Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Verdi 100 - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Verdi 100


    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da krell2 Ven Ago 26 2011, 12:09

    non solo accoppiate..
    ma ogni valvola all'interno deve avere i due triodi più simili possibili.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da lupocerviero Ven Ago 26 2011, 12:33

    Marzius ha scritto:B&W CM7 e lettore Marantz Ki Lite

    ma allora sei il fratello di gianni!
    Verdi 100 - Pagina 8 999153
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da matte Ven Ago 26 2011, 14:10

    DiegoVTEC ha scritto:

    Matte,ma tu che sai,mi confermi che l'estensione in alto aumenta così tanto? Da una parte mi attira avere questi dettagli in più ma non vorrei esagerare con le cm9...

    Prima di tutto ho detto caldo ma non attufato, è più una sensazione che un esplicito timbro Verdi 100 - Pagina 8 650957 anche perchè il tutto è luminoso, veloce e teso Verdi 100 - Pagina 8 625723 , questo per il Foritssimo; per il Verdi nuova scheda con le B&W non lo so ma sicuramente, almeno in quel di S.giuliano, è possibile sentirlo con le CM.....non ricordo quali sono, io l'ho sentito con le Vienna ed era impressionante cheers cheers ma mai duro ovviamente la valvolina comunque c'è e il suo lavoro buono (senza i suoi difetti) lo fa Verdi 100 - Pagina 8 650957 Verdi 100 - Pagina 8 650957


    _________________
    Verdi 100 - Pagina 8 Toby10 Verdi 100 - Pagina 8 Big_4_10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 26 2011, 15:50

    lupocerviero ha scritto:
    Marzius ha scritto:B&W CM7 e lettore Marantz Ki Lite

    ma allora sei il fratello di gianni!
    Verdi 100 - Pagina 8 999153
    Si, sono io cheers
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da lupocerviero Ven Ago 26 2011, 15:57

    anch'io ho avuto modo di ascoltare il verdone SE, benchè non sia stato un ascolto prolungato ed attento,
    confermo tutte le sensazioni descritte da marzius.
    non è esattamente un ampli da impatto, ma ha un suono che ti conquista con l'ascolto, richiede tempo x
    capire che non usa i fuochi d'artificio x attirare l'attenzione, a parte la costruzione, che da una bella sensazione di qualità, a partire dal grosso toroidale...
    lo definirei un ampli elegante, raffinato e dalla presenza discreta, se non ricordo male con una nota
    di calore nella sezione del medio/mediobasso.
    mi piacerebbe molto riascoltarlo con più calma ed in condizioni più controllate! Verdi 100 - Pagina 8 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 26 2011, 15:57

    [quote="matte"]
    DiegoVTEC ha scritto:
    io l'ho sentito con le Vienna ed era impressionante cheers cheers ma mai duro ovviamente la valvolina comunque c'è e il suo lavoro buono (senza i suoi difetti) lo fa Verdi 100 - Pagina 8 650957 Verdi 100 - Pagina 8 650957
    Ascoltato anche io con le Vienna Heydin ma preferisco senza dubbio l'accoppiata con le CM7.
    Boccio anche accoppiate tipo Opera o Sonus Faber.


    Ultima modifica di Marzius il Ven Ago 26 2011, 16:00 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 26 2011, 15:59

    lupocerviero ha scritto:anch'io ho avuto modo di ascoltare il verdone SE, benchè non sia stato un ascolto prolungato ed attento,
    Lo hai ascoltato a casa di Gianni?
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da lupocerviero Ven Ago 26 2011, 16:02

    Marzius ha scritto:
    lupocerviero ha scritto:
    Marzius ha scritto:B&W CM7 e lettore Marantz Ki Lite

    ma allora sei il fratello di gianni!
    Verdi 100 - Pagina 8 999153
    Si, sono io cheers


    allora è il tuo che ho ascoltato da gianni! Verdi 100 - Pagina 8 650957

    purtroppo quel pisello staccava ed attaccava, cavi ed ampli, quindi era difficile prendere misure reali
    e secondo me non lo aveva nemmeno fatto scaldare a dovere, eppure suonava sempre meglio,
    piacevolmente discreto, mai invadente, ...ma autorevole.
    bello caldo e senza stacca/attacca x una settimane dovrebbe essere molto meglio!
    Verdi 100 - Pagina 8 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 26 2011, 16:04

    Gliel'ho detto anche io.... ogni volta che si riaccende le valvole devono scaldarsi d'accapo.

