Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD800 - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD800


    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mar Mag 21 2013, 21:57

    Il problema della compressione per adesso l'ho riscontrato in poche registrazioni ed esclusivamente rock, dove in effetti gli acuti sono schiacciati in alto producendo siblanti nel canto e una batteria poco credibile. Oh, detto così sembra che sanguinino le orecchie ma se non sono concentrato sull'ascolto tecnico non è che mi devo togliere le cuffie dal dolore come ho letto in recensioni straniere. Invece rimettendo le 650 mi manca subito l'apertura del suono.... de gustibus.
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da newsound Mar Mag 21 2013, 22:24

    Ma a parte SS o valvole, non le sentite troppo lontane con il rock? io le ho ascoltate con un v200 e ascoltando ad esempio AC/DC erano assolutamente innaturali aggiungevano una specie di riverbero che non centrava niente, ho provato anche con certi pezzi country che conosco molto bene e venivano stravolti dalla cuffia.Poi immagino che con certa musica sta cosa possa anche essere apprezzata
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mar Mag 21 2013, 23:11

    newsound ha scritto:Ma a parte SS o valvole, non le sentite troppo lontane con il rock? io le ho ascoltate con un v200 e ascoltando ad esempio AC/DC erano assolutamente innaturali aggiungevano una specie di riverbero che non centrava niente, ho provato anche con certi pezzi country che conosco molto bene e venivano stravolti dalla cuffia.Poi immagino che con certa musica sta cosa possa anche essere apprezzata

    Io non ho avuto problemi di riverbero e non mi sono accorto in nessun caso di distorsioni. In effetti la 800 ha una scena molto ampia il che per i piu non si addice alle sonorità rock: se ho interpretato bene l'opiniione comune, il rock suona meglio "compatto" che aperto, al contrario di una registrazione acustica orchestrale. A me il rock con la 800 diverte molto: con la giusta configurazione le sibilanti si attenuano, col giusto gain i bassi vengono fuori pur rimanendo poco percussivi in favore di un bel dettaglio e grande rapidità. Nel complesso riesco a seguire bene quello che fanno le varie parti senza perdere "visione" d'insieme del suono. Con le 650 la sezione ritmica è (a mio PERSONALISSIMO parere) piu percussiva, il che all'inizio mi aveva dato impressione di maggiore verosimiglianza ma con l'ascolto mi è parso di vedere in realtà molto poco (o comunque molto meno) dettaglio, cosa per i miei (PERSONALISSIMI) gusti molto penalizzante.

    Scusatemi le continue sviolinate sulla 800: oh, sarò sordo, ma da quando le ho portate a casa mi si sono fuse in testa e non riesco a toglierle... hanno incontrato perfettamente i miei gusti. Capisco però molto bene le critiche che vengono mosse: rispondono a caratteristiche reali della cuffia.
    Il mio verdetto finale quindi non è (solo) una sviolinata ma un accorato "provatele BENE e in piu configurazioni" a chi se ne volesse mettere una in testa.
    O altrimenti "tirate sul prezzo cosi fra 2 mesi ci perdete meno soldi". Vedete voi.

    Passo la parola ai piu esperti con opinioni più "comparate"
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Mar Mag 21 2013, 23:32

    Fran Cesco ha scritto:Il problema della compressione per adesso l'ho riscontrato in poche registrazioni ed esclusivamente rock, dove in effetti gli acuti sono schiacciati in alto producendo siblanti nel canto e una batteria poco credibile. Oh, detto così sembra che sanguinino le orecchie ma se non sono concentrato sull'ascolto tecnico non è che mi devo togliere le cuffie dal dolore come ho letto in recensioni straniere. Invece rimettendo le 650 mi manca subito l'apertura del suono.... de gustibus.

    Beh guarda, non c'è da difendere la HD800 con me, visto che l'ho scelta come unica cuffia ed ho cercato di crearle attorno una configurazione al meglio delle mie possibilità.

