Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade sorgente.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade sorgente.

    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Upgrade sorgente. Empty Upgrade sorgente.

    Messaggio Da mighel Sab Apr 27 2013, 11:38

    Ciao a tutti, sto' facendo un pensierino se sostituire la mia attuale sorgente (rotel rcd 1520) il rotel lo sto sfruttando, con sdoppiatore RCA, sia per ascolto diffusori che per ascolto in cuffia .
    Ho letto in rete pareri discordanti in merito la qualita' della mia sorgente, io non la trovo pessima. E anche vero che non ho fatto ulteriori ascolti di altre elerrtoniche, quindi la mia valutazione non la posso ritenere oggettiva ma solo personale.


    Quello che mi interessa è mirato al miglioramento degli ascolti in cuffia, il lettore dovra' fare anche da sorgente per l'ascolto con i diffusori, come faccio adesso.

    Il mio set up:
    Cuffie: bayr dt 880 600ohm / ultrasone pro 900
    Ampli cuffia: Lake People g 109s
    Ampli 2CH: rotel ra 1520
    Diffusori: Dyna recital 3

    Non avendo nulla in bilanciato non necessito di tali uscite. Il mio budget è sui 7/800 euro, guardo anche all'usato se tenuto bene.

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Upgrade sorgente. Empty Re: Upgrade sorgente.

    Messaggio Da Fausto Sab Apr 27 2013, 11:48

    mighel ha scritto:Ciao a tutti, sto' facendo un pensierino se sostituire la mia attuale sorgente (rotel rcd 1520) il rotel lo sto sfruttando, con sdoppiatore RCA, sia per ascolto diffusori che per ascolto in cuffia .
    Ho letto in rete pareri discordanti in merito la qualita' della mia sorgente, io non la trovo pessima. E anche vero che non ho fatto ulteriori ascolti di altre elerrtoniche, quindi la mia valutazione non la posso ritenere oggettiva ma solo personale.


    Quello che mi interessa è mirato al miglioramento degli ascolti in cuffia, il lettore dovra' fare anche da sorgente per l'ascolto con i diffusori, come faccio adesso.

    Il mio set up:
    Cuffie: bayr dt 880 600ohm / ultrasone pro 900
    Ampli cuffia: Lake People g 109s
    Ampli 2CH: rotel ra 1520
    Diffusori: Dyna recital 3

    Non avendo nulla in bilanciato non necessito di tali uscite. Il mio budget è sui 7/800 euro, guardo anche all'usato se tenuto bene.


    Quindi vorresti sostituire il CDP?
    Giusto?
    Rimanere in casa Rotel?
    Hai dato un occhio ai modelli?
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Upgrade sorgente. Empty Re: Upgrade sorgente.

    Messaggio Da mighel Sab Apr 27 2013, 12:49

    Si, come da titolo l'idea, anzi, l'ipotesi era quella di sostituire il CDP. Non sara' necessario restare con rotel, vedo che è uscito il nuovo lettore RDC12 in casa rotel ma non so quanto si possa considerare un up grade rispetto al mio. Considerando che valuto l'usato e che il mio budget è leggermente superiore al prezzo del RCD 12 da nuovo, mirerei un po' piu' in su'... Fondamentalmente cercherei nel nuovo CDP il "salto di categoria".

    Ho notato il marantz sa ki peral lite, non è bilanciato ed ha ottime recensioni, come budget forse risparmio qualcosa trovandolo usato.

    Riassumendo: cerco un lettore cd, non bilanciato con buona sinergia con le mie elettroniche (vedi 1# post), precedenza per l'ascolto in cuffia.

    P:S: non ho alcun sacd, al momento.

    Grazie.

    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Upgrade sorgente. Empty Re: Upgrade sorgente.

    Messaggio Da nikko Sab Apr 27 2013, 14:53

    mighel ha scritto:Si, come da titolo l'idea, anzi, l'ipotesi era quella di sostituire il CDP. Non sara' necessario restare con rotel, vedo che è uscito il nuovo lettore RDC12 in casa rotel ma non so quanto si possa considerare un up grade rispetto al mio. Considerando che valuto l'usato e che il mio budget è leggermente superiore al prezzo del RCD 12 da nuovo, mirerei un po' piu' in su'... Fondamentalmente cercherei nel nuovo CDP il "salto di categoria".

    Ho notato il marantz sa ki peral lite, non è bilanciato ed ha ottime recensioni, come budget forse risparmio qualcosa trovandolo usato.

