Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?


    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da crazywipe Mar Lug 09 2013, 03:06

    ninja82 ha scritto:Il concetto è molto semplice. Nelle cuffie chiuse c'è un vero e proprio sigillo tra i drivers e le orecchie e questo fa sì che le onde sonore rimangano intrappolate all'interno della camera d'aria e si formino delle risonanze che si possono sì attenuare in qualche modo, ma che è impossibile eliminare completamente. Come naturale conseguenza di ciò, esse restituiscono un suono meno pulito e cristallino rispetto ai modelli aperti. Per darti l'idea di quello che sto dicendo, prova ad ascoltare dei grandi diffusori in una stanzetta di 10/15 mq ad alto volume. Poi porta gli stessi diffusori fuori (magari in giardino) e fai la stessa cosa. Ti accorgerai che i diffusori nella stanzetta, ad alto volume produrranno riflessioni e rimbombi che renderanno l'ascolto poco piacevole, mentre in giardino il suono sarà più pulito. Chiaramente l'esempio è estremo, ma il principio di fondo è lo stesso.

    Parlando sempre di sistemi a diffusori, gli ambienti d'ascolto "al chiuso" (praticamente tutti quelli privati) hanno bisogno di essere trattati acusticamente, cosa assolutamente non necessaria in ambienti all'aperto, cioè non "costretti" all'interno di pareti. C'è da aggiungere che il trattamento acustico attenua le riflessioni, ma non le elimina completamente, per cui, idealmente (ma chi lo può fare?!) sarebbe opportuno ascoltare i propri diffusori all'aperto. Spero che l'analogia abbia aiutato un po' a chiarire il concetto.
    Ciao.

    http://news.cnet.com/8301-13645_3-57586064-47/sony-mdr-r10-the-worlds-best-headphone/

    Ti consiglio di leggere questo articolo perchè a quanto dice l'amico Guttemberg la migliore cuffia che ha ascoltato è proprio una chiusa (e lui ne ha ascoltate parecchie)

    Cito testualmente sul suono: "The headphones were plugged into a Red Wine headphone amp, of course, and when I played a few tunes I was shocked by the sound. The MDR-R10's effortless, unforced, yet still highly detailed and clear sound was world class. They're closed-back headphones, but the wide-open sound-staging was exceptional -- no wonder these long out of production headphones developed cult status. The sound is more lifelike and natural than any other headphone I know, so music sounds realistic in ways that hi-fis rarely do"

    Sony mdr r10 (cuffia chiusa) >= Stax 009 (la migliore aperta)

    Le limitazioni di cui parli non esistono se la cuffia è progettata bene.
    Le cuffie chiuse hanno il semplice svantaggio di essere più costose e complicate per chi le sviluppa, per questo ci sono pochi modelli top di gamma rispetto alle aperte.


    Ultima modifica di crazywipe il Mar Lug 09 2013, 03:19 - modificato 1 volta.
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da crazywipe Mar Lug 09 2013, 03:16

    La Sony mdr r10 è del 1989! Che stima che ho per i Giapponesi, quando fanno una cosa ci mettono l'anima! Gli anni 90 sono stati un periodo magico per loro.
    Giustamente conclude Guttemberg chiedendosi come mai la Sony aveva un asso del genere 25 anni fa e l'ha lasciato nel dimenticatoio...



    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da ninja82 Mar Lug 09 2013, 05:56

    per caso è lo stesso Guttenberg che parlando delle Grado RS2i dice:
    "It's more vivid than that of other high-quality headphones-bass is reach and touch-realistic, midrange is clear and true, and treble livelier than any other headphones we've tried."??

    ...o parlando delle ps1000 dice:
    "...that also makes it one of the best pair of headphones we've ever heard."??


    ...e giuro che ho preso solo queste 2 a caso da internet...

