Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prova Sennheiser HD800


    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Ven Lug 26 2013, 14:01

    A me non dispiaceva affatto ad esempio l'Antique Sound Lab Lorelei, che costa sui 1000 euro. Ma da quello che mi dicono, nemmeno i WooAudio vanno male con la 800. Credo che il WA2 Otl sia il match migliore, almeno da quello che si legge in rete. Io ho avuto il WA6 SE e non andava affatto male, anche se non mi faceva impazzire.. e anche un paio di Megahertz (non l'Otl 6080 però).
    Questi sono solo esempi..

    Ripeto che finora non ho sentito nessun stato solido che fa lavorare a dovere la 800. Sono come una coperta corta, o coprono sotto o sopra. Ma sono pronto a ricredermi anche su questo, se capitasse..
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 14:14

    Floyder ha scritto:


    AZZZ ........Davide, una domanda, ma quando arriverà il momento che a parte pontificare tutte le cuffie in lungo ed in largo non ci fai tesoro del tuo sapere, di dire a questa masnada di sordi quale cuffia comprare e buttare via riviste, pc, e fare ciao con la manina a tutti i negozi di hi fi??

    Se lo sapessi, non avrei posto e non mi porrei la domanda.
    (Già da Platone si comprese che il metodo che porta al vero sapere non è l'affermare, ma il domandare...)


    In merito invece alle riviste, negozi e via dicendo, beh, business is business... Per dirla alla Boileau: l'importante è vendere e far piacere quello che si vende.....


    _________________
    Davide
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da vale25 Ven Lug 26 2013, 14:16

    turo91 ha scritto:

    Qui dove??

    Perdonami Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 650957 

    http://www.mediafire.com/view/?82kf0r5kdckdcer
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 14:20

    Marillion ha scritto:A me non dispiaceva affatto ad esempio l'Antique Sound Lab Lorelei, che costa sui 1000 euro. Ma da quello che mi dicono, nemmeno i WooAudio vanno male con la 800. Credo che il WA2 Otl sia il match migliore, almeno da quello che si legge in rete. Io ho avuto il WA6 SE e non andava affatto male, anche se non mi faceva impazzire.. e anche un paio di Megahertz (non l'Otl 6080 però).
    Questi sono solo esempi..

    Ripeto che finora non ho sentito nessun stato solido che fa lavorare a dovere la 800. Sono come una coperta corta, o coprono sotto o sopra. Ma sono pronto a ricredermi anche su questo, se capitasse..

    Se l'hd800 ha troppi acuti "in vista", gli orridi solid state in circolazione, avendo una maggior linearità in frequenza e una peggior qualità proprio in quella zona "delicata" (gli acuti), la cuffia in questione suona tagliente. Il valvolare, che difficilmente è lineare nella stessa zona e tende quasi sempre ad attenuare (a parte i VTL da 30 mila euro) e ad inserire musicalissime armoniche di seconda, porta l'hd800 ad essere più soddisfacente con un buon valvolare. Normale...


    _________________
    Davide
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Ven Lug 26 2013, 14:26

    Comunque noto che molti 3D si ripetono negli anni..sarà un bene? Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 999153 Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 625723 
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Floyder Ven Lug 26 2013, 14:28

    Bruckner ha scritto:


    (Già da Platone si comprese che il metodo che porta al vero sapere non è l'affermare, ma il domandare...)

    Ma se c'è uno che domanda dall'altra parte c'è chi afferma? senza polemica ma non mi hai risposto.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 14:28

    pluto ha scritto:Ma con tutto il rispetto tra 700 e 800 c'è un oceano in mezzo
    come estetica + design
    come qualità costruttiva
    come resa sonora

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 704751  Non per tirare in ballo gli antichi greci che parlavano di Kalokagathia (il bello dentro è bello anche fuori), ma l'hd700 sembra uscita da un parto mal riuscito di una hd800. Forse avranno voluto introdurla per avere una "sorella minore" dell'hd 800 (che nulla ha in comune come design con la 650), ma certo che devono averci pensato durante un sabato sera a base di birra e di vino degno della peggior scolatura di piatti... Quante ne hanno vendute....?


    _________________
    Davide
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 14:31

    Marillion ha scritto:Comunque noto che molti 3D si ripetono negli anni..sarà un bene? Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 999153 Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 625723 

    Ovvio... gira e rigira non fanno mai niente di nuovo (salvo cose inaccessibili)!!! Akg che continua a girare e rigirare la 701 da dieci anni e a triplicargli il prezzo...

    A parte Beyer e Senn, nessuno ha fatto vera ricerca sul dinamico, così si finisce che (come sin dagli albori dell'hifi) stax è la migliore, sennheiser fà una o due cuffie che costano troppo e gli altri, che non hanno le tasche giuste, parlano sempre degli stessi problemi.


