Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli

    scoffield701
    scoffield701
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 01.08.12

    Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli Empty Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli

    Messaggio Da scoffield701 Lun Mag 06 2013, 22:54

    Ciao a tutti,
    non sono un attivo frequentatore del forum, nel senso che partecipo poco alle discussioni, ma quando ho tempo ci faccio una salto e leggo i vari topic.
    Questa volta ho bisogno di un vostro parere. Ho comprato il DAC/Ampli Audio-GD 5.32 prevalentemente per le mie Denon D-2000, che dopo la modifica alle cups sono praticamente delle D-5000.
    Premetto che prima avevo un DAC Musiland 03, quasi sconosciuto, ma che faceva bene il suo lavoro. Ho deciso di fare un miglioramento pensando di tirare fuori il massimo dalla cuffia, acquistando questo audio-gd. Mi sono prima letto tutti i pareri di chi possedeva questa marca, e quasi tutta ne decantano la qualità costruttiva, quindi ho deciso e l'ho preso.
    Ho richiesto la modifica dell'oscillatore TCXO e mi sono fatto aggiungere l'OPA. È arrivato oggi dalla Cina, fortunatamente integro (anche se la scatola è stata aperta per l'ispezione) e funzionante.
    Il primo ascolto devo essere sincero, non mi ha lasciato a bocca aperta, ma ho notato un miglioramento rispetto al precedente. Ovviamente essendo già partito da un dac comunque buono e dopo essermi fatto l'orecchio per un anno con il musiland non potevo di certo gridare al miracolo.
    Come primo impatto ho notato subito una differenza: la dinamica, se il termine che intendo io è corretto (correggetemi se sbaglio), è impressionante. Gli strumenti suonano con il loro vero volume, e se quel determinato strumento hanno scelto di farlo suonare piano, il suono che mi arriva è debole, mentre magari dopo qualche secondo ne arriva un altro che ha più forza. All'inizio infatti mi ha tratto in inganno e ho alzato il volume proprio perchè ero abituato ad ascoltare in maniera sbagliata.
    Il suono non è impastato e ogni strumento ha il suo spazio che non prevarica sugli altri. Per una recensione è troppo presto quindi mi fermo qui e passo alla domanda vera e propria.
    Ho la possibilità di scegliere 9 tipi di filtri diversi, ma non essendo un ingegnere, o comunque un esperto del settore non so quale sia il più neutrale possibile. In questa pagina potete vedere quali sono http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB5/NFB5EN_Use.htm quindi se potete dare un occhiata ai vari grafici e spiegarmi in breve le differenze vi ringrazio Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli 285880
    Ho installato anche l'OPA che posso escludere a piacimento con un tasto, ma non riesco a coglierne le differenze quindi penso di averlo fatto nella maniera sbagliata. Se c'è qualcuno che se ne intende posto la foto dell'interno.
    Grazie ancora.

    P.S.
    Dimenticavo la parte più importante. I file a 24 bit con l'ASIO gracchiano un pochino e non capisco quale sia il problema. Alzando e abbassando i sample non cambia niente. Se metto in Kernel Streaming spariscono, ma vorrei risolvere il problema con gli ASIO
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli Empty Re: Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mag 09 2013, 22:46

    Che S.O. Utilizzi ?
    scoffield701
    scoffield701
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 01.08.12

    Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli Empty Re: Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli

    Messaggio Da scoffield701 Sab Mag 11 2013, 16:17

    Utilizzo Windows 8 64 bit, il pc ha un quad core con 4gb di ram, quindi non dovrebbe essere un problema hardware.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli Empty Re: Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Mag 11 2013, 16:51

    scoffield701 ha scritto:Utilizzo Windows 8 64 bit, il pc ha un quad core con 4gb di ram, quindi non dovrebbe essere un problema hardware.

    Il tuo problema è che sei Interista!!! Laughing affraid

    P.S.
    Da buon Diavolo rosso-nero non ho resistito !!!! Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli 775355


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli Empty Re: Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli

    Messaggio Da Fausto Sab Mag 11 2013, 22:09

    Nimalone65 ha scritto:

    Il tuo problema è che sei Interista!!! Laughing affraid

    P.S.
    Da buon Diavolo rosso-nero non ho resistito !!!! Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli 775355

    Di questi periodi essere interisti non è il massimo ....
    Ma nell'anno del TRIPLETE con MOU non "avevamo" tempo e voglia di scrivere sul Gazebo!
    affraid affraid affraid


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    scoffield701
    scoffield701
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 01.08.12

    Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli Empty Re: Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli

    Messaggio Da scoffield701 Sab Mag 11 2013, 22:13

    Può essere visto che il mistero si infittisce ancora di più Audio-Gd NFB 5.32 DAC/Ampli 650957
    Allora, i file a 24 bit 48khz suonano divinamente. Avendo testato solo quelli da 192-96-88 ero convinto che anche i 24 bit a 48 gracchiassero, quindi non so più dove sbattere la testa.
    Ho disinstallato e reinstallato i driver, il problema ovviamente persiste. Vabbè, per il momento in attesa di scoprire il problema utilizzo il kernel streaming, sarebbe stato peggio se i file gracchiavano anche con questo.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 03:14