Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo di segnale BCD
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo di segnale BCD

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo di segnale BCD Empty Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 14 2009, 19:35

    Veniamo subito al dunque..... Dopo 2 giorni che suonavano a "vuoto".... Ho finalmente cominciato ad assaporare la filosofis BCD. Sostituendolo al mio riferimento che conoscete. Il cd per la prova era questo:
    Cavo di segnale BCD Ratm10

    ....traccia nr.8. Premessa..genere musicale a parte, sappiate che il bassista del gruppo tale Tom Morello, è stato premiato pre 4 anni come il miglior bassista al mondo. Parlo degli anni a cavallo tra il 95 e il 2000.
    Allora dicevo le prime sensazioni. Due cavi sicuramenete diversi.
    Il BCD: Subito all'attacco delle traccia nr.8 dopo qualche secondo, la sensazione più forte che ho avuto (per me che conosco a memoria l'impostazione del mio impianto) è stata la grande sensazione di riproduzione dal vivo. Può piacere o meno, ma quella è. Scena molto ampia. Rispetto al Cableless c'è più dimensione in larghezza ed in profondità. Questo fattore comunque in larghezza assume proporzioni notevoli. Suono che scorre con molta più fluidità, il che alle volte fa perdere qualcosa in termine di dettaglio. Ma qui parlo di "dettaglio" per il BCD e di "iper dettaglio" per il Cableless. Attenzione...non inizia il pregio dell'uno al termine del difetto dell'altro e/o viceversa. Con il BCD il suono non solo sembra non avere freni nello scorrere..ma anzi, sembra fluire con molta scioltezza, con molta naturalezza, da far trasparire l'assenza di alcuni dettagli presenti....solo però per chi si concede lo stesso ascolto con il cableless. Live....dicevo. Soprattutto nel suono della batteria, la materialità dei piatti sembra essere li davanti a noi con l'esecutore che ci fa battere le palpebre quando la bacchetta percuote il metallo del piatto stesso. Grande senso di veridicità. Un po in tutti gli strumenti, certo ma nelle percussioni questo fattore sembra ancor più in evidenza. Il basso è ottimo anch'esso e rispetto al cableless appare meno possente, meno scolpito, ma al tempo stesso si fa piacere per il suo scorrere con grazia e naturale equilibrio. Ci ho messo un po a NON confondere fluidità di suono e velocità. Al minuto 2.42...dove inizia un piccolo giro di basso, la larghezza della scena è davvero maestosa e si viene idealmente trasportati di fronte al palco con l'esecutore che sembra spostarsi di pochi centimetri dalla direzione della nostra posizione. La voce del singer con il Cableless sembra esente da sbavature ma in qualche modo leggermente arretrata rispetto alla posizione di primo piano che sembra assumere lo stesso al cospetto del BCD. Molto più roccioso il Cableless. Suono più granitico. La parola che mi viene in mente in modo più fragoroso è SUONO CHIRURGICO. Il Cableless, evidenzia di più le pecche della registrazione. Il BCD ti sbatte in pieno volto tutta la sua enorme ariosità ponendo "dietro"...tutte le altre prerogative. Belle o meno che possano essere. L'impatto con il BCD è davvero grande. Un po come il salto dalla poltrona che mi fece fare, la prima volta.....i primi secondi che lo ascoltai. Complimenti davvero.... A presto prenderò sicuramente anche l'alimentazione BCD. Ora 2 set di cavi, per la prima volta nella mia vita, credo non me li tolga nessuno....
    Stupenda sensazione davvero......Voglio aspettare ancora per vedere se il suono si scioglierà ancor di più. A presto narrerò altre considerazioni in merito.
    Cavo di segnale BCD Moto_012
    Cavo di segnale BCD Moto_013
    Cavo di segnale BCD Moto_014


    Ultima modifica di pavel il Mer Gen 14 2009, 20:10 - modificato 4 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 14 2009, 19:36

    e il resto??? Cavo di segnale BCD 921419 Cavo di segnale BCD 921419 Cavo di segnale BCD 921419
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da matley Mer Gen 14 2009, 22:36

    Con tutta quell'ARIA cerca di chiude la finestra... e TU pigli freddo Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957

    Ps:ma le foto le fai sempre col telefonaccio.. affraid

    buon ascolto


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavo di segnale BCD R4kie410 …………Cavo di segnale BCD Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 14 2009, 22:40

    matley ha scritto:Con tutta quell'ARIA cerca di chiude la finestra... e TU pigli freddo Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957

    Ps:ma le foto le fai sempre col telefonaccio.. affraid

    buon ascolto

    il 9 0ttobre...ricordati di regalarmi la macchinetta fotografica allora.!!!!!!!!!!!!!!!!! Cavo di segnale BCD 36246 Cavo di segnale BCD 36246
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 14 2009, 23:02

