Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
STAX SRS 002 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    STAX SRS 002


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da realmassy Mer Apr 24 2013, 19:30

    In particolare il riferimento alla mancanza di estensione in frequenza "delle vintage STAX" come la 202 e la 404 ha veramente poco, pochissimo senso. Il fatto che non abbiano un medio alto aggressivo graffiante non vuol dire che non siano estese. E in basso la 202 è un gioiellino: magari poci impatto ma non poco estesa.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da axellone Gio Giu 06 2013, 16:00

    Concordo con le tue sensazioni Gianni, dopo un minimo di rodaggio inizia a piacermi parecchio.. Poteva essere migliorabile sotto molti punti di vista pratici, ma mi piace come suona!
    STAX SRS 002 - Pagina 2 775355


    _________________
    Saluti, Enrico  
    STAX SRS 002 - Pagina 2 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da pluto Gio Giu 06 2013, 18:46

    cheers cheers
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 09 2013, 08:40

    Da qualche giorno ho anche io il sistemino, e dopo una iniziale perplessità sul combo, sono riuscito a mettere a fuoco alcune criticità che non lo rendono fruibile da subito.
    Una su tutte, i maledetti gommini forniti di serie, sono una schifezza!
    Impossibile vendere a quel prezzo un sistema dalle grandi possibilità, e fornirlo di gommini scomodissimi.
    Da un veloce ricerca tra la mia collezione di gommini, ho trovato quelli più idonei, per comfort e timbrica, sono dei replacement che ho preso su ebay di un paio di Ultimate Ears, e vanno dannatamente bene.
    Essendo in silicone morbido, il comfort è eccellente.
    Ho trovato difficoltà anche a creare il cosidetto "vuoto", tra l'earbud e il condotto auricolare, causa mancanza di gamma bassa, dopo numerose prove, ho avuto successo con un piccolo trucco, infilo l'earbud dolcemente, tiro il lobo....una bella tiratina d'orecchi, e mando a fondo l'earbud,e il gioco è fatto, la gamma bassa è poderosa!
    Il sistemino con questi due piccoli trucchetti funziona una meraviglia, nessun auricolare provato ha una timbrica simile, l'elettrostatico si sente, eccome!
    Ora mi dedicherò all'alimentazione, visto che gli alimentatori switching introducono un rumorino di fondo che non tollero e l'originale Stax non viene importato in Italia, penso che Mhz me ne assemblerà uno ad-hoc, anche perchè le batterie se le mangia!
    Questo è un punto debole, le batterie non possono essere ricaricate nell'alloggio, ma bisogna tirarle per forza fuori, e con una buona ricaricabile, 2000/2500mA, non si vanno oltre le 3 ore!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! STAX SRS 002 - Pagina 2 2296686959
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da calibro Dom Giu 09 2013, 10:20

    Guarda questo cosa si è fatto fare...

    http://www.head-fi.org/t/631894/stax-sr-002-srm-002-and-srm-003-mk2-srm-003-impression-and-appreciation-thread/195

    Ma la MHZ ti fa l'alimentatore per l'amplificatorino o ti fai fare proprio un ampli dedicato magari a valvole???

    Quindi diventa un sistema non trasportabile???


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 09 2013, 11:08

    pluto ha scritto: cheers cheers

    ...Gian, io ho il Sistemino SRS-005, quello con Driver SRM-252A e Cuffietta SR-003, e devo dire che è già godibile in questa versione...poi se la cuffia la colleghi al Driver SRM-600LTD...allora diventa strepitosa per la sua categoria, trasparente e potente, con Bassi inimagginabili.L'unico neo è che ci devi fare l'abitudine per l'accoppiamento Orecchio/Pad, e poi d'estate è l'unica ascoltabile...comunque una Vera Elettrostatica. STAX SRS 002 - Pagina 2 625723 STAX SRS 002 - Pagina 2 625723 Laughing Laughing


