Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acquisto seconda cuffia - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acquisto seconda cuffia


    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Empty Re: Acquisto seconda cuffia

    Messaggio Da Marillion Mar Giu 25 2013, 16:02

    madmax ha scritto:

    La tua 650 è prenotata Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 939343Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 57549
    DA chi? Se la riprendi vengo a Cerignola a picchiarti.Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 650957
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Empty Re: Acquisto seconda cuffia

    Messaggio Da cosm Mar Giu 25 2013, 16:25

    Non conosco le fidelio, anche se a breve dovrei riuscire ad ascoltarle da un amico. Le dt880 invece le possiedo e sono delle gran belle cuffie, se ascolti classica sono eccezionali.


    _________________
    Massimiliano
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Empty Re: Acquisto seconda cuffia

    Messaggio Da the Crimson King Mar Giu 25 2013, 16:38

    ggekko23 ha scritto:
    Mi sa tanto che forse prendo le Fidelio...esteticamente mi piacciono moltissimo ma il mio dubbio era "philips?" :) comunque in caso con che cavo dovrei sostituire il cavo originale?

    Grazie mille a tutti per i conssi

    Una cosa secondo voi il NUFORCE ICON uDAC 2 vale i soldi in più che costa rispetto al Fiio10?


    io ti direi di provarle così intanto, se dovessero piacerti non avresti motivo di spendere altri soldi per ora, lo potresti sempre fare più avanti quando avrai capito cosa ti piace o meno di questa cuffia che risulta un po' piena in gamma bassa.
    Per il Nuforce non saprei, mi spiace! anche se hanno buona fama, da quel che si legge in giro.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Empty Re: Acquisto seconda cuffia

    Messaggio Da the Crimson King Mar Giu 25 2013, 16:40

    cosm ha scritto:Le dt880 invece le possiedo e sono delle gran belle cuffie, se ascolti classica sono eccezionali.

    la classica è uno dei generi che ascolto meno anche se mi capita. Qualcuno potrebbe farmi il paragone tra il soundstage della dt880 e quello della k701?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Empty Re: Acquisto seconda cuffia

    Messaggio Da cosm Mar Giu 25 2013, 16:51

    the Crimson King ha scritto:

    la classica è uno dei generi che ascolto meno anche se mi capita. Qualcuno potrebbe farmi il paragone tra il soundstage della dt880 e quello della k701?
    Le ho tutte e due, timbricamente preferisco la dt880. Per quanto riguarda il soundstage quello della k701 è più ampio e c'è più aria tra gli strumenti, la k701 propone un ascolto più distante e meno vivace, quindi può risultare asettica.


    _________________
    Massimiliano
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Empty Re: Acquisto seconda cuffia

    Messaggio Da the Crimson King Mar Giu 25 2013, 17:02

    e con cosa le amplifichi? comunque la scena delle 880 rimane abbastanza ampia?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Empty Re: Acquisto seconda cuffia

    Messaggio Da m@iko Mar Giu 25 2013, 17:07

    ggekko23 ha scritto:
    Mi sa tanto che forse prendo le Fidelio...esteticamente mi piacciono moltissimo ma il mio dubbio era "philips?" :) comunque in caso con che cavo dovrei sostituire il cavo originale?

    Grazie mille a tutti per i conssi

    Una cosa secondo voi il NUFORCE ICON uDAC 2 vale i soldi in più che costa rispetto al Fiio10?


    Leggendo il tuo primo post,ho notato che il genere classico sembra il più ascoltato.

    Ho posseduto la Fidelio, buonissima cuffia con cavo del Buon Pierpabass che smorza l'esuberante gamma bassa.
    Io l'ho trovata piacevolissima con il pop/rock, meno entusiasmante con la classica.

    La dt880 Beyer  è una cuffia onnivora che va alla grande con la classica ma preferisce un ampli leggermente caldo, l'opposto della Fidelio .

    Approfitto per porre qualce domanda a Cosm, dopo aver letto la sua bella rece sulla Audiotechnica ath-AD900x .
    Quale tra la DT880 e la precedente preferisci con la classica o meglio considerando che entrambe vanno alla grande,
    quali differenze tra le due, più vivace e monitor la prima , più compassata e dall'ampio headstage la seconda?
    Non c'è il rischio di perdere dettagli nella giapponese guadagnando però in minor fatica d'ascolto .
    Infine, come si comporta in trame dall'intreccio complesso con masse strumentali numerose (sinfonie) ?

    Grazie.

    Mi scuso con  ggekko23  per aver rubato spazio
    L' ATH-AD900X potrebbe entrare nelle tue brame, considerando l'impedenza bassa e la possibilità di offrire buone prestazioni,
    senza ampli  o dac altolocati Embarassed


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Empty Re: Acquisto seconda cuffia

    Messaggio Da cosm Mar Giu 25 2013, 17:19

    the Crimson King ha scritto:e con cosa le amplifichi? comunque la scena delle 880 rimane abbastanza ampia?
    Con il burson ha-160. Si la scena delle 880  è ampia, ma quella delle k701  è maggiore.