    Complimenti Fabio.
    Vedrai che il dettaglio e la corposità del basso usciranno col tempo, lasciagli tempo Cavo di segnale BCD 625723
    Il cavo di alimentazione ho avuto modo di confrontarlo con altri cavi su diverse elettroniche.
    Sai quale cavo è molto simile al BCD?
    L'YBA diamond.
    Il BCD va molto bene a mio avviso sulle amplificazioni per la grande matericità che offre, paga un pelo (a mio avvviso) sulle sorgenti ove cavi MOLTO più costosi fan la differenza in ricchezza armonica e decadimento delle stesse armoniche.
    Che dire, è un ottimo cavo se rapportato alla cifra richiesta.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Dragon Mer Gen 14 2009, 23:32

    Conosco benissimo i cavi BCD di segnale, e concordo sul fatto che sono ottimi, supratutto per la loro ariosità ed effetto Live che sanno restituire.
    Assai estesi su tutta la gamma di frequenze.

    Io personalmente, a suo tempo gli ho preferito i top di gamma di Audio Oasi, come anche quelli di alimentazione.

    Ma si sà, i cavi sono cosa assai personale, per cui.....


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 15 2009, 10:39

    mazza pavel, con questa rece mi hai messo in barchetta Cavo di segnale BCD 650957 adesso non so più se pigliarmi il super crescendo II:faccina rident Cavo di segnale BCD 650957 scherzo, come al solito hai una capacità di svisceramento nelle rece da far diventare rossi e altro qualsiasi recensore di mestiere Cavo di segnale BCD 285880
    quando arrivano vi faro sapere come vanno i crescendoII, anzi no, mi faccio da parte e ve lo faccio dire da una che sa scrivere meglio di me e peggio di pavel Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957


    _________________
    Cavo di segnale BCD Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavo di segnale BCD 941176


     
    Cavo di segnale BCD Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavo di segnale BCD 630139
    Cavo di segnale BCD 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 15 2009, 11:14

    aircooled ha scritto:mazza pavel, con questa rece mi hai messo in barchetta Cavo di segnale BCD 650957 adesso non so più se pigliarmi il super crescendo II:faccina rident Cavo di segnale BCD 650957 scherzo, come al solito hai una capacità di svisceramento nelle rece da far diventare rossi e altro qualsiasi recensore di mestiere Cavo di segnale BCD 285880
    quando arrivano vi faro sapere come vanno i crescendoII, anzi no, mi faccio da parte e ve lo faccio dire da una che sa scrivere meglio di me e peggio di pavel Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957

    Torna Kamilla??? Cavo di segnale BCD 921419 Cavo di segnale BCD 921419
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 15 2009, 11:16

    non so, perche kamilla ha preso i crescendoII?


    _________________
    Cavo di segnale BCD Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavo di segnale BCD 941176


     
    Cavo di segnale BCD Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavo di segnale BCD 630139
    Cavo di segnale BCD 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 15 2009, 11:17

    aircooled ha scritto:non so, perche kamilla ha preso i crescendoII?

    Chiedevo io a te... hai detto: " Una" Razz
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 15 2009, 11:19

    azzo è vero, scusate ho sbagliato, è uno, posso garantire Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 almeno esteriormente Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957


    _________________
    Cavo di segnale BCD Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavo di segnale BCD 941176


     
    Cavo di segnale BCD Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavo di segnale BCD 630139
    Cavo di segnale BCD 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 15 2009, 11:27

    aircooled ha scritto:azzo è vero, scusate ho sbagliato, è uno, posso garantire Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 almeno esteriormente Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957

    Ti perdoniamo, ma attendiamo news dal fortunato possessore dei Crescendo II.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da matley Gio Gen 15 2009, 12:53

    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:azzo è vero, scusate ho sbagliato, è uno, posso garantire Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 almeno esteriormente Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957

    Ti perdoniamo, ma attendiamo news dal fortunato possessore dei Crescendo II.

    Cavo di segnale BCD Picture-209476
    ..Crescendo II..


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavo di segnale BCD R4kie410 …………Cavo di segnale BCD Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Dragon Gio Gen 15 2009, 13:53

    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:azzo è vero, scusate ho sbagliato, è uno, posso garantire Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 almeno esteriormente Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957

    Ti perdoniamo, ma attendiamo news dal fortunato possessore dei Crescendo II.

    C'è da aspettare un pochetto...almeno un mesetto Laughing Cavo di segnale BCD 36246

    Poi vi dirò dei CRESCENDO II ed anche dell'effetto che fanno due coppie di MAESTRO II allacciati alle DragonFly sunny

    Io sono moooolto curioso, anzi, ansioso di provare cheers (così rimango vivo, visto che la curiosità uccide Cavo di segnale BCD 650957 )


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 15 2009, 14:06

    Dragon ha scritto:
    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:azzo è vero, scusate ho sbagliato, è uno, posso garantire Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 almeno esteriormente Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957

    Ti perdoniamo, ma attendiamo news dal fortunato possessore dei Crescendo II.