    Mettiamola così: quando ti innamori di una persona i primi tempi sono sempre rose e fiori.
    Col tempo, però, man mano che la conosci vengono fuori gli inevitabili difetti. Ecco, se sei innamorato davvero resti con quella persona nonostante i difetti, ma ciò non vuol dire che tu non li veda.
    La mia luna di miele con l'HD800 è finita da un pezzo, riesco bene a leggerne pregi e difetti ed a capire dove se la cava meglio e dove meno bene. Ma la ritengo ancora, se ben configurata, la miglior dinamica da me provata e forse la migliore di attuale produzione.
    La T1 la tallona da vinicino, altra grande cuffia per i miei gusti.
    La 650, invece, non l'ho mai digerita a differenza della sorella minore HD600, meno raffinata ma più bilanciata.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 10 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 22 2013, 01:07

    archigius ha scritto:

    La 650, invece, non l'ho mai digerita a differenza della sorella minore HD600, meno raffinata ma più bilanciata.

    ...Pensa che invece Io pur avendo tante belle cuffie...spesso sento l'esigenza di ascoltare alcuni brani solo con la HD-650 Bilanciata....poichè mi dà un senso di ascolto, profondamente intimo e viscerale, specie con il Jazz degli anni d'oro 50-60.

    Best56
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Mer Mag 22 2013, 01:09

    best56 ha scritto:
    ...Pensa che invece Io pur avendo tante belle cuffie...spesso sento l'esigenza di ascoltare alcuni brani solo con la HD-650 Bilanciata....poichè mi dà un senso di ascolto, profondamente intimo e viscerale, specie con il Jazz degli anni d'oro 50-60.

    Best56

    In effetti avrei dovuto specificare che le mie impressioni sono riferite alla 650 sbilanciata, in bilanciato va meglio.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 10 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Mer Mag 22 2013, 15:55

    Ritirata oggi, ancora debbo ascoltarla, ma .... è normale che ci sia solo la fattura, lo scontrino e le spiegazioni? Nessuna garanzia della casa ..?
    Hanno un numero di serie? Dove è stampato?
    Ho una certa preoccupazione ...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10830
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da lizard Mer Mag 22 2013, 16:26

    il seriale è stampato sulla scatola di cartone,tra l'altro..anche sull'archetto in alto
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Mer Mag 22 2013, 18:28

    Relax pls Sennheiser HD800 - Pagina 10 650957 Sennheiser HD800 - Pagina 10 650957

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Unknow21
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mer Mag 22 2013, 21:01

    mau57 ha scritto:Ritirata oggi, ancora debbo ascoltarla, ma .... è normale che ci sia solo la fattura, lo scontrino e le spiegazioni? Nessuna garanzia della casa ..?
    Hanno un numero di serie? Dove è stampato?
    Ho una certa preoccupazione ...

    Hmm.. ma "sennheiser" è scritto in ideogrammi?

    A parte gli scherzi, per avere la garanzia te devi de registrare nel sito. Occhio che a me (sprovveduto) che mi son registrato scrivendo "oggetto usato" ha fatto partire la garanzia due anni fa. La garanzia dura due anni. Non avendo documento di acquisto mi son fatto fregare. Oltre a questo potrai richieder via mail l'indispensabile grafico della risposta in frequenza.
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Lo Zio Mer Mag 22 2013, 21:44

    Ciao Francesco,

    ho letto con grande attenzione tutti i tuoi interventi in questo thread. Mi pare che le nostre impressioni non siano troppo distanti.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t7873-la-favola-breve-e-finita-hd-800-e-altre-cuffie
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mer Mag 22 2013, 23:36

    Lo Zio ha scritto:Ciao Francesco,

    ho letto con grande attenzione tutti i tuoi interventi in questo thread. Mi pare che le nostre impressioni non siano troppo distanti.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t7873-la-favola-breve-e-finita-hd-800-e-altre-cuffie