    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da Fausto Dom Giu 09 2013, 12:22

    biscottino ha scritto:Da qualche giorno ho anche io il sistemino, e dopo una iniziale perplessità sul combo, sono riuscito a mettere a fuoco alcune criticità che non lo rendono fruibile da subito.
    Una su tutte, i maledetti gommini forniti di serie, sono una schifezza!
    Impossibile vendere a quel prezzo un sistema dalle grandi possibilità, e fornirlo di gommini scomodissimi.
    Da un veloce ricerca tra la mia collezione di gommini, ho trovato quelli più idonei, per comfort e timbrica, sono dei replacement che ho preso su ebay di un paio di Ultimate Ears, e vanno dannatamente bene.
    Essendo in silicone morbido, il comfort è eccellente.
    Ho trovato difficoltà anche a creare il cosidetto "vuoto", tra l'earbud e il condotto auricolare, causa mancanza di gamma bassa, dopo numerose prove, ho avuto successo con un piccolo trucco, infilo l'earbud dolcemente, tiro il lobo....una bella tiratina d'orecchi, e mando a fondo l'earbud,e il gioco è fatto, la gamma bassa è poderosa!
    Il sistemino con questi due piccoli trucchetti funziona una meraviglia, nessun auricolare provato ha una timbrica simile, l'elettrostatico si sente, eccome!
    Ora mi dedicherò all'alimentazione, visto che gli alimentatori switching introducono un rumorino di fondo che non tollero e l'originale Stax non viene importato in Italia, penso che Mhz me ne assemblerà uno ad-hoc, anche perchè le batterie se le mangia!
    Questo è un punto debole, le batterie non possono essere ricaricate nell'alloggio, ma bisogna tirarle per forza fuori, e con una buona ricaricabile, 2000/2500mA, non si vanno oltre le 3 ore!

    Sal

    In effetti tre ore sono un po poche per come ascolto io le cuffiette!
    Per quanto riguarda i "gommini" dovrei provare ad interessarmi perchè quando gareggiavo con la carabina avevo conosciuto uno svizzero che ti costruiva dei tappi per le orecchie fatti su misura per la propria cavità.
    Era come non avere dentro nulla!
    Devo trovare l'indirizzo perchè potrebbe essere una valida soluzione!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 09 2013, 13:04

    calibro ha scritto:Guarda questo cosa si è fatto fare...

    http://www.head-fi.org/t/631894/stax-sr-002-srm-002-and-srm-003-mk2-srm-003-impression-and-appreciation-thread/195

    Ma la MHZ ti fa l'alimentatore per l'amplificatorino o ti fai fare proprio un ampli dedicato magari a valvole???

    Quindi diventa un sistema non trasportabile???

    Fa un alimentatore da collegare alla 220v, ma come si deve, lo Stax originale viene circa una cinquantina di €€ spedito dal Giappone, più spedizione, tasse e dogana, ho idea che il prezzo raddoppi, e comunque è un made in China che non mi ispira per niente.
    Per portarlo in giro ci sono sempre le pile stilo.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! STAX SRS 002 - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 09 2013, 13:07

    Fausto ha scritto:

    In effetti tre ore sono un po poche per come ascolto io le cuffiette!
    Per quanto riguarda i "gommini" dovrei provare ad interessarmi perchè quando gareggiavo con la carabina avevo conosciuto uno svizzero che ti costruiva dei tappi per le orecchie fatti su misura per la propria cavità.
    Era come non avere dentro nulla!
    Devo trovare l'indirizzo perchè potrebbe essere una valida soluzione!
    sunny sunny sunny

    Fausto, mi sa che tre ore sarebbero comunque un tormento per le orecchie, ho ordinato altri gommini di cui si parlava nel thread di heaf-fi, speriamo siano più confortevoli, se dovessi trovare il gancio svizzero, sarebbe molto interessante.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! STAX SRS 002 - Pagina 2 2296686959
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da axellone Dom Giu 09 2013, 13:10

