Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD800


    Ospite
    Ospite

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 18 2013, 12:14

    pluto ha scritto:23.000.000 di euro x un solo modello a me pare un successo epocale altro che storie.
    E se pensiamo che la maggior parte dei costi sta negli studi preliminari e ingegnerizzazione del prodotto, mi pare ancor più eclatante.

    Stiamo sereni xche' la cuffia che va bene a tutti e su tutti i parametri devono ancora inventaria e mai la faranno. Gli audiofili sono troppo diversi x avere un'opinione comune. E anche poco preparati

    Se pensate che non esiste consenso unanime su casse come Magico o Wilson da 200,000 euro santa ,come possiamo averlo su cuffie da 500/1000 euro? Ed infatti non lo abbiamo neanche sulla 009.
    Poi ci sono quelli che parlano x ipotesi o sentito dire, senza aver ascoltato , ma questo e' un altro paio di maniche

    ...Un 1.000.000 di hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 704751 hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 704751

    "Il Meglio è come al Peggio...non c'è mai fine!!!" Pertanto il consiglio è godetevi la vs. musica e non laciatevi insinuare da inutili confronti che su Cuffie Top, non hanno tanto senso, perchè parliamo spesso di sfumature...e così facendo facciamo solo il "Gioco di Aziende e Venditori,se poi proprio non si accettano, vuol dire che abbiamo sbagliato in toto a valutare il ns.oggetto.

    Best56
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Sab Mag 18 2013, 13:36

    franci2105 ha scritto:
    una particolarità che magari anche altri hanno nei confronti delle cuffie, un mondo in cui in maniera solitaria ci addentriamo quando le indossiamo e facciamo partire la musica e su via per un lasso di tempo ci catapultano in un'altra dimensione ed in un'intimità personale non raggiungibile in altri modi attraverso la musica, almeno per quanto mi riguarda.

    Ottimo! Questo merita realmente un thread a parte!
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Sab Mag 18 2013, 13:37

    best56 ha scritto:

    ...Un 1.000.000 di hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 704751 hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 704751

    "Il Meglio è come al Peggio...non c'è mai fine!!!" Pertanto il consiglio è godetevi la vs. musica e non laciatevi insinuare da inutili confronti che su Cuffie Top, non hanno tanto senso, perchè parliamo spesso di sfumature...e così facendo facciamo solo il "Gioco di Aziende e Venditori,se poi proprio non si accettano, vuol dire che abbiamo sbagliato in toto a valutare il ns.oggetto.

    Best56


    Quoto la 1.000.001mavolta, sto imparando che concentrandosi troppo sugli "ascolti tecnici" di perde di vista la musica in favore del suono, il che non è salutare.
    Viceversa, ricercare il suono "perfetto" per me non ha solo voluto dire cacciare dei gran soldi (spesso alla cieca) per delle "scatolette", è stato un modo per riaccendere la passione per la musica e, più in generale, per la curiosità e l'interesse verso la bellezza. Mi ha fatto bene.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da franci2105 Sab Mag 18 2013, 14:28

    biscottino ha scritto:23000 è un buon dato di vendita, anche se sono già 4 o 5 anni che sono in giro, ma le costosissime k1000, comunque arrivarono a quota 15000!

    Sal

    In proporzione, vista anche la controtendenza dettata in parte dall'avvento della musica liquida, credo che di HD800 ne siano state vendute molto di più. La K1000 (di cui ne posseggo 2 e di cui sono grande sostenitore. Una cuffia capace di emozioni uniche) è stata prodotto in circa 15.000 unità in circa 15 anni, se non erro dal 1989 al 2004, mentre la HD800 siamo a quota 23.000 unità in soil 5 anni, parliamo di 8000 unità in più in 1/3 degli anni, considerando inoltre l'avvento della musica liquida penso sia un dato veramente incredibile. Negli anni '90 inoltre l'high end audio aveva anche una spinta maggiore di adesso, anche nelle cuffie credo (su questo qualcuno mi ragguagli in quanto sono anagraficamente non all'altezza di questa affermazione, ma immagino sia stato così). L'unica cosa che mi viene in mente e che forse in proporzione, facendo il raffronto, la K1000 aveva un costo maggiore alla HD800 adesso.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 19 2013, 08:31

    Il periodo in cui c'era in produzione la k1000, i cuffiofili erano decisamente meno di adesso, il successo di questa cuffia è cosa recente.
    Ma di gente disposta a spendere cifre impegnative, c'è ne sempre stata, e cuffie top si trovavano già allora, he60, cd3000, la King, la Qualia, chiaramente i numeri erano diversi, prima si acquistava dal negozio sotto casa, ora basta una connessione internet per poter acquistare in tutto il mondo.
    Dovrebbe far pensare il solo fatto che di cuffie di 1000 e passa €, c'è ne sono una valanga, quindi il mercato si è decuplicato.

