Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Krell + Klipsch
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Krell + Klipsch

    Dejavuu
    Dejavuu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 03.06.13

    Krell + Klipsch Empty Krell + Klipsch

    Messaggio Da Dejavuu Lun Giu 03 2013, 12:52

    Salve buongiorno. Sono alla ricerca di un aiuto per la costruzione di un impianto che mi emozioni ad ogni suo suono e scrivo quì per ricevere consigli in merito. Inizio col dirvi che sono un amante della musica (soprattutto mi diletto ad ascoltare classica e jazz ma spesso mi consolo anche con il rock progressive anni 70/80 e con la musica d'autore) ma non disprezzo il cinema, anzi, mi piace sentire l'audio che mi entra dentro senza però scompigliarmi le orecchie. Ho una mansarda/loft di circa 85 mq (divisa 30mq cucina sul versante sud, 5 mq scale centrali e 50mq zona living sul versante nord) con tetto in legno e pareti est ed ovest, della lunghezza di 16m circa, rispettivamente in pietra la prima ed in muratura la seconda (con apertura a tutto infisso sulle scale), e pareti nord e sud, della lunghezza di 5.30m circa, rispettivamente in infisso la prima ed infisso e muratura la seconda (l'infisso è una luce di 0,50m d'altezza) ed altezze che variano da 2,20m a 3,70m. Come avrete ben capito la mia esigenza è di possedere un impianto (e vorrei che tale diventasse definitivo per quanto le esigenze crescano sempre) valido sia per il multicanale audio sia per quello video e quindi multifunzionale. La mia storia audiofila parte da un 3.2.1.Bose per poi passare al lifestyle 5.1 ed infine, oggi ad un impianto con Amplificatore integrato Denon a11SR con abbinati quattro diffusori Tannoy Mercury MX-4, un canale centrale Tannoy Mercury MX-C ed un sub Tannoy Mercury MX-SUB. Sinceramente non posso lamentarmi di questo impianto ma il suono è ancora acerbo, a volte troppo artefatto. Nel sentire altri impianti mi sono ritrovato ad ascoltare più combinazioni, a volte deludenti, altre accomodanti ma non superlative. La scorsa settimana, in visita da un vecchio amico (anche lui amante di musica ma non un esperto di macchine - diciamo che si fa consigliare in giro) ho ascoltato un integrato Krell S-550i collegato a due diverse tipologie di diffusori: i primi deli Bang & Olufsen BeoLab 5 e i secondi dei Klipsch Palladium P-38F. Devo ammettere che entrambe le configurazioni mi abbiano scosso e non poco. Lui mi ha fatto ascoltare per primo quello già collegato, che preferisce, ovvero le Beo... sono stato in silenzio ascoltando un brano dei Dream Theater. Suono cristallino, scena mostruosa, saturazione dell'ambiente favolosa, bassi, medi ed alti ben equilibrati... poi abbiamo ascoltato il preludio della suite N°1 per violoncello di Bach ed anche lì devo ammettere di essermi emozionato moltissimo per la limpidezza (forse un po' fredda/metallica?) del suono. Ripetuto l'esperimento con le Klipsch devo dire di esser stato altrettanto soddisfatto sulle note dei Dream Theater e di essermi letteralmente e fisicamente emozionato sulla suite. Ho chiuso gli occhi e mi sentivo in una stanza del 1800 con un violoncellista di fronte a suonare. Dopo abbiamo anche ascoltato un film (il classico Gladiatore) ed anche quì sono risultate favolose. Dopo questa prova devo dire di aver raggiunto l'idea di un impianto del genere: Klipsh - Krell. Voi cosa ne pensate? Ho provato ad immaginare un 5.1 sulla linea Palladium (il costo a seconda che si scelga tra P-39F, P-38F o P-37F, si aggira tra i 15 e i 25 mila euri che non son pochi ma ho intenzione di prendere qualcosa che resti definitivo per molti anni) con rispettivo sub ma valutando sulla scelta di Krell manca, l'azienda, di un sistema home theater fungibile anche da impianto audio multicanale. Penso che come processore audio potrebbe andar bene il Klipsh S-1200 accoppiato al finale S-1500 ma con una potenza comunque non all'altezza dei diffusori, oppure con due finali Evolution 3250e. Cosa ne pensate di una configurazione del genere? Data la cifra comunque importante avevo pensato di acquistare per primo i diffusori e accontentarmi del mio Denon a11SR, per poi comprare, il prossimo anno, la componentistica amplificatrice.
    Resto in attesa di consiglio di ogni sorta avendo seriamente intenzione di muovermi e potermi godere un impianto che mi soddisfi a pieno.

    Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Krell + Klipsch Empty Re: Krell + Klipsch

    Messaggio Da -eRRe- Lun Giu 03 2013, 13:56

    Krell+Klipsch non è un matrimonio impossibile ma ci vuole un poco di buon senso nella scelta dei componenti dei due brand.
    Come pre decoder lascerei perdere l'S-1200 ma piuttosto rinuncerei alle hdmi orientandomi su un HTS 7.1 o uno showcase entrambi di facile reperibilità nel mercato dell'usato. Con quello che risprami ci rientra un lettorone BD con uscite analogiche multich attraverso le quali veicolerai l'audio al posto del'hdmi. Questi due pre multich inoltre se la giocano con molti pre nati per l'utilizzo prettamente stereofonico.


    _________________
    Krell + Klipsch Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Krell + Klipsch 594278 (AC 25-03-2011)
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Krell + Klipsch Empty Re: Krell + Klipsch

    Messaggio Da -eRRe- Lun Giu 03 2013, 14:31

    Per quanto riguarda i finali visto anche il tipo di diffusore al quale stai puntando sarebbe meglio virare verso le serie piu votate alla stereofonia tipo i vecchi fpb


    _________________
    Krell + Klipsch Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Krell + Klipsch 594278 (AC 25-03-2011)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Krell + Klipsch Empty Re: Krell + Klipsch

    Messaggio Da carloc Lun Giu 03 2013, 21:36

    Dejavuu ha scritto:Salve buongiorno.

    ...........

    Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità

    Benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10833
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Krell + Klipsch Empty Re: Krell + Klipsch

    Messaggio Da lizard Mar Giu 04 2013, 09:23

    il Krell è sprecato per le Klipsch..
    cerca un buon integrato McIntosh,magari vintage..con quelle belle lampadine:

    la morte sua..

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 19:23