Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo MHZ SS revisited


    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da turo91 Lun Set 02 2013, 15:09

    Amuro_Rey ha scritto:Turo lasciamo perdere il valore dell'impedenza e guardiamo alla realtà dei fatti, le HiFiMan sono molto ostiche MOLTO ostiche (il Woo praticamente nemmeno le muoveva !) da pilotare qualsiasi sia la loro impedenza, che sinceramente nemmono ricordo quale sia Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 775355 , ma come ben sapete a me dei dati, grafici e compagnia bella importa poco, io cerco di giudicare con le orecchie, le mie orecchie sunny 
    Lo so, ho le He400, ma l'osticità è dovuto alla bassa sensibilità tipica delle magnetoplanari, non all'impedenza che sta sui 38 ohm. Sulla carta si sposano abbastanza bene con il Burson, infatti col Soloist suonano benone sunny 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da biscottino Lun Set 02 2013, 15:56

    Ragazzi non fraintendiamo, questo ampli è una revisitazione del mhz ss per basse impedenze.

    Timbricamente parlando, a me è piaciuto molto, per il mio gusto, ovviamente.
    Sulla potenza, non commento i dati tecnici, sono pochi, forse, ma a casa mia facevo andare le Heresy con 1,5 watt e mi piacevano un sacco, poi le ZuAudio essence con i 2w del Yamamoto, suono meraviglioso.

    Dom, tu hai fatto le tue valutazioni, e ti ringrazio, non sono certo indispettito, sono sempre di larghe vedute, se non avrei voluto critiche, stai pur certo che l'ampli non si muoveva da casa mia, e invece sono contento che in tanti hanno voluto sentirlo.

    Tutti devono sentirsi liberi di esprimere la loro opinuone, negativa o positiva che sia.

    Grazie a tutti e avanti il prossimo.


    _________________
    Enjoy your head! Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da pluto Lun Set 02 2013, 16:01

    biscottino ha scritto:Ragazzi non fraintendiamo, questo ampli è una revisitazione del mhz ss per basse impedenze.

    Timbricamente parlando, a me è piaciuto molto, per il mio gusto, ovviamente.
    Sulla potenza, non commento i dati tecnici, sono pochi, forse, ma a casa mia facevo andare le Heresy con 1,5 watt e mi piacevano un sacco, poi le ZuAudio essence con i 2w del Yamamoto, suono meraviglioso.

    Dom, tu hai fatto le tue valutazioni, e ti ringrazio, non sono certo indispettito, sono sempre di larghe vedute, se non avrei voluto critiche, stai pur certo che l'ampli non si muoveva da casa mia, e invece sono contento che in tanti hanno voluto sentirlo.

    Tutti devono sentirsi liberi di esprimere la loro opinuone, negativa o positiva che sia.

    Grazie a tutti e avanti il prossimo.
    Eccellente approccio

    applausi applausi applausi 
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 28.11.10
    Località : Taranto

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da ado Lun Set 02 2013, 16:44

    biscottino ha scritto:
    ...
    Dom, tu hai fatto le tue valutazioni, e ti ringrazio, non sono certo indispettito, sono sempre di larghe vedute, se non avrei voluto critiche, stai pur certo che l'ampli non si muoveva da casa mia, e invece sono contento che in tanti hanno voluto sentirlo.

    Tutti devono sentirsi liberi di esprimere la loro opinuone, negativa o positiva che sia.

    Grazie a tutti e avanti il prossimo.
    Bravo Sal,
    la mia valutazione sul suono dell'ampli non è negativa; è neutra
    non ho molti riferimenti di confronto

    come forse sai, ho già detto in altre occasioni, non sono le misure strumentali a convincermi del buon suono di un ampli;
    dopo decenni di sperimentazione e prove di laboratorio, oggi so che l'ascolto in cuffia può stupire in assoluto;
    e quando dico stupire intendo ritrovarsi con lo sguardo perso a fissare l'infinito chiedendosi... ma come c... fa a suonare così...!!?

    Le rilevazioni strumentali sono molto utili perchè possono evidenziare inequivocabilmente la presenza di alterazioni significative rispetto al segnale della sorgente;
    da ciò la loro irrinunciabilità al fine di "centrare" la funzione di amplificazione di un segnale elettrico.

    Solo DOPO aver ottenuto questo, ci si può dedicare ad affinamenti "uditivi" non rilevabili strumentalmente.

    Bye
    Dom


    Ultima modifica di ado il Mer Set 04 2013, 09:34 - modificato 1 volta.
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da apostata Mar Set 03 2013, 20:20

    Sta suonando.
    Prima impressione: non ha molto in comune col piccolo padre.