    Cmq con le CM và ancora meglio che con le Opera, è molto più dettagliato e dinamico pur conservando il suo naturale calore!

    Poi io godo parecchio negli ascolti serali a bassissimo volume....non si perde nulla, tutti i dettagli e la scena rimangono lì dove dovrebbero essere senza la tipica sensazione di compressione e ristringimento!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da lupocerviero Ven Ago 26 2011, 16:08

    per questo l'ho definito pisello! Laughing

    tutti questi anni di esperienza e poi mi si perde nelle piccolezze Verdi 100 - Pagina 8 81249
    è proprio un Idiofilo Laughing

    lo aspetto da me appena rientra, abbiamo una cassa da 15 bottiglie da 66cl,
    se vuoi unirti la porta è aperta!

    ps quali cm?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 26 2011, 16:14

    Le CM7.
    Oltre le CM7 l'ho ascoltato con le CM1 e con le CM8.....con le 7 è l'accoppiata migliore.

    Grazie per l'invito, tu se vuoi venire a sentirlo da me nel suo habitat naturale affraid non fare complimenti.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da lupocerviero Ven Ago 26 2011, 16:21

    le piccole opera per costo e dimensioni sono un mezzo miracolo x come suonano,
    purtroppo io non sopporto quella sensazione di gommosità presente, dove più, dove meno, nel mediobasso di tutti 2 vie.

    quando viene a trovarmi mi diverto a torturarlo col suo amato/odiato disco del cane e con la traccia 9
    della versione audiofila della colonna sonora del gladiatore, dove c'è quella bella botta di 20 Hz devil

    le cm7 le conosco, forse un po' brillantine x i miei gusti, ma accoppiate con le valvole del verdone...
    potrebbero dare un risultato molto interessante Verdi 100 - Pagina 8 999153
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da lupocerviero Ven Ago 26 2011, 16:23

    Marzius ha scritto:

    Grazie per l'invito, tu se vuoi venire a sentirlo da me nel suo habitat naturale affraid non fare complimenti.

    molto volentieri, pensa che "abitavo" a 200mt da gianni Laughing

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da Massimo Ven Ago 26 2011, 22:02

    Fortunatamente ora non più, altrimenti vi portavano al manicomio a tutti e due affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Verdi 100 - Pagina 8 Dark_s11Verdi 100 - Pagina 8 Firma_11Verdi 100 - Pagina 8 Firma_12
    Verdi 100 - Pagina 8 Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da Luca58 Ven Ago 26 2011, 23:58

    krell2 ha scritto:non solo accoppiate..
    ma ogni valvola all'interno deve avere i due triodi più simili possibili.
    Ma valvole della stessa serie e marca possono avere i triodi costruiti in modo diverso?
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da ernesto1 Sab Ago 27 2011, 06:34

    bella domanda. Secondo me, ma potrei anche sbagliarmi si. A patto che siano di epoca diversa.... Ripeto pero' che potrei aver detto una fesseria ma non escluderei questa ipotesi. Una curiosita': All'epoca quando scelsi il Maestro 70 rev 2.0 ascoltai pure il Verdi. Allora c'era solo la versione liscia.Mi piaque.... ma naturalmente il Maestro mi risulto' ancora migliore. Oggi con queste nuove versioni, cioe' il Verdi alla massima espressione cioE' la versione SE, ivi compresa anche la nuova scheda come si pone musicalmente al confronto del Maestro... inoltre cosa costano a listino entrambi oggi.Non e' un confronto di chi ce lo ha piu' lungo.... Laughing , ma solo per capire quanto le differenze si siano assottigliate