    Non mi fiderei tantissimo dei recensori delle riviste, perché spesso le loro recensioni sono viziate da evidenti conflitti d'interessi. Tra l'altro non sa neanche scrivere bene in inglese questo Guttenberg (e immagino l'inglese sia la sua lingua madre)...
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da apeschi Mar Lug 09 2013, 08:32

    ninja82 ha scritto:Il concetto è molto semplice. Nelle cuffie chiuse c'è un vero e proprio sigillo tra i drivers e le orecchie e questo fa sì che le onde sonore rimangano intrappolate all'interno della camera d'aria e si formino delle risonanze che si possono sì attenuare in qualche modo, ma che è impossibile eliminare completamente. Come naturale conseguenza di ciò, esse restituiscono un suono meno pulito e cristallino rispetto ai modelli aperti. Per darti l'idea di quello che sto dicendo, prova ad ascoltare dei grandi diffusori in una stanzetta di 10/15 mq ad alto volume. Poi porta gli stessi diffusori fuori (magari in giardino) e fai la stessa cosa. Ti accorgerai che i diffusori nella stanzetta, ad alto volume produrranno riflessioni e rimbombi che renderanno l'ascolto poco piacevole, mentre in giardino il suono sarà più pulito. Chiaramente l'esempio è estremo, ma il principio di fondo è lo stesso.

    Parlando sempre di sistemi a diffusori, gli ambienti d'ascolto "al chiuso" (praticamente tutti quelli privati) hanno bisogno di essere trattati acusticamente, cosa assolutamente non necessaria in ambienti all'aperto, cioè non "costretti" all'interno di pareti. C'è da aggiungere che il trattamento acustico attenua le riflessioni, ma non le elimina completamente, per cui, idealmente (ma chi lo può fare?!) sarebbe opportuno ascoltare i propri diffusori all'aperto. Spero che l'analogia abbia aiutato un po' a chiarire il concetto.
    Ciao.

    OK Grazie. (Scusa ma non avevo letto la precedente spiegazione).

    Non sono del tutto convinto.
    Ritengo che un bravo progettista sia in grado di minimizzare le problematiche delle varie tipologie di apparati utilizzando le varie caratteristiche per il proprio progetto.

    Secondo questo concetto, i diffusori a sospensione pneumatica (che sono chiusi e sigillati) avrebbero delle distorsioni dovute al cabinet, mentre viene utilizzato il cabinet proprio come filtro passa basso meccanico per fare lavorare correttamente il woofer. I bass reflex, rifasano i bassi entro certe frequenze e li emettono tramite il tubo di accordo per rafforzare il segnale (ed in funzione del tipo di accordo scelto, dato dalla lunghezza del tubo, dal diametro del tubo e dal volume della cassa, si ha una risposta particolare del passabasso controllando l'estensione verso il basso e lo smorzamento dello stesso).

    E' vero che l'ambiente debba essere trattato, ma l'argomento dei riverberi in ambiente chiuso e' abbastanza complesso ed e' in funzione delle dimensioni dell'ambiente, della disposizione delle pareti, del materiale con cui sono fatte le pareti, dell'arredamento e del fatto che sia o meno trattato acusticamente.
    I diffusori in giardino daranno forse un suono piu' pulito, ma se i diffusori sono stati progettati per lavorare in ambiente, mi perdero' anche tutta la gamma medio-bassa.

    Io non discuto che in linea di principio le tue considerazioni siano corrette.
    E' vero tutto quanto dici, ma mi sembra che l'argomento sia trattato troppo semplicisticamente.

    Ogni progetto ha dei limiti di funzionamento, deve scontrarsi contro certi parametri ed il bravo progettista sa come utilizzarli a proprio favore minimizzando i difetti ed esaltandone i pregi.

    Quello che discuto non sono i concetti da te elencati, che ci possono benissimo stare, ma il voler generalizzare. Cosa c'entra la cuffia chiusa con un diffusore che suona in un ambiente con dei riverberi?
    Non esiste una tipologia di apparati per definizione perfetta, ma una serie di problematiche da risolvere (sia nel caso delle cuffie chiuse che nel caso delle cuffie aperte).
    Cosa significa poi suono cristallino? Senza bassi? Con i medi ben in evidenza?
    Quali sono poi i parametri dell'hifi? Frequenza lineare da 20 a 20000 Hz? Risposta in fase il piu' lineare possibile? La cuffica che sia un carico puramente resistivo e non capacitivo e/o induttivo?
    Io non discuto quanto tu dici, discuto solo l'approccio (bianco da una parte, nero dall'altra... ci sono anche le sfumature in my opinion).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da crazywipe Mar Lug 09 2013, 11:07