    Ciao!
    Vorrei avere la tua conoscenza musico-teatrale per condividere il bel parallelo che fai tra sonorità delle cuffie e posizione di ascolto in teatro, davvero interessante e ben scritto!
    Sono completamente d'accordo con le tue osservazioni sul suono, le mie opinioni sono un bel po' piu "indietro" dato che son solo 3 mesi che mi son cacciato in testa delle cuffie hifi ed ho provato ancora pochi dispositivi: ho come unico riferimento la 650 nei confronti della quale sto percepiendo uno stacco qualitativo enorme, ora di ascolto dopo ora il gap fra le due cuffie (che continuo a swappare freneticamente) mi pare allargarsi a dismisura. Grazie a dio in questo forum si riesce a gestire le divergenze di opinione senza scadere nel non costruttivo o nel "guruismo" estremo per cui le mie sviolinate alla 800 vengono ben tollerate....
    Dopo ANNI di discussioni si continua a parlare della 800 come se fossero la novità sul mercato: per la mia modestissima opinione si tratta di un oggetto incredibile anche perchè riassume un "concept" di leggerezza: è leggera fisicamente, invisibile da indossata e restituisce la musica in maniera ampia.
    Purtroppo mi posso basare piu sulle orecchie degli altri che sulle mie, ma il suono della 800 emerge dalle descrizioni (sia degli entusiasti che dei detrattori) come qualcosa di sostanzialmente diverso rispetto alle altre cuffie, o quantomeno molto peculiare: mi piacerebbe aver ascoltato un bel po' di cuffie per un bel po' di anni per avere la conferma di questa considerazione. I gusti personali poi fanno il resto del giudizio ma mi pare pacifico che non è un oggetto passato inosservato.
    Mi sono molto ritrovato nella esperienza di ascolto da te descritta riguardo alla minore "evidenza tattile" dei suoni: la 800 propone la musica in maniera poco muscolare ma estremamente cesellata. La mia iniziale frustrazione legata alla minore fisicita dei medibassi "en bloc" della 800 rispetto alla 650 ha lasciato rapidamente il posto all'appagamento dato dalla resa musicale estremamente descrittiva della 800, dove riesco a seguire meglio le varie parti o, quando ne ho voglia, a godermi un insieme musicale davvero ampio. Tanto ampio che è stato giudicato innaturale o addirittura fastidioso in alcune recensioni: critica scarosanta per carità, ma quando si parla di riproduzione musicale per me innaturale è solo la distorsione armonica: per il resto di tratta pur sempre di riproduzione, di un surrogato.

    Detto questo, venerdi o al piu tardi lasettimana prossima mi arriverà il Conductor!!!!
    già vedo la mia logorrea dilagare....
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da shun0321 Mer Mag 29 2013, 01:39

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 2013-019

    in prova anche da me.
    per ora mi appare asciutta, specie nelle voci, fantastica con la classica specie sui strumenti a fiato.

    la cuffia mi è stata gentilmente prestata da un amico, speriamo che mi presti anche la sua k1000.
    Scusate se vado OT ma strabiliante è stata la seduta con k1000 abbinata ad un itegrato lector, inpiegabilmente avvertivo anche piu particolari, nonostante un suono piu "vivo" e piu armonico.
    sara interessante confrontarle con la audeze lcd3.
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mer Mag 29 2013, 09:17

    shun0321 ha scritto:sara interessante confrontarle con la audeze lcd3.

    Bene, nell'attesa mi metto in coda per le tue LCD2....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Mer Mag 29 2013, 09:22

    Visto che hai la LC2, xchè non ci dici qualcosa tra la 800 e l'Audeze (è l'ultima che mi manca all'appello)
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10830
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da lizard Mer Mag 29 2013, 09:41

    @shuno..che cavo monta la 800?
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da shun0321 Mer Mag 29 2013, 18:36

    lizard ha scritto:@shuno..che cavo monta la 800?

    un cavo artigianale che si è fatto fare il proprietario da un'amico.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da shun0321 Mer Mag 29 2013, 18:38

    lizard ha scritto:@shuno..che cavo monta la 800?