    C'è da aspettare un pochetto...almeno un mesetto Laughing Cavo di segnale BCD 36246

    Poi vi dirò dei CRESCENDO II ed anche dell'effetto che fanno due coppie di MAESTRO II allacciati alle DragonFly sunny

    Io sono moooolto curioso, anzi, ansioso di provare cheers (così rimango vivo, visto che la curiosità uccide Cavo di segnale BCD 650957 )

    Tana per lo spendaccione affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 15 2009, 16:28

    sto seriamente pensando di prendere anche l'alimentazione BCD. Qualcuno dei possessori sa dirmi quale sono le peculiarità di questo cavo?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da matley Gio Gen 15 2009, 16:41

    semplice Te-lo dico con la rima... Razz
    da-me-va-meglio-del-CABLELESS


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavo di segnale BCD R4kie410 …………Cavo di segnale BCD Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 15 2009, 17:16

    matley ha scritto:semplice Te-lo dico con la rima... Razz
    da-me-va-meglio-del-CABLELESS



    Per me invece (parlo di quelli di segnale)....sono SEMPLICEMENTI diversi....
    Mi spiego con un esempio. I Virtual si avvicinano come impostazione ai Cableless. Ma a me piacciono di più quelli ROSSI. Quindi tra i due: Cableless. I BCD invece sono profondamente diversi sia dai Virtual che dai Cableless. E quindi personalmente non riesco a fere un accostamento in termini di questo è meglio di quello. Piuttosto questo è DIVERSO da quello.

    Ora che (spero) mi sono spiegato.....ti rinnovo la domanda: Non voglio sapere quale ti piace di più a te...altrimenti non si fa una conversazione costruttiva.... Ma vorrei sapere quali differenze,limiti,piacevolezze, hai trovato dell'uno e dell'altro. Sempre ammesso che come per i cavi di segnale.....anche per l'alimentazione, BCD e Cableless abbiano due diversi approcci....

    Air, tu che li conosci bene (i BCD) ed hai sentito (i Cableless) di alimentazione, potresti dirmi il tuo pensiero?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 15 2009, 17:56

    uno impressiona, e per questo alla lunga potrebbe stancare, almeno su impianti che ho provato io, l'altro è più "rilassato" sul BCD comunque puoi anche invertire il senso della calza, e diventa più....... come dire.......aperto, dinamico? effervescente, ecco Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957


    _________________
    Cavo di segnale BCD Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavo di segnale BCD 941176


     
    Cavo di segnale BCD Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavo di segnale BCD 630139
    Cavo di segnale BCD 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 15 2009, 18:42

    ...fammi capire...mi stai dicendo che anche il BCD di alimentazione....a senso invertito.... ha la stessa impostazione del cavo di segnale?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 15 2009, 18:46

    no qua è diverso, la struttura è più complicata, credo che nessuno abbia qualcosa di simile


    _________________
    Cavo di segnale BCD Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavo di segnale BCD 941176


     
    Cavo di segnale BCD Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavo di segnale BCD 630139
    Cavo di segnale BCD 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 15 2009, 18:51

    e diventa più....... come dire.......aperto, dinamico? effervescente, ecco ............

    E questo che hai scritto allora?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da aircooled Gio Gen 15 2009, 18:53

    pavel ha scritto:e diventa più....... come dire.......aperto, dinamico? effervescente, ecco ............

    E questo che hai scritto allora?
    che centra? tu mi hai chiesto se era come quello di interconnessione, ti ho detto che è diverso, quindi non si modifica il suono come se inverti l'interconnessione


    _________________
    Cavo di segnale BCD Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavo di segnale BCD 941176


     
    Cavo di segnale BCD Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavo di segnale BCD 630139
    Cavo di segnale BCD 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 15 2009, 19:04

    Ho capito male io, scusami...pensavo fosse riferito all'alimentazione... Scusa ancora.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cavo di segnale BCD Empty Re: Cavo di segnale BCD

    Messaggio Da Dragon Gio Gen 15 2009, 19:25

    xin ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:azzo è vero, scusate ho sbagliato, è uno, posso garantire Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957 almeno esteriormente Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957

    Ti perdoniamo, ma attendiamo news dal fortunato possessore dei Crescendo II.

    C'è da aspettare un pochetto...almeno un mesetto Laughing Cavo di segnale BCD 36246

    Poi vi dirò dei CRESCENDO II ed anche dell'effetto che fanno due coppie di MAESTRO II allacciati alle DragonFly sunny

    Io sono moooolto curioso, anzi, ansioso di provare cheers (così rimango vivo, visto che la curiosità uccide Cavo di segnale BCD 650957 )

    Tana per lo spendaccione affraid


    AZZ.!!!!! proprio tu mi dai dello spendaccione!?!?!? affraid VERGOGNA!!!! Cavo di segnale BCD 650957 Cavo di segnale BCD 650957


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 02:45