    La Sony r10 viene citata anche qui nella Battle of Flagship:

    http://www.head-fi.org/t/634201/battle-of-the-flagships-58-headphones-compared-update-audeze-lcd-2-revision-2-6-4-13

    Piazzandosi al terzo posto dietro alla Orpheus e alla Stax 009

    Oltre questo, non ti cito tutti ci gli audiofili che valutano la r10 come la migliore cuffia mai costruita.

    Il parere di Guttemberg è "in linea" con il giudizio generale di questo gioiello.

    Si evince dal consenso generale che una r10 suoni meglio di una Sennheiser hd800 o una LCD2, questo dimostra che i tuoi argomenti sono privi di fondamenta, e legati a TUE convinzioni.



    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da ninja82 Mar Lug 09 2013, 11:32

    ma, uno dice che 2+2 fa 4 e gli viene detto che il suo discorso è privo di fondamenta perché uno che si chiama GutteNberg la pensa diversamente (poi uno che si chiama GutteNberg può solo avere ragione, vero? Per forza, si chiama GutteNberg....)

    La prossima volta vi dico che le migliori cuffie sono quelle nate sotto il segno del capricorno o dell'ariete, forse in quel caso il mio discorso non farà una piega ai vostri occhi....
    ....anzi, vi dico direttamente che le migliori cuffie sono quelle che avete a casa, così questa discussione finisce ad abbracci, sorrisi e canzoni...
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da ninja82 Mar Lug 09 2013, 15:20

    Dato che vi piacciono le recensioni, questo è un estratto della recensione dell'Audio Technica ATH-W1000X del magazine audiofilo online più letto al mondo, What-hifi. Chi le recensisce gli dà cinque stelle, ma lo fa rimarcando che trattasi di cuffie chiuse e non aperte (quasi come se queste appartenessero ad una categoria a sé).

    Ecco l'estratto, inequivocabile: "More affordable alternatives can match the Audio Technica's performance, but they're without exception open-backed, horribly leaky affairs. As far as closed-back headphones go – the sort you could wear in the same room as other people without giving offence – the W1000Xs are as accomplished as we've heard."

    Scrivetegli e ditegli che sono scemi anche loro!
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da reckca Mar Lug 09 2013, 15:43

    ninja82 ha scritto:Dato che vi piacciono le recensioni, questo è un estratto della recensione dell'Audio Technica ATH-W1000X del magazine audiofilo online più letto al mondo, What-hifi. Chi le recensisce gli dà cinque stelle, ma lo fa rimarcando che trattasi di cuffie chiuse e non aperte (quasi come se queste appartenessero ad una categoria a sé).

    Ecco l'estratto, inequivocabile: "More affordable alternatives can match the Audio Technica's performance, but they're without exception open-backed, horribly leaky affairs. As far as closed-back headphones go – the sort you could wear in the same room as other people without giving offence – the W1000Xs are as accomplished as we've heard."

    Scrivetegli e ditegli che sono scemi anche loro!

    Scusa, ma continuo a non capire questa battaglia di altrui recensioni, ma che ce ne frega! Uno dice una cosa ed uno ne dice un'altra.
    Tu hai provato quelle AT o quelle Sony?
    Quali cuffie chiuse di pregio hai utilizzato, con che musica (non con il tuo disco test, ma con che genere), con quali fonti, in questo caso puoi darci una opinione personale ma vera, altrimenti parliamo di nulla, uno (che non conosco) dice una cosa, un altro (che sempre non conosco) dice il contrario, ma chemmene frega!!
    Tolta la teoria (fonte di tutte le cazzate) espressa sempre per pareri ed opinioni, dicci in base a cosa fai le tue considerazioni, tanto per sentito dire? leggendo suntuoso articoli? parlando con i tuoi amici? Se hai opinioni personali originali che vale la pena riportare nel forum fallo, è piacevole confrontare opinioni (confrontare) se pensi di sapere tutto e di poter insegnare a prescindere, per quanto mi riguarda diventa dopo un poco un atteggiamento fastidioso (oltre che inutile, non è che cambio opinione perchè lo dici tu, magari ho provato 10 volte le cuffie che hai provato ed una mia idea me la sono fatta, o magari no, ma la mia idea me la sono fatta lo stesso).
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da ninja82 Mar Lug 09 2013, 15:52

