Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 14 2013, 16:21

    Non so se esista giù un argomento del genere.

    Tutti gli appassionati di Hi-Fi hanno una serie preferita di brani che usano per testare il proprio impianto o quelli che vanno ad ascoltare nelle sale dimostrative.

    Di solito si scelgono brani con particolari caratteristiche di qualità, o per testare certe frequenze, strumenti, voce, percussioni etc etc.

    Sarebbe interessante conoscere i vostri preferiti, magari con un piccola spiegazione del perchè
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 14 2013, 16:28

    Comincio io:

    Vinili :

    Crime of the century - Supertramp (edizione Half Speed mastered) . Superba incisione
    Eagles - Hotel california (180 g) no comment

    CD
    Rachelle Ferrell - Individuality - pazzesca voce ed incisione
    Bach - Telarc Toccata e Fuga in D minor .... entrato di diritto nella serie organo
    Shaffield lab cd1 : solo di batteria di Jim Keltner per le percussioni, ma anche gli altri pezzi non scherzano

    Hi-Res
    Clapton - Give Me Strength (461 ocean)
    Qui la lista sarebbe lunga.

    Oltre ovviamente alla versione EAC dei brani CD fatta in modalità paranoia 100% quality.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da Massimo Ven Giu 14 2013, 16:41

    Solo vinili. sunny
    The Dark side of the Moon ...... Pink Floyd
    Brothers in Arm ......................  Dire Straits
    Manhattan Trasfer ...................  Extensions
    Led Zeppelin III  .....................  Led Zeppelin
    Abraxas .................................  Santana
    125° Anniversario Thorens .......  Vari artisti


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Dark_s11Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Firma_11Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Firma_12
    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Buggd111
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Giu 15 2013, 01:39

    Massimo ha scritto:Solo vinili. sunny
    The Dark side of the Moon ...... Pink Floyd
    Brothers in Arm ......................  Dire Straits
    Manhattan Trasfer ...................  Extensions
    Led Zeppelin III  .....................  Led Zeppelin
    Abraxas .................................  Santana
    125° Anniversario Thorens .......  Vari artisti

    Beh, sono grandi album , a parte i Manatthan e quello della Thorens, li ho anche io tutti in vinile + Brothers in CD (è un DDD quindi una registrazione completamente digitale non analogica).
    Santana e Pink sono a 180g Original Master Recording.
    Sono daccordissimo anche sull'incisione, il vinile degli zep ce l'ho ma è d'epoca e non mi pareva inciso in modo entusiasmante. Forse hai il 180 g? Degli zep ho però anche il box quadruplo in CD che è inciso divinamente.

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da Massimo Sab Giu 15 2013, 09:19

    A me piace anche confrontare le varie stampe ed edizioni, come puoi vedere dalla firma.
    Dei Santana ho una copia USA una Italiana ed un OMR.
    Per i Led Zeppelin ho una stampa originale UK e non è niente male,mi piace ascoltare soprattutto Immigrant song. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Dark_s11Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Firma_11Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Firma_12
    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Buggd111
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da mc 73 Sab Giu 15 2013, 12:48

    quando si deve testare un nuovo apparecchio o un impianto ,credo che sia molto importante portarsi con sé delle incisioni che si conosce molto bene ( non x forza audiophile  )
    un mio riferimento x incisione, dinamica, e scena sonora è questo disco ( credo poco conosciuto ) inciso in una piccola ma fantastica sala di registrazione vicino ad udine ( artesuono  lavora anche x ECM )

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 00018310


    _________________
    saluti Michele sunny
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da davidgilmour Sab Giu 15 2013, 12:58

    Album:

    Pink Floyd - Dark Side OF The Moon
    Opeth - Damnation
    AC/DC - Back in Black

    Brani:

    Pink Floyd - Breathe / Time
    Opeth - Windowpane
    Running Wild - Fight Fire of Hate
    AC/DC - Back in Black


    _________________
    Alessandro

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 40845011
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Giu 16 2013, 10:11