    Le qualità soniche che raggiungo con i tips originali sono, per le mie rechi, veramente notevoli, basso profondo e articolato, equilibrio generale perfetto, ed una grandissima sorpresa per me, una buona ricostruzione scenica!! Migliore di tante cuffie. Come faccia non lo so! La "tecnica" che uso per mettere i tips è quella di infilarli a fondo e dopo ruotandoli leggermente in avanti si apre un mondo!! La contropartita è un dolore all'orecchio esterno che si manifesta poco dopo un ora di ascolto e che lo rende insopportabile. Ho comprato gli stessi tips di Sal e quando arrivano vedremo..
    Le batterie a me durano di più, probabilmente in funzione del volume di ascolto, credo circa 5 ore non continuative, sono delle Duracell ricaricabili da 2450mA. Il maggior dispiacere al momento è proprio rappresentato dall'alimentazione, perché non avere la possibilità di caricare le batterie a bordo costringe ad uno scomodo sfila infila di batterie a cui in sistemino non sembra essere troppo dimensionato. non credo avrebbe rappresentato un problema per Stax avere una batteria come un cellulare e quindi non capisco le motivazioni della scelta.


    Ultima modifica di axellone il Dom Giu 09 2013, 13:19 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    STAX SRS 002 - Pagina 2 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 09 2013, 13:19

    axellone ha scritto:Le qualità soniche che raggiungo con i tips originali sono, per le mie rechi, veramente notevoli, basso profondo e articolato, equilibrio generale perfetto, ed una grandissima sorpresa per me, una buona ricostruzione scenica!! Migliore di tante cuffie. Come faccia non lo so! La "tecnica" che uso per mettere i tips è quella di infilarli a fondo e dopo ruotandoli leggermente in avanti si apre un mondo!! La contropartita è un dolore all'orecchio esterno che si manifesta poco dopo un ora di ascolto e che lo rende insopportabile. Ho comprato gli stessi tips di Sal e quando arrivano vedremo..
    Le batterie a me durano di più, probabilmente in funzione del volume di ascolto, credo circa 5 ore non continuative, sono delle Duracell ricaricabili da 2450mA. Il maggior dispiacere al momento è proprio rappresentato dall'alimentazione, perché non avere la possibilità di caricare le batterie a bordo costringe ad uno scomodo sfila infila di batterie a cui in sistemino non sembra essere troppo dimensionato. non credo avrebbe rappresentato un problema per Stax avere una batteria come un cellulare e quindi non capisco le motivazioni della scelta.

    Cacchio Enrì, io coi tips oroginali faccio veramente fatica, tu che misura usi?

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! STAX SRS 002 - Pagina 2 2296686959
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da axellone Dom Giu 09 2013, 13:22

    I più grandi. Il dolore alle recchie è dovuto alla pressione della parte sterna dell'orecchio pressato dal corpo della cuffia. Con dei tips più grandi probabilmente non sarei costretto ad entrare così a fondo e di conseguenza eliminerei il dolore esterno. Ma sicuramente cambierebbe anche altro... vedremo quando arriveranno


    _________________
    Saluti, Enrico  
    STAX SRS 002 - Pagina 2 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 09 2013, 13:26

    axellone ha scritto:I più grandi. Il dolore alle recchie è dovuto alla pressione della parte sterna dell'orecchio pressato dal corpo della cuffia. Con dei tips più grandi probabilmente non sarei costretto ad entrare così a fondo e di conseguenza eliminerei il dolore esterno. Ma sicuramente cambierebbe anche altro... vedremo quando arriveranno

    Il dolore diminuisce senz'altro, timbricamente rimane una grande trasparenza, e un basso poderoso.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! STAX SRS 002 - Pagina 2 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da pluto Dom Giu 09 2013, 13:37

    Comunque mi par di capire che a parte qualche difetto migliorabile tipo gommini ad hoc e alimentatore, siate entrambi molto contenti del sistemino.
    Mi fa molto piacere.. applausi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da axellone Dom Giu 09 2013, 13:46