    A proposito, la mia t1 ha numerazione 8xxx, quindi Beyer non sta certo a guardare.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da franci2105 Dom Mag 19 2013, 09:54

    biscottino ha scritto:Il periodo in cui c'era in produzione la k1000, i cuffiofili erano decisamente meno di adesso, il successo di questa cuffia è cosa recente.
    Ma di gente disposta a spendere cifre impegnative, c'è ne sempre stata, e cuffie top si trovavano già allora, he60, cd3000, la King, la Qualia, chiaramente i numeri erano diversi, prima si acquistava dal negozio sotto casa, ora basta una connessione internet per poter acquistare in tutto il mondo.
    Dovrebbe far pensare il solo fatto che di cuffie di 1000 e passa €, c'è ne sono una valanga, quindi il mercato si è decuplicato.

    A proposito, la mia t1 ha numerazione 8xxx, quindi Beyer non sta certo a guardare.

    Sal

    Hai ragione, io puntavo parecchio sull'avvento della musica liquida però tutte le altre tue riflessioni mi smentiscono, nel senso che per quanto la musica liquida potrebbe far pensare ad una perdita di terreno nell'audiofilia in cuffia ci sono poi tutte le tue considerazioni (a cui sinceramente non avevo pensato) che fanno andare nell'altra direzione. Forse anche se marginale possiamo anche aggiungerci, e vale per tutte le cose non solo le cuffie, che la società stà sempre più andando verso un consumismo sfrenato e senza controllo questo sicuramente aumenta il proliferarsi di cuffie da 1000 euro di pari passo con l'opportunità con un click di venirne a conoscenza ecc. ecc. Basta così, mi sono fatto prendere la mano (riferito a me stesso) altrimenti entriamo in discorsi che ci allontanerebbero ancora più da ciò di cui siamo quì a parlare.
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Dom Mag 19 2013, 13:24

    biscottino ha scritto:Il periodo in cui c'era in produzione la k1000, i cuffiofili erano decisamente meno di adesso, il successo di questa cuffia è cosa recente.
    Ma di gente disposta a spendere cifre impegnative, c'è ne sempre stata, e cuffie top si trovavano già allora, he60, cd3000, la King, la Qualia, chiaramente i numeri erano diversi, prima si acquistava dal negozio sotto casa, ora basta una connessione internet per poter acquistare in tutto il mondo.
    Dovrebbe far pensare il solo fatto che di cuffie di 1000 e passa €, c'è ne sono una valanga, quindi il mercato si è decuplicato.

    A proposito, la mia t1 ha numerazione 8xxx, quindi Beyer non sta certo a guardare.

    Sal

    Da quel che leggo internet ha fatto un gran bene ai produttori di cuffie hifi, cosi come a molti prodotti dinicchiachenon possono avere una distribuzione "fisica" adeguata ma che haano globalmente una certa richiesta. Per quel che miriguarda, erano anni che volevo avvicinarmi all'hi fi (non dico hi end o audiofilia) ma i prezzi mi facevano alzare un po' il sopracciglio, o melgio il rapporto fra prezzo e possibilità di utilizzio in condominio con due figli piccoli in casa... Con le cuffie ci si tolgono grosse soddisfazioni spendendo 1-2 mila euri che per carità non sono pochi ma sono abbordabili per molte persone, in piu l'ascolto in cuffia è compatibile con molte piu situazioni ripsetto ai diffusori. E' inutile spendere 10 mila euro in un impianto hi fi se lo si può ascoltare solo 2 ore il sabato e la domenica.
    paolo.latorre
    paolo.latorre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.03.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da paolo.latorre Mar Mag 21 2013, 13:22

    Fran Cesco ha scritto:

    Anche a me dopo un po' hanno mandato un pdf. Il che mi ha fatto alzare il sopracciglio: loro lacuffia non ce l'hanno piu quindi
    1- se lo sono inventato
    2- eseguono la misurazione al momento della produzione e poi misteriosamente se la tengono per se a meno che tu non gliela chieda. In una cuffia da 1000 euri potevano far bella figura e fare uno straccio di stampa invece si mettere su il "manuale di istruzioni" in 18 lingue. Era meglio fare viceversa: dare solo la risposta in frequenza e, se proprio l'utente non si capacita di come si utilizza la cuffia, tipo in che orifizio mettere il jack, mandare le istruzioni su richiesta....