    io ho detto che se fai vibrare aria in uno spazio chiuso, questa non avrà vie di fuga e rimbalzerà da una parete all'altra. L'opinione nel mio vocabolario è un'altra cosa...ma capisco di non essere simpatico e sinceramente non mi va neanche d'esserlo....
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10833
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da lizard Mar Lug 09 2013, 15:57

    ninja82 ha scritto:io ho detto che se fai vibrare aria in uno spazio chiuso, questa non avrà vie di fuga e rimbalzerà da una parete all'altra.

    Einstein ?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da reckca Mar Lug 09 2013, 15:59

    ninja82 ha scritto:io ho detto che se fai vibrare aria in uno spazio chiuso, questa non avrà vie di fuga e rimbalzerà da una parete all'altra. L'opinione nel mio vocabolario è un'altra cosa...ma capisco di non essere simpatico e sinceramente non mi va neanche d'esserlo....

    Non è questione di simpatia, ripeti la stessa cosa da due pagine, ma senza peraltro darci un solo indizio relativo alla tua esperienza.
    Ripeto, che cuffie chiuse hai provato, quali aperte, con quali fonti e quali musica? Se ci dici questo almeno riporti una tua esperienza, altrimenti è fuffa e citazioni che chiunque si può andare a leggere senza il tuo bisogno.
    PS
    A questo punto spero riporterai le tue esperienze senza ulteriori citazioni e ironie.

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da turo91 Mar Lug 09 2013, 16:05

    ninja82 ha scritto:io ho detto che se fai vibrare aria in uno spazio chiuso, questa non avrà vie di fuga e rimbalzerà da una parete all'altra. L'opinione nel mio vocabolario è un'altra cosa...ma capisco di non essere simpatico e sinceramente non mi va neanche d'esserlo....

    Come una stanza con le casse
    Mai sentito parlare di fono assorbente?


    _________________
    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da ninja82 Mar Lug 09 2013, 16:07

    i pannelli fonoassorbenti, come ho già detto, attenuano, ma non risolvono del tutto.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da ninja82 Mar Lug 09 2013, 16:14

    [/quote]Non è questione di simpatia, ripeti la stessa cosa da due pagine,[/quote]

    e certo, c'è gente che non legge i post sopra (vedi ultimo intervento), sono COSTRETTO a dire sempre le stesse cose...mi sento all'asilo!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da turo91 Mar Lug 09 2013, 16:16

    Non è questione di simpatia, ripeti la stessa cosa da due pagine,[/quote]

    e certo, c'è gente che non legge (vedi ultimo intervento), sono COSTRETTO a dire sempre le stesse cose...mi sento all'asilo![/quote]

    Avevo letto, in molti progetti di casse si utilizzano le rifrazioni della stanza per rinforzare alcune frequenze, far suonare le casse all'aperto non è consigliato, a meno di diffusori progettati per quello

    Tu continui a non dire che cuffie hai ascoltato per arrivare a pareri così assoluti


    _________________
    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da ninja82 Mar Lug 09 2013, 16:33

    Chiuse: Shure srh-940, AKG K430, Denon AH-D2000, Brainwavz HM-5, Bose AE, Bose ae2, Beyerdynamic T50P, B&W P5 e qualcun'altra mi sfugge sicuramente...

    Aperte: iGrado, Grado sr225, Grado225i, Grado sr325is, Grado RS2i, Alessandro Ms-Pro, Akg k702, Beyerdynamic dt880 250 ohm (semi-aperte), Sennheiser hd650 e qualcun'altra sicuramente mi sfugge.