    Riassumendo: cerco un lettore cd, non bilanciato con buona sinergia con le mie elettroniche (vedi 1# post), precedenza per l'ascolto in cuffia.

    P:S: non ho alcun sacd, al momento.

    Grazie.


    Se il budget è quello andrei decisamente sull'usato.

    Qualcosa del genere? http://www.ebay.it/itm/Sony-CDP-X555ES-HighEnd-Cd-Player-Champagner-Technisch-und-Optisch-Top-/300891773556?pt=DE_Elektronik_Computer_Audio_Hi_Fi_CD_Player&hash=item460e8c1a74&_uhb=1#ht_7003wt_1133

    http://www.ebay.it/itm/TEAC-VRDS-10-LECTEUR-CD-HAUT-DE-GAMME-DRIVE-TRANSPORT-DE-COURSE-SUPERBE-/161000748551?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_Eléments_Séparés&hash=item257c647607&_uhb=1#ht_3390wt_1133

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Upgrade sorgente. Empty Re: Upgrade sorgente.

    Messaggio Da mighel Sab Apr 27 2013, 17:49

    Grazie nikko dei suggerimenti, ho gia' letto dei tuoi interventi interessanti su CDP, diciamo, datati. Il sony che hai postato è bello "massiccio" immagino che suoni pure bene...
    Premetto che non ho una grande esperienza, il rotel è stato il mio primo CDP degno di nota o per lo meno dal prezzo sostanzioso, infatti prima avevo un sony da 60 mila lire.

    Non ho fretta di upgradare il cdp, cerco di farmi una idea su quali potrebbero essere CDP da tenere sott'occhio, grazie ancora nikko Upgrade sorgente. 972395

    Ma una elettronica di 20 e passa anni fa', vedi Sony postato, puo' essere sempre competitiva con le piu' recenti? vedi Maranz sa ki pearl lite.
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Upgrade sorgente. Empty Re: Upgrade sorgente.

    Messaggio Da nikko Sab Apr 27 2013, 18:38

    mighel ha scritto:Grazie nikko dei suggerimenti, ho gia' letto dei tuoi interventi interessanti su CDP, diciamo, datati. Il sony che hai postato è bello "massiccio" immagino che suoni pure bene...
    Premetto che non ho una grande esperienza, il rotel è stato il mio primo CDP degno di nota o per lo meno dal prezzo sostanzioso, infatti prima avevo un sony da 60 mila lire.

    Non ho fretta di upgradare il cdp, cerco di farmi una idea su quali potrebbero essere CDP da tenere sott'occhio, grazie ancora nikko Upgrade sorgente. 972395

    Ma una elettronica di 20 e passa anni fa', vedi Sony postato, puo' essere sempre competitiva con le piu' recenti? vedi Maranz sa ki pearl lite.

    Di nulla figurati sunny

    guarda sono certo che quelle macchine, per quanto datate, se in buone condizioni, suonano meglio dei cdp attuali che nuovi stanno tra i 500/600 euro.... se parliamo di fasce superiori, quindi dai mille in su non so dirtelo onestamente.... ma ti faccio un esempio che secondo me fa riflettere.... il mio lettore sacd (quello in firma) è stato messo da Stereophile in classe A, io l'ho pagato poco più di mille euro, la recensione di Stereophile lo mette a livello di lettori dai 5000,00 euro in su... nella recensione si diceva anche che come suono sta ai livelli del sony scd 1, un mostro veramente ma comunque una macchina di diversi anni fa... ora se A=B e B=>C mi sa che A=>C, nel senso che ancora oggi quel lettore scd 1 di diversi anni fa se la gioca tranquillamente con lettori dai 5000,00 euro in su nonostante l'età.... poi di sicuro il dac sarà più datato, e puoi avere tutti i classici rischi dell'usato, (che comunque su questi "carri armati" sono minimi), ma sono sicuro che per ritrovare quella qualità oggi devi spendere molti soldi...

    oggi che la liquida sta prendendo piede a noi che amiamo i cdp conviene tenere gli occhi aperti perchè penso che in giro cominceranno ad emergere diverse occasioni Rolling Eyes poi sai il fatto che a te serve per un impianto a cuffie ti permette, se il venditore non è troppo lontano, di portarti dietro ampli e cuffie e di testarlo così senti in prima persona quanto le differenze di prezzo corrispondono ai reali valori in campo al di là della data di fabbricazione ;)

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 21:51