Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Oppo bdp 105 o...equivalenti?


    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da nikko Mar Mag 07 2013, 11:51

    Cricetone ha scritto:non esageriamo che in confronto a tantissimi altri sono una pippa! sunny
    a mmio parere le potenzialità per essere un apparecchio di riferimento per il video le ha,la aprte audio è basata su una scheda dedicata ed è ordinata e fatta con componenti di qualità(anche se quelli rossi mi sa che non sono veri wima...),vista anche l'alimentazione tradizionale(che forse condivide con il resto dei circuiti),quindi anche epr essere un ottimo lettore audio ne ha le potenzialità,bisogna testarlo ovviamente,ma i prerequisiti li ha.IMHO sunny

    Secondo me sei molto modesto le pippe sono altre (quelli tipo me ad esempio affraid ) comunque grazie del tuo parere, visto che nella sezione cuffie si sta parlando della Universal e dei nuovi blu ray audio che dovrebbe mettere in commercio credo che la parte audio di questi apparecchi acquisterà maggiore interesse per tutti gli appassionati.

    p.s. che so i wima Embarassed ?

    N.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 07 2013, 11:58

    I wima rossi son condensatori uguali a quelli nella foto,ma visto che finora il marchio wima non lo vedo stampato da nessuna parte mi sa che questi dell'oppo son imitazioni

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 BDP-105---5
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da nikko Mar Mag 07 2013, 12:00

    Cricetone ha scritto:I wima rossi son condensatori uguali a quelli nella foto,ma visto che finora il marchio wima non lo vedo stampato da nessuna parte mi sa che questi dell'oppo son imitazioni

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 BDP-105---5

    Grazie mille chiarissimo come sempre sunny

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da Rob67 Mar Mag 07 2013, 21:12

    Da possessore di Oppo non posso che consigliarti di rimanere su questo prodotto
    Anch'io tengo molto in considerazione l'aspetto audio e per il momento Oppo mi sta dando ottime soddisfazioni per essere un lettore
    multiformato.
    Sto valutando in un futuro anch'io l'acquisto del BDP 105


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    drumexplosion
    drumexplosion
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 13.11.12
    Età : 43
    Località : Piemonte

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da drumexplosion Mer Mag 08 2013, 11:49

    Scusate sempre la mia ignoranza in materi e le mie domande forse un po' troppo generiche ma:

    secondo voi quali possono essere le differenza fra l' Oppo 105 ed il 95 o addirittura la versione precedente?

    Possono esserci differenze qualitative importanti solo in ambito video o anche in ambito audio?

    A me interesserebbe prevalentemente la parte audio; diciamo che per le caratteristiche video potrei scendere anche a qualche compromesso pensando quindi, ad esempio, di acquistare una versione precedente (da qualche parte se ne trovano ancora di nuovi, mi sembra)a patto che l'audio sia a livelli sovrapponibili a quelli del 105.

    Ma quando si parla di Oppo 95 modificato cosa si intende?

    Grazie...
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da Gildo Mer Mag 08 2013, 13:25

    La modifica è una variazione dei componenti di uscita audio sostituendo gli stadi di uscita operazionali con componenti a dirscreti migliorando la resa audio del progetto originale, in particolare la tridimensionalità e la risposta sui bassi.

    Ci sono vari modificatori, il mio è modificato Aurion che tratta e miglora anche altri apparati.

    I vecchi modelli non leggevano il formato FLAC e non hanno le uscite bilanciate XLR.
    Il 105 ha il nuovo chip video, monta lo stasso DAC Sabre 32 usato per lo stereo del 95, è leggermente piu alto e non ha la ventola di raffreddamento.
    Sonicamente è molto simile, il piccolo svantaggio del 105 è che usa l'audio stereo cuffia togliendo una parte dei circuiti DAC dedicati alle uscite RCA e XLR.
    4+4 DAC per 95 contro 3+3 DAC per 105 1+1 DAC cuffia 105


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da Cricetone Mer Mag 08 2013, 21:49

    drumexplosion ha scritto:
    secondo voi quali possono essere le differenza fra l' Oppo 105 ed il 95 o addirittura la versione precedente?