    Troppo tardi! Scusa!
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da shun0321 Mer Mag 29 2013, 18:50

    pluto ha scritto:Visto che hai la LC2, xchè non ci dici qualcosa tra la 800 e l'Audeze (è l'ultima che mi manca all'appello)

    Secondo me sono completamente agli antipodi.
    L'audeze ha un suono più vivo e pieno, sento anche più dettagli in basso, coinvolgente. L'hd800 io la sento vuota, molto dettagliata in tutto lo spettro, con certi pezzi è fantastica, ha un basso notevole ed è la cuffia più comoda in assoluto.
    Per io mio gusto però è scartata, troppo vuota, le voci non mi piacciono proprio, specie quelle femminili. È come sè avesse un buco in gamma media.
    Punterò alla k1000, specie dopo aver scoperto l'incredibile suono che riesce a sfoderare con il lector ( armonico, dolce, dettagliatissimo e pure dinamico).
    A casa mia vincono le k1000!
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mer Mag 29 2013, 21:07

    shun0321 ha scritto:

    Troppo tardi! Scusa!

    hmm non è che stavi rispndendo a me riguardo alla coda delle lcd2?
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da shun0321 Mer Mag 29 2013, 21:12

    Si me le ha prese un mio amico.
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Falappa Mer Mag 29 2013, 21:30

    shun0321 ha scritto:

    Secondo me sono completamente agli antipodi.
    L'audeze ha un suono più vivo e pieno, sento anche più dettagli in basso, coinvolgente. L'hd800 io la sento vuota, molto dettagliata in tutto lo spettro, con certi pezzi è fantastica, ha un basso notevole ed è la cuffia più comoda in assoluto.
    Per io mio gusto però è scartata, troppo vuota, le voci non mi piacciono proprio, specie quelle femminili. È come sè avesse un buco in gamma media.
    Punterò alla k1000, specie dopo aver scoperto l'incredibile suono che riesce a sfoderare con il lector ( armonico, dolce, dettagliatissimo e pure dinamico).
    A casa mia vincono le k1000!


    Questa è proprio l'opinione che mi sono fatto appena prese,
    inoltre pensavo che la gamma media fosse arretratata soprattutto per via le voci, ma non è così.
    La scarsa resa delle voci in particolare quelle femminili è il difetto più grave della cuffia, secondo me dipende dall'enorme soundstage,
    sembrano come sfocate, oserei dire innaturali, laddove invece la LC2 restetuisce una sensazione di maggiore naturalezza.

    Saluti
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da shun0321 Mer Mag 29 2013, 21:35

    Aspetta!
    Ma se sembrano così, ma non sono così, allora come sono?
    Vuol dire che le devo ascoltare di più?
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mer Mag 29 2013, 21:49

    shun0321 ha scritto:Aspetta!
    Ma se sembrano così, ma non sono così, allora come sono?
    Vuol dire che le devo ascoltare di più?


    Se mi posso permettere, le 800 sono esattamente come le hai ascoltate!
    Dal mio punto di vista mi si sono sladate alle orecchie appena le ho messe, ma devo anche dire che più le ascolto più le scopro, e nel mio caso personale con il mio personale gusto è una scoperta entusiasmante di qualcosa che risponde alle mie attese.
    La cosa che invidio agli esperti è la capacità di farsi una idea in larga parte valida già dalle prime impressioni, ma per quello ci vuole esperienza....
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da apostata Mer Mag 29 2013, 22:06

    Buona sera a tutti!!
    Eccomi qua, mai sopportato la hd800 se non in rarissimi casi in cui, ho sempre ammesso, è risultata eccellente tanto da dar filo da torcere alle stax, ma sempre e solo in allestimenti ai massimi livelli.

    Sentita per l'ennesima volta un paio di mesi fa collegata ad ampli s.s. ha confermato il senso di scollamento tra gli strumenti, di falsa ambienza e di generale senso di irrealtà. Accantonata senza rimpianti.