    Massimo ha scritto:A me piace anche confrontare le varie stampe ed edizioni, come puoi vedere dalla firma.
    Dei  Santana ho una copia USA una Italiana ed un OMR.
    Per i Led Zeppelin ho una stampa originale UK e non è niente male,mi piace ascoltare soprattutto Immigrant song. sunny

    Beh immigrant song è una delle più belle canzoni rock mai scritte :)

    E sei Santana secondo te quale suona meglio delle tre copie ?
    Tra l'altro mi sono sbagliato , di Abraxas ho un vinile d'epoca, immagino fosse italiano, l'OMR ce l'ho del primo dei Santana, che suona bene, anche se forse non così tanto da giustificare i circa 40€ per l'acquisto, e questo è spesso il problema degli OMR che non sono all'altezza di quelle per me sono state le migliori versioni in vinile mai ascoltate gli "Half Speed Mastered", che ai tempi purtroppo non ebbero successo, ma che suonavano davvero incredibilmente meglio degli originali.

    Grazie
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Giu 16 2013, 10:17

    davidgilmour ha scritto:Album:

    Pink Floyd - Dark Side OF The Moon
    Opeth - Damnation
    AC/DC - Back in Black

    Brani:

    Pink Floyd - Breathe / Time
    Opeth - Windowpane
    Running Wild - Fight Fire of Hate
    AC/DC - Back in Black

    Ammetto di non conoscere gli Opeth, gravissimo, andrò immediatamente a documentarmi... gli altri beh, mitici, di Dark Side ne ho addirittura 5 versioni, cd originale SACd, vinile del 73, OMR, ed una versione made in Japan che è nettamente la migliore, anche del OMR che ho preso usato in USA è che anche se non ha un graffio visibile, è inascoltabile causa rumori pazzechi (probabilmente danneggiato da qualche orrendo miscuglio che neppure una lavata con la wash machine ha rimosso), un bidone da 50€ che mi sono beccato sul groppo sigh. Di solito non prendo usati ma generalmente i venditori usa sono seri.

    Ho visto che gli Opeth sono un gruppo death metal ,genere che non mi appassiona, comunque andrò ad ascoltare l'album. Curioso che li ascolti come riferimento per un impianto hi-fi, solitamente l'incisione di questo genere di musica è volutamente "sporco"


    Ultima modifica di RockOnlyRare il Dom Giu 16 2013, 10:49 - modificato 1 volta.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Giu 16 2013, 10:45

    mc 73 ha scritto:quando si deve testare un nuovo apparecchio o un impianto ,credo che sia molto importante portarsi con sé delle incisioni che si conosce molto bene ( non x forza audiophile  )
    un mio riferimento x incisione, dinamica, e scena sonora è questo disco ( credo poco conosciuto ) inciso in una piccola ma fantastica sala di registrazione vicino ad udine ( artesuono  lavora anche x ECM )

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 00018310

    Sono daccordissimo con te sull'importanza di avere incisioni che si conoscono molto bene.
    Secondo me devono però anche essere incise molto bene, o perlomeno presentare delle evidenti "difficoltà" ad essere riprodotte (un esempio banale la tendenza della "S" del cantante ad essere un po' sibilante), perchè più alto è il livello della sorgente più si notano le differenze tra i vari impianti, ed anche il volume deve essere un po' "generoso".

    Non conosco l'album in oggetto, puoi dirmi qualcosa di più per favore ?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da mc 73 Dom Giu 16 2013, 10:56

    il disco è un cd ( cercando in internet( u.t Gandhi duos ) riesci ad ascoltare le tracce 

    penso che contattando direttamente l'etichetta discografica artesuono si riesca ad avere la disponibilità del disco.

    consigliatissimo!!!sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da davidgilmour Dom Giu 16 2013, 11:40

    RockOnlyRare ha scritto:
    Ammetto di non conoscere gli Opeth, gravissimo, andrò immediatamente a documentarmi... gli altri beh, mitici, di Dark Side ne ho addirittura 5 versioni, cd originale SACd, vinile del 73, OMR, ed una versione made in Japan che è nettamente la migliore, anche del OMR che ho preso usato in USA è che anche se non ha un graffio visibile, è inascoltabile causa rumori pazzechi (probabilmente danneggiato da qualche orrendo miscuglio che neppure una lavata con la wash machine ha rimosso), un bidone da 50€ che mi sono beccato sul groppo sigh. Di solito non prendo usati ma generalmente i venditori usa sono seri.