    Possono esserci differenze qualitative importanti solo in ambito video o anche in ambito audio?

    nel bdp-95 come vedete nelle foto su hifishock.org l'uscita stereo sia rca che su xlr è uguale al resto delle uscite multicanale,sul bdp-105 la aprte stereo è realizzata su una scheda a parte ed è progettata come fosse un lettore cd.Il 95 è un lettore video con uscite audio molto curate,il 105 è contemporaneamente un lettore cd ed anche un blu ray,i modelli 83 e 103 son lettori prettamente video.basta osservare gli interni,è chiara la diversa impostazione sunny
    è chiaro basta osservare le foto

    BDP-83
    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Bdp-8310

    BDP-93
    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Bdp-9310

    BDP-95
    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Bdp-9510

    BDP-103
    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Bdp-1011

    BDP-105
    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Bdp-1010






    _________________
    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Lug 29 2013, 02:26

    Oppo BRD 105, finalmente anche in livrea silver, era ora, non pochi si lamentavano dell'estetica sempre e solo black, questioni di gusti od abbinamenti con gli altri componenti della catena, comunque adesso c'è.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Ronf
    Ronf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 55
    Località : Catania

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da Ronf Lun Lug 29 2013, 14:02

    Se posso dire la mia...

    Ascolto molti concerti in blu ray con il mio impianto multicanale. Come sorgente utilizzo, per ora, un Denon DBP 2012 collegato in HDMI ad un Primare SP32.
    Ho provato per qualche settimana un Primare BD32 in analogico (sostanzialmente un Oppo 95 con sezione audio e alimentazione modificata da Primare).
    Devo dire che il risultato non mi è piaciuto. Nonostante si dica che il collegamento HDMI sia il peggiore per il contenimento del jitter, le uscite analogiche del Denon e del Primare BD32 non mi sono proprio piaciute. Il Denon troppo morbido e come con un cuscino davanti i diffusori, troppo analitico ed artificiale il Primare.
    Devo dire che mi sembra alquanto strano che nessuna casa si interessi del mercato AV di qualità.
    Mi sono bloccato dal comprare il centrale B&W HTM2 Diamond proprio perchè non vedo alternative all' orizzonte.
    Opinioni?

    Vincenzo


    _________________
    Cineversum BlackWing III - Lumagen Radiance XS -BD Denon DBP-2012CI - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - DAC Peachtree iDAC - HDI Dune MAX - MySkyHD - Pre Primare SP32HD - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W CMC2 - Surr B&W CM9 - Sub Rel T1 - Schermo 113" fisso - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Ampli cuffia Icon Audio HP8 MKII SE con valvole Shuguang Treisure CV-181Z e cuffia Sennheiser HD 650 - Qnap 659Pro+ 12TB on line - LD Pioneer CLD-2850 - Logitech Harmony One+ - Mac Mini 2011 - Cavi Audioquest Panther XLR, King Cobra, CV4...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da mc 73 Lun Lug 29 2013, 14:14

    ascolto anch'io molti concerti video a 2 canali possiedo il denon dvd 3800 bd,ed un esoteric dv60,la mia amplificazione è simile alla tua primare pre 30 e finale a30.2 diffusori b&w 804 diamond

    utilizzo l'HDMI con tutti e 2 i lettori
    nel denon l'uscita audio stereo non è delle migliori ( collegato ad un dac da 500 euro le prestazioni migliorano di molto )

    altra cosa con l'esoteric ( solo dvd ) video ed audio di qualità assoluta sunny 

    altra cosa ...possiedo una decina di concerti in BRD...e la qualità audio non mi entusiasma + di tanto


    _________________
    saluti Michele sunny
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da criMan Sab Ago 03 2013, 11:19

    Ronf ha scritto:Se posso dire la mia...

    Ascolto molti concerti in blu ray con il mio impianto multicanale. Come sorgente utilizzo, per ora, un Denon DBP 2012 collegato in HDMI ad un Primare SP32.
    Ho provato per qualche settimana un Primare BD32 in analogico (sostanzialmente un Oppo 95 con sezione audio e alimentazione modificata da Primare).
    Devo dire che il risultato non mi è piaciuto. Nonostante si dica che il collegamento HDMI sia il peggiore per il contenimento del jitter, le uscite analogiche del Denon e del Primare BD32 non mi sono proprio piaciute. Il Denon troppo morbido e come con un cuscino davanti i diffusori, troppo analitico ed artificiale il Primare.
    Devo dire che mi sembra alquanto strano che nessuna casa si interessi del mercato AV di qualità.
    Mi sono bloccato dal comprare il centrale B&W HTM2 Diamond proprio perchè non vedo alternative all' orizzonte.
    Opinioni?

    Vincenzo

    Salve Vincenzo ,
    vista la qualita' dell'impianto se si vuole realmente godere dell'ascolto multicanale di qualita' audiophile il canale centrale e' la parte piu'importante da curare. Quindi il centrale dedicato della stessa linea (potendo ovviamente) e' d'obbligo!

