Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    File ISO, Come leggerlo??


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da carloc Mer Set 04, 2013 5:30 pm

    Basbass ha scritto:Pur essendo una nicchia della nicchia della nicchia della nicchia della nicchia, moda o non moda, una registrazione realmente DSD nativa riprodotta da un DAC che gestisce realmente il DSD nativo ha sempre il suo bel perchè...
    Poi ripeto, se la conversione è eseguita allo stato dell'arte (leggi Saracon...), i risultati sono molto buoni anche con riproduzione in PCM, solo che il lavoro che sta a monte è davvero immane, soprattutto se hai librerie musicali piuttosto "corpose".

    Quante sono le registrazioni native in DSD? Quante case discografiche registrano nativamente in DSD?

    Carlo
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da Basbass Mer Set 04, 2013 8:08 pm

    carloc ha scritto:
    Quante sono le registrazioni native in DSD? Quante case discografiche registrano nativamente in DSD?

    Carlo
    Questa è una domanda a cui non ti so rispondere con precisione, certo è che molte "riedizioni" di dischi celebri del passato vengono messe in vendita in SACD (e non in HR PCM...) con risultati spesso notevoli, comunque superiori a certi CD assai loffi, poi se l'acquisizione del master analogico (ammesso e sperando che partano da questo... File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 939343 ) venga fatta in PCM o in DSD nativo non lo so... Resta il fatto che non essendoci la possibilità di scegliere uno si deve "accontentare" di quello che passa il convento...
    Ti faccio un esempio: il 15 ottobre esce in SACD "Amused To Death" di Roger Waters File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 1906280700 File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 1906280700  , non lo so se avranno acquisito il master in PCM per poi convertirlo in DSD oppure se l'avranno acquisito direttamente in DSD, questo forse lo scopriremo dopo che sarà uscito, resta il fatto che di certo lo prenderò e prescindere e ne comprerò almeno 10 copie!!! File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 3612222525 File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 3612222525 File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 3612222525 
    Poi è chiaro che a quel punto preferirei ascoltarlo così come lo avranno prodotto e non dopo varie conversioni, interpolazioni ecc....
    Da qui la necessità, secondo me, di avere un lettore SACD o un DAC in grado di suonare la sua ISO corrispondente (che si troverà con qualche giorno di anticipo dagli amici russi... File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 972395 )


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da pluto Ven Set 20, 2013 1:16 pm

    Ritorno un momento agli ISO con una domanda.

    Ma i files ISO sono tutti uguali partendo dallo stesso SACD?
    Puo' il rippaggio portare a risultati lievemente diversi?

    Me lo domando xchè un amico mi ha appena dato i files ISO di un SACD che possiedo e che il Tenente Piccione sunny  mi aveva rippato a suo tempo.
    Li ho caricati entrambi nella playlist di Audirvana che quindi li converte e legge in PCM + upsampling in 24/176.

    Ebbene, duole dirlo File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 650957 , ma quello rippato dal Tenente anzi Capitano x l'occasione, mi sembra che suoni un pilino meglio.
    Attacchi più netti, un filo di dianmica in più etc le note del pianoforte mi sembrano decadere con maggior respiro etc

    X la cronaca il SACD è un disco di Van Cliburn con il 1° concerto di Tchaikovsky ed i 2° di Rachmaninoff RCA famoso

    E' possibile o sono nella myfy e tifo spudoratamente x il Tenente pasticcione?
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 02.03.10

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da capitanharlock Ven Set 20, 2013 1:27 pm

    Che procedimento ha seguito il tuo amico per arrivare agli Iso?
    Rip da Ps3 o download da Internet?
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da Basbass Ven Set 20, 2013 1:33 pm

    capitanharlock ha scritto:Che procedimento ha seguito il tuo amico per arrivare agli Iso?
    Rip da Ps3 o download da Internet?
    Che sappia io l'unico modo esistente per ottenere un file ISO da SACD è il rip da PS3, indipendentemente dal fatto che te lo rippi tu o fai il download da internet. Anche i file che trovi in rete sono stati necessariamente rippati con una PS3, il procedimento è sempre lo stesso.


