Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edwood:Like a Movement
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edwood:Like a Movement

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Edwood:Like a Movement Empty Edwood:Like a Movement

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22 2008, 19:18

    Edwood:Like a movement
    di Alberto Ghizzardi

    Edwood:Like a Movement Edwood10


    L'etichetta indipendente Fosbury Records ha publicato “Like a movement”, l’atteso esordio degli Edwood.
    Il quintetto bresciano porta un’ondata d’internazionalità al panorama musicale italiano, alternando atmosfere post rock a pezzi pop estremamente coinvolgenti. Entusiasmante sin dal primo ascolto, “Like a movement”; apre con “Distance”, pezzo dal carattere docile, marcato da chitarre e da un’elettronica suadente.
    Si prosegue con la travolgente “Good face” tormentone con tutte le carte in regola per entrar in testa e non uscirci più.
    La carica d’adrenalina scaturita da questo ultimo pezzo viene interrotta da una serie di tracce estremamente melodiche, dove giri di chitarra accompagnano un cantato quasi sussurrato e in piena sintonia con l’arrangiamento musicale.
    Il pop di “The space between” spezza, invece, la dolce atmosfera malinconica creatasi con “Music part two”, portando una ventata di freschezza al disco.
    Trasportano e colpiscono i quattro minuti e 18 secondi di “Softcore”: il pezzo inizia quasi in silenzio, cresce senza mai esplodere e l’ascolto diventa ancor più interessante grazie all’ingresso di un sottofondo parlato protagonista sul finire. La beatlesiana “On a view” lascia spazio al rock di “Strangers”, alternato da sprazzi di elettronica ben dosati. Il mix di elettronica e pop-rock, comunque, accomuna molti pezzi degli Edwood tra i quali spicca “In the morning”, ballata equilibrata nella sua struttura con un ritornello da cantar a squarciagola. La malinconica “Sunday” chiude il percorso d’esordio di questo gruppo, marcando maggiormente la carica emozionale presente in tutto il disco.
    L’album è già presente in alcuni negozi anche se la distribuzione ufficiale avverrà il 7 maggio 2004 tramite Audioglobe a un prezzo consigliato di 12,90 euro.
    La Fosbury records è una casa discografica nata con un intento ben preciso: come il famoso e omonimo atleta cerca soluzioni rivoluzionarie per superare gli ostacoli.
    L'attenzione è puntata sul panorama indipendente italiano, sulla sperimentazione unita alla tradizione pop. Sito internet www.fosburyrecords.org.
    Per informazioni info@fosburyrecords.org.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 18:23