    Qui ho fatto una mini recensione (molto artigianale) in cui ho messo a confronto due cuffie di pari rango, una aperta e una chiusa, ovvero la Grado sr225i e la Denon AH-D2000:

    https://www.youtube.com/watch?v=ZTdulMEyvNM
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da reckca Mar Lug 09 2013, 17:02

    ninja82 ha scritto:Chiuse: Shure srh-940, AKG K430, Denon AH-D2000, Brainwavz HM-5, Bose AE, Bose ae2, Beyerdynamic T50P, B&W P5 e qualcun'altra mi sfugge sicuramente...

    Aperte: iGrado, Grado sr225, Grado225i, Grado sr325is, Grado RS2i, Alessandro Ms-Pro, Akg k702, Beyerdynamic dt880 250 ohm (semi-aperte), Sennheiser hd650 e qualcun'altra sicuramente mi sfugge.

    Qui ho fatto una mini recensione (molto artigianale) in cui ho messo a confronto due cuffie di pari rango, una aperta e una chiusa, ovvero la Grado sr225i e la Denon AH-D2000:

    https://www.youtube.com/watch?v=ZTdulMEyvNM

    Oh!! Finalmente parliamo di qualche cosa di concreto.
    Fra tutte quelle menzionate (saltandone alcune che non ho provato) quella che a me piace di più in assoluto è la Denon ahd 2000 (chiusa ed hifi) quella che proprio non riesco a sopportare è la K702 (aperta ed hifi) come la mettiamo?
    Non sono hifi? Sono Myfi? Evabbeh! Me na farò una ragione, mica posso usare cose che non mi piacciono solo perchè in teoria le aperte sono più hifi, la musica per me è un poco come la t... non la cerco perfetta secondo i canoni della perfezione mi deve piacere e divertire.
    PS
    Vista la qualità delle chiuse che hai provato, tolta la Denon (la Shure a me proprio non piace), non è che le possiamo bollare tutte...o no?
    O possiamo dire che l'una vale l'altra, una cuffia da 1000 euro ed una da 200, facciamo di tutta un'erba un fascio a prescindere?
    Ho provato le due Fostex e l'Ultrasone Signature Pro, ed altro che hifi....ma si sa, io sono myfi.
    PPS
    La simpatia nasce dal fatto che almeno musicalmente hai buoni riferimenti, Rory Gallagher era il mio citarrista blues quando avevo 16 anni.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da reckca Mar Lug 09 2013, 17:04

    Chiaramente intendevo chitarrista preferito.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da ninja82 Mar Lug 09 2013, 17:09

    Rory Gallagher è uno dei migliori chitarristi rock-blues di tutti i tempi. Se intendi dire che i miei gusti sono quelli di un sedicenne, forse lo confondi con Noel o Liam Gallagher degli Oasis ;)

    Anzi, definirlo un chitarrista è molto, ma molto riduttivo!


    Ultima modifica di ninja82 il Mar Lug 09 2013, 17:21 - modificato 1 volta.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da ninja82 Mar Lug 09 2013, 17:12

    non a caso gli irlandesi (che proprio stupidi stupidi non sono) gli hanno dedicato niente di meno che un francobollo da 2 euro (come James Joyce e Oscar Wilde) e svariate statue sparse in giro per il paese...e ci sono anche delle vie che portano il suo nome in Francia (oltre che in Irlanda naturalmente)!!
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da reckca Mar Lug 09 2013, 17:20

    ninja82 ha scritto:Rory Gallagher è uno dei migliori chitarristi rock-blues di tutti i tempi. Se intendi dire che i miei gusti sono quelli di un sedicenne, forse lo confondi con Noel o Liam Gallagher degli Oasis ;)

    Interpreti sempre male, stai sempre sulla difensiva.
    Ho detto che Rory Gallagher era il mio chitarrista blues preferito di quando avevo 16 anni, non che piace ad un sedicenne.
    PS
    Mi piacciono anche alcuni brani degli Oasis (di cui ho un paio di Cd).
    PPS
    Forse sono myfi ed anzianotto, ma difficile che confondo qualcuno, di Gallagher ho ancora tre lp acquistati quando uscirono, e ne ho parecchi altri di chitarristi all'epoca fantastici (Frank Marino, Robin Trower, Steve ray Vaugham, john Cipollina, adoravo Terry Kath e ne potrei nominare mille altri che possiedo tra lp e cd).
    PPPS
    Però se pensi di potermi spiegare qualche cosa anche in questo campo sono tutto orecchie.
    UltraPS
    Mo smetto, mi stavi simpatico, ma sei noioso.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da ninja82 Mer Lug 10 2013, 07:44