    In quel di Cerignola (ovviamente prima di cena) l'ho risentita sia collegata al lettore mcintosh che al wa5. Senza avere la magia trovata a casa di Sal, con un settaggio imperfetto, ho sentito di nuovo un'ottima cuffia.

    Detto-fatto. Ieri sera, al termine di un affaire dai risvolti fastidiosi causa il comportamento del venditore, la prendo, usata, ad un ottimo prezzo, numero di serie oltre 21000.

    Al banco di prova da subito non ha fatto che confermare le MIE impressioni che riassumo:
    - grandi potenzialità difficili da tirare fuori;
    - caratteristica della cuffia è la separazione tra gli strumenti e la mancanza di amalgama del suono;
    - l'immagine sonora è quella che ha il direttore d'orchestra, molto avanzata con gli strumenti davanti e ai lati;
    - la ricostruzione dell'ambiente è ampia ma non molto credibile.

    Le varie prove con i miei ampli, certamente datati ma di notevole qualità (kenwood 8004 e scott 222c) quasi interamente collegati con cavi di alimentazione e di segnale 7n MI hanno confermato la difficoltà della cuffia con lo stato solido e la sua naturale disposizione verso le valvole.
    E la cosa è facilmente spiegabile perchè gli ampli a valvole, anche ibridi, hanno una minore incisione del suono e correggono il "difetto" della hd800.

    Con lo scott mi sono veramente divertito, peccato per il ronzio che lo affligge da tempo, ma con qualche accorgimento sono riuscito a ridurlo.

    Ottimo l'uso dei trasformatori d'uscita Mhz che ho preferito all'uscita cuffia dell'ampli.

    Poteva mancare il confronto con l'Omega? Forse non corretto, ma certo stuzzicante.
    Dettaglio, velocità e brillantezza a favore della senn, setosità, fascino e ambienza per l'omega.
    In particolare alla ricostruzione dell'ambiente ho dedicato la mia attenzione essendo due cuffie che ne fanno uno dei loro punti di forza.
    L'Hd800 mi ha dato l'impressione di ascoltare stando sul bordo del palco all'aperto, in una specie di semisfera con sotto l'orchestra, con un'aria secca.
    L'Omega mi ha ridato la densità dell'aria di una sala da concerto, la sua umidità ed il senso di locale chiuso anche alle mie spalle.

    Il gioco continua


    _________________
    Guglielmo

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 528114 una risata vi seppellirà Sennheiser HD800 - Pagina 10 528114 Sennheiser HD800 - Pagina 10 528114
    .
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Sennheiser HD800 - Pagina 10 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Mer Mag 29 2013, 22:23

    apostata ha scritto:
    In quel di Cerignola (ovviamente prima di cena) l'ho risentita sia collegata al lettore mcintosh che al wa5. Senza avere la magia trovata a casa di Sal, con un settaggio imperfetto, ho sentito di nuovo un'ottima cuffia.

    Sul risultato ottenuto a Cerignola, non trascurerei l'influenza dell'eccellente cavo di Air. Possiedo la cuffia ormai da un po' e si tratta del cavo migliore con cui l'abbia ascoltata, meglio del mio pur ottimo Toxic, ma meglio anche del costosissimo Alo Audio che ascoltai tempo fa.
    La mia opinione è che la Sennheiser abbia voluto dare un carattere molto marcato alla cuffia, etereo ed un po' immateriale, scegliendo quel tipo di cavo. Si tratta di un cavo sottilissimo, 36 AWG, montato sui driver dinamici più grandi di attuale produzione; una evidente e voluta sproporzione per indirizzare la cuffia verso un certo sound.

    PS: io non ho quest'impressione di buco in gamma media. Il suono è certamente più distante di altre cuffie, ma l'altra sera ascoltavo un paio di dischi di Patricia Barber ed ho trovato la resa della sua voce da brividi (con l'impianto che ho in firma).


    Ultima modifica di archigius il Mer Mag 29 2013, 22:31 - modificato 1 volta.


    _________________
    Sennheiser HD800 - Pagina 10 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 04:54