    Quanto alla sorgente multiformato dipende dalla sinergia forse potresti provare l'electrocompaniet utilizzando le sue uscite analogiche.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da Rob67 Ven Ago 23 2013, 11:54

    Salve a tutti riprendo la discussione per mettervi a conoscenza di un mio dubbio riguardo i vari collegamenti per farlo funzionare come dac.
    Attualmente possiedo un Multimediale con Hd interno da 1 Tb con file flac oltre a foto e registrazioni da tv attualmente visto le uscite analogiche direttamente collegato all'ampli in firma.
    Stavo cercando un dac da abbinarli per l'audio ma poi visto molte recensioni sulle qualità dell'Oppo 105 con tale funzione eseguita in maniera egregia l'idea era di cambiare il mio 83 SE Nf con questo anche per via dello spazio a disposizione e poi non volevo aggiungere ancora elettroniche.
    Il dubbio in merito: Se collego l'uscita coassiale o ottica (meglio in coax) del Player sull'ingresso digitale del 105 questo mi funziona come nell'ingresso USB dedicato?
    Dal sito è specificato solo Ingresso DAC USB asincrono ma niente sugli altri 2
    Di sicuro da Usb accetta flussi fino a 192kHz mentre le altre si fermano a 96kHz ma questo non è un problema mi accontenterei
    di poterlo collegare anche in Coaxial o Optical
    Ringrazio chi mi può far luce su questo quesito prima di iniziare a considerare l'idea Embarassed 
    Buona giornata a tutti
    Roberto


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da Rob67 Ven Ago 23 2013, 17:49

    Sono riuscito a reperire il manuale in italiano e come sperato basta selezionare il tipo di ingresso da menu Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 972395 

    Selezione dell’ingresso audio digitale

    1. Quando si trasmette un segnale audio digitale esterno al lettore BDP-
    105EU tramite le porte ottica, coassiale e USB DAC, premere il tasto
    INPUT sul telecomando per visualizzare il menu Input.

    2. Utilizzare i tasti FRECCIA SU/GIU per scegliere la porta di ingresso

    3. Per ritornare al menu Oppo Home, selezionare LETTORE BLU-RAY.  

    Per tutti i possessori, si riesce a vedere tale procedura da display o bisogna per forza accendere la Tv?
    Se si riuscisse penso che ho risolto qualsiasi dubbio sul da farsi e il mio 83SE Nf va al mercatino
    Grazie a chi mi può aiutare sunny


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    MultimediaDigitale
    MultimediaDigitale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 05.04.12
    Età : 53
    Località : Volla (NA)

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Display

    Messaggio Da MultimediaDigitale Sab Ago 24 2013, 19:26

    Rob67 ha scritto:Sono riuscito a reperire il manuale in italiano e come sperato basta selezionare il tipo di ingresso da menu :

    Per tutti i possessori, si riesce a vedere tale procedura da display o bisogna per forza accendere la Tv?
    Se si riuscisse penso che ho risolto qualsiasi dubbio sul da farsi e il mio 83SE Nf va al mercatino
    Grazie a chi mi può aiutare sunny
    Ciao Rob67,
    Se posso essersi di aiuto io nel mio showroom utilizzo il 105 anche come DAC usando la USB ,e nel display ti indica quando cambi l'input digitale.


    _________________
    Noi vi diamo Ascolto...
    Voi Ascoltate...
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da Rob67 Sab Ago 24 2013, 19:49

    MultimediaDigitale ha scritto:Ciao Rob67,
    Se posso essersi di aiuto io nel mio showroom utilizzo il 105 anche come DAC usando la USB ,e nel display ti indica quando cambi l'input digitale.
    Grazie Multimedia quindi confermi che anche se non accendo la tv e voglio usarlo come dac con il solo telecomando
    riesco a selezionare l'ingresso digitale che mi serve Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 775355 
    Se è così forse ho trovato la soluzione al bisogno di un Dac per il mio multiplayer cheers
    e miglioro a livello sorgente Cd-Sacd-Bd
    Grazieee sunny


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    MultimediaDigitale
    MultimediaDigitale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 05.04.12
    Età : 53
    Località : Volla (NA)

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da MultimediaDigitale Sab Ago 24 2013, 21:22




    Vai Tranquillo Roby67 sicuro 100% ...faccio questo di mestiere ;-)

    Ferdinando.


    _________________
    Noi vi diamo Ascolto...
    Voi Ascoltate...
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Oppo bdp 105 o...equivalenti? - Pagina 2 Empty Re: Oppo bdp 105 o...equivalenti?

    Messaggio Da Rob67 Dom Ago 25 2013, 12:56

    MultimediaDigitale ha scritto:


    Vai Tranquillo Roby67 sicuro 100% ...faccio questo di mestiere ;-)

    Ferdinando.
    Hai Mp
    Grazie ciao


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 05:06