    Quindi non arriva il plico stampato a casa??? Pensavo di si...

    Possibile che mandino solo il PDF?

    Potete illuminarmi voi che in passato avete già fatto questa cosa? Immagino tutti o quasi...
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da franci2105 Mar Mag 21 2013, 13:37

    paolo.latorre ha scritto:

    Quindi non arriva il plico stampato a casa??? Pensavo di si...

    Possibile che mandino solo il PDF?

    Potete illuminarmi voi che in passato avete già fatto questa cosa? Immagino tutti o quasi...

    Io sinceramente non nè ho mai fato richiesta, però mi viene da dirti: " perchè ti crea un problema il fatto che sia solo in pdf? Immagino sia un fatto di forma ovvero ti piacerebbe avere il cartaceo originale della Sennheiser anzichè stamparlo su un banale A4. E' forse questo? ...solo curiosità
    paolo.latorre
    paolo.latorre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.03.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da paolo.latorre Mar Mag 21 2013, 13:40

    franci2105 ha scritto:

    Io sinceramente non nè ho mai fato richiesta, però mi viene da dirti: " perchè ti crea un problema il fatto che sia solo in pdf? Immagino sia un fatto di forma ovvero ti piacerebbe avere il cartaceo originale della Sennheiser anzichè stamparlo su un banale A4. E' forse questo? ...solo curiosità

    Be, logico che dopo aver speso 1000 euro mi piacerebbe avere il cartaceo, anche perché avevo capito che mandavano il plico... invece è arrivato il PDF... insomma...
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Mar Mag 21 2013, 13:45

    paolo.latorre ha scritto:

    Be, logico che dopo aver speso 1000 euro mi piacerebbe avere il cartaceo, anche perché avevo capito che mandavano il plico... invece è arrivato il PDF... insomma...

    A cosa ti serve il grafico della risposta in frequenza della tua cuffia?


    _________________
    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da franci2105 Mar Mag 21 2013, 13:52

    paolo.latorre ha scritto:

    Be, logico che dopo aver speso 1000 euro mi piacerebbe avere il cartaceo, anche perché avevo capito che mandavano il plico... invece è arrivato il PDF... insomma...

    In questo senso ti capisco e ti dò ragione, anzi mi viene da dire che mandando il pdf, anzichè il cartaceo, a chi ne fà esplicitamente richiesta (dopo aver acquistato una cuffia da 1000 euro) in un certo senso è un pò come perdersi in un bicchier d'acqua. Anche se sembra un pò ridicolo credo che sia per un discorso di costi in cui non imbarcarsi, sicuramente costi abbastanza irrisori ma facendo il pdf e come voler avere la botte piena e la moglie ubriaca, quello che sicuramente hanno fatto alla Sennheiser senza prendere in considerazione l'eventuale malcontento di chi si aspetta un cartaceo per le ragioni già sopra elencate.
    paolo.latorre
    paolo.latorre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.03.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da paolo.latorre Mar Mag 21 2013, 13:55

    turo91 ha scritto:

    A cosa ti serve il grafico della risposta in frequenza della tua cuffia?

    ....a quello a cui servono tutti i grafici della risposta in frequenza... a renderti conto di quale sia la risposta della cuffia, per sapere se ho picchi buchi ecc. Sinceramente la trovo bel bilanciata, il grafico me lo ha solo confermato.
    paolo.latorre
    paolo.latorre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.03.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da paolo.latorre Mar Mag 21 2013, 13:57

    franci2105 ha scritto:

    In questo senso ti capisco e ti dò ragione, anzi mi viene da dire che mandando il pdf, anzichè il cartaceo, a chi ne fà esplicitamente richiesta (dopo aver acquistato una cuffia da 1000 euro) in un certo senso è un pò come perdersi in un bicchier d'acqua. Anche se sembra un pò ridicolo credo che sia per un discorso di costi in cui non imbarcarsi, sicuramente costi abbastanza irrisori ma facendo il pdf e come voler avere la botte piena e la moglie ubriaca, quello che sicuramente hanno fatto alla Sennheiser senza prendere in considerazione l'eventuale malcontento di chi si aspetta un cartaceo per le ragioni già sopra elencate.

