Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm


    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10844
    Data d'iscrizione : 06.11.09

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per Cuffie da 600 ohm

    Messaggio Da lizard Gio Apr 11 2013, 15:13

    carloc ha scritto: Magari l'alimentazione influisce sulle capacità di pilotaggio.

    Carlo
    Carloc..mi risulta che una maggior alimentazione influisca sulle cuffie a bassa impedenza..le cuffie ad alta impedenza hanno bisogno più di tensione e di mW che di corrente..
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per Cuffie da 600 ohm

    Messaggio Da NEMO Gio Apr 11 2013, 15:16

    lizard ha scritto:

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 704751

    Salve!

    Con la TESLA T1 la potenza non è tutto! Serve un amplificatore con un ottimo "smorzamento" che è necessario per "controllare" i generosi driver....

    Molti dei commenti e pareri di ascolto che leggo in giro, spesse volte se uno verifica la catena di ascolto, scopre che il limite è proprio l'amplificatore dedicato...

    Buoni ascolti!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per Cuffie da 600 ohm

    Messaggio Da vale25 Gio Apr 11 2013, 15:23

    NEMO ha scritto:

    Salve!

    Con la TESLA T1 la potenza non è tutto! Serve un amplificatore con un ottimo "smorzamento" che è necessario per "controllare" i generosi driver....

    Molti dei commenti e pareri di ascolto che leggo in giro, spesse volte se uno verifica la catena di ascolto, scopre che il limite è proprio l'amplificatore dedicato...

    Buoni ascolti!


    intendi un'impedenza d'uscita molto bassa?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10844
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per Cuffie da 600 ohm

    Messaggio Da lizard Gio Apr 11 2013, 15:24

    infatti Nemo..il Marrano per esempio pilota poco degnamente le Beyer 880 da 600 ohm,ma si comporta benissimo con le T1..

    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per Cuffie da 600 ohm

    Messaggio Da m@iko Gio Apr 11 2013, 15:43

    vale25 ha scritto:

    va tenuto in considerazione che la t1 è una 600 ohm molto particolare, dall'efficienza spaventosa
    una cuffia di vecchia generazione come la 240 600 ohm risulta molto più ostica da pilotare

    Vero, il discorso sulla T1, con la Sennh 800(300 Ohm) il potenziometro scendeva di poco rispetto alla Beyer.
    Con la mia AKG 501, di soli 120 Ohm il contrario, sale di poco rispetto alla T1.

    Le Akg e non solo la 701,possedevo la 240 MKII, sono piuttosto affamate.
    Penso quindi sia merito dei drivers della T1 particolarmente efficienti.
    La stessa cosa non dovrebbe succedere con le Beyer di 600 Ohm come la DT880 prive della tecnologia Tesla.

    Confermo quindi,quanto detto da Carlo sul Docet abbinato alla Beyer T1, che possedevo precedentemente al Violectric V200.
    Non ho riscontrato nessun problema di pilotaggio con il Docet.
    Quest'ultimo offre la regolazione del guadagno separato, destra e sinistra, posteriormente,attravero un paio di vitine, leggermente "spartano" ma funzionale.

    Non siamo a livello del Violestric,che munito di 4 levette, permette la regolazione del guadagno di 6db ogni "tocco".
    Si va quindi da -4db a +20 rispetto alla posizione con tutte le levette abbassate che è di 8db.
    Ed è quest'ultima posizione la mia preferita con la T1Tesla, considerando che il Violectric sembra dare il meglio di sè oltre "mezzodì".


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per Cuffie da 600 ohm

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 11 2013, 17:22

    archigius ha scritto:

    L'ampli che ti ho consigliato è costruito benissimo, molto solido e le valvole sono interne. E' distribuito ufficialmente in Italia (niente importazioni avventurose dalla Cina) e suona bene. Giusto per precisare.

    Su Suono il recensore aveva detto che era una ciofeca e le valvole potevano anche essere smontate, tanto suonava lo stesso...

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 2296686959
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per Cuffie da 600 ohm

    Messaggio Da archigius Gio Apr 11 2013, 17:29

    biscottino ha scritto:
    Su Suono il recensore aveva detto che era una ciofeca e le valvole potevano anche essere smontate, tanto suonava lo stesso...

    Sal

    Le mie orecchie hanno recensito diversamente. IMHO per poco meno di 300 euro un oggettino ben suonante, potente e flessibile.
    PS: sicuro che la recensione di cui parli non fosse quella del D1 (che è un DAC)?

    http://www.maverick-audio.it/files/maverick_d1_suono.pdf


    _________________
    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per Cuffie da 600 ohm

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 11 2013, 19:44

    archigius ha scritto:

    Le mie orecchie hanno recensito diversamente. IMHO per poco meno di 300 euro un oggettino ben suonante, potente e flessibile.
    PS: sicuro che la recensione di cui parli non fosse quella del D1 (che è un DAC)?

    http://www.maverick-audio.it/files/maverick_d1_suono.pdf

    Si, è il D1, il recensore ci è andato giù pesante!
    Anche se diverso, quello che traspare dalla prova, non mi ispira.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 2296686959
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per Cuffie da 600 ohm

    Messaggio Da archigius Gio Apr 11 2013, 20:13

    biscottino ha scritto:
    Si, è il D1, il recensore ci è andato giù pesante!
    Anche se diverso, quello che traspare dalla prova, non mi ispira.

    Sal

    Che ti devo dì, io l'ho avuto e secondo me se la cavava più che bene, con le DT800/600 ohm non faceva una piega, senza nemmeno alzare troppo il volume e si tratta di cuffie non facili da pilotare. Nessuna asprezza digitale nel suono, cosa molto comune in quella fascia di prezzo, piuttosto una timbrica dolce anche se un po' laid-back.
    Inoltre aveva il potenziometro a scatti (non a resistenze, ma con una tecnologia simile a quella usata da Meier nei suoi amplificatori) che per 300 euro non è una cosa comune ed evita fruscii e sbilanciamenti nei canali.


    _________________
    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per Cuffie da 600 ohm

    Messaggio Da BandAlex Gio Apr 11 2013, 20:14

    biscottino ha scritto:Si, è il D1, il recensore ci è andato giù pesante! Sal
    Eccomi. Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 650957


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per Cuffie da 600 ohm

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 11 2013, 22:01

    BandAlex ha scritto:
    Eccomi. Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 650957

    Ciao Alex, benritrovato!
    Permettimi, una disamina tecnica dell'apparecchio eccellente, onesta, forse fin troppo....dei Maverick s'è ne perso traccia!

    Sal.

    Ps. Non ho letto più tuoi scritti sulla rivista, e mi spiace, tra l'altro negli ultimi numeri, non si parla più di cuffie, ne di ampli cuffie, eppure è un mercato che tira e porterebbe nuovi lettori!
    Ho solo sfogliato ma non comprato Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 571367 !

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 2296686959
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Amplificatore per Cuffie da 600 ohm - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per Cuffie da 600 ohm

    Messaggio Da BandAlex Ven Apr 12 2013, 12:23

    biscottino ha scritto:Ciao Alex, benritrovato!
    Permettimi, una disamina tecnica dell'apparecchio eccellente, onesta, forse fin troppo....dei Maverick s'è ne perso traccia!
    Grazie Sal. sunny

    Ps. Non ho letto più tuoi scritti sulla rivista, e mi spiace, tra l'altro negli ultimi numeri, non si parla più di cuffie, ne di ampli cuffie, eppure è un mercato che tira e porterebbe nuovi lettori!
    Non ho più scritto per motivi di tempo, ma non è detto che non riprenda più in là...


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:23