Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
TOP AUDIO addio - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    TOP AUDIO addio


    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da criMan Gio Mag 16, 2013 6:30 pm


    Questa non la sapevo , negli anni 80 l'Italica penisola era la punta dell'Hi End Europeo ? un po' come la Cermania Tedeschia oggi.. Che tempi che dovevano essere...
    Io ho tanti ricordi di amici di mio padre con impianti stereo di cui andavano fieri e che con passione ci facevano ascoltare.
    Secondo me pero' siamo anche cambiati noi Italiani una volta dicevano ironizando pizza e mandolino ora cellulare e vestitino..
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 16, 2013 8:48 pm

    criMan ha scritto:

    Secondo me pero' siamo anche cambiati noi Italiani una volta dicevano ironizando pizza e mandolino ora cellulare e vestitino..


    TOP AUDIO addio - Pagina 5 704751 TOP AUDIO addio - Pagina 5 704751 TOP AUDIO addio - Pagina 5 704751
    .... non aggiungo altro ....


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da Cricetone Ven Mag 17, 2013 9:55 am

    Se pensi in grande magari otterrai solo piccoli risultati,se pensi in piccolo al massimo otterrai piccoli risultati... TOP AUDIO addio - Pagina 5 999153


    _________________
    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 17, 2013 10:06 am

    criMan ha scritto:
    Questa non la sapevo , negli anni 80 l'Italica penisola era la punta dell'Hi End Europeo ? un po' come la Cermania Tedeschia oggi.. Che tempi che dovevano essere...
    Io ho tanti ricordi di amici di mio padre con impianti stereo di cui andavano fieri e che con passione ci facevano ascoltare.
    Secondo me pero' siamo anche cambiati noi Italiani una volta dicevano ironizando pizza e mandolino ora cellulare e vestitino..
    azzo noi ci siamo evoluti e i tedeschi son rimasti al paloTOP AUDIO addio - Pagina 5 921419TOP AUDIO addio - Pagina 5 775355

    la Svizzera non ha mai contato nulla

    la grande Gernania era divisa

    la Francia sempre fissata con la su roba, valvolette e altre amenità francofone

    la Spagna e Portogallo ..... lassamo perde

    gli inglesi.... il massimo con il minimo

    l'italici.... all'americana cosa ci va ci vuoleTOP AUDIO addio - Pagina 5 650957 mitici tempi di vera HI-END


    _________________
    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso TOP AUDIO addio - Pagina 5 941176


     
    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - TOP AUDIO addio - Pagina 5 630139
    TOP AUDIO addio - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da pluto Ven Mag 17, 2013 10:36 am

    Però mitico Air permettimi una precisazione

    Credo che la Germania seppur divisa abbia sempre costituito il miglior mercato hifi europeo.

    Se vediamo i mercatini usati Krukki, troviamo apparecchi che da noi non sono mai neanche stati importati ed era robetta che costava una barcata di soldi. E non credo li abbiano presi ora - sono anni che seguo certe cose etc
    Che poi l'Italia fosse in un'altra situazione, su questo non ci piove..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 17, 2013 12:08 pm

    ...Spero che sia finita finalmente l'era dei "PAPPONI" TOP AUDIO addio - Pagina 5 57549 TOP AUDIO addio - Pagina 5 57549 che ci hanno spennato per tutti questi anni... TOP AUDIO addio - Pagina 5 82529 TOP AUDIO addio - Pagina 5 82529 , raccontandoci solo un Mare di Caxxate!!!, vorra dire che da adesso in poi se vogliamo vedere qualcosa di Organizzato bene, prenderemo una Low Cost a qualche decina di euro ed andremo come disse Caressa allo Zio Bergomi "Beppe...prepara le valigie...si và tutti a Monaco!!" TOP AUDIO addio - Pagina 5 571367 TOP AUDIO addio - Pagina 5 571367 TOP AUDIO addio - Pagina 5 571367

    Best56


    Ultima modifica di best56 il Ven Mag 17, 2013 12:10 pm - modificato 1 volta.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 17, 2013 12:10 pm

    best56 ha scritto:...Spero che sia finita finalmente l'era dei "PAPPONI" che ci hanno spennato per tutti questi anni...raccontandoci solo un Mare di Caxxate!!!, vorra dire che da adesso in poi se vogliamo vedere qualcosa di Organizzato bene, prenderemo una Low Cost a qualche decina di euro ed andremo come disse Caressa allo Zio Bergomi "Beppe...prepara le valigie...si và tutti a Monaco!!"

