Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ultrasone
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ultrasone

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ultrasone Empty Ultrasone

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 31 2013, 18:13

    Ultrasone Ultras10

    Posseggo già le 900 PRO ma queste ULTRASONE sono tutt'altra categoria.
    Ottimo sound, finiture eccellenti e peso piuma!
    Prezzo accessibile per un prodotto di livello.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da montanari Dom Mar 31 2013, 18:20

    prezzo accessibile??


    _________________
    alè:
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da realmassy Dom Mar 31 2013, 18:24

    Che modello e'.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Vinc3 Dom Mar 31 2013, 18:25

    Sbaglio o costano 899€? ._.

    http://shopworld.ultrasone.com/it/product.php?id_product=23
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Marillion Dom Mar 31 2013, 18:32

    Regalate. Tra queste e le Sennheiser HD800 non avrei dubbi. Ultrasone 650957
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da montanari Dom Mar 31 2013, 18:37

    tu andresti su queste?
    che poi a sti livelli costano tutte più o meno uguale
    io e le mie ultrasone abbiamo un rapporto un pò complesso, sicuro non mi ha stregato da dire ne spendo 900 per upgradarla


    _________________
    alè:
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 31 2013, 18:42

    realmassy ha scritto:Che modello e'.

    ultrasone signature pro.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Marillion Dom Mar 31 2013, 18:45

    montanari ha scritto:tu andresti su queste?
    che poi a sti livelli costano tutte più o meno uguale
    io e le mie ultrasone abbiamo un rapporto un pò complesso, sicuro non mi ha stregato da dire ne spendo 900 per upgradarla

    A me le Ultrasone non hanno mai fatto impazzire. La mia battuta era riferita al fatto che a quel prezzo..la concorrenza è tanta e a volte devastante... Ultrasone 999153
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 31 2013, 18:50

    Sarebbe interessante poterle confrontare sia con Sennheiser sia con Beyerdynamic nella stessa fascia di prezzo.
    (solo per citare due marchi che vanno per la maggiore).
    La mia citazione al prezzo, definito abbordabile, è riferita solo ed esclusivamente alla qualità della cuffia.
    Poi ognuno consideri l'aggettivo come crede.
    Non è mia intenzione entrare nel merito delle possibiltà di spesa.
    Grazie.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34886
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da carloc Dom Mar 31 2013, 19:06

    Fausto ha scritto:Sarebbe interessante poterle confrontare sia con Sennheiser sia con Beyerdynamic nella stessa fascia di prezzo.
    (solo per citare due marchi che vanno per la maggiore).


    Ultrasone 704751


    Serve un opportuno metro di paragone per poter esprime un giudizio compiuto.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da montanari Dom Mar 31 2013, 19:07

    da quel che leggo, ripeto da quel che leggo-per mia sfortuna, aggiungo, che non ho avuto il piacere di deliziarmi
    nè manco le ho mai viste live
    al momento il top cuffia su quella cifra sono le audeze
    (se non nascessero fallate! Ultrasone 775355 )

    avevo capito, Fausto..dopo: quando sono andato a cercare pensavo fosse la fuoriclasse di fascia media


    _________________
    alè:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Marillion Dom Mar 31 2013, 19:08

    Fausto ha scritto:Sarebbe interessante poterle confrontare sia con Sennheiser sia con Beyerdynamic nella stessa fascia di prezzo.
    (solo per citare due marchi che vanno per la maggiore).
    La mia citazione al prezzo, definito abbordabile, è riferita solo ed esclusivamente alla qualità della cuffia.
    Poi ognuno consideri l'aggettivo come crede.
    Non è mia intenzione entrare nel merito delle possibiltà di spesa.
    Grazie.
    sunny sunny sunny

    Non ne facevo un discorso di disponibilità economica. Intendevo proprio dire che se la va a battagliare con cuffie del calibro della Sennheiser 800, Beyer T1, Audez'e LCD2, etc..