    _________________
    Ernesto
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da krell2 Sab Ago 27 2011, 08:10

    Luca58 ha scritto:
    krell2 ha scritto:non solo accoppiate..
    ma ogni valvola all'interno deve avere i due triodi più simili possibili.
    Ma valvole della stessa serie e marca possono avere i triodi costruiti in modo diverso?

    no sono uguali.
    ma se le misuri con un provavalvole tipo il SOFIA,noterai che nei parametri elettrici ci sono differenze


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Ago 27 2011, 10:24

    ernesto1 ha scritto:bella domanda. Secondo me, ma potrei anche sbagliarmi si. A patto che siano di epoca diversa.... Ripeto pero' che potrei aver detto una fesseria ma non escluderei questa ipotesi. Una curiosita': All'epoca quando scelsi il Maestro 70 rev 2.0 ascoltai pure il Verdi. Allora c'era solo la versione liscia.Mi piaque.... ma naturalmente il Maestro mi risulto' ancora migliore. Oggi con queste nuove versioni, cioe' il Verdi alla massima espressione cioE' la versione SE, ivi compresa anche la nuova scheda come si pone musicalmente al confronto del Maestro... inoltre cosa costano a listino entrambi oggi.Non e' un confronto di chi ce lo ha piu' lungo.... Laughing , ma solo per capire quanto le differenze si siano assottigliate

    Posseggo anche io il Maestro70 e sinceramente non saprei cosa dire nemmeno io
    A parte che non ho mai ascoltato il Verdi, certo è che mi pare di vedere che utlimamente vi siano molto più pareri negativi verso il Maestro70 che positivi "moscio, troppo controllato, poco incisivo, poco potente, etc ..."
    E me il MAestro70 è sempre piaciuto, ma in alcuni di questi giudizi mi ci trovo pure io ed ancora di più dato che utilizzo bookshelf con tutte le loro limitazioni Neutral
    E' chiaro comunque che il MAestro70 è arrivato alla "fine" della sua blasonata cariere, è un buonissimo amplificatore ma ormai "Old Style", sonoricamente parlando, e sinceramente sono molto stupito dal fatto che AA sti tardando così tanto a far uscire un ampli che si vada a piazzare al suo posto, dato anche che non se ne vendono più così tanti come in passato, anzi stà diventando molto difficile (se non impossibile) anche piazzarlo usato, cosa che qualche anno fa non si faceva tempo a mettere l'annuncio che lo si vendeva, e questo è un'altro sengo che i gusti stanno cambiando e che la gloriosa storia di questo ampli è alla fine
    Il Maestro era l'ampli giusto per chi non voleva spendere poco ne uno sproposito, ora in catalogo AA allo SS NON ha nulla a quel livello, di nuovo, di più frizzante, di più potente, adatto alla musica attuale ed alla musica del passato, purtroppo e gli audiofili sono costretti a cercare altrove aimè


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Lun Ago 29 2011, 08:45 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Verdi 100 - Pagina 8 174409   
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da baru_ Sab Ago 27 2011, 11:24

    Io ho sentito a lungo il verdi 100 in configurazione SE con upgrade sulle valvole.
    L'impressione è che possa smuovere a dovere diffusori molto impegnativi (anche oltre la sua categoria di appartenenza).

    Il mio maestro (prima versione con diversi condensatori) se lo scorda di smuovere allo stesso sistema diffusori difficili.

    Però.... però.... non vedo il maestro come un amplificatore "cotto". Con il giusto abbinamento è in grado di dire la sua. L'impostazione è completamente diversa rispetto al verdi, può piacere o meno. Penso che questo sia il nocciolo della questione.

    Forse la nuova scheda pre ha cambiato i valori in campo, però io ritengo ancora superiore il maestro al verdi SE (con "vecchia" la scheda pre).