    I gommini credo siano una cosa talmente soggettiva che è indispensabile fare delle prove individuali, forse si potrebbe ovviare a questo inconveniente aumentando il numero delle misure di quelli forniti. L'alimentazione ne pregiudica abbastanza la comodità, a mio modo di vedere su un apparecchio di questa classe era facile fare meglio.
    Sulle qualità soniche la soddisfazione è veramente tanta, non pensavo! applausi


    _________________
    Saluti, Enrico  
    STAX SRS 002 - Pagina 2 2drw3gi
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da Fausto Dom Giu 09 2013, 15:33

    biscottino ha scritto:

    Fausto, mi sa che tre ore sarebbero comunque un tormento per le orecchie, ho ordinato altri gommini di cui si parlava nel thread di heaf-fi, speriamo siano più confortevoli, se dovessi trovare il gancio svizzero, sarebbe molto interessante.

    Sal

    Certo!
    Tre ore consecutive STAX SRS 002 - Pagina 2 33910 STAX SRS 002 - Pagina 2 33910 STAX SRS 002 - Pagina 2 33910
    Ma se vado in spiaggia .... altro che tre ore di ascolto!
    Per lo svizzero ho guardato sulla scatoletta dei miei tappi e non c'è scritto nulla ....
    Era un agonista che girava per i campi di tiro, ti prendeva il calco, li faceva e poi te li spediva ....
    Non credo sarà facile ....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 09 2013, 21:17

    axellone ha scritto:I gommini credo siano una cosa talmente soggettiva che è indispensabile fare delle prove individuali, forse si potrebbe ovviare a questo inconveniente aumentando il numero delle misure di quelli forniti. L'alimentazione ne pregiudica abbastanza la comodità, a mio modo di vedere su un apparecchio di questa classe era facile fare meglio.
    Sulle qualità soniche la soddisfazione è veramente tanta, non pensavo! applausi

    Con i tips in silicone la timbrica è un po' piu' dolce, il basso ha una linea piu' definita e presente, per la comodità direi siamo 10 a 0!

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! STAX SRS 002 - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da biscottino Mer Giu 19 2013, 19:27

    Riporto su questo thread perchè ci sono un po' di novità.
    La prima riguarda il suono del sistemino che ormai passato abbondantemente le 100 ore, comincia veramente a suonare divinamente.
    La riproduzione in particolare del solo piano, è qualcosa di spettacolare, un mix perfetto tra timbro e risonanze delle note, che a parer mio, poche cuffie dinamiche arrivano a riprodurre!
    La naturalezza della risonanze delle note e la liquidità nei passaggi piu' veloci, lascia senza fiato, soprattutto se pensiamo che stiamo pilotando il tutto con un iphone:eek:!
    La differenza con in-ear tipo le UE è imbarazzante, le UE viaggiano al rallentatore.
    Detto questo, affrontato anche il problema dei tips, sostituiti da una versione in silicone piu' morbida e confortevole che non modifica il timbro e l'headstage della cuffia, il problema che piu' assillava me ed Enrico era la durata della batteria.
    L'amplino che va con due stilo, aventualmente ricaricabili, ci dava non pochi problemi quando dovevamo sostituire le batteria esaurite per ripristinarle con una coppia nuova.
    Pensa te il buon Enrico cosa escogita:confused:: 

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Stax0111

    Praticamente una batteria d'emergenza per telefonini e/o dispositivi usb con voltaggio selezionabile tra cui i 4,5v che servono per far funzionare l'amplino che addirittura funziona a celle solari, esticatsi:ertr:!
    Con un minijack apposta mortifichiamo il cavo originale e lo moddiamo come serve a noi:

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Stax0210

    L'autonomia è garantita, e soprattutto in presenza di sole, la ricarica è gratis:sunny:!
    Finalmente non dovremmo piu' aprire l'ampli per il cambio batteria, e anche il suond, visto che viaggia a 4,5 e non a 3v come con le stilo, ho la sensazione che il suono sia piu' grintoso, un po' come con l'ali da muro ma senza il fastidiosissimo zanzarone di fondo.
    Un grazie ad Enrico che ha fornito il supporto logico e tecnico per questo indispensabile upgrade.