    Cuffia dalla fama consolidata. Consigliare con tanta valida concorrenza, visto il prezzo..mi sembra un pò azzardato. E lo dico senza nemmeno averle ascoltate..magari potrei cambiare idea, ma conoscendo il marchio...dovrebbe proprio sorprendermi.

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 31 2013, 19:22

    Ok, l'importante è capirsi.
    Mi piacciono le Sennheiser HD 800 cuffie che mi piacerebbe avere da alternare alle mie STAX.
    Avendo già una Ultrasone ( esatto CONTRARIO di STAX ) ho trovato in questa Signature un buon prodotto.
    Una possibile alternativa nella combattutissima fascia di prezzo appena sotto le 1.000,00 euro.
    Giuste e condivisibili le vostre osservazioni.
    Grazie.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da reckca Dom Mar 31 2013, 21:10

    Personalmente le Signature Pro sono proprio la cuffie chiusa che vorrei su quella fascia di prezzo (almeno a leggere le recensioni).
    Come aperta, sulla fiducia andrei sulla Audez'e.
    Ad ogno modo, probabilmente chi non ama Ultrasone non le ama punto, nella stessa misura in cui tutto quello che ho provato di akg mi ha fatto schifo, prescinde penso da una valutazione oggettiva e riguarda solo le preprie preferenze di ascolto.
    Per inciso è un'altra di quelle cuffie per cui l'amplificazione non è un dubbio amletico, cosa che per me (il mio budget da dedicare alle cuffie non è elevato) è da considerare un bel vantaggio.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Edmond Dom Mar 31 2013, 21:16

    Ciao Fausto, il tuo thread mi ha fatto venir voglia di completare una minirece sulle top di Ultrasone, portatemi a casa ad ascoltare da un amico straniero. Riporto qui le mie impressioni delle tre top di casa Ultrasone, pilotate con il VHF........... sunny

    UN POMERIGGIO CON LE ULTRASONE
    Oggi pomeriggio, grazie alla visita di un amico canadese, ho potuto ascoltare/riascoltare tre cuffie top di casa Ultrasone: la Edition 8, la Edition 9 e la Edition 10.

    L’unica a me nota delle tre era la “vecchia” Edition 9, ascoltata a casa dell’amico Riccardo con il mitico Rudistor RP-1000.
    L’ascolto, allora, mi aveva lasciato abbastanza deluso, dato che la cuffia restituiva una gamma bassa eccessivamente presente ed una gamma acuta aggressiva, a discapito della gamma media, che risultava arretrata e poco coinvolgente, nonostante le doti di musicalità espresse dall’RP-1000 con altre cuffie ascoltate nella medesima sessione.

    Oggi l’amplificazione è stata di livello di prezzo decisamente diversa (VHF) e a stato solido, anche se avevo già percepito un buon suono delle Ultrasone 900 con ampli a s.s. (Meier Audio).

    Il primo ascolto è stato per la Ed. 9, per vedere se quanto ricordassi fosse reale o meno, a così lunga distanza di tempo. I brani sono stati gli stessi, ovvero Hell Freezes Over degli Eagles. La sensazione rimane più o meno la stessa, anche se il ricordo era per un basso più molle ed enfatizzato. Ritrovo quella sensazione di gamma bassa eccessiva e di gamma alta troppo presente, a discapito della gamma media, anche se con musica rock o pseudo rock, come gli Eagles, può essere piacevole. Passando a musica vocale o al jazz, con incisioni dove la gamma bassa appare meno presente, la cosa pare equilibrarsi, con una sensazione di leggibilità superiore, anche se basta un contrabbasso registrato bene per far tornare quella sensazione di basso troppo presente che disturba.