    Il problema non è questo, il fatto è che ho visto che ad altre persone è arrivato il cartaceo, si trovano le foto sui forum. Infatti mi sembra strano che sia arrivato solo un semplice PDF.

    Non ci sono mica clienti di serie A e clienti di serie B
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da franci2105 Mar Mag 21 2013, 14:02

    paolo.latorre ha scritto:

    Il problema non è questo, il fatto è che ho visto che ad altre persone è arrivato il cartaceo, si trovano le foto sui forum. Infatti mi sembra strano che sia arrivato solo un semplice PDF.

    Non ci sono mica clienti di serie A e clienti di serie B

    Se è così hai ragione. Rispondi alla mail e fallo presente, inoltre precisa che vorresti ricevere il cartaceo e vedrai che te lo mandano. p.s. magari co vorrà anche un mese ma secondo me to lo inviano.
    paolo.latorre
    paolo.latorre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 22.03.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da paolo.latorre Mar Mag 21 2013, 14:06

    franci2105 ha scritto:

    Se è così hai ragione. Rispondi alla mail e fallo presente, inoltre precisa che vorresti ricevere il cartaceo e vedrai che te lo mandano. p.s. magari co vorrà anche un mese ma secondo me to lo inviano.

    Sono passati 2 mesi da quando ne ho fatto richiesta... Ora comunque ho mandato un'email all'assistenza... vediamo se rispondono..
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da kiwikaki Mar Mag 21 2013, 14:40

    comunque il fatto che non mandino il grafico insieme alla cuffia è puro marketing, pubblicità, come moltissimi altri prodotti anche di altro genere e un modo per acquisire una tua email, per farti registrare al loro sito è mandarti email su tutti i loro prodotti, per tenere vivo il contatto con il cliente. Mandarlo prima gli costerebbe pure meno...

    Sempre piu' convinto che sia una cuffia settoriale (a parte alcuni pezzi modernissimi in cui rende pure bene), sto' godendo come un riccio con sinfonie, composizioni per pianoforte anche solista, quartetti, trii , da camera,un po' di jazz....fantastico sentire stessi brani eseguiti da artisti ed in luoghi diversi, percepire l'acustica il riverbero delle varie sale.....per me è stupendo sentire chiaramente i vari strumenti, i vari piani sonori i dettagli, le scorregge del direttore hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 775355 per poi riunirli in testa in un unicum. Aggiungo,a discapito di minore impatto ed amalgama che si ottiene con altre cuffia: finora le altre qualità non mi fanno rimpiangere troppo quest'ultimi parametri.
    Quando voglio divertirmi con altri generi, indosso altro...
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Mar Mag 21 2013, 14:49

    Solo io le trovo godibili con lo ss e con tutti i generi? hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 775355


    _________________
    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da kiwikaki Mar Mag 21 2013, 14:56

    turo91 ha scritto:Solo io le trovo godibili con lo ss e con tutti i generi? hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 775355
    ci mancherebbe che non ci ascolto anche altri generi....ad esempio mi piacciono molto i queen.....ma anche pezzi pop del momento , storcete pure il naso santa , ovvero un'accozzaglia di cacca sonora, che a volte diverte
    che ne so', tipo questo:



    la hd800 se la cava bene, i bassi scendono parecchio,belli definiti e scanditi, manca piu' impatto, ma è fatta cosi', allontana il suono, punto.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Mar Mag 21 2013, 15:01

    turo91 ha scritto:Solo io le trovo godibili con lo ss e con tutti i generi? hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 775355

    +1
    ma non lo dire troppo in giro altrimenti mi fai litigare con mezzo forum e non ne ho voglia.

    ****

    Circa l'attestato della risposta credo che siano rimasti spiazzati e che noi si stia un pò diventando fissati. Intanto non viene fornito neanche sulle casse che costano anche 30 o 40 volte di più.
    Poi, il fatto che rispondano ad una mail e te la inviino (basta stamparsela..) è già un segno altamente positivo di serietà
    Certo avrebbero potuto allegarla subito e avrebbero fatto prima evitando un sacco di lavoro e costi di spedizione ma non era prassi.

