Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cappa termocamino in mdf?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cappa termocamino in mdf?

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    cappa termocamino in mdf? Empty cappa termocamino in mdf?

    Messaggio Da Cricetone Gio Lug 04 2013, 09:49

    è possibile farla o bisogna per forza usare cartongesso?è un termocamino non un camino normale
    cappa termocamino in mdf? 98542 
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    cappa termocamino in mdf? Empty Re: cappa termocamino in mdf?

    Messaggio Da Lilly. Gio Lug 04 2013, 10:48

    ......i miei amici hanno fatto di recente il termo camino  ...

    Nella cappa  si accumula il calore prodotto dal camino quindi deve essere isolato e rivestito con materiali adeguati : credo che abbiano usato  il silicato di calcio per rivestire le pareti attorno al camino e alla cappa, pare che sia più efficace e salutare della classica lana di roccia ...il silicato è indeformabile e sopporta alte temperature .....dopo hanno rivestito la cappa con lastre in gesso misto a fibra di cellulosa ...


    fatti consigliare ....da qualcuno che se ne intende ....non usare il compensato o il truciolare ...

    Ciao Cricetino sunny


    _________________




    cappa termocamino in mdf? Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... cappa termocamino in mdf? Fiori

    cappa termocamino in mdf? Image31
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    cappa termocamino in mdf? Empty Re: cappa termocamino in mdf?

    Messaggio Da Cricetone Gio Lug 04 2013, 13:28

    il solo legno mdf andrebbe a fuoco?
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    cappa termocamino in mdf? Empty Re: cappa termocamino in mdf?

    Messaggio Da Lilly. Gio Lug 04 2013, 13:36

    Cricetone ha scritto:il solo legno mdf andrebbe a fuoco?

    Cri ...io non rischierei prova ad informarti meglio ....

    A me una volta è successo che, per colpa di una brocca d'acqua che ha fatto da lente contro il mobile, mi ha preso fuoco il mobile della cucina ...

    Nonostante i materiali di oggi ignifughi il truciolato ardeva ....tutto questo è successo nello spazio di 5 minuti .....forse il paragone non c'entra niente ...ma tu stesso sai quanto riscalda una canna fumaria .....Io ci riscaldavo tutta la casa ...avevo fatto fare la canna fumaria interna qui in Calabria a casa dei miei genitori sunny

    Comunque il rivestimento della cappa del camino dei miei (fatto 20 anni fa) è in cartongesso non si è mai rovinato....e dire che Papà quando lo accendeva non badava a spese cappa termocamino in mdf? 775355 cappa termocamino in mdf? 775355 


    _________________




    cappa termocamino in mdf? Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... cappa termocamino in mdf? Fiori

    cappa termocamino in mdf? Image31
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6028
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    cappa termocamino in mdf? Empty Re: cappa termocamino in mdf?

    Messaggio Da brizzo Gio Lug 04 2013, 13:52

    è possibile farla o bisogna per forza usare cartongesso?è un termocamino non un camino normale

    DEVI FARLA ASSOLUTAMENTE IN CARTONGESSO SPECIFICO !!!!!!! cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 
    IGNIFUGO !!!!!!!!!!!!! cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 
    Rispetta anche le distanze minime dal corpo caminetto e dalla canna fumaria ( è in acciaio?)!!!!!
    Metti le griglie una sotto e una sopra per favorire lo smaltimento del calore prodotto !!!!!

    Mi raccomando c'è molto calore in giro

    ciao e buon lavoro Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    cappa termocamino in mdf? Empty Re: cappa termocamino in mdf?

    Messaggio Da Lilly. Gio Lug 04 2013, 13:55

    brizzo ha scritto:è possibile farla o bisogna per forza usare cartongesso?è un termocamino non un camino normale

    DEVI FARLA ASSOLUTAMENTE IN CARTONGESSO SPECIFICO !!!!!!! cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 
    IGNIFUGO !!!!!!!!!!!!! cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 cappa termocamino in mdf? 424797 
    Rispetta anche le distanze minime dal corpo caminetto e dalla canna fumaria ( è in acciaio?)!!!!!
    Metti le griglie una sotto e una sopra per favorire lo smaltimento del calore prodotto !!!!!

    Mi raccomando c'è molto calore in giro

    ciao e buon lavoro Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


    cappa termocamino in mdf? 704751 cappa termocamino in mdf? 704751  .....io non potevo arrabbiarmi con Cri .... angel 

    Allora buon lavoro Cri Embarassed Embarassed Embarassed 

    Naturalmente aspettiamo le foto cappa termocamino in mdf? 775355 cappa termocamino in mdf? 775355 


    _________________




    cappa termocamino in mdf? Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... cappa termocamino in mdf? Fiori

    cappa termocamino in mdf? Image31
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    cappa termocamino in mdf? Empty Re: cappa termocamino in mdf?

    Messaggio Da Cricetone Gio Lug 04 2013, 14:20

    la cappa è gia di cartongesso a dire il vero...
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    cappa termocamino in mdf? Empty Re: cappa termocamino in mdf?

    Messaggio Da Lilly. Gio Lug 04 2013, 14:43

    Cricetone ha scritto:la cappa è gia di cartongesso a dire il vero...

    .....quindi ....cosa devi fare ? Forse la devi rifare ? cappa termocamino in mdf? 85816 

    Facciiiii capire Criiiiiii cheers cheers cheers 

    cappa termocamino in mdf? 3612222525 cappa termocamino in mdf? 3612222525 


    _________________




    cappa termocamino in mdf? Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... cappa termocamino in mdf? Fiori

    cappa termocamino in mdf? Image31

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 14:19