Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3


    Ospite
    Ospite

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 13 2013, 15:37

    realmassy ha scritto:

    Naaa, per il BHSE il lrad time e' 3/4 mesi, ho mandato una mail a Justin proprio 2 giorni fa

    ...Comunque Massi anche l'Eddie Current Electra...mi attira molto, come già il fratello Balancing Act per le Dinamiche...peccato che in questo momento manca la materia prima...e sarebbero 2 Set Up definitivi per Elettrostatiche e Dinamiche!!!!

    Best56
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ago 13 2013, 15:42

    best56 ha scritto:
    ...Comunque Massi anche l'Eddie Current Electra...mi attira molto, come già il fratello Balancing Act per le Dinamiche...peccato che in questo momento manca la materia prima...e sarebbero 2 Set Up definitivi per Elettrostatiche e Dinamiche!!!!

    Best56
    L'altro Giorno leggevo il vocabolario dell'audiofilo/cuffiofilo... sai che non ho trovato la voce "definitivo" ? Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 608277 

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 650957 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 13 2013, 16:38

    [OverDrive] ha scritto:
    L'altro Giorno leggevo il vocabolario dell'audiofilo/cuffiofilo... sai che non ho trovato la voce "definitivo" ? Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 608277 

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 650957 
    Parlo per me, nel corso degli anni, io ho trovato i miei prodotti definitivi, ma non è stato facile.
    Comunque, non ho perso la voglia di ascoltare cose nuove, anche se l'intento è puramente accademico.
    Quando vedo qualche cuffietta nuova che mi suscita interessa la provo, anche se tutto ruota attorno alla Stax 009 e al Guerra & Pace. Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 625723 


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 13 2013, 16:41

    [OverDrive] ha scritto:

    L'altro Giorno leggevo il vocabolario dell'audiofilo/cuffiofilo... sai che non ho trovato la voce "definitivo" ? Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 608277 

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 650957 
    ...Se arrivi a questa Classe di Prodotti, dopo esserti accertato della Corretta Sinergia con il restante del tuo Impianto, e non sei contento...sei solo da "Ricovero" oppure hai soldi che ti escono dalle tasche. Il tuo giudizio può essere valido per Prodotti che comunque rientrano nella Fascia ProConsumer.

    Best56
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 13 2013, 16:52

    best56 ha scritto:
    A quelle cifre...è obbligo magari chiedere consiglio e una prova a persone come Sal, per capire dove si può andare a finire e capire che  differenze cisono al meno sulla carta tra un E.C. Electra e un Guerra. Intanto incomincia a leggerti questo articolo:


    Best56
    Caro Valentino, il nostro amico Shun ha le idee molto chiare, ha saltato inutili acquisti e si è fiondato su apparecchi di assoluta qualità, e parlo del dac AMR, della lcd3 e del Bryston.
    Ora la questione, dal mio punto di vista è, puo' piacergli la 009?
    Se si, puo' partire un nuovo percorso, magari di affiancamento a quello già iniziato, altrimenti, meglio evitare, visto che le cifre in gioco sono impegnative.
    Sugli ampli, ho poco da dire, l'Eddie Current sulla carta, è un ottimo ampli, ma chi lo ha sentito?
    Il Guerra, io avevo ascoltato quello di Giorgio, e mi era piaciuto, MHZ ha perfezionato alcune cosette, ed è nato il mio full-balanced.
    Il Guerra deve esser piaciuto molto, e non solo per i miei commenti, che come sai sono abbastanza di parte...attualmente MHz ne sta realizzando altri 3.


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 2296686959
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ago 13 2013, 17:08

    best56 ha scritto:...Se arrivi a questa Classe di Prodotti, dopo esserti accertato della Corretta Sinergia con il restante del tuo Impianto, e non sei contento...sei solo da "Ricovero" oppure hai soldi che ti escono dalle tasche. Il tuo giudizio può essere valido per Prodotti che comunque rientrano nella Fascia ProConsumer.

    Best56
    Sera Vale, noto che la tua Verve ironica non l'hai per nulla persa devil .
    La mia era solo una battuta simpatica che infondo ha un che di verità ;). Sta di fatto che non è solo il "quanto si spende" che può portare al definitivi. Vorrei provarli tutti, dai valvori di rango agli SS... in comparazione con il mio impianto. Se ad oggi dovessi fare una follia, prendere il Lector a 4 telai (che non ho capito qual'è Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 650957 ), visto che la sorgente, insieme alle cuffie sono i 2 principali responsabili della qualità finale.