    Che io ricordi si usa solo x le puntine e neanche x tutte. Fossi la Senny la manderei x mail e suggerirei di stamparla. Amen e IMHO
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mar Mag 21 2013, 15:37

    Parlo per me, il grafico di risposta della cuffia l'ho richiesto solo per curiosità. Visto che si può ed è aggratise perche non chiederlo?
    Quello che mi fa alzare il sopracciglio è:visto che questi grafici li fanno pirma di mandare la cuffia in commercio, perchè non li allegano direttamente? Potrebbe essere un modo di fare bella figura con poco.
    Si tratta comunque, evidentemente, di un problema di poca (o punta) importanza.
    Il problema grave è che ho appena permutato il 160 ds il conductor che mi dovrebbe arrivare la settimana prossima.
    Seguirà il solito post sproloquiante con le prime impressioni. Già attaccare la 800 alla scheda audio da 160 euri e scoprire che NON suona poi così peggio dell'amplificatore da 570 che avevo mi ha fatto discretamente male.
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mar Mag 21 2013, 15:42

    turo91 ha scritto:Solo io le trovo godibili con lo ss e con tutti i generi? hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 775355

    +2
    accumulo qualche altra decina di ore di ascolto e provo a scriverlo per esteso. Magari quando mi arriva l'ampli nuovo cosi faccio un bel calderone.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Mar Mag 21 2013, 18:32

    Fran Cesco ha scritto:
    +2
    accumulo qualche altra decina di ore di ascolto e provo a scriverlo per esteso. Magari quando mi arriva l'ampli nuovo cosi faccio un bel calderone.


    La cuffia può suonare molto bene anche con uno stato solido, a patto che sia bello roccioso e non stridulo o spigoloso. Ma io la preferisco nettamente con le valvole, che ne sfumano il carattere analitico.

    Colgo l'occasione per segnalare un interessante acquisto che ho fatto. Ho preso da poco una prolunga, perchè mi stavo organizzando per ascoltare la sera direttamente dal letto (grazie a quest'app: http://www.apple.com/it/apps/remote di cui esiste anche la versione Android).
    L'oggetto è questo:

    http://www.amazon.co.uk/gp/product/B008LSUC56/ref=ox_sc_sfl_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A3P5ROKL5A1OLE

    Dato il cavo in rame argentato, mi aspettavo un suono un po' tendente al brillante, invece il suono è più caldo del mio cavo tutto in rame. Utilissima per ascoltare lontano dalla postazione (in estate con le valvole specialmente) ed con un plus di un suono un pelo meno raffinato del mio cavo Toxic, ma decisamente caldo e molto divertente col rock.

    Provare per credere! hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 625723



    _________________
    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mar Mag 21 2013, 20:58

    Posto il rispetto per le opinoni degli altri etc etc, per adesso a mio modestissimo e personalissimo giudizio continuo ad associare la "analiticità" della 800 ad un pregio e non ad un difetto. Probabilmente (e dico PROBABILMENTE) una cuffia molto analitica è anche piu rivelatrice sui vari setting. Io l'ho provata attaccata brutalmente ad un laptop, attaccata alla essence st ed al burson ed in queste situazioni è cambiata in maniera radicalmente maggiore rispetto alla 650 che mantiene più o meno il suo timbro.
    Ad uso degli (altri) principianti, volevo solo far presente che per il poco che ho ascoltato io la storia della 800 come cuffia "difficile da pilotare" non è una fola che si inventa chi ha speso dei begli euri per un oggetto che non li soddisfa (come confesso di avere pensato piu volte).
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Mar Mag 21 2013, 21:39

    Fran Cesco ha scritto:Posto il rispetto per le opinoni degli altri etc etc, per adesso a mio modestissimo e personalissimo giudizio continuo ad associare la "analiticità" della 800 ad un pregio e non ad un difetto

    Se ascolti roba incisa bene è un pregio straordinario.
    Ma molti lavori artisticamente validi sono registrati male, ipercompressi, ecc...


    _________________
    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 9 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mar Mag 21 2013, 21:57

    Il problema della compressione per adesso l'ho riscontrato in poche registrazioni ed esclusivamente rock, dove in effetti gli acuti sono schiacciati in alto producendo siblanti nel canto e una batteria poco credibile. Oh, detto così sembra che sanguinino le orecchie ma se non sono concentrato sull'ascolto tecnico non è che mi devo togliere le cuffie dal dolore come ho letto in recensioni straniere. Invece rimettendo le 650 mi manca subito l'apertura del suono.... de gustibus.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 10:48