    _________________
    Guglielmo

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 528114 una risata vi seppellirà Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 528114 Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 528114
    .
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da biscottino Mar Set 03 2013, 21:09

    apostata ha scritto:Sta suonando.
    Prima impressione: non ha molto in comune col piccolo padre.
    Già che suona è un buon segno.


    _________________
    Enjoy your head! Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 2296686959
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da apostata Mar Set 03 2013, 21:42

    biscottino ha scritto:Già che  suona è un buon segno.
    Lui suona e io canto. Se vuoi tu puoi venire  a ballare.affraid affraid 

    Come qualsiasi elettronica ha bisogno di un settaggio iniziale, ma non è stato molto difficile perchè è abbastanza neutro e non ho dovuto cercare combinazioni particolari.
    E' uno stato solido non molto "solido", molto mediterraneo , nettamente più raffinato (ed ovviamente più potente) della versione precedente, arriva ad essere particolarmente interessante collegato con i cavi 7n anche di segnale, oltre quello di alimentazione da me utilizzato.

    Contrariamente a quanto pensassi se l'è cavata bene con la hd800, bene anche se non come con lo scott che, ovviamente appartiene a categorie diverse.  Bene su tutta la gamma, suono abbastanza consistente ma non grossolano, ottimo e veloce con il rock, con la classica si difende discretamente fornendo un suono preciso e abbastanza fluido.

    Agli alti volumi con forte impatto (Dies irae) mantiene un buon controllo ed una discreta riconoscibilità degli strumenti senza impuntarsi, ha poco in comune con altri s.s. di scuola germanica improntati ad una neutralità al limite dell'inespressivo. Cioè è...  "de core".


    _________________
    Guglielmo

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 528114 una risata vi seppellirà Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 528114 Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 528114
    .
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da vale25 Mar Set 03 2013, 21:46

    [OverDrive] ha scritto:

    Basta un file in alta risoluzione che stia sotto lo 0dB per non avere più la spinta adeguata IHMO
    qui si confonde potenza con guadagno: il problema delle traccie registrate a basso volume si risolve con un guadagno più elevato: se il volume di ascolto è lo stesso (con la stessa cuffia ovviamente) la potenza erogata è la stessa, anche se la manopola è più girata per via di un livello di uscita più basso
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da biscottino Mar Set 03 2013, 22:41

    apostata ha scritto:Lui suona e io canto. Se vuoi tu puoi venire  a ballare.affraid affraid 

    Come qualsiasi elettronica ha bisogno di un settaggio iniziale, ma non è stato molto difficile perchè è abbastanza neutro e non ho dovuto cercare combinazioni particolari.
    E' uno stato solido non molto "solido", molto mediterraneo , nettamente più raffinato (ed ovviamente più potente) della versione precedente, arriva ad essere particolarmente interessante collegato con i cavi 7n anche di segnale, oltre quello di alimentazione da me utilizzato.

    Contrariamente a quanto pensassi se l'è cavata bene con la hd800, bene anche se non come con lo scott che, ovviamente appartiene a categorie diverse.  Bene su tutta la gamma, suono abbastanza consistente ma non grossolano, ottimo e veloce con il rock, con la classica si difende discretamente fornendo un suono preciso e abbastanza fluido.

    Agli alti volumi con forte impatto (Dies irae) mantiene un buon controllo ed una discreta riconoscibilità degli strumenti senza impuntarsi, ha poco in comune con altri s.s. di scuola germanica improntati ad una neutralità al limite dell'inespressivo. Cioè è...  "de core".
    Gugli, se queste sono le tue considerazioni, sono contento.
    Io, avevo detto che timbricamente lo avevo trovavo interessante, e tu me lo confermi, cero lo Scott è molto più potente, ma il Mhz, suppongo sarà più muto.
    Anche io ho usato dei cavi un pò brillanti.


    _________________
    Enjoy your head! Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Set 05 2013, 10:32

    Domani comincio con gli ascolti in rapporto al Burson !
    Che è dopo di me nella lista mi può contattare in PM e madarmi l'indirizzo a cui spedire ?

