Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Fulvio - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

L'impianto di Fulvio

il Carletto
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 160

L'impianto di Fulvio - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fulvio

Messaggio Da il Carletto il Sab Set 21 2013, 13:34

Complimentoni anche da parte mia al modesto impiantino L'impianto di Fulvio - Pagina 2 775355 
Se prendi anche le Martin Logan, Natali dovrebbe darti un premio fedeltà.Laughing 
Su quale modello saresti orientato?
Sentenza62
Sentenza62
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 716

Messaggio Da Sentenza62 il Mar Feb 18 2014, 22:20

Aggiornamento impianto. Sono arrivate oggi fresche fresche nel mio impianto una coppia di ML Vantage che finalmente hanno mandato in pensione le Leema Xen, carine ma con le ML siamo su un altro pianeta e ancora non ho avuto modo di ascoltarle a fondo!

L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
corrado
corrado
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da corrado il Mar Feb 18 2014, 23:13

azz.....! bello!  applausi applausi applausi 
Sentenza62
Sentenza62
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Sentenza62 il Ven Feb 21 2014, 01:05

Grazie Corrado.

L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
enzo66
enzo66
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 980

Messaggio Da enzo66 il Ven Feb 21 2014, 09:07

Complimenti Fulvio, bell'upgrade!  cheers  cheers 

Ora, però, vogliamo vedere le foto dello splendido impianto con le splendide ML L'impianto di Fulvio - Pagina 2 775355 L'impianto di Fulvio - Pagina 2 775355 

"Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

....... L'impianto di Fulvio - Pagina 2 775355  "E scusate se è poco" L'impianto di Fulvio - Pagina 2 775355 ............    [Enzo66]
Sentenza62
Sentenza62
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Sentenza62 il Sab Feb 22 2014, 19:26

Non so quando potrò postare le foto perchè il PC mi ha abbandonato e non so quando avrò il tempo per portarlo a risistemare. Per il momento sto usando l'iPad 1 che non ha la fotocamera. Promesso che sarà la prima cosa che farò appena sistemato il PC.

Sentenza62
Sentenza62
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Sentenza62 il Mer Ago 27 2014, 16:24

Finalmente approfittando delle ferie mi sono fatto un nuovo computer così posso postare le foto dell'impianto con le M.L. Ho dovuto spostare anche tutto l'impianto perché i diffusori sarebbero stati troppo a ridosso dei mobili e la cosa non mi piaceva affatto. Ora così ho abbastanza aria intorno.
Il diffusore sinistro dista un metro dalla parete laterale che comunque è alta 85cm e da su un corridoio, il destro invece un metro e mezzo dalla porta finestra che si vede nelle vecchie foto. posteriormente i diffusori sono staccati circa un metro dalla parete di fondo. Devo dire che sono soddisfatto delle M.L. E' stata una decisione ponderata a fondo perché ho sempre desiderato di avere delle elettrostatiche, fin da ragazzo quando le sentivo suonare nelle varie mostre, ma ero indeciso perché se prendevo le "passive" avrei dovuto cambiare il VT50 che probabilmente avrebbe faticato a pilotarle come si deve, se invece prendevo le "amplificate" non sapevo come avrebbero risposto con il VT50, temevo che il suono risultasse fortemente sbilanciato verso il basso (200w dell'ampli interno contro i 45w del VT50). Poi mi sono deciso ho preso in prova le "amplificate" con l'idea che se non funzionavano a dovere le avrei riportate indietro, ma invece tutto funziona a meraviglia. Bassi precisi, corposi ma mai invadenti tenuti a bada dallo stato solido interno e i medio-alti caldi e vellutati che solo le valvole riescono a dare. (ma se un giorno riesco a trovare un KSA50S lo voglio provare)  sunny  sunny  sunny

Ecco qui le foto:

Impianto a riposo col le M.L. coperte

L'impianto di Fulvio - Pagina 2 Img_1410

Impianto acceso

L'impianto di Fulvio - Pagina 2 Impian11

gciraso
gciraso
Strizzacervelli
Strizzacervelli

Numero di messaggi : 3719

Messaggio Da gciraso il Mer Ago 27 2014, 17:30

applausi applausi applausi

E leggetelo 'sto regolamento!!!

ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 25990

Messaggio Da pluto il Gio Ago 28 2014, 08:58

Complimenti. Bell'impianto! sunny
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio Ago 28 2014, 12:50

…Fulvio, Complimentoni per le nuove M.L. e per il Bellissimo Impianto 2CH, anche da parte mia. L'impianto di Fulvio - Pagina 2 972395 L'impianto di Fulvio - Pagina 2 972395 L'impianto di Fulvio - Pagina 2 972395

Best56
Sentenza62
Sentenza62
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Sentenza62 il Gio Ago 28 2014, 18:38

Grazie a tutti, amici.

La data/ora di oggi è Dom Apr 21 2019, 19:01