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! STAX SRS 002 - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da biscottino Mer Giu 19 2013, 19:30

    Fausto ha scritto:
    Ma se vado in spiaggia .... altro che tre ore di ascolto!

    Fausto, ora se vai in spiaggia portati la scorta di crema e di musica...STAX SRS 002 - Pagina 2 650957

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! STAX SRS 002 - Pagina 2 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da pluto Mer Giu 19 2013, 19:32

    Bix Axel cento ne fa e 1000 ne pensa....applausiapplausi

    Oh ma poi sto giocattolo me lo fate sentire eh?LaughingLaughing
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da biscottino Mer Giu 19 2013, 19:49

    pluto ha scritto:
    Oh ma poi sto giocattolo me lo fate sentire eh?LaughingLaughing

    Per motivi igienici, NO!ft

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! STAX SRS 002 - Pagina 2 2296686959
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da axellone Mer Giu 19 2013, 19:51

    In una stanza luminosa praticamente non si scarica mai, anche a volumi sostenuti.. sunny


    _________________
    Saluti, Enrico  
    STAX SRS 002 - Pagina 2 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da biscottino Mer Giu 19 2013, 21:17

    axellone ha scritto:In una stanza luminosa praticamente non si scarica mai, anche a volumi sostenuti.. sunny

    Enrico, a te si illumina fino al 100%?

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! STAX SRS 002 - Pagina 2 2296686959
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da axellone Gio Giu 20 2013, 14:58

    biscottino ha scritto:

    Enrico, a te si illumina fino al 100%?

    Sal

    Solo se la carichi con l'alimentatore. Ma lo sapevo, con il pannellino non si carica al massimo.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    STAX SRS 002 - Pagina 2 2drw3gi
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da calibro Sab Lug 27 2013, 10:22

    Un amico mi ha preso i calchi delle 'recchie!!!!

    Per prova mi farà 2 gommini su misura che userò sugli auricolari del cellulare Nokia x avere conferme su comodità ed isolamento (li proverò anche con l'Ipod in aereo...).

    Se la prova va a buon fine...mi sa prenderò in considerazione questo sistemino stax...con i gommini custom.

    Chissà se con i gommini custom (che occupano anche la cavità dell'orecchio esterno, risultando quindi più stabili...) si può eliminare l'archetto...che ne pensate????


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    STAX SRS 002 - Pagina 2 Empty Re: STAX SRS 002

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 27 2013, 11:53

    calibro ha scritto:Un amico mi ha preso i calchi delle 'recchie!!!!

    Per prova mi farà 2 gommini su misura che userò sugli auricolari del cellulare Nokia x avere conferme su comodità ed isolamento (li proverò anche con l'Ipod in aereo...).

    Se la prova va a buon fine...mi sa prenderò in considerazione questo sistemino stax...con i gommini custom.

    Chissà se con i gommini custom (che occupano anche la cavità dell'orecchio esterno, risultando quindi più stabili...) si può eliminare l'archetto...che ne pensate????

    ...Ottimo!!! Io ho la versione SR-003, quella alimentata con il Driver SRM-252, che ha i gommini verticali poiché una volta inseriti nella cavità và fatto ruotare il trasduttore per ottenere un'ottimo isolamento...ebbene questo movimento, spesso comporta almeno all'inizio, qualche problema di indolenzimento della parete interna dell'orecchio, tuttavia ho superato questo problema invertendo il montaggio del trasduttore sull'archetto, ottenendo un miglior accoppiamento tra trasduttore & orecchio. Ora con la tua prox configurazione, forse puoi utilizzare le cuffiette senza archetto se i tuoi gommini riescono a fare una sigillatura completa, Io ho provato ma preferisco con l'archetto...poi ora che fà caldo è l'unica cuffia che si riesce a sopportare e che suona pure alla grande!!!

    Best56

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 18:23