    Lista aggiornata:

    1. Madmax .ok
    2. Ado. Working...
    3. Axellone e Apostata
    4. Amuro
    5. Edmondo
    6. Grazianux
    7. Mr. Bean . In attesa di conferma
    8. Kiwikaki

    Grazie



    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 174409   
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Set 05 2013, 12:58

    vale25 ha scritto:qui si confonde potenza con guadagno: il problema delle traccie registrate a basso volume si risolve con un guadagno più elevato: se il volume di ascolto è lo stesso (con la stessa cuffia ovviamente) la potenza erogata è la stessa, anche se la manopola è più girata per via di un livello di uscita più basso
    Se non hai potenza, hai voglia di girare sino al Max ... il volume di ascolto non sarà soddisfacente.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da vale25 Gio Set 05 2013, 13:02

    se non hai potenza, puoi avere una traccia registrata pure a +20 db, l'ampli sempre in clipping andrà;
    la potenza necessaria, dipende dalla cuffia, non dalla traccia. se la traccia è registrata ad un livello troppo basso, ci vuole più guadagno, non più potenza, altrimenti l'ampli non sarà messo nella condizione di erogare tutta la potenza disponibile


    Ultima modifica di vale25 il Gio Set 05 2013, 13:12 - modificato 2 volte.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Set 05 2013, 13:10

    vale25 ha scritto:se non hai potenza, puoi avere una traccia registrata pure a +20 db, l'ampli sempre in clipping andrà
    Infatti le tracce non sperano lo 0dB... e le HD non arrivano neanche a questo valore perchè se no hai come detto clipping e distorsione.

    Sono correlati i 2 fattori... solo che la traccia se si vuole la si può anche correggere in digitale... la potenza ad un ampli no!

    Non sò se ora mi sono spiegato.

    E comunque ultimo OT... le registrazioni che non arrivano allo 0dB al mio orecchio suonano meglio e in questo caso ci vuole un ampli che spinga se no ciccia. IHMO


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Set 05 2013, 20:25

    Ampli arrivato ... penso spero vivamente questo essere un preproduzione perchè va sicuramente studiato un'altro metodo per fissare il trasformatore al case, così come è adesso non va Neutral 
    Il peso del trasformatore sbilancia i due soli fissaggi laterali che si piegano e si smollano
    Li ho rifissati Embarassed 
    Questa sera non riesco ad eseguire ascolti, domani procedo, poi entro Lunedì avrete il mio parere rispetto al Soloist e Lunedì mattina spedisco al prossimo (in attesa di indirizzo in PM)


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da biscottino Gio Set 05 2013, 20:33

    Amuro_Rey ha scritto:Ampli arrivato ... penso spero vivamente questo essere un preproduzione perchè va sicuramente studiato un'altro metodo per fissare il trasformatore al case, così come è adesso non va Neutral 
    Il peso del trasformatore sbilancia i due soli fissaggi laterali che si piegano e si smollano
    Li ho rifissati Embarassed 
    Questa sera non riesco ad eseguire ascolti, domani procedo, poi entro Lunedì avrete il mio parere rispetto al Soloist e Lunedì mattina spedisco al prossimo (in attesa di indirizzo in PM)
    Mhz non ha mai utilizzato case hifi2000, quindi, non so che dirvi, serrat bene i dadi!


    _________________
    Enjoy your head! Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Set 05 2013, 20:47

    Biscottino ok non utilizzare case megafighi ma quà è anche un discrso di sicurezza, s per caso un rondella va sulla sezione di alimentazione ed uno non se ne accorge ...Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 85816 
    Non nascondo che essendo interessato al peyote questo assemblaggio non è stato di certo una bella pubblicità, ma continuo a pensare che quêsto è un esemplare di preproduzione sunny 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da biscottino Gio Set 05 2013, 21:44

    Questo non è il tuo? Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 1906280700 


    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Image12


    _________________
    Enjoy your head! Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da madmax Gio Set 05 2013, 22:05

    Amuro_Rey ha scritto:Biscottino ok non utilizzare case megafighi ma quà è anche un discrso di sicurezza, s per caso un rondella va sulla sezione di alimentazione ed uno non se ne accorge ...Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 85816 
    Non nascondo che essendo interessato al peyote questo assemblaggio non è stato di certo una bella pubblicità, ma continuo a pensare che quêsto è un esemplare di preproduzione sunny 
    Vai Tranquillo con il peyote ....costruito bene e ben suonante Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 625723 


    _________________
    Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Set 06 2013, 08:39

    biscottino ha scritto:Questo non è il tuo? Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 1906280700 


    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Image12
    Fammelo vedere INSIDE ! Embarassed 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 174409   
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da lizard Ven Set 06 2013, 14:20

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 921419 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da Ospite Ven Set 06 2013, 14:34

    Amuro_Rey ha scritto:Domani comincio con gli ascolti in rapporto al Burson !
    Che è dopo di me nella lista mi può contattare in PM e madarmi l'indirizzo a cui spedire