    Guarda, da adesso in poi t'ignoro...mi aspettavo che a 52 anni questo atto di maturità lo facessi tu, ma pazienza, lo faccio io...
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da reckca Mer Lug 10 2013, 08:10

    ninja82 ha scritto:Non ho spiegato niente a nessuno. Ho detto solamente una cosa ovvia sulla quale i possessori di cuffie e menti chiuse hanno fatto comunella per darmi addosso. Del resto se avessi detto una caxxata allucinante sarei stato ignorato e non sarei stato, in questa discussione, più citato di Jim Morrison e Oscar Wilde messi assieme. Come ci si sente, fighi e ganzi ad essere parte di una comunella, vero Reckca?

    P.S. Il fatto che alcuni di voi abbiano messo "non mi piace" al mio video su youtube mi farà sopravvivere lo stesso, tranquilli....

    P.P.S. Adesso andatevene tutti dove sapete perché non darò più una sola risposta in questa discussione.

    Pensa a quanto cazzo me ne può fregare darti contro in una comunella con gente che non conosco (comunella..ma quanti anni hai??).
    Non ti passa neanche per l'anticamera del cervello che forse sei tu a porti male ed argomentare male (la storia di quanto sono fichi gli irlandesi, delle vie e del francobollo è significativa dei tuoi argomenti).
    Sul video Youtube, io neanche lo ho visto, e se anche fosse che qualcuno ha messo non mi piace quale sarebbe il problema? pensi che ci sia gente che gode a mettere un segno meno su un video pubblicato amatorialmente su youtube? Vincevi qualche premio importante con tutti segni positivi? Ti poni come se ti si dovesse dare sempre ragione sennò piangi, ma stai sereno, esprimi le tue opinioni in maniera tranquilla e rispetta quelle degli altri e se più di due la pensano differente da te non è una comunella, sono solo due che la pensano differentemente, apri tu il cervello e rispetta ed ascolta anche altri.


    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da turo91 Mer Lug 10 2013, 08:48

    -


    _________________
    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da ninja82 Mer Lug 10 2013, 09:08

    reckca ha scritto:Pensa a quanto cazzo me ne può fregare darti contro in una comunella con gente che non conosco (comunella..ma quanti anni hai??).
    Non ti passa neanche per l'anticamera del cervello che forse sei tu a porti male ed argomentare male (la storia di quanto sono fichi gli irlandesi, delle vie e del francobollo è significativa dei tuoi argomenti).
    Sul video Youtube, io neanche lo ho visto, e se anche fosse che qualcuno ha messo non mi piace quale sarebbe il problema? pensi che ci sia gente che gode a mettere un segno meno su un video pubblicato amatorialmente su youtube? Vincevi qualche premio importante con tutti segni positivi? Ti poni come se ti si dovesse dare sempre ragione sennò piangi, ma stai sereno, esprimi le tue opinioni in maniera tranquilla e rispetta quelle degli altri e se più di due la pensano differente da te non è una comunella, sono solo due che la pensano differentemente, apri tu il cervello e rispetta ed ascolta anche altri.

    Infatti ho detto proprio che non me ne frega niente dei segni meno . Ma vedo che l'italiano è anch'esso un'opinione per te.

    P.S. mi pare che anche tu non scherzi in quanto a volere avere ragione a tutti i costi...e a piagnucolii...
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!? - Pagina 3 Empty Re: Vendo Sennheiser HD650 per Shure SHR940 ?!?

    Messaggio Da ninja82 Mer Lug 10 2013, 13:28


    https://www.youtube.com/watch?v=UG6tfCCZgGc

    Dal minuto 6:20 al minuto 6:27 dice, parlando della AH-D5000:

    "it definitely doesn't have the clarity and transparency of the open headphone because of this closed-back design"

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 03:19