    Passo alla Ed. 8, cuffia davvero ben costruita, molto avanti rispetto alla modesta 9, anche se di portabilità non eccellente per una testa ingombrante come la mia. Mi lascia subito un po’ perplesso il minijack da 3,5 mm, quasi a dimostrazione che una cuffia di questo livello può essere la compagna ideale di un lettore portatile…. Mmmmmmmm…………… 1.500 $ per un sistema portatile mi sembrano tantini, ma andiamo avanti. La portabilità non è delle migliori, come peraltro per la 9. L’archetto non pare nato per teste “importanti” e i padiglioni non garantiscono un comfort ideale per le orecchie, a meno che non siano piccole. Il suono è moderno, più moderno di quello della Ed. 9, con una sensazione di maggior trasparenza, ma anche, IMHO, di un pelo di fatica d’ascolto. L’headstage è bello, meglio certamente di quello della Ed. 9, così come l’equilibrio generale appare superiore, più lineare. Mi resta, tuttavia, la sensazione di un suono poco coinvolgente, un pelo troppo asettico, privo di vita.

    Infine la Ed. 10, l’unica cuffia aperta delle tre, con una qualità costruttiva ancor superiore alla Ed. 8. Davvero bellissima a vedersi e assolutamente confortevole, costruita con eccellenti materiali. Davvero una N. 1 per costruzione ed aspetto! Come detto, mi calza in testa molto bene e non provo alcun senso di oppressione in assenza di musica, cosa che mi compare fortemente con la 9 ed un poco anche con la 8. La prima, positiva, sensazione è una musicalità abbastanza rilassante, a differenza delle due sorelle. L’headstage è molto buono, mi ricorda abbastanza quello della Tesla T1, senza alcuna artificiosità nella ricostruzione scenica. La gamma media è qui molto bella, non nascosta come nella Ed. 9 e non “sporcata” dal medio-basso. Il basso è ben esteso, musicale, ben articolato, anche se non presentissimo (ma non è un male!). Solo con registrazione dense di basse frequenze apapre un po’ di rotondità eccessiva e un pelo di coda. La gamma acuta appare molto estesa, chiara, con grande dettaglio, condizione che, a differenza della prima impressione, la porta ad essere, per il mio gusto, un po’ esagerata, a schiarire un po’ troppo il sound complessivo della cuffia. Non percepisco però, come ho letto in alcune recensioni, una esasperazione delle sibilanti… Dipenderà forse dall’amplificazione.
    Alla fine, che dire? La memoria negativa per la Ed. 9 si è riproposta senza dubbi… Una cuffia mal riuscita, a mio avviso. La 8 è una cuffia portatile di gran lusso, capace di non sfigurare nemmeno a casa, ma trovo che ci siano scelte superiori, anche a prezzi inferiori. La Ed. 10 è la prima Ultrasone che mi convince (anche se nel passato qualche abbinamento con le elettroniche Meier, come detto, mi era piaciuto), anche se a costi davvero alti. Per queste cifre preferisco senza dubbio una Stax……


    Ultima modifica di Edmond il Dom Mar 31 2013, 21:19 - modificato 1 volta.


    _________________
    Giorgio


    Ultrasone Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 31 2013, 21:18

    reckca ha scritto:
    Per inciso è un'altra di quelle cuffie per cui l'amplificazione non è un dubbio amletico, cosa che per me (il mio budget da dedicare alle cuffie non è elevato) è da considerare un bel vantaggio.

    Fattore importante che non avevo considerato.
    Grazie.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 31 2013, 21:26

    Edmond ha scritto:Ciao Fausto, il tuo thread mi ha fatto venir voglia di completare una minirece sulle top di Ultrasone, portatemi a casa ad ascoltare da un amico straniero. Riporto qui le mie impressioni delle tre top di casa Ultrasone, pilotate con il VHF........... sunny

    UN POMERIGGIO CON LE ULTRASONE
    Oggi pomeriggio, grazie alla visita di un amico canadese, ho potuto ascoltare/riascoltare tre cuffie top di casa Ultrasone: la Edition 8, la Edition 9 e la Edition 10.