    Ho visto che gli Opeth sono un gruppo death metal ,genere che non mi appassiona, comunque andrò ad ascoltare l'album. Curioso che li ascolti come riferimento per un impianto hi-fi, solitamente l'incisione di questo genere di musica è volutamente "sporco"

    Ciao Rock, si in parte hai ragione gli Opeth sono una band Prog/death metal ma Damnation è un album molto particolare, non ha nulla a che fare con l'intera produzione death della band, ad esclusione dell'ultimo album Heritage.. è un album che penso possa piacere a chiunque.. ascoltalo e non te ne pentirai sunny

    PS: Il sound dell'album è meraviglioso ed è stato prodotto da Steven Wilson Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 285880


    _________________
    Alessandro

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 40845011
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 40
    Località : Roma

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da robocoppola Dom Giu 16 2013, 12:34


    Ho visto che gli Opeth sono un gruppo death metal ,genere che non mi appassiona, comunque andrò ad ascoltare l'album. Curioso che li ascolti come riferimento per un impianto hi-fi, solitamente l'incisione di questo genere di musica è volutamente "sporco"


    Anch'io non amo il death metal, però gli Opeth con Damnation uscirono dal loro solito genere pubblicando un album prog rock, salvo poi tornare al loro solito genere col disco successivo. Infatti, a tutt'oggi, è l'unico album degli Opeth che possiedo.


    Robo
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da mc 73 Dom Giu 16 2013, 12:41

    mc 73 ha scritto:il disco è un cd ( cercando in internet( u.t Gandhi duos ) riesci ad ascoltare le tracce 

    penso che contattando direttamente l'etichetta discografica artesuono si riesca ad avere la disponibilità del disco.

    consigliatissimo!!!sunny
    http://www.artesuono.it/recordingstudio.aspx

    da notare l'impianto di registrazione Rolling Eyes


    _________________
    saluti Michele sunny
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da davidgilmour Dom Giu 16 2013, 12:58

    robocoppola ha scritto:


    Anch'io non amo il death metal, però gli Opeth con Damnation uscirono dal loro solito genere pubblicando un album prog rock, salvo poi tornare al loro solito genere col disco successivo. Infatti, a tutt'oggi, è l'unico album degli Opeth che possiedo.


    Robo

    L'ultimo Heritage l'hai ascoltato? Anche quello merita, prog rock in stile anni '70


    _________________
    Alessandro

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 40845011
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 40
    Località : Roma

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da robocoppola Dom Giu 16 2013, 13:02

    davidgilmour ha scritto:

    L'ultimo Heritage l'hai ascoltato? Anche quello merita, prog rock in stile anni '70

    Lo sto ascoltando ora su Spotify, ho letto i commenti precedenti sunny

    Robo
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da davidgilmour Dom Giu 16 2013, 14:17

    robocoppola ha scritto:

    Lo sto ascoltando ora su Spotify, ho letto i commenti precedenti sunny

    Robo

    Come ti sembra?


    _________________
    Alessandro

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 40845011
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 40
    Località : Roma

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da robocoppola Dom Giu 16 2013, 14:24

    davidgilmour ha scritto:

    Come ti sembra?
     E' solo il primo ascolto, però così di primo acchito mi sembra meno suggestivo di Damnation. Sarà per i riff metalloni che mi stonano un po'. Però forse lo comparo troppo a Damnation, bisognerebbe vedere al secondo, terzo ascolto.
    Tecnicamente come al solito sono impeccabili sunny

    Robo
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da davidgilmour Dom Giu 16 2013, 14:54

    Io ci ho messo un pò ad assimilarlo ma per il semplice motivo che per me gli Opeth sono quelli prog/death di Still Life o Blackwater Park.. alla fine è un ottimo album di prog rock forse un pò ostico inizialmente e credo che 2 o 3 ascolti sono pochi per comprenderlo al massimo. un 7 se lo becca tutto comunque, tecnicamente sono sempre dei mostri e Akerfeldt si riconferma, ancora una volta, un genio totale.