    Best56

    .... ho cercato un low cost su Monaco ma: TOP AUDIO addio - Pagina 5 33910 TOP AUDIO addio - Pagina 5 33910
    .... proverò a chiedere allo Zio! TOP AUDIO addio - Pagina 5 775355 TOP AUDIO addio - Pagina 5 775355 TOP AUDIO addio - Pagina 5 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da PARLAPA' Ven Mag 17, 2013 5:02 pm

    Ma,una volta facevano la FIERA DELL'HIFI,a Milano,non la fanno più ?

    Ero andato un paio di volte,anni 80,troppo bello


    _________________
    Marco TOP AUDIO addio - Pagina 5 Ufolog12TOP AUDIO addio - Pagina 5 Spinsm10TOP AUDIO addio - Pagina 5 Alb_9110TOP AUDIO addio - Pagina 5 Sennhe10TOP AUDIO addio - Pagina 5 Sennhe13
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da krell2 Ven Mag 17, 2013 5:07 pm

    PARLAPA' ha scritto:Ma,una volta facevano la FIERA DELL'HIFI,a Milano,non la fanno più ?

    Ero andato un paio di volte,anni 80,troppo bello

    anni 80?
    e che sei rimasto sotto naftalina in questi anni? TOP AUDIO addio - Pagina 5 704751


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da PARLAPA' Ven Mag 17, 2013 5:11 pm

    si TOP AUDIO addio - Pagina 5 650957

    Ai tempi il fratello di un mio amico era distributore dell'AKAI,non so se a livello regionale o nazionale,e spesso dava i biglietti omaggio per andare alla fiera


    _________________
    Marco TOP AUDIO addio - Pagina 5 Ufolog12TOP AUDIO addio - Pagina 5 Spinsm10TOP AUDIO addio - Pagina 5 Alb_9110TOP AUDIO addio - Pagina 5 Sennhe10TOP AUDIO addio - Pagina 5 Sennhe13
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Mag 18, 2013 11:36 pm

    PARLAPA' ha scritto:si TOP AUDIO addio - Pagina 5 650957

    Ai tempi il fratello di un mio amico era distributore dell'AKAI,non so se a livello regionale o nazionale,e spesso dava i biglietti omaggio per andare alla fiera

    grandissimo avatar, il mitico col Streker (se si scrive così). Era la mia serie di fantascienza preferita quando ero un ragazzino.

    Ti riferisci ovviamente al SIM, la più bella mostra di Hi-Fi italiana per me, è grazie a quella che ho conosciuto l'impianto che poi ho comprato collaborando per un anno e mezzo nel tempo libero in un negozio hi-fi. E che ho tuttora : pre-finale BGW e casse Dahlquist dq 10. Non ricordo quando fu l'ultima volta che la fecero. Suppongo durante la crisi del settore di metà anni 80.
    MyWalsh
    MyWalsh
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 27.05.13
    Località : Italia

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Il TAV c'è !

    Messaggio Da MyWalsh Lun Mag 27, 2013 5:01 pm

    Salve a tutti.

    Assolutamente no.

    Il TAV quest'anno non ci farà a Settembre, ma verrà spostato a Marzo. giorni da definirsi.

    La causa di questo "slittamento" e le troppe fiere nello stesso periodo.

    Infatti assieme al TAV cadeva l'EIFA di Berlino e molte ditte lo preferivano al TAV.

    Quindi non sarà un addio "per adesso" ma solo un "ritardo".

    Un salutto a tutti


    _________________
    TOP AUDIO addio - Pagina 5 85816 MyWalsh
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Mag 27, 2013 5:17 pm

    MyWalsh ha scritto:Salve a tutti.

    Assolutamente no.

    Il TAV quest'anno non ci farà a Settembre, ma verrà spostato a Marzo. giorni da definirsi.

    La causa di questo "slittamento" e le troppe fiere nello stesso periodo.

    Infatti assieme al TAV cadeva l'EIFA di Berlino e molte ditte lo preferivano al TAV.

    Quindi non sarà un addio "per adesso" ma solo un "ritardo".

    Un salutto a tutti

    Questa è una grande notizia, sei sicuro ?