    Per il resto... vedo che qui voi non vi fermate mai e complimenti a Shun che in poco tempo è arrivato alle top! A proposito, non ho visto se hai aperto il tuo thread nella sezione "il mio impianto"... ero molto curioso ;).

    Saluti
    Danilo


    Ultima modifica di [OverDrive] il Mar Ago 13 2013, 17:11 - modificato 1 volta.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ago 13 2013, 17:10

    biscottino ha scritto:Parlo per me, nel corso degli anni, io ho trovato i miei prodotti definitivi, ma non è stato facile.
    Comunque, non ho perso la voglia di ascoltare cose nuove, anche se l'intento è puramente accademico.
    Quando vedo qualche cuffietta nuova che mi suscita interessa la provo, anche se tutto ruota attorno alla Stax 009 e al Guerra & Pace. Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 625723 
    Ciao Sal.,
    penso che non potresti neanche andare oltre, visto che hai il top in assoluto, potresti solo giocare con i vari prodotti nel mercato per cercare il tuo suono nelle singole sfumature, ma sembri un topo che si accontenta Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 926545 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 509133 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 106390 

    A proposito, mi diresti precisamente quale sia il Lector 4 telai che possiede (se non erro)?
    Grazie, Danilo.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 13 2013, 17:16

    biscottino ha scritto:

    Caro Valentino, il nostro amico Shun ha le idee molto chiare....Il Guerra deve esser piaciuto molto, e non solo per i miei commenti, che come sai sono abbastanza  di parte...attualmente MHz ne sta realizzando altri 3.
    ...Shun oltre alle idee chiare ha per sua fortuna anche una buona possibilità di spesa, Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 972395 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 972395 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 972395, ecco perché sapendo che vuol provare una Stax 009 con Electra, ho pensato che persone come te possono dargli la possibilità di provare una bella variante all'Electra con il tuo Guerra...poi sui tuoi Followers...behh, non avevo dubbi che sarebbe andata così, e mi fa piacere condividere con tutti voi, certi successi. Una cosa mi ero dimenticato di chiederti, e cioè come andava il tuo Driver con la Omega MKI, vista in foto???

    Best56
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 13 2013, 17:33

    [OverDrive] ha scritto:
    Ciao Sal.,
    penso che non potresti neanche andare oltre, visto che hai il top in assoluto, potresti solo giocare con i vari prodotti nel mercato per cercare il tuo suono nelle singole sfumature, ma sembri un topo che si accontenta Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 926545 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 509133 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 106390 

    A proposito, mi diresti precisamente quale sia il Lector 4 telai che possiede (se non erro)?
    Grazie, Danilo.
    Ciao Danilo, il 4 telai Lector è composto da meccanica Digidrive con alimentazione esterna e Digicode 2.24 con alimentazione esterna, ecco perchè viene apostrofato 4 telai, quest'anno festeggia il suo quinto anno nel mio impianto.
    Comunque , per la serie vorrei ma non posso, sto ora ascoltando una rivisitazione dello stadio solido MHz per basse impedenza che ora é diventato anche per alte impedenze, praticamente pilota tutto, in accoppiata ad una ad900 ricablata Equinox, un bel Paul Kuhn trio, e il risultato è davvero notevole, considerando i costi delle elettroniche.
    Ecco, trova grande soddisfazione quando si creano queste particolari sinergie.


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 13 2013, 17:40

    best56 ha scritto:...Shun oltre alle idee chiare ha per sua fortuna anche una buona possibilità di spesa, Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 972395 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 972395 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 972395, ecco perché sapendo che vuol provare una Stax 009 con Electra, ho pensato che persone come te possono dargli la possibilità di provare una bella variante all'Electra con il tuo Guerra...poi sui tuoi Followers...behh, non avevo dubbi che sarebbe andata così, e mi fa piacere condividere con tutti voi, certi successi. Una cosa mi ero dimenticato di chiederti, e cioè come andava il tuo Driver con la Omega MKI, vista in foto???