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 02.03.10

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da capitanharlock Ven Set 20, 2013 1:39 pm

    L'unico problema è che in un iso presa da internet non so cosa ci sia.
    Magari è presa da un sacd via ps3, magari no.
    Ma se Pluto ha entrambe le Iso ci vuol poco a fare un confronto bit a bit fra i due file..
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da ilpicchio Ven Set 20, 2013 2:05 pm

    Ho anch'io qualche ISO di sacd trovata in rete (in siti che ormai hanno chiuso o da cui non si può più scaricare) e c'è una cosa che non riesco a capire:
    alcune Iso, usando la solita procedura (per estrarre i dff copiare il file iso nella cartella principale SACDR2FLAC ed eseguire Extract DSD Stereo Files.bat , poi con Saracon convertirli in flac) si riesce a trasformarle in flac dopo aver estratto i dff, ma con altre ISO (quelle che comprendono più sacd, per esempio, la discografia dei Police o dei Dire Straits per dirne un paio, ma anche ISO di sacd singoli come per es molti di David Bowie) non ci riesco : se copio il file iso nella cartella principale SACDR2FLAC ed eseguo Extract DSD Stereo Files.bat non succede nulla, come se non riconoscesse il file iso. Qualcuno degli esperti di iso può risolvere il mistero ?


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da pluto Ven Set 20, 2013 2:14 pm

    Non so rispondere alla domanda del Capitano Harlock.
    Il mio modesto verdetto l'ho già dato e il file di Riki mi sembra lievemente superiore.

    Ma a parte questo caso specifico, mi interessa la teoria logica della cosa. A prescindere da contaminazioni o meno dovute alla rete etc, se prendiamo gli Iso del Tenente Pasticcione e quelli di un altro amico che adopera sempre la PSP etc, ci possono essere lievi differenze? o è come x il rippaggio CD, che se fatto a regola d'arte non da luogo a differenze (perlomeno non dovrebbe darne File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 999153 )
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da Basbass Ven Set 20, 2013 2:36 pm

    capitanharlock ha scritto:L'unico problema è che in un iso presa da internet non so cosa ci sia.
    Magari è presa da un sacd via ps3, magari no.
    Ma se Pluto ha entrambe le Iso ci vuol poco a fare un confronto bit a bit fra i due file..
    Questa affermazione risulterebbe contradditoria in quanto se si tratta di una ISO SACD non può che essere stata rippata da un SACD con PS3 e poi messa online sul sito pinco o pallino. Non puoi generare un file ISO SACD con un altro sistema, a meno che tu non converta dei file PCM in file DSD con sofware tipo Saracon e poi con un altro software di authoring professionale tu vada a generare un SACD. Si tratterebbe però di un lavoro immane e assolutamente assurdo ed inutile che non genererebbe alcun interesse per nessuno.


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Set 20, 2013 3:01 pm

    ma quale dubbio, incertezza vi assilla ? File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 650957 

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da pluto Ven Set 20, 2013 3:04 pm

    colombo riccardo ha scritto:ma quale dubbio, incertezza vi assilla ? File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 650957 

    ciao
    Riki
    Ti ho posto una domanda (ps so che gongoli maledetto Laughing Laughing )
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Set 20, 2013 3:15 pm

    pluto ha scritto:Non so rispondere alla domanda del Capitano Harlock.
    Il mio modesto verdetto l'ho già dato e il file di Riki mi sembra lievemente superiore.

    Ma a parte questo caso specifico, mi interessa la teoria logica della cosa.  A prescindere da contaminazioni o meno dovute alla rete etc, se prendiamo gli Iso del Tenente Pasticcione e quelli di un altro amico che adopera sempre la PSP etc, ci possono essere lievi differenze? o è come x il rippaggio CD, che se fatto a regola d'arte non da luogo a differenze (perlomeno non dovrebbe darne File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 999153 )
    la playstation della sony in grado di rippare i sacd mediante il software che è stato creato e reso disponibile in internet crea sempre lo stesso file ISO di quel determinato sacd.

    questo file ISO è uguale sia per chi l'ha creato che per chi lo ha scaricato da internet.

    per sapere se l'ISO scaricato da internet è fasullo basta estrarre da esso le tracce stereo in DSD e se il programma apposito non le estrae allora non è un ISO creato dalla PS3.

    se il sacd è rovinato non si può creare l'ISO.

    ciao
    Riki
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 02.03.10

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da capitanharlock Ven Set 20, 2013 3:43 pm

    Basbass ha scritto:Questa affermazione risulterebbe contradditoria in quanto se si tratta di una ISO SACD non può che essere stata rippata da un SACD con PS3 e poi messa online sul sito pinco o pallino. Non puoi generare un file ISO SACD con un altro sistema, a meno che tu non converta dei file PCM in file DSD con sofware tipo Saracon e poi con un altro software di authoring professionale tu vada a generare un SACD. Si tratterebbe però di un lavoro immane e assolutamente assurdo ed inutile che non genererebbe alcun interesse per nessuno.