    Speriamo poi che il Comune non blocchi il traffico come l'anno scorso...
    "Grazie" Pisapia & C perché tenete a cuore i milanesi e le loro attività di lustro per la città, ultima nella lista degli abomini da blocco del traffico la finale di basket Mi-Siena ....
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da pepe57 Lun Mag 27, 2013 5:42 pm

    a me hanno detto (e quasi assicurato) che al posto del TAV ci sarà in quel periodo (il TAV è spostato in primavera) una manifestazione curata da M Lincetto con
    5 o 6 sale che proporranno un programma musicale convenuto ed uguale per tutte.
    Questo però attraverso impianti di filosofia differente (ad esempio: una sala con diffusori elettrostatici, una con isodinamici, una con dinamici tradizionali/pro attivi, una con trombe/con RD ad alta efficienza...) per permettere di valutare quale tipologia di approccio sia più aderente alle proprie "corde".
    A me sembrerebbe una cosa interessante.
    sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    bifor
    bifor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 24.11.12
    Età : 78

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da bifor Lun Mag 27, 2013 9:32 pm

    pepe57 ha scritto:a me hanno detto (e quasi assicurato) che al posto del TAV ci sarà in quel periodo (il TAV è spostato in primavera) una manifestazione curata da M Lincetto con
    5 o 6 sale che proporranno un programma musicale convenuto ed uguale per tutte.
    Questo però attraverso impianti di filosofia differente (ad esempio: una sala con diffusori elettrostatici, una con isodinamici, una con dinamici tradizionali/pro attivi, una con trombe/con RD ad alta efficienza...) per permettere di valutare quale tipologia di approccio sia più aderente alle proprie "corde".
    A me sembrerebbe una cosa interessante.
    sunny sunny

    Spero davvero che questo approccio alle " dimostrazioni" prenda piede! Se l'ottimo Lincetto riuscira' ad organizzare una cosa del genere avra' ogni mio apprezzamento e gratitudine ; mi prenoto fin da ora.
    Ciao
    Bruno


    _________________
    the difference between men and boys is the cost of their toys
    MyWalsh
    MyWalsh
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 27.05.13
    Località : Italia

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Top Audio

    Messaggio Da MyWalsh Lun Mag 27, 2013 9:44 pm

    Si. sono sicuro.

    Il TAV lo si rifarà in Marzo, o meglio si "ritenta" di farlo in marzo. ripeto, i giorni non si sanno ancora. appena la direzione li annuncia, ve li dirò!

    Per quanto riguarda a settembre, non ho idea di cosa facciano ma di sicuro non sarà una fiera di Hi End.


    _________________
    TOP AUDIO addio - Pagina 5 85816 MyWalsh
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da Fausto Lun Mag 27, 2013 9:49 pm

    pepe57 ha scritto:a me hanno detto (e quasi assicurato) che al posto del TAV ci sarà in quel periodo (il TAV è spostato in primavera) una manifestazione curata da M Lincetto con
    5 o 6 sale che proporranno un programma musicale convenuto ed uguale per tutte.
    Questo però attraverso impianti di filosofia differente (ad esempio: una sala con diffusori elettrostatici, una con isodinamici, una con dinamici tradizionali/pro attivi, una con trombe/con RD ad alta efficienza...) per permettere di valutare quale tipologia di approccio sia più aderente alle proprie "corde".
    A me sembrerebbe una cosa interessante.
    sunny sunny

    Nel rispetto di ogni opinione e soprattutto di chi organizza manifestazioni non credo che questo evento sia in grado di attrarre molta attenzione.
    Un appuntamento "chiuso" ....
    Chiuso al solo mondo dell'audiofilia ....
    Per 5 o 6 sale allestite seppur con un criterio, credo si muoveranno in pochi.
    No No No



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da pepe57 Mar Mag 28, 2013 7:08 pm

    bifor ha scritto:

    Spero davvero che questo approccio alle " dimostrazioni" prenda piede! Se l'ottimo Lincetto riuscira' ad organizzare una cosa del genere avra' ogni mio apprezzamento e gratitudine ; mi prenoto fin da ora.
    Ciao
    Bruno


    Ciao Bruno!
    sunny
    Da quello che ho compreso, dovrebbe proprio essere così.
    Ti tengo al corrente.
    sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Empty Re: TOP AUDIO addio

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 28, 2013 7:56 pm

    MyWalsh ha scritto:Si. sono sicuro.

    Il TAV lo si rifarà in Marzo, o meglio si "ritenta" di farlo in marzo. ripeto, i giorni non si sanno ancora. appena la direzione li annuncia, ve li dirò!

    Per quanto riguarda a settembre, non ho idea di cosa facciano ma di sicuro non sarà una fiera di Hi End.
    per quanto ne so non ci spererei molto, i problemi stanno sotto il tappeto TOP AUDIO addio - Pagina 5 184438


    _________________
    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso TOP AUDIO addio - Pagina 5 941176


     
    TOP AUDIO addio - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - TOP AUDIO addio - Pagina 5 630139
    TOP AUDIO addio - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 5:54 pm