    _________________
    Davide
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Lug 26 2013, 14:33

    Marillion ha scritto:Comunque noto che molti 3D si ripetono negli anni..sarà un bene? Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 999153 Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 625723 

    Se no non ci sarebbe nulla da scrivere affraid 
    Cuffie nuove ce ne sono pochissime e di quelle pochissime si è già parlato.
    Inoltre è un mio parere, l'ho scritto nel primo post, nulla più.
    A Settembre proverò cose di cui nessuno ha quasi mai parlato in Italia Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 650957 


    _________________
    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 14:34

    Floyder ha scritto:

    Ma se c'è uno che domanda dall'altra parte c'è chi afferma? senza polemica ma non mi hai risposto.

    Si è portati a pensare che il vero sapere emerga da solo dal "domandarsi" collettivamente, senza che ci sia uno che abbia l'onerevolissimo compito dell'affermazione.


    _________________
    Davide
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Ven Lug 26 2013, 14:34

    Bruckner ha scritto:

    Ovvio... gira e rigira non fanno mai niente di nuovo (salvo cose inaccessibili)!!! Akg che continua a girare e rigirare la 701 da dieci anni e a triplicargli il prezzo...

    A parte Beyer e Senn, nessuno ha fatto vera ricerca sul dinamico, così si finisce che (come sin dagli albori dell'hifi) stax è la migliore, sennheiser fà una o due cuffie che costano troppo e gli altri, che non hanno le tasche giuste, parlano sempre degli stessi problemi.

    Stax è la migliore? pure li..dipende per cosa. Di nuovo (o quasi) ci sono le ortodinamiche, imbattibili con il Rock...IMHO.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 14:35

    turo91 ha scritto:

    Se no non ci sarebbe nulla da scrivere affraid 
    Cuffie nuove ce ne sono pochissime e di quelle pochissime si è già parlato.
    Inoltre è un mio parere, l'ho scritto nel primo post, nulla più.
    A Settembre proverò cose di cui nessuno ha quasi mai parlato in Italia Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 650957 

    Benissimo!! cheers  Ormai le ditte hanno rotto le scatole sempre con le stesse cuffie, ci cambiano colore o la forma e ci ficcano dentro sempre gli stessi altoparlanti, magari cambiando impedenza così, a prima botta, sembrano migliori o diverse...... Ma che bravi!!! Imbroglioni.


    _________________
    Davide
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 14:37

    Marillion ha scritto:

    Stax è la migliore? pure li..dipende per cosa. Di nuovo (o quasi) ci sono le ortodinamiche, imbattibili con il Rock...IMHO.

    Anche certo... però non sono sistemi alla portata di tutti, giovani per primi.

    Un tempo le cuffie andavano bene per la loro praticità unita alla qualità e al prezzo abbordabile (vedesi sennheiser hd 540).
    Adesso invece stanno diventando sempre più delle chimere come i diffusori da 50 mila euro.


    Ultima modifica di Bruckner il Ven Lug 26 2013, 14:40 - modificato 1 volta.


    _________________
    Davide
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Ven Lug 26 2013, 14:37

    turo91 ha scritto:

    Se no non ci sarebbe nulla da scrivere affraid 
    Cuffie nuove ce ne sono pochissime e di quelle pochissime si è già parlato.
    Inoltre è un mio parere, l'ho scritto nel primo post, nulla più.
    A Settembre proverò cose di cui nessuno ha quasi mai parlato in Italia Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 650957 


    Già..nulla da dire sulla tua prova. Anzi complimenti. Con i mezzi che hai stai facendo ottime cose.

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Lug 26 2013, 14:38

    Bruckner ha scritto:

    Anche certo... però non sono sistemi alla portata di tutti, giovani per primi.

    VOlendo le ho le HE400 di Hifiman, ma le tenevo per i tempi bui quando non mi manderanno più nulla da provare affraid 


    _________________
    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Ven Lug 26 2013, 14:40

    Bruckner ha scritto:

    Anche certo... però non sono sistemi alla portata di tutti, giovani per primi.