    Ergo un rapido check sull'uguaglianza dei due file può togliere ogni dubbio (ad es. con questo: http://download.chip.eu/en/File-Compare-1.4_1025251.html ).
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da ilpicchio Ven Set 20, 2013 4:01 pm

    colombo riccardo ha scritto:

    per sapere se l'ISO scaricato da internet è fasullo basta estrarre da esso le tracce stereo in DSD e se il programma apposito non le estrae allora non è un ISO creato dalla PS3.


    ciao
    Riki
    e quindi come si fa a estrarre i dff ? Non si può ??


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Set 20, 2013 6:55 pm

    ilpicchio ha scritto:e quindi come si fa a estrarre i dff ? Non si può ??
    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Cassonetti_rifiuti

    ciao
    Riki
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da ilpicchio Ven Set 20, 2013 9:37 pm

    ma queste iso non sono proprio monnezza... masterizzate su dvd suonano molto bene : L'Oppo 105 le riconosce come sacd. Col nuovo firmware però non ha più questa possibilità, gli è stata tolta questa caratteristica in cambio di altri aggiornamenti, per es legge i DSD via usb, li legge come dff. Non ho più aggiornato il firmware per non perdere la possibilità di leggere gli ISO masterizzati su dvd, ne ho qualche decina, ma mi seccava non avere gli altri aggiornamenti, così speravo di passare dagli iso ai flac estraendo i dff


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da axellone Lun Set 23, 2013 8:45 am

    A me il risultato sonico dei file ISO piace molto, li leggo con Audirvana e Benchmark Dac1. Vorrei usare il convertitore che normalmente uso per l'altra liquida, il Lector 2.24 + M2tech, ma non riesco a farlo..
    Quando uso il benchmark audirvana indica sempre una conversione 24/88.2 Khz, mentre se utilizzo la m2tech mi obbliga al 192. Cosa posso fare per usare Lector?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 2drw3gi
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da Basbass Lun Set 23, 2013 9:38 am

    axellone ha scritto:A me il risultato sonico dei file ISO piace molto, li leggo con Audirvana e Benchmark Dac1. Vorrei usare il convertitore che normalmente uso per l'altra liquida, il Lector 2.24 + M2tech, ma non riesco a farlo..
    Quando uso il benchmark audirvana indica sempre una conversione 24/88.2 Khz, mentre se utilizzo la m2tech mi obbliga al 192. Cosa posso fare per usare Lector?
    Il Benchmark Dac1 converte il DSD nativo? Mi risulta che lo faccia solo il DAC2, a meno che non ci siano stati aggiornamenti. Se il DAC converte solo il PCM allora nei settaggi di Audirvana Audio System nel menu a tendina "Native DSD Capability" devi impostare "NONE: Convert to PCM". A questo punto la conversione viene eseguita di default a 24/88.2. Questo è l'unico modo puoi utilizzare anche il Lector che utilizza chip di conversione BB PCM1704 i quali non hanno la possibilità di convertire il DSD, ne ora ne mai.
    Se hai attivato le opzioni di upsampling di Audirvana dipende da come le hai settate, ti consiglio o il "Power of 2 oversampling only" che ti porterebbe automaticamente l'88.2 a 176.4 oppure l'opzione "Custom" che ti consente di settare l'oversampling diversamente per ogni frequenza di campionamento (consigliabile sempre utilizzare multipli di 2 o di 4).


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da Basbass Lun Set 23, 2013 9:40 am

    ilpicchio ha scritto:ma queste iso non sono proprio monnezza... masterizzate su dvd suonano molto bene : L'Oppo 105 le riconosce come sacd. Col nuovo firmware però non ha più questa possibilità, gli è stata tolta questa caratteristica in cambio di altri aggiornamenti, per es legge i DSD via usb, li legge come dff. Non ho più aggiornato il firmware per non perdere la possibilità di leggere gli ISO masterizzati su dvd, ne ho qualche decina, ma mi seccava non avere gli altri aggiornamenti, così speravo di passare dagli iso ai flac estraendo i dff
    Scusa ma l'Oppo con l'aggiornamento legge le ISO dei SACD inviate dal computer sull'USB, ad esempio con Audirvana? Oppure devo caricare le ISO su un HD e collegarlo alla presa USB dell'OPPO e lui le suona direttamente?
    Grazie


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da axellone Lun Set 23, 2013 10:29 am