    ...Questa è l'ultima Lista Aggiornata

    1. Madmax .ok
    2. Ado. Working...
    3. Axellone e Apostata
    4. Amuro --> Zona OVEST Milano
    5. Edmondo
    6. Grazianux
    7. Mr. Bean
    8. Kiwikaki --> Prov. Catania (da provare con foobar - mdac - HD800)
    9. Dexterdem
    10. Best56>>Olbia (OT)

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Set 06 2013, 20:31

    OK ci siamo, arrivo ora ora da un'oretta buona di ascolti dopo avere lascito scaldare i due amplificatori per oltre un'ora
    Cuffie utilizzate (nell'ordine in cui sono state utilizzate) Grado HF2 ricablata MoonAudio BlcakDragon, Rudistror Chroma MD1 SE, Audezè LCD2 v.2 ricablata AirTech
    Il Mhz ed il Burson sono stati collegati al PRE AA tramite cavo AirTech
    Ho ascoltato brani di Ligabue, Elisa, Laura Fabian, Pearl Jam
    Diciamo subito che il suono del piccolo Mhz stupisce parecchio in quanto a calore, non pare proprio essere uno SS ma bensì mi ricordava il Woo
    Con la Grado HF2 l'ho trovato molto a suo agio ed il suono non mi è dispiaciuto Embarassed  molto simile al Burson Soloist, la differenza stà nella definizione del suono che è superiore nel Burson e nei medio bassi che ne lBuron sono più controllati
    Passando alla Chroma le cose sono cominciate a cambiare, la Chroma è una cuffia molto molto neutra, con il Mhz mi è parsa suonasse un pò troppo calda, almeno per i miei gusti, con il Burson il suono è più definito, comunque non mi è dispiaciuta affatto con il piccolino Mhz
    Le Audezè invece non sono per il Mhz Neutral  Il loro suono è risultato scuro, impastato, gommoso non mi è piaciuto per nulla, il Soloist invece le Audezè la fa suonare eccome ed anche questa sera non posso che dire che le Audezè sono una vera cuffia definitiva che ha veramente pochissime rivali
    Una cosa che ho notato e che spero qulcuno potrà spiegarmela è che con il cambiare della cuffia per ascoltare allo stesso volume ho dovuto variare pochissimo la posizione del potenziometro che per di più ad ore 10 già produceva un suono insostenibile per le mie orecchi con tutte e tre le cuffie provate Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 98542 
    Con il Burson invece le variazioni di rotazione del selettore resistivo del volume sono più accentuate al variare della cuffia, c'è da dire che sul Burson è anche presente il selettore di guadagno a 3 posizioni
    In conclusione il piccolo Mhz per come mi si è presentato è un ampli che stupisce e molto avendo anche una stima del suo costo Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 921419 
    Sicuramente è un ampli che gradisce porecchio cuffie facili dapilotare e che deve essere accoppiato con cavi e sorgenti (almeno per me) tendenti al chiaro
    Di sicuro è un ampli SS che non suona come uno SS Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 285880


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da biscottino Ven Set 06 2013, 20:56

    Bene Amuro, molto bene, hai in un solo colpo, centrato un paio di questioni.
    La prima, è il discorso potenza, dati in mano, quest'ampli non dovrebbe pilotare più di una 32 ohm, ed invece riesce comunque a dare voce alle tre cuffie provate.
    Altra questione, quella più interessante, è quella timbrica, uno stadio solido con una voce molto calda, o tube-like che dir si voglia.
    Chiaramente ci sono dei limiti, ma con cuffie particolarmente brillanti, puô andar bene, ad esempio l'ho trovato perfetto con cuffie come Sony cd3000 e Audio Technica ad900.

    Un ringraziamento ad Amuro.



    _________________
    Enjoy your head! Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 07 2013, 10:18

    Grazie a te Biscottino che ci hai dato questa opportunità di poter provare un nuovo prodotto sunny , ci fosse questa possibilità con qualsiasi produttore di HiFi Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 939343 

    L'accoppiata del piccolo Mhz con le Grado è sicuramente molto molto azzeccata applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da Ospite Sab Set 07 2013, 11:29

    Amuro_Rey ha scritto:
    L'accoppiata del piccolo Mhz con le Grado è sicuramente molto molto azzeccata applausi

    ...Allora con la ED 10, dovrebbe essere una bella accoppiata...lo provemo presto!!!


    Best56
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 Empty Re: Nuovo MHZ SS revisited

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Set 09 2013, 09:28

    Appena partito per nuova destinazione Embarassed 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuovo MHZ SS revisited - Pagina 7 174409   

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 04:57