    Best56
    Poter disporre di un bel pò di €€, è un buon punto di partenza.
    I miei followers come tu li chiami, hanno buon gusto e ci sentono anche molto bene, se basterebbe scrivere quattro cazzatine su di un forum per spingere persone a buttare i loro soldi per questo o quell'apparecchio, sarebbe finita.
    Ma un buon segno è dato dal mercatino, chi compra MHz, se lo tiene, difatti non ci sono MHz in vendita.
    La Omega mkI non mi ha entusiasmato, ma l'ascolto è stato davvero molto limitato.


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 13 2013, 18:11

    biscottino ha scritto:

    Poter disporre di un bel pò di €€, è un buon punto di partenza.I miei followers come tu li chiami, hanno buon gusto e ci sentono anche molto bene.
    ...Infatti Sal, avere una buona disponibilità economica ed una Stax 009 già in casa, rende più facile la decisione di farsi costruire un ottimo prodotto come è il MHZ Guerra II.
    Infine è normale che per una Produzione fatta da piccoli numeri e per giunta di buona nomea, come MHZ, rende difficile trovare questi oggetti nei Mercatini specializzati...e questo è certamente un vanto per Lamberti e per la sua "Mission Aziendale".

    Best56
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Ago 14 2013, 16:40

    biscottino ha scritto:Ciao Danilo, il 4 telai Lector è composto da meccanica Digidrive con alimentazione esterna e Digicode 2.24 con alimentazione esterna, ecco perchè viene apostrofato 4 telai, quest'anno festeggia il suo quinto anno nel mio impianto.
    Comunque , per la serie vorrei ma non posso, sto ora ascoltando una rivisitazione dello stadio solido MHz per basse impedenza che ora é diventato anche per alte impedenze, praticamente pilota tutto, in accoppiata ad una ad900 ricablata Equinox, un bel Paul Kuhn trio, e il risultato è davvero notevole, considerando i costi delle elettroniche.
    Ecco, trova grande soddisfazione quando si creano queste particolari sinergie.
    Ok. Ora ho capito perchè non lo trovato nel loro sito ufficiale.
    Il Digicode 2.24 come DAC per la liquida come si comporta? Ritrovi sempre quella qualità assoluta confronto ad altri DAC?.

    Il bello di questa nostra passione è che ci sono infinite possibilità per giocare nel tempo riscoprendo il piacere assoluto anche con prodotti non "esoterici". Io ho già mezza idea di cosa fare per giocare un pò...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Mer Ago 14 2013, 16:54

    [OverDrive] ha scritto:
    Il Digicode 2.24 come DAC per la liquida come si comporta? Ritrovi sempre quella qualità assoluta confronto ad altri DAC?.
    Seppur limitato a 48khz, si comporta egregiamente, tant'è che non ho sentito il bisogno di cambiarlo, per i pochi file con risoluzioni oltre i 48khz, uso il Metrum che suona "simile" al Lector.


    [OverDrive] ha scritto:
    Il bello di questa nostra passione è che ci sono infinite possibilità per giocare nel tempo riscoprendo il piacere assoluto anche con prodotti non "esoterici". Io ho già mezza idea di cosa fare per giocare un pò...
    Vero, io dico sempre che ci sono prodotti interessanti anche con costi "umani", bisogna avere solo la possibilità di provare per poter assemblare un buon setup.
    Qualche anticipo sui prossimi giochini?


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 2296686959
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Ago 14 2013, 17:10

    biscottino ha scritto:
    Seppur limitato a 48khz, si comporta egregiamente, tant'è che non ho sentito il bisogno di cambiarlo, per i pochi file con risoluzioni oltre i 48khz, uso il Metrum che suona "simile" al Lector.
    Allora non è la versione attuale che gestisce sino ai 24Bit/192Khz...

    biscottino ha scritto:
    Vero, io dico sempre che ci sono prodotti interessanti anche con costi "umani",  bisogna  avere solo la possibilità di provare per poter assemblare un buon setup.
    Qualche anticipo sui prossimi giochini?
    Tutto ovviamente ruota su quello che ho già e su quello che sto per prendere (HE-500)...
    Provare varie valvole di potenza per il mio LD
    Un bel cavo 7N XLR per la HE-500 e poi...