    L’unica a me nota delle tre era la “vecchia” Edition 9, ascoltata a casa dell’amico Riccardo con il mitico Rudistor RP-1000.
    L’ascolto, allora, mi aveva lasciato abbastanza deluso, dato che la cuffia restituiva una gamma bassa eccessivamente presente ed una gamma acuta aggressiva, a discapito della gamma media, che risultava arretrata e poco coinvolgente, nonostante le doti di musicalità espresse dall’RP-1000 con altre cuffie ascoltate nella medesima sessione.

    Oggi l’amplificazione è stata di livello di prezzo decisamente diversa (VHF) e a stato solido, anche se avevo già percepito un buon suono delle Ultrasone 900 con ampli a s.s. (Meier Audio).

    Il primo ascolto è stato per la Ed. 9, per vedere se quanto ricordassi fosse reale o meno, a così lunga distanza di tempo. I brani sono stati gli stessi, ovvero Hell Freezes Over degli Eagles. La sensazione rimane più o meno la stessa, anche se il ricordo era per un basso più molle ed enfatizzato. Ritrovo quella sensazione di gamma bassa eccessiva e di gamma alta troppo presente, a discapito della gamma media, anche se con musica rock o pseudo rock, come gli Eagles, può essere piacevole. Passando a musica vocale o al jazz, con incisioni dove la gamma bassa appare meno presente, la cosa pare equilibrarsi, con una sensazione di leggibilità superiore, anche se basta un contrabbasso registrato bene per far tornare quella sensazione di basso troppo presente che disturba.

    Passo alla Ed. 8, cuffia davvero ben costruita, molto avanti rispetto alla modesta 9, anche se di portabilità non eccellente per una testa ingombrante come la mia. Mi lascia subito un po’ perplesso il minijack da 3,5 mm, quasi a dimostrazione che una cuffia di questo livello può essere la compagna ideale di un lettore portatile…. Mmmmmmmm…………… 1.500 $ per un sistema portatile mi sembrano tantini, ma andiamo avanti. La portabilità non è delle migliori, come peraltro per la 9. L’archetto non pare nato per teste “importanti” e i padiglioni non garantiscono un comfort ideale per le orecchie, a meno che non siano piccole. Il suono è moderno, più moderno di quello della Ed. 9, con una sensazione di maggior trasparenza, ma anche, IMHO, di un pelo di fatica d’ascolto. L’headstage è bello, meglio certamente di quello della Ed. 9, così come l’equilibrio generale appare superiore, più lineare. Mi resta, tuttavia, la sensazione di un suono poco coinvolgente, un pelo troppo asettico, privo di vita.

    Infine la Ed. 10, l’unica cuffia aperta delle tre, con una qualità costruttiva ancor superiore alla Ed. 8. Davvero bellissima a vedersi e assolutamente confortevole, costruita con eccellenti materiali. Davvero una N. 1 per costruzione ed aspetto! Come detto, mi calza in testa molto bene e non provo alcun senso di oppressione in assenza di musica, cosa che mi compare fortemente con la 9 ed un poco anche con la 8. La prima, positiva, sensazione è una musicalità abbastanza rilassante, a differenza delle due sorelle. L’headstage è molto buono, mi ricorda abbastanza quello della Tesla T1, senza alcuna artificiosità nella ricostruzione scenica. La gamma media è qui molto bella, non nascosta come nella Ed. 9 e non “sporcata” dal medio-basso. Il basso è ben esteso, musicale, ben articolato, anche se non presentissimo (ma non è un male!). Solo con registrazione dense di basse frequenze apapre un po’ di rotondità eccessiva e un pelo di coda. La gamma acuta appare molto estesa, chiara, con grande dettaglio, condizione che, a differenza della prima impressione, la porta ad essere, per il mio gusto, un po’ esagerata, a schiarire un po’ troppo il sound complessivo della cuffia. Non percepisco però, come ho letto in alcune recensioni, una esasperazione delle sibilanti… Dipenderà forse dall’amplificazione.
    Alla fine, che dire? La memoria negativa per la Ed. 9 si è riproposta senza dubbi… Una cuffia mal riuscita, a mio avviso. La 8 è una cuffia portatile di gran lusso, capace di non sfigurare nemmeno a casa, ma trovo che ci siano scelte superiori, anche a prezzi inferiori. La Ed. 10 è la prima Ultrasone che mi convince (anche se nel passato qualche abbinamento con le elettroniche Meier, come detto, mi era piaciuto), anche se a costi davvero alti. Per queste cifre preferisco senza dubbio una Stax……

