione HiFi, ad una semi professionale. Ora ho cavi KLOTZ e VOVOX. Inoltre sto vagliando l'acquisto del convertitore APOGEE MINI DAC, e vorrei procedere così:

    La premessa è : LA ASUS ha solo uscite sbilanciate RCA, e i due monitor da studio, hanno SOLO XLR, quindi.........
    Vorrei uscire dalla Scheda Audio ASUS con digitale coax, ed andare all'APOGEE MINIDAC, con il cavo digitale KLOTZ. Poi uscire dall'Apogee in bilanciato, con i cavi della VOVOX ed andare ai diffusori bi amplificati.
    Credo sia la soluzione più logica, perchè così facendo mantengo la ASUS come interfaccia PC, che lavora su tutte le frequenze ed è molto stabile a differenza dell'USB della Apogee (come tutte le usb tra l'altro) che non hanno caratteristiche così performanti. Entrerebbe in gioco così solo la qualità della conversione DA dell'Apogee. Potrei così anche sfruttare il potenziomentro per il volume della Apogee.

    Mi dite la vostra opinione in merito, Pirogallo e Fabiovob...
    Grazie.

    A Firma:
    IL DOGMATICO
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Fabiovob & Pirogallo Empty Re: Fabiovob & Pirogallo

    Messaggio Da matley Mer Dic 16 2009, 12:56

    pavel ha scritto:Ciao ad entrambi, vorrei dei consigli da voi due nel merito:

    Ho acquistato pochi giorni fa per il mio secondo impianto, un mini black noise, ed una ciabatta derive. Il mini black noise è un filtro, e lo metterei nella presa a muro. Poi, dal mini black noise vorrei andare alla ciabatta Derive (sempre Black Noise) non filtrata, alla quale collegherò i due cavi di alimentazione dei diffusori bi-amplificati che ho acquistato e che dovrebbero arrivarmi tra breve. Volevo sapere se trovavate giusta la soluzione, oppure mettere la Derive collegata al muro con i cavi di alimentazione dei diffusori.... Poi metteresti il mini black collegato alla ciabatta, e a sua volta nel mini black, SOLO il cavo di alimentazione della torre del PC?
    Che consiglio potreste darmi?

    Vi dico anche che ho cambiato tutta la cavetteria, del PC, in quanto sono passato da una impostazione HiFi, ad una semi professionale. Ora ho cavi KLOTZ e VOVOX. Inoltre sto vagliando l'acquisto del convertitore APOGEE MINI DAC, e vorrei procedere così:

    La premessa è : LA ASUS ha solo uscite sbilanciate RCA, e i due monitor da studio, hanno SOLO XLR, quindi.........
    Vorrei uscire dalla Scheda Audio ASUS con digitale coax, ed andare all'APOGEE MINIDAC, con il cavo digitale KLOTZ. Poi uscire dall'Apogee in bilanciato, con i cavi della VOVOX ed andare ai diffusori bi amplificati.
    Credo sia la soluzione più logica, perchè così facendo mantengo la ASUS come interfaccia PC, che lavora su tutte le frequenze ed è molto stabile a differenza dell'USB della Apogee (come tutte le usb tra l'altro) che non hanno caratteristiche così performanti. Entrerebbe in gioco così solo la qualità della conversione DA dell'Apogee. Potrei così anche sfruttare il potenziomentro per il volume della Apogee.

    Mi dite la vostra opinione in merito, Pirogallo e Fabiovob...
    Grazie.

    A Firma:
    IL DOGMATICO

    complimenti per l'ambaradan....aria di rinnovamento eh... Fabiovob & Pirogallo 625723
    colgo l'occasione per salutarti...

    ciao ACRITICO.. Fabiovob & Pirogallo 528114


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Fabiovob & Pirogallo R4kie410 …………Fabiovob & Pirogallo Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Fabiovob & Pirogallo Empty Re: Fabiovob & Pirogallo

    Messaggio Da piroGallo Mer Dic 16 2009, 14:17

    pavel ha scritto:Ciao ad entrambi, vorrei dei consigli da voi due nel merito:

    Ho acquistato pochi giorni fa per il mio secondo impianto, un mini black noise, ed una ciabatta derive. Il mini black noise è un filtro, e lo metterei nella presa a muro. Poi, dal mini black noise vorrei andare alla ciabatta Derive (sempre Black Noise) non filtrata, alla quale collegherò i due cavi di alimentazione dei diffusori bi-amplificati che ho acquistato e che dovrebbero arrivarmi tra breve. Volevo sapere se trovavate giusta la soluzione, oppure mettere la Derive collegata al muro con i cavi di alimentazione dei diffusori.... Poi metteresti il mini black collegato alla ciabatta, e a sua volta nel mini black, SOLO il cavo di alimentazione della torre del PC?
    Che consiglio potreste darmi?

    cavi? nulla saccio.