    ... visto che sono malato come qualche americano affraid , visto che avrò 2 cuffie affamate di watt, un bel Pre/finale da 50Wattx2 su 8Ohm.
    Fare fare un bel cavo, sempre 7N of course, con terminazione a banane così da collegare K1000 e HE-500. Penso che più di giocare così non si può fare Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 650957 . Può anche essere che, con costi bassi (escluso forse i cavi 7N) si riescono ad ottenere prestazioni assolute per controllo e velocità dei driver. Oltre tutto alternerei il mio LD al Pre/finale a stato solido... che ne pensi?


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Mer Ago 14 2013, 18:46

    Penso che il divertimento è assicurato!!


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 2296686959
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Gio Ago 15 2013, 02:10

    biscottino ha scritto:Caro Valentino, il nostro amico Shun ha le idee molto chiare, ha saltato inutili acquisti e si è fiondato su apparecchi di assoluta qualità, e parlo del dac AMR, della lcd3 e del Bryston.
    Ora la questione, dal mio punto di vista è, puo' piacergli la 009?
    Se si, puo' partire  un nuovo percorso, magari di affiancamento a quello già iniziato, altrimenti, meglio evitare,  visto che le cifre in gioco sono impegnative.
    Sugli ampli, ho poco da dire, l'Eddie Current sulla carta, è un ottimo ampli, ma chi lo ha sentito?
    Il Guerra, io avevo ascoltato quello di Giorgio, e mi era piaciuto, MHZ ha perfezionato alcune cosette, ed è nato il mio full-balanced.
    Il Guerra deve esser piaciuto molto, e non solo per i miei commenti, che come sai sono abbastanza  di parte...attualmente MHz ne sta realizzando altri 3.
    Grazie!
    Per la stax 009, ho un amico che va in Giappone, per cui mi costerebbe poco più che una lcd3.

    Io sono in dubbio poiché sono a un bivio, ovvero:

    - Coltivare la lcd3 e portarla all' estremo con il balancing act
    - Vendere bryston-lcd3 per electra-009
    -Vendere bryston-lcd3 e prendere bhse-007

    Se facciamo due conti i costi sono pari per tutte e tre le possibilità.

    Ci sono solo due certezze al momento, ovvero che la 009 é un riferimento e che il bhse-007 è un altro riferimento.
    Io desidero " semplicemente", trasporto nell' evento musicale e quello che ho capito e che questo trasporto è correlato alla ricchezza armonica e alla dinamica ( in secondo piano). Proprio per questo rimango aggrappato al dac di Amr, nonostante sia schizzinoso e durante il rodaggio ha avuto momenti di magia e monotonia, sensibile all'alimentazione, e con un uscita xlr molto bassa confronto alla concorrenza.
    Per me si può cambiare tutto ma non il dac.
    Ho trovato un utente che possiede il mio dac e lo usa con le 009 con ampli 600ltd.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 15 2013, 07:54

    shun0321 ha scritto:Grazie!
    Per la stax 009, ho un amico che va in Giappone, per cui mi costerebbe poco più che una lcd3.

    Io sono in dubbio poiché sono a un bivio, ovvero:

    - Coltivare la lcd3 e portarla all' estremo con il balancing act
    - Vendere bryston-lcd3 per electra-009
    -Vendere bryston-lcd3 e prendere bhse-007

    Se facciamo due conti i costi sono pari per tutte e tre le possibilità.

    Ci sono solo due certezze al momento, ovvero che la 009 é un riferimento e che il bhse-007.
    Sarei propenso per la prima, la seconda mi intriga molto, la terza opzione, non mi attrae per niente.
    Spero che chi abbia scritto che il bhse+007 sia un riferimento, abbia ascoltato anche la 009, e soprattutto ci dica in quali parametri la 007 sia l'eccellenza. Ho posseduto la 007 con Rudistor Coriolan prima e Wes di Wooaudio dopo, due ampli che costano un occhio dalla fronte, e inoltre ci ho speso una marea di soldi tra valvole e cavi, e parliamo di Kubala Sosna, Kimber, Shinpy e Soulcable top, direi un impegno economico senza eguali, eppure, non ero soddisfatto, tant'è che ho venduto il tutto.
    La 009 è un riferimento, ma, dipende dal motore a cui viene attaccata, è la cuffia più neutra mai ascoltata, a te la svelta.


