Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie senza filo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cuffie senza filo

    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    cuffie senza filo Empty cuffie senza filo

    Messaggio Da ledzep Dom Ago 04 2013, 11:07

    Non so se c'e' gia' un topic cosi .
    Qualcuno usa questo tipo di cuffie ?
    una decina di anni fa comprai una banale Sony duro' una settimana finii nel cassonetto dell'immondizia
    inascoltabile prendeva tutte le interferenze che ci sono sul pianeta sentivo anche i marziani affraid 
    mi son detto vabbe che pretendi da una Sony economica!!
    allora comprai una sennheiser non spesi grandi cifre mi sembra su i 200 euro
    be era peggio della Sony cuffie senza filo 921419 anche lei captava segnali da marte
    la mia domanda a voi esperti è... esistono cuffie senza fino che si sentano bene come quelle con il filo ?
    o che almeno ci si avvicinano
    ciao


    _________________
    cuffie senza filo Ledzep11
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cuffie senza filo Empty Re: cuffie senza filo

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 04 2013, 13:38


    Devi avere un po di pazienza i ragazzi sono impegnati tutti sul pedalo....
    affraid affraid affraid affraid 




    cuffie senza filo %3Ca%20href=cuffie senza filo Animaz13" />
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    cuffie senza filo Empty Re: cuffie senza filo

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ago 04 2013, 14:00

    La trasmissione Audio senza fili è ancora bnel lontata dall'essere considerata Hi-Fi, ecco il perchè tutte le cuffie presenti sul mercato Wi-Fi sono per un uco ludico, portatile o HomeT


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    cuffie senza filo 174409   
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    cuffie senza filo Empty Re: cuffie senza filo

    Messaggio Da Sentenza62 Dom Ago 04 2013, 14:42

    ledzep ha scritto:Non so se c'e' gia' un topic cosi .
    Qualcuno usa questo tipo di cuffie ?
    una decina di anni fa comprai una banale Sony duro' una settimana finii nel cassonetto dell'immondizia
    inascoltabile prendeva tutte le interferenze che ci sono sul pianeta sentivo anche i marziani affraid 
    mi son detto vabbe che pretendi da una Sony economica!!
    allora comprai una sennheiser non spesi grandi cifre mi sembra su i 200 euro
    be era peggio della Sony cuffie senza filo 921419 anche lei captava segnali da marte
    la mia domanda a voi esperti è... esistono cuffie senza fino che si sentano bene come quelle con il filo ?
    o che almeno ci si avvicinano
    ciao

    Però hai scoperto una cosa interessante, non importa spendere una follia per ricevere le trasmissioni da Marte. affraid


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    cuffie senza filo Empty Re: cuffie senza filo

    Messaggio Da ledzep Dom Ago 04 2013, 19:22

    be almeno non faro' altri tentavi per poi buttar via
    grazie


    _________________
    cuffie senza filo Ledzep11
    vale69
    vale69
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 29.11.10
    Località : Milano

    cuffie senza filo Empty Re: cuffie senza filo

    Messaggio Da vale69 Mer Ago 07 2013, 22:59

    Valuta le sony mdr-ds6500 nessun segnale alieno, ottime per HT ed in offerta sull'amazzone nostrana....certo dimenticati hi-fi
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    cuffie senza filo Empty Re: cuffie senza filo

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 08 2013, 11:49

    Qualche anno fa feci la colossale fesseria di procurarmi una cuffia senza fili della Sennheiser, marca di cui ero soddisfatto perchè possedevo da metà anni 80 una cuffia chiusa che per l'ascolto con lettori cd portatili o lo stereo della cameretta si sentiva davvero bene anche se anni luce inferiore alla Jecklin Float e ci mancherebbe.

    La pagai parecchio, mi pare come te, era il modello di punta di allora, ma il risultato fu disastroso : la carica della batteria dura poco, servono spesso degli aggiustamenti della connessione, spesso si sentono fruscii e rumori fastidiosi, ed il suono è poco meno che penoso anche solo comparato al modello stessa marca con i fili, nonostante un buon 15 anni di meno.

    Va bene per ascoltare un po' di musica senza pretese in giro per casa quando non vuoi disturbare i vicini, ma onestamente penso in 10-15 anni di averla usata ad essere buono non più di 20 ore in tutte.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    cuffie senza filo Empty Re: cuffie senza filo

    Messaggio Da Sentenza62 Gio Ago 08 2013, 20:02

    Dicono che quelle di ultima generazione con la tecnologia bluetooth siano migliori, ma sinceramente io non le ho provate e ho seri dubbi che riescano ad avvicinare le prestazioni di una buona cuffia hi-fi.


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    cuffie senza filo Empty Re: cuffie senza filo

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 08 2013, 20:24

    Sentenza62 ha scritto:Dicono che quelle di ultima generazione con la tecnologia bluetooth siano migliori, ma sinceramente io non le ho provate e ho seri dubbi che riescano ad avvicinare le prestazioni di una buona cuffia hi-fi.
    penso anche io che sia così. Sono pratiche ma non audiofile.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    cuffie senza filo Empty Re: cuffie senza filo

    Messaggio Da apeschi Gio Ago 08 2013, 20:54

    Io invece le valuto molto positivamente.
    Ho comprato una shenneiser senza fili.
    Erano anni che non ascoltavo in cuffia (ed eccezione dei lettori mp3 e dell'ipod).

    Prima impressione positiva. Rolling Eyes 

    Poi ovviamente ho anch'io iniziato a sentire i marziani, i venussiani eccetera eccetera... cosi' sono rimaste appese in sala praticamente inutilizzate (le avevo pero' comprate per il televisore e gia' che c'ero le avevo utilizzate anche per ascoltare musica).

    Le valuto pero' molto positivamente, perche' mi hanno avvicinato al mondo delle cuffie (dopo molto tempo) Embarassed  .

    Dopo quella shenneiser (che ho ancora), ho comprato la HD650 (tradizionale con cavo, ovviamente), il Burson ha 160, poi la K702 AKG, la Shure shr940, la Fostex e la Beyerdynamic DT880 600 ohm.

    Non fosse stato per la shenneiser senza fili non mi sarei riavvicinato al mondo delle cuffie, quindi la conservo in bella vista in sala per usi futuri (quando mi servira' per ascoltare la televisione perche' saro' diventato sordo e non badero' piu' ai limiti di tali cuffie), per ora la osservo con affetto e riconoscenza dal divano mentre utilizzo le cuffie tradizionali per ascoltare la musica. cheers


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    cuffie senza filo Empty Re: cuffie senza filo

    Messaggio Da ledzep Gio Ago 08 2013, 21:01

    ho capito che e' meglio aspettare che la tecnologia faccia ancora un passo verso queste cuffie
    per ora meglio con il filo Laughing 


    _________________
    cuffie senza filo Ledzep11
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    cuffie senza filo Empty Re: cuffie senza filo

    Messaggio Da Sentenza62 Gio Ago 08 2013, 21:07

    ledzep ha scritto:ho capito che e' meglio aspettare che la tecnologia faccia ancora un passo verso queste cuffie
    per ora meglio con il filo Laughing 
    cuffie senza filo 704751 cuffie senza filo 704751 cuffie senza filo 704751 cuffie senza filo 704751 cuffie senza filo 704751 


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:07