    Per i giovani ci sono tante cuffie invece..parlo del portatile. L'impianto tradizionale rimane un interesse di nicchia o quasi..
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Floyder Ven Lug 26 2013, 14:42

    turo91 ha scritto:

    Se no non ci sarebbe nulla da scrivere affraid 
    Cuffie nuove ce ne sono pochissime e di quelle pochissime si è già parlato.
    Inoltre è un mio parere, l'ho scritto nel primo post, nulla più.
    A Settembre proverò cose di cui nessuno ha quasi mai parlato in Italia Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 650957 


    Settembre è dietro l'angolo, spara lo scoop. Rolling Eyes Rolling Eyes 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Lug 26 2013, 14:47

    Floyder ha scritto:


    Settembre è dietro l'angolo, spara lo scoop. Rolling Eyes Rolling Eyes 

    Tipo questi, più molte altre. Nel mercato in ear c'è un sacco di movimento "ultimamente" e in Italia se ne parla pochissimo pur essendo diffusissime all'estero, basta guardare su head Fi

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Heir-4Ai-Side


    _________________
    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da ninja82 Ven Lug 26 2013, 14:53

    Qualcuno avrebbe dovuto dire al filosofo greco che il vero sapere non emerge né col domandare, né con l'affermare, ma piuttosto con l'indagare.
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Floyder Ven Lug 26 2013, 14:57

    Peccato, le in ear non le sopporto proprio, non discuto ne la praticità ne le qualità ma non riesco a tenerle piu di mezz'ora Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 917604 Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 917604
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Ven Lug 26 2013, 15:07

    Floyder ha scritto:Peccato, le in ear non le sopporto proprio, non discuto ne la praticità ne le qualità ma non riesco a tenerle piu di mezz'ora Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 917604 Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 917604

    Proverò anche queste

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Lcm3f_01

    Le fanno su misura, gli devi mandare l'impronta dell'orecchio, non possono stare scomode Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 775355 


    _________________
    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Floyder Ven Lug 26 2013, 15:12

    Mìiiiiiiiiii ...... come il calco per le dentiere Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 650957 Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 650957 
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 15:25

    ninja82 ha scritto:Qualcuno avrebbe dovuto dire al filosofo greco che il vero sapere non emerge né col domandare, né con l'affermare, ma piuttosto con l'indagare.

    Domandare è di per sé indagare la natura delle cose.

    Comunque per "giovani" non intendevo quelli che usano le beats e che vanno giù di musica house o drum&bass. Ma di quelli come me che amano la musica, magari potendola ascoltare bene, senza dover per forza far parte di "circoli esoterici" di uomini brizzolati che discutono in merito a quale cuffia dal costo di uno stipendio sia migliore dell'altra, naturalmente interfacciate con amplificatori inaccessibili, cavi, condizionatori di rete e via dicendo.

    Il bello delle cuffie era il poter avere molto con poco o con il giusto. Adesso anche qui, in tempi di crisi, conta solo il guadagno e dato che la fascia del lusso non soffre mai crisi, vale tanto fare cuffie per gli "pseudo Briatore" del quartiere e gli altri che s'attacchino con modelli vecchi fermi da dieci anni.


    _________________
    Davide
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da ninja82 Ven Lug 26 2013, 15:41

    [quote="Bruckner"]

    Una domanda è rivolta solitamente ad un altro individuo e chi riceve una risposta dopo aver fatto una domanda, magari accetta la risposta stessa senza capirne bene (o senza capirli affatto) i contenuti. La accetta "per fede".

    Un'indagine invece è un mettersi all'opera direttamente per trovare quello che si cerca.

    Sembrano simili i termini "domandare" e "indagare", ma non lo sono affatto e la differenza che passa fra i due termini è la stessa che potrebbe passare tra un tonto e una persona intelligente a volte...


    Bando alla filosofia :) Fai bene quando ti chiedi se ciò che è riprodotto da cuffie costose è effettivamente il suono prodotto dalla "realtà". Ti rispondo con un'altra domanda: di quanto le facce delle persone che vedi nei film in full hd sono più vicine alla realtà rispetto a quando le vedevi con il televisore a tubo catodico?
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da ninja82 Ven Lug 26 2013, 15:55

    lizard ha scritto:a mio avviso,una sensibile accentuazione delle sibilanti è imputabile al cavo delle HD800 che pur essendo già un buon manufatto, conferisce un suono meno materico rispetto ai famosi aftermarket in rame puro di cui s'è ampiamente discusso su questi muri virtuali.

    E meno male che ci sei tu che ci illumini con queste perle di saggezza.

    Chi citi qua, Mazinga Zeta o Pippo Baudo?
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Prova Sennheiser HD800 - Pagina 2 Empty Re: Prova Sennheiser HD800

    Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 15:57

    E quanto il full hd è vicina alla realtà? Oppure quando il plasma normale (non hd) fosse meglio di un catodico di lusso... Certo sono comunque perfettamente d'accordo con la tua posizione. Mi spiace che non ci sia ricerca sui prodotti "normali" e si continuii a ficcare driver vecchi in cuffie nuove. Beyer e akg per prime.

    (Però non lapidiamo i filosofi... tutti i grandi scienziati sono e sono sempre stati anche i grandi filosofi del loro periodo... anche oggi, se essere scienziato rendesse famosi o interessasse ancora a qualcuno...)


    _________________
    Davide

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 17:52