    Tanto più che sto pensando di regalare al Maestro una coppia di casse alla sua altezza... vedremo sunny

    Verdi 100 - Pagina 8 Diapason

    Poi ci sarà da vedere il pupillo 50-70, ma questa è un'altra storia Verdi 100 - Pagina 8 625723

    p.s.: ho sentito il mio maestro su una coppia di diffusori importanti, da medio-alta sensibilità (93db) e carico facile (progettati per valvolari) e devo dire che il maestro diceva la sua in modo egregio


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da ernesto1 Sab Ago 27 2011, 12:48

    Mha! io sento quello che sento, e non sento cio' che gli altri dicono.... Io ritengo il Maestro un ampli per la sua categoria di prezzo eccellente. Certo non sara' il max per smuovere i sassi, ma nel mio caso va a meraviglia con le mie casse. Non ho nessuna intenzione di levarmelo, tanto piu', che, è l'ampli con piu' tempo mai cambiato ......e ho tragione di pensare non lo cambiero' neanche in futuro....Raffinato, piacevole, musicalissimo, questi gli aggettivi per dare un'idea di cio' che ne penso....Quindi ampli x tutte le stagioni , almeno per me.
    Verdi 100 - Pagina 8 625723 Degustibus


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32407
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da Massimo Sab Ago 27 2011, 12:56

    Non so quanti possessori di altri ampli possono dire lo stesso. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Verdi 100 - Pagina 8 Dark_s11Verdi 100 - Pagina 8 Firma_11Verdi 100 - Pagina 8 Firma_12
    Verdi 100 - Pagina 8 Buggd111
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da krell2 Sab Ago 27 2011, 13:24

    ernesto1 ha scritto:Mha! io sento quello che sento, e non sento cio' che gli altri dicono.... Io ritengo il Maestro un ampli per la sua categoria di prezzo eccellente. Certo non sara' il max per smuovere i sassi, ma nel mio caso va a meraviglia con le mie casse. Non ho nessuna intenzione di levarmelo, tanto piu', che, è l'ampli con piu' tempo mai cambiato ......e ho tragione di pensare non lo cambiero' neanche in futuro....Raffinato, piacevole, musicalissimo, questi gli aggettivi per dare un'idea di cio' che ne penso....Quindi ampli x tutte le stagioni , almeno per me.
    Verdi 100 - Pagina 8 625723 Degustibus

    Fai bene ernesto
    il maestro è un ottimo ampli,se abbinato bene.
    se sei soddisfatto,perchè cambiare.
    ciaoo


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da Luca58 Sab Ago 27 2011, 13:48

    krell2 ha scritto:
    se sei soddisfatto, perchè cambiare.
    Questa e' una regola generale che va sempre bene. cheers Laughing
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da baru_ Sab Ago 27 2011, 13:51

    ernesto1 ha scritto:Mha! io sento quello che sento, e non sento cio' che gli altri dicono.... Io ritengo il Maestro un ampli per la sua categoria di prezzo eccellente. Certo non sara' il max per smuovere i sassi, ma nel mio caso va a meraviglia con le mie casse. Non ho nessuna intenzione di levarmelo, tanto piu', che, è l'ampli con piu' tempo mai cambiato ......e ho tragione di pensare non lo cambiero' neanche in futuro....Raffinato, piacevole, musicalissimo, questi gli aggettivi per dare un'idea di cio' che ne penso....Quindi ampli x tutte le stagioni , almeno per me.
    Verdi 100 - Pagina 8 625723 Degustibus

    Verdi 100 - Pagina 8 704751 Verdi 100 - Pagina 8 704751 Verdi 100 - Pagina 8 704751




    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da ernesto1 Sab Ago 27 2011, 18:14

    grazie ragazzi.. grazie.... eh eh eh come si dice " squadra che vince non si cambia" cheers sunny comunque non stento tanto a credere quanto sara' anche eccellente il Verdi con le new apportate per renderlo migliore... Ripeto: mi era gia' piaciuto liscio, quindi se tanto mi da' tanto....


    _________________
    Ernesto
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Verdi 100 - Pagina 8 Empty Re: Verdi 100

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 27 2011, 19:07

    aspetta di sentire il maestro AIRTECH completo di trattamento devitalizzante poi se riesci ci raccontiVerdi 100 - Pagina 8 184438 Verdi 100 - Pagina 8 184438


    _________________
    Verdi 100 - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Verdi 100 - Pagina 8 941176


     
    Verdi 100 - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Verdi 100 - Pagina 8 630139
    Verdi 100 - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 01:47