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 2296686959
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Gio Ago 15 2013, 12:21

    Antonyfirst me lo consiglia caldamente il bhse-007, altri membri del forum di head-fi che sono fan di tale setup sono spritzer e asr.
    Il bhse raccoglie tutte le mie libidini circuitali, se io dovessi fare un ampli lo farei così, e per aggiungere, se dovessi fare un dac lo farei come io metrum hex, ma a monte ci metterei il motore di elaborazione del mio amr.
    Peccato che voi tutti abitate lontanissimi, quindi devo tirare la monetina e scegliere in base io caso o alla scimmia (gorilla) del momento.


    _________________
    Triode addicted  sunny
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Gio Ago 15 2013, 12:24

    Il motivo per cui io bhse ha un intonazione bright potrebbe essere a causa delle mullard finali


    _________________
    Triode addicted  sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 15 2013, 16:16

    Sarà, ma la 007 ha grossi limiti, su quello che affermano gli head-fier, che non considero perchè non seguo e non conosco i loro gusti, non posso esprimere giudizi.
    Puó essere che il bhse la equalizzi per bene, ma la 009 la preferisco nettamente.


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 2296686959
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Gio Ago 15 2013, 20:34

    http://www.head-fi.org/t/566419/mini-review-headamp-kgss-vs-blue-hawaii-se

    Ê questa la recensione a cui mi riferisco,


    _________________
    Triode addicted  sunny
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da realmassy Gio Ago 15 2013, 21:45

    L'Electra interessa pure a me, cosi' come il BHSE, ma io userei sempre la 009.
    Dell'Electra se ne parla un gran bene, con la 009 dovrebbe suonare meglio del BHSE, e il prezzo e' abbordabile.
    Certo che le specifiche sono un po poverine
    http://www.eddiecurrent.com/Electra.html

    Non vorrei che piacesse proprio perche' meno pulito del BHSE.
    E poi c'e' sempre il Megahertz, Guerra o Pace che sia....bei problemi insomma :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Ven Ago 16 2013, 14:37

    Allora, aspetto settembre, che mi sento con sto mio amico, e se è fattibile il discorso 009, passo a elettrostatico ed electra, altrimenti sto con Audeze-balancing act.
    Mi sa che la lcd3 non è stata molto capita, anche perché con la classica ( udite, udite) è veramente ottima. Ha una risoluzione in tutta la gamma che è veramente da prima della classe, a essere onesti la lcd2 non è che mi aveva proprio entusiasmato, mentre con la lcd3,mi sdraio e mi offre una solidità e un dettaglio naturale che dici... Ma è la stessa cuffia!?
    Ovvio ci vuole un ampli che abbia respiro e che sia deciso, neutrale, anche perché funziona con tutto ma offre il meglio con ampli di razza.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 17 2013, 18:24

    shun0321 ha scritto:Allora, aspetto settembre, che mi sento con sto mio amico, e se è fattibile il discorso 009, passo a elettrostatico ed electra, altrimenti sto con Audeze-balancing act.
    Mi sa che la lcd3 non è stata molto capita, anche perché con la classica ( udite, udite) è veramente ottima. Ha una risoluzione in tutta la gamma che è veramente da prima della classe, a essere onesti la lcd2 non è che mi aveva proprio entusiasmato, mentre con la lcd3,mi sdraio e mi offre una solidità e un dettaglio naturale che dici... Ma è la stessa cuffia!?
    Ovvio ci vuole un ampli che abbia respiro e che sia deciso, neutrale, anche perché funziona con tutto ma offre il meglio con ampli di razza.
    Nel caso vendi la lcd-3, mi metto in coda per l'acquisto.

    S


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 2296686959
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Sab Ago 17 2013, 18:30

    Nel caso prendo la 009 volentieri, ovviamente la vendo con cavo airtech!


    _________________
    Triode addicted  sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 17 2013, 18:47

    shun0321 ha scritto:Nel caso prendo la 009 volentieri, ovviamente la vendo con cavo airtech!

    Ma non li conosco sti Airtech, son buoni??


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 4 2296686959

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:23