    Vi dico anche che ho cambiato tutta la cavetteria, del PC, in quanto sono passato da una impostazione HiFi, ad una semi professionale. Ora ho cavi KLOTZ e VOVOX. Inoltre sto vagliando l'acquisto del convertitore APOGEE MINI DAC, e vorrei procedere così:

    La premessa è : LA ASUS ha solo uscite sbilanciate RCA, e i due monitor da studio, hanno SOLO XLR, quindi.........
    Vorrei uscire dalla Scheda Audio ASUS con digitale coax, ed andare all'APOGEE MINIDAC, con il cavo digitale KLOTZ. Poi uscire dall'Apogee in bilanciato, con i cavi della VOVOX ed andare ai diffusori bi amplificati.
    Credo sia la soluzione più logica, perchè così facendo mantengo la ASUS come interfaccia PC, che lavora su tutte le frequenze ed è molto stabile a differenza dell'USB della Apogee (come tutte le usb tra l'altro) che non hanno caratteristiche così performanti. Entrerebbe in gioco così solo la qualità della conversione DA dell'Apogee. Potrei così anche sfruttare il potenziomentro per il volume della Apogee.

    Mi dite la vostra opinione in merito, Pirogallo e Fabiovob...
    Grazie.

    A Firma:
    IL DOGMATICO

    analisi perfetta. approvato.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fabiovob & Pirogallo Empty Re: Fabiovob & Pirogallo

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 16 2009, 14:34

    Grazie per il consenso/consulto tecnico. Procedo negli acquisti, aspettando anche la sintesi di Fabiovob.
    Grazie ancora Piro.
    Buona giornata.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fabiovob & Pirogallo Empty Re: Fabiovob & Pirogallo

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 16 2009, 19:30

    Prova anche i mogami come cavi bilanciati.. costano poco e mi pare vadan bene.
    Sono cavi microfonici sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fabiovob & Pirogallo Empty Re: Fabiovob & Pirogallo

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 16 2009, 20:52

    Mi spiegavano i ragazzi del professionale, che i cavi, nel loro lavoro non vengono considerati. O meglio, il cavo coaxiale migliore al mondo è un cavo che costa 15 euro. Ma hanno una filosofia completamente diversa da quella hifi.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Fabiovob & Pirogallo Empty Re: Fabiovob & Pirogallo

    Messaggio Da matley Mer Dic 16 2009, 21:36

    e quella del tuo orecchio che filosofia è... Fabiovob & Pirogallo 999153


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Fabiovob & Pirogallo R4kie410 …………Fabiovob & Pirogallo Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Fabiovob & Pirogallo Empty Re: Fabiovob & Pirogallo

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 16 2009, 21:39

    pavel ha scritto:Mi spiegavano i ragazzi del professionale, che i cavi, nel loro lavoro non vengono considerati. O meglio, il cavo coaxiale migliore al mondo è un cavo che costa 15 euro. Ma hanno una filosofia completamente diversa da quella hifi.

    Nel senso che loro "producono" il suono, non hanno un rapporto col suono di tipo "museografico" (cioé conservativo) come il nostro?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fabiovob & Pirogallo Empty Re: Fabiovob & Pirogallo

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 16 2009, 22:00

    Loro hanno un approccio esclusivamente diretto con la musica. Loro registrano un pezzo. Se questo pezzo ha carenze e/o esuberi sugli alti, sulle medie sui bassi, per loro è completamente indifferente. Fondamentale è invece poi, Riascoltare lo stesso pezzo con le stesse modalità con le quali è stato eseguito.
    Ho ascoltato un pezzo di Mariah Carey con un sistema HiFi, composto da amplificatore,lettore cd e casse,in "ambito HiFi", ed ho poi ascoltato lo stesso pezzo in versione "professionale". casse bi amplificate e il cd messo nello scomparto della torre del PC.
    Due ascolti molto diversi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fabiovob & Pirogallo Empty Re: Fabiovob & Pirogallo

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 16 2009, 22:07

    Perchè i ragazzi ascoltano la musica, non l'impianto.
    Se fai sentire un pezzo rock con i Cervin Vega che ti danno un pugno nello stomaco e poi con altri diffusori tipo BmW o Sonus loro gradiranno sicuramente Cervin,
    questo perchè succedeva anche per mè qualche anno fà durante le guerre puniche quando ascoltavo rock.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Fabiovob & Pirogallo Empty Re: Fabiovob & Pirogallo

    Messaggio Da fabiovob Gio Dic 17 2009, 00:25

    Ciao Pavel, rispondo alla parte sui cavi, in quanto mi trovo perfettamente d'accordo con quanto da te proposto e confermato da Pirogallo relativamente al collegamento dell'Apogee Minidac.

    La blacknoise sopporta, secondo quanto dichiarato dal produttore, un carico massimo di 2300W, se la somma dei tuoi carichi è inferiore almeno ad un 20% rispetto a tale valore, ovvero circa 1800W puoi tranquillamente collegare la blacknoise alla presa a muro, ed a valle la ciabatta Deriver.
    La seconda soluzione da te proposta mi sembra un pò un ripiego, in quanto avresti in questo modo una parte della catena sottoposta ai benefici della blacknoise, ed una parte no. in questo modo non riesci ad apprezzare grosse variazioni sul sistema

    Propendo per la prima delle soluzioni.
    Ciao
    Fabio

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 07:59