    Basbass ha scritto:Il Benchmark Dac1 converte il DSD nativo? Mi risulta che lo faccia solo il DAC2, a meno che non ci siano stati aggiornamenti. Se il DAC converte solo il PCM allora nei settaggi di Audirvana Audio System nel menu a tendina "Native DSD Capability" devi impostare "NONE: Convert to PCM". A questo punto la conversione viene eseguita di default a 24/88.2. Questo è l'unico modo puoi utilizzare anche il Lector che utilizza chip di conversione BB PCM1704 i quali non hanno la possibilità di convertire il DSD, ne ora ne mai.
    Se hai attivato le opzioni di upsampling di Audirvana dipende da come le hai settate, ti consiglio o il "Power of 2 oversampling only" che ti porterebbe automaticamente l'88.2 a 176.4 oppure l'opzione "Custom" che ti consente di settare l'oversampling diversamente per ogni frequenza di campionamento (consigliabile sempre utilizzare multipli di 2 o di 4).
    Grazie Bass..
    Il dac1 non ha DSD nativo e la selezione su Audirvana sta su " convert to PCM". In questa condizione il Benchmark funziona ma se seleziono la M2tech (collegata al lector) come uscita, la dicitura DAC sul frontale di audirvana passa a 192 (176,4 in riproduzione) ed il lector ovviamente non lavora.
    Il problema sembra averlo in accoppiata con la M2tech..


    Ultima modifica di axellone il Lun Set 23, 2013 10:34 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da axellone Lun Set 23, 2013 10:33 am

    Ho provato anche a prelevare il segnale in uscita alla M2tech e mandarlo al benchmark.. Anche in questo caso il Benchmark lavora, ma mi piace decisamente meno che con il collegamento USB.
    In altre circostanze invece, con file "normali" l'accoppiata M2tech/Benchmark andava meglio rispetto allo stesso convertitore con ingresso usb


    _________________
    Saluti, Enrico  
    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 2drw3gi
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da Basbass Lun Set 23, 2013 11:05 am

    axellone ha scritto:Ho provato anche a prelevare il segnale in uscita alla M2tech e mandarlo al benchmark.. Anche in questo caso il Benchmark lavora, ma mi piace decisamente meno che con il collegamento USB.
    In altre circostanze invece, con file "normali" l'accoppiata M2tech/Benchmark andava meglio rispetto allo stesso convertitore con ingresso usb
    Ma utilizzi la pennetta hiface o la EVO? Io uso la EVO con i suoi driver e funziona egregiamente con Audirvana, poi esco in SPDIF e vado ovviamente su qualsiasi DAC alla frequenza stabilita su Audirvana.


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da axellone Lun Set 23, 2013 12:35 pm

    Uso la hiFace..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da axellone Lun Set 23, 2013 2:59 pm

    Trovato.. nell'impostazione in fondo alla schermata delle preferenze c'era da impostare il limite massimo di conversione, che ovviamente era "no limit" File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 650957 
    thanks


    _________________
    Saluti, Enrico  
    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 2drw3gi
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da ilpicchio Lun Set 23, 2013 4:15 pm

    Basbass ha scritto:Scusa ma l'Oppo con l'aggiornamento legge le ISO dei SACD inviate dal computer sull'USB, ad esempio con Audirvana? Oppure devo caricare le ISO su un HD e collegarlo alla presa USB dell'OPPO e lui le suona direttamente?
    Grazie
    L'Oppo non legge i files ISO dei sacd , nè da Hdd collegato via usb e , dopo l'ultimo aggiornamento, neanche masterizzate in dvd (prima da dvd invece li leggeva)
    Non ho aggiornato il firmware proprio per non perdere questa possibilità, ma ho letto che adesso ha acquisito una nuova possibilità, che prima non aveva, cioè tramite chiavetta o Hdd collegati via usb, legge i files dff (e quello che non riesco a fare è proprio estrarre da alcuni ISO i dff , cosa che con alcuni ISO mi riesce e con altri no )


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    File ISO, Come leggerlo?? - Pagina 2 Empty Re: File ISO, Come leggerlo??

    Messaggio Da Basbass Lun Set 23, 2013 7:49 pm

    ilpicchio ha scritto:L'Oppo non legge i files ISO dei sacd , nè da Hdd collegato via usb e , dopo l'ultimo aggiornamento,  neanche masterizzate in dvd (prima da dvd invece li leggeva)
    Non ho aggiornato il firmware proprio per non perdere questa possibilità, ma ho letto che adesso ha acquisito una nuova possibilità, che prima non aveva,  cioè tramite chiavetta o Hdd collegati via usb, legge i files dff (e quello che non riesco a fare è proprio estrarre da alcuni ISO i dff , cosa che con alcuni ISO mi riesce e con altri no )
    Allora possono tenerselo.... poi estrarre i file dff dalle iso uno ad uno è un lavoro estenuante, io lo feci per un po' all'inizio prima che Audirvana leggesse direttamente le ISO ma non è cosa.... roba da folli!!


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:49 pm