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Empty Re: Acquisto seconda cuffia

    Messaggio Da cosm Mar Giu 25 2013, 17:32

    m@iko ha scritto:


    Leggendo il tuo primo post,ho notato che il genere classico sembra il più ascoltato.

    Ho posseduto la Fidelio, buonissima cuffia con cavo del Buon Pierpabass che smorza l'esuberante gamma bassa.
    Io l'ho trovata piacevolissima con il pop/rock, meno entusiasmante con la classica.

    La dt880 Beyer  è una cuffia onnivora che va alla grande con la classica ma preferisce un ampli leggermente caldo, l'opposto della Fidelio .

    Approfitto per porre qualce domanda a Cosm, dopo aver letto la sua bella rece sulla Audiotechnica ath-AD900x .
    Quale tra la DT880 e la precedente preferisci con la classica o meglio considerando che entrambe vanno alla grande,
    quali differenze tra le due, più vivace e monitor la prima , più compassata e dall'ampio headstage la seconda?
    Non c'è il rischio di perdere dettagli nella giapponese guadagnando però in minor fatica d'ascolto .
    Infine, come si comporta in trame dall'intreccio complesso con masse strumentali numerose (sinfonie) ?

    Grazie.

    Mi scuso con  ggekko23  per aver rubato spazio
    L' ATH-AD900X potrebbe entrare nelle tue brame, considerando l'impedenza bassa e la possibilità di offrire buone prestazioni,
    senza ampli  o dac altolocati Embarassed
    Intanto grazie sunny
    Non ti so dire quale delle due sia meglio. È da poco tempo che ascolto la ad900x, comunque hai centrato il discorso, è  meno monitor della dt880 e consente ascolti prolungati senza fatica. Le trame  inoltre sonore si percepiscono bene, c'è una bella tridimensionalità. Anche questa ad900x, come la dt880, mi sembra una cuffia onnivora e mi sta conquistando, ma non vorrei che ci fosse l'effetto entusiasmo.


    _________________
    Massimiliano
    ggekko23
    ggekko23
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 22.06.13

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Empty Re: Acquisto seconda cuffia

    Messaggio Da ggekko23 Mar Giu 25 2013, 20:49

    cosm ha scritto:
    Intanto grazie sunny
    Non ti so dire quale delle due sia meglio. È da poco tempo che ascolto la ad900x, comunque hai centrato il discorso, è  meno monitor della dt880 e consente ascolti prolungati senza fatica. Le trame  inoltre sonore si percepiscono bene, c'è una bella tridimensionalità. Anche questa ad900x, come la dt880, mi sembra una cuffia onnivora e mi sta conquistando, ma non vorrei che ci fosse l'effetto entusiasmo.


    Però ragazzi ora, che sia una cuffia da 30 o da 250Ohm mi servirebbe un un consiglio su quale ampli/dac utilizzare per guidare le mie cuffie dal mio notebook.  Quelle più impegnative sarebbero le 880 in caso da 250...vorrei qualcosa da spendere poco per iniziare tipo fiio 10 o quel Nuforce...voi cosa mi consigliate? Anche usati dal
     mercatino mi vanno bene
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Empty Re: Acquisto seconda cuffia

    Messaggio Da reckca Mar Giu 25 2013, 22:07

    ggekko23 ha scritto:


    Però ragazzi ora, che sia una cuffia da 30 o da 250Ohm mi servirebbe un un consiglio su quale ampli/dac utilizzare per guidare le mie cuffie dal mio notebook.  Quelle più impegnative sarebbero le 880 in caso da 250...vorrei qualcosa da spendere poco per iniziare tipo fiio 10 o quel Nuforce...voi cosa mi consigliate? Anche usati dal
     mercatino mi vanno bene

    Nel caso Philips posseggo un audinst amp/dac, per quanto mi riguarda va benissimo per il prezzo (circa 200 euro), non so dirti con le Beyer, nel senso che le pilota tranquillamente ma non ne conosco la resa in termini di qualità.
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Acquisto seconda cuffia - Pagina 2 Empty Re: Acquisto seconda cuffia

    Messaggio Da cosm Mar Giu 25 2013, 22:19

    ggekko23 ha scritto:


    Però ragazzi ora, che sia una cuffia da 30 o da 250Ohm mi servirebbe un un consiglio su quale ampli/dac utilizzare per guidare le mie cuffie dal mio notebook.  Quelle più impegnative sarebbero le 880 in caso da 250...vorrei qualcosa da spendere poco per iniziare tipo fiio 10 o quel Nuforce...voi cosa mi consigliate? Anche usati dal
     mercatino mi vanno bene
    Non saprei consigliarti l'ampli perché non ho esperienza, ma le 880, eccetto le 600 ohm, non sono cuffie esigenti; per quanto riguarda la sinergia timbrica vediamo che cosa ti consigliano i più esperti sunny


    _________________
    Massimiliano

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 03:19