    Buona Sera Giorgio.
    Il mio avatar non credo possa sollevare dubbi ....
    Anch'io preferisco le STAX a prescindere dalle cifre ( come sai non ho un sistema costoso ) ma vorrei trovare un'alternativa che non siano le solite Sennh o Beyer ....
    Ti ringrazio per il post che credo potrà interessare gli appassionati.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Marillion Dom Mar 31 2013, 22:26

    Fausto ha scritto:

    Buona Sera Giorgio.
    Il mio avatar non credo possa sollevare dubbi ....
    Anch'io preferisco le STAX a prescindere dalle cifre ( come sai non ho un sistema costoso ) ma vorrei trovare un'alternativa che non siano le solite Sennh o Beyer ....
    Ti ringrazio per il post che credo potrà interessare gli appassionati.
    sunny sunny sunny

    Cos'hai contro le Senn o Beyer?
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 31 2013, 22:30

    Marillion ha scritto:

    Cos'hai contro le Senn o Beyer?

    Nulla, anzi mi piacciono molto!
    Però vorrei trovare un'alternativa ....
    Un'alternativa alle HD 800.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Marillion Dom Mar 31 2013, 22:31

    Fausto ha scritto:

    Nulla, anzi mi piacciono molto!
    Però vorrei trovare un'alternativa ....
    Un'alternativa alle HD 800.
    sunny sunny sunny

    Non è per nulla facile. Magari una Denon 7000?
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 31 2013, 22:38

    Marillion ha scritto:

    Non è per nulla facile. Magari una Denon 7000?

    Potrebbe ....
    Anche lei non male ....
    Vediamo ....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 01 2013, 20:09

    Edmond ha scritto:
    La Ed. 10 è la prima Ultrasone che mi convince (anche se nel passato qualche abbinamento con le elettroniche Meier, come detto, mi era piaciuto), anche se a costi davvero alti. Per queste cifre preferisco senza dubbio una Stax……

    ...La mia esperienza con la ED10, mi dice che gli accoppiamenti migliori sono con Driver Valvolare 300B (Princess Sophia) e con un Ampli Vintage del 1975, l'N.P. SU-3600, caratterizzato proprio da un suono molto vicino al suono valvolare.

    Best56
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da madmax Lun Apr 01 2013, 20:32

    Mentre per la mia esperienza la Ed 9 ha bisogno di ampli ss ....con le valvole è inascoltabile Ultrasone 921419


    _________________
    Spoiler:
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Fausto Lun Apr 01 2013, 20:53

    Io non ho molta esperienza ....
    Se compro queste Ultrasone vi faccio sapere.
    Ma dovete aspettare perchè ora il denaro è destinato ad altro ....
    Buona serata.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ultrasone Empty Re: Ultrasone

    Messaggio Da Edmond Lun Apr 01 2013, 23:16

    Ehhhhhhhhh............ Valentino, di ampli cuffia valvolari no ne ho più............ Ovviamente il mio giudizio è strettamente legato all'uso del VHF.......... Però la Ed.9 è modesta anche con lo s.s. .......


    _________________
    Giorgio


    Ultrasone Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 07:53