    Gli Opeth sono tra le mie band preferite in assoluto e non nego che il primo impatto con Heritage fu abbastanza deludente..


    _________________
    Alessandro

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 40845011
    robocoppola
    robocoppola
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 21.05.13
    Età : 40
    Località : Roma

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da robocoppola Dom Giu 16 2013, 15:04

    Come ho detto prima, non amo il metal estremo, neanche le sue accezioni più "soft" come il melodic death o il prog death, quindi gli altri album non li ho mai ascoltati.
    Comunque quando mi sarò fatto un'idea più chiara ti farò sapere senz'altro.
    Robo

    PS. Credo che stiamo andando pesantemente off-topic Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 650957
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da davidgilmour Dom Giu 16 2013, 15:12

    robocoppola ha scritto:Come ho detto prima, non amo il metal estremo, neanche le sue accezioni più "soft" come il melodic death o il prog death, quindi gli altri album non li ho mai ascoltati.
    Comunque quando mi sarò fatto un'idea più chiara ti farò sapere senz'altro.
    Robo

    PS. Credo che stiamo andando pesantemente off-topic Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 650957

    Si è vero Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 481940 Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 650957


    _________________
    Alessandro

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 40845011
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da Massimo Dom Giu 16 2013, 19:40

    RockOnlyRare ha scritto:
    Massimo ha scritto:A me piace anche confrontare le varie stampe ed edizioni, come puoi vedere dalla firma.
    Dei  Santana ho una copia USA una Italiana ed un OMR.
    Per i Led Zeppelin ho una stampa originale UK e non è niente male,mi piace ascoltare soprattutto Immigrant song. sunny

    Beh immigrant song è una delle più belle canzoni rock mai scritte :)

    E sei Santana secondo te quale suona meglio delle tre copie ?
    Tra l'altro mi sono sbagliato , di Abraxas ho un vinile d'epoca, immagino fosse italiano, l'OMR ce l'ho del primo dei Santana, che suona bene, anche se forse non così tanto da giustificare i circa 40€ per l'acquisto, e questo è spesso il problema degli OMR che non sono all'altezza di quelle per me sono state le migliori versioni in vinile mai ascoltate gli "Half Speed Mastered", che ai tempi purtroppo non ebbero successo, ma che suonavano davvero incredibilmente meglio degli originali.

    Grazie
    Di Abraxas il migliore è la stampa USA.
    Santana (1° LP) ho l'originale ed una ristampa, disco bellissimo ma leggermente chiuso, l'OMR non so come suona, non lo posseggo. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Dark_s11Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Firma_11Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Firma_12
    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Buggd111
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 17 2013, 09:59

    Massimo ha scritto:
    Di  Abraxas il migliore è la stampa USA.
    Santana (1° LP) ho l'originale ed una ristampa, disco bellissimo ma leggermente chiuso, l'OMR non so come suona, non lo posseggo. sunnysunny

    Invece io ho solo l'OMR che è un po' la ragione per cui l'ho preso, ai temi avevo la MC hi-fi, ci si scambiavano i dischi tra appassionati, a dire il vero avendo io l'impianto migliore, ero sempre io che registravo sia per me che per i miei amici.
    Suona bene ma credo che i successivi fossero più curati come incisione del primo.
    Se abiti in zona Milano o capiti da queste parti si potrebbe organizzare un confronto.
    Ciao
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da Massimo Lun Giu 17 2013, 18:01

    Io sono di Portici (NA) purtroppo siamo un po lontanucci.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Dark_s11Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Firma_11Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Firma_12
    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Buggd111
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? Empty Re: Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ?

    Messaggio Da mc 73 Lun Giu 17 2013, 20:10

    ottima registrazione Quali sono i vosti brani (album) di riferimento ? 0028945551326_1_75  possiedo il cd


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:51