Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scimmie - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scimmie


    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 09 2013, 22:51

    phaeton ha scritto:no, i dati riportati sono corretti. in un caso c'e' una saturazione in corrente, nell'altro in tensione.

    forse il misunderstanding viene dal fatto che il Taurus usa 4 amplificatori, se si setta in bilanciato sono due per canale in modalita' bridged, quindi doppia V ma meta' I (quindi perfetto per alte impedenze), mentre se si setta in sbilanciato sono due per canale in parallelo, quindi meta' V e doppia I (quindi perfetto per basse impedenze). infatti si ha la max potenza in bilanciato a 4R rispetto a llo sbilanciato (128ohm).

    qui si vede il risultato in funzione del carico, e si vede chiaramente che in bilanciato l'ampli e' ottimizzato per alte impedenze

    Scimmie - Pagina 7 900x900px-LL-c43da9af_auralic-taurus-power-output


    Non ho capito una solo una cosa.

    Nel frontale vi un selettore per passare da SE a Bal... è specifico che per l'uscita a Jack solo in SE funzionerà, questo significa che se si collega con un XLR 4 poli si può scegliere entrambe le modalità ?

    Se si sarebbe interessante, perchè non ti constringerebbe a usare prolunghe con relativi adattatori o cavi differenti.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da shun0321 Lun Set 09 2013, 22:51

    Io ho provato le lcd3 e lcd2 ed è un'accoppiata memorabile, l'HD800 ha bisogno di un ampli non trasparente, ma chè copra le lacune di questa cuffia. Il bryston invece è trasparente al punto che le differenze tra varie sorgenti sono piu marcate ( l'octave infatti era un Po calđo, come tono). Neanche con le ad2000 mi è piaciuto.


    _________________
    Triode addicted  sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da Edmond Mar Set 10 2013, 06:47

    Giusto per popolare un po' l'esercito di scimmie in giro per il forum, ieri sera ascolto prolungato VHF 1.2/K1000......................... Una cosa pazzesca................ cheers cheers cheers Mi ero dimenticato di quanto bene suoni 'sta cuffia............. A 160 Ohm il bambino fa 1 W RMS..........


    _________________
    Giorgio


    Scimmie - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da axellone Mar Set 10 2013, 08:27

    Edmond ha scritto: ieri sera ascolto prolungato VHF 1.2/K1000......................... Una cosa pazzesca................ cheers cheers cheers Mi ero dimenticato di quanto bene suoni 'sta cuffia.............
    Scimmie - Pagina 7 704751  Stessa cosa per me Giorgio. Ieri sera mi ha preso talmente tanto che ho bruciato la cena sui fornelli!! Scimmie - Pagina 7 82529 
    Questa cuffia, in alcuni ascolti, può ancora risultare imbattibile... Laughing 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Scimmie - Pagina 7 2drw3gi
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Set 10 2013, 09:21

    Edmond ha scritto:Giusto per popolare un po' l'esercito di scimmie in giro per il forum, ieri sera ascolto prolungato VHF 1.2/K1000......................... Una cosa pazzesca................ cheers cheers cheers Mi ero dimenticato di quanto bene suoni 'sta cuffia............. A 160 Ohm il bambino fa 1 W RMS..........
    La K1000 è una cuffia "emozinale". Se ben accoppiata regalo ore di vero godimento.
    E' molto importante che la posizione dei padiglioni che in base all'apertura varia in modo esponenziale il palcoscenico e il basso.
    Si proprio il basso! Questo riesce ad essere viscerale con certe incisioni!!


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da NEMO Mar Set 10 2013, 09:37

    mr.bean ha scritto:Ho capito Sal, sugli Shiit, mettiamoci una pietra sopra, ma direi tombale....affraid affraid 
    E allora che stanno a di sti frignoni di americani su headhifi che gli shiit suonano come il Bryston??'
    Scimmie - Pagina 7 921419 Scimmie - Pagina 7 921419 Scimmie - Pagina 7 921419 
    Ma quando finiremo mai di considerare i Forumusti Americani dei "TENUTARI DELLA VERITA'ASSOLUTA"...... E prendere a confronto un paese con "gusti audio", sicuramente differenti dai nostri.....

    Ho ascoltato ultimamente lo Schitt Lyr a casa mia con le mie cuffie, e già avere un ampli a valvole con un "HUMMMMMMM" facilmente udibile è veramente discutibile....

    Aivoglia a cercare la fase invertendo la spina e utilizzare filtri di rete....

    E poi.....Si che ha una discreta potenza di pilotaggio che aiuta, ma anche con valvole Mullard !NOS Iperselezionate".... Le prestazioni audio rispetto al Bryston che conosco molto bene avendolo provato per SUONO, sono davverlo "lontane"......

    "Ovviamente parliamo di prezzi e categorie ben LONTANI", "oltre che a tipologie circuitali differenti", quindi secondo me sono ampli incomparabili a prescindere.....

    Il prodotto è marchiato "USA" e quindi a casa loro da bravi tifosi parteggiano per la squadra del cuore....

    Di contro ho trovato interessante ho trovato il loro "DAC BIFROST" facilmente upgradabile per evitare invecchiamento precoce, e per il prezzo di acquisto un buon rapporto qualità prezzo.

    Anche se ho letto in rete qualche rumors in cui si mormora che i primi prodotti avevano problemi ad agganciare i file a 192........

    E sono stati aggiornati a livello hardware in garanzia.....

    Buoni Ascolti "SCHITT".... Ma mi chiedo mai perchè la scelta di tale "NOME".....Chissà.....





    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da NEMO Mar Set 10 2013, 09:41

    Edmond ha scritto:Giusto per popolare un po' l'esercito di scimmie in giro per il forum, ieri sera ascolto prolungato VHF 1.2/K1000......................... Una cosa pazzesca................ cheers cheers cheers Mi ero dimenticato di quanto bene suoni 'sta cuffia............. A 160 Ohm il bambino fa 1 W RMS..........
    E pensare che ancora molti la snobbano a causa di un suono "diverso" ISO HD800....

    Per non parlare della difficoltà di trovare un amplificazione adeguata ISO HE6.....

    Ho riascoltato sabato scorso da Plystereo un esemplare numerazione oltre 7000, e l'ho trovato a mio gusto meno "musicale" del mio esemplare numerazione ""1000"", quindi confermo che come già ascoltato in passato le varie versioni apportano timbriche leggermente differenti a causa di driver e circuito crossover diversi.



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da turo91 Mar Set 10 2013, 09:57

    NEMO ha scritto:[

    Buoni Ascolti "SCHITT".... Ma mi chiedo mai perchè la scelta di tale "NOME".....Chissà.....



    Puro marketing, lo scrivono pure sul loro sito web:

    Is that really your name?
    In case you didn’t get it from typing in the URL, reading the home page, reading the About Us section, and, like, every page of this site, YES, that is our name. And yes, it’s pronounced exactly how you think.

    Are you guys for real?
    Absolutely. Yeah, our name is a fun attention-getter, but you’ll quickly find that we’re dead-serious about audio. Everything we do uses the highest-quality parts and innovative production engineering to keep costs down.


    _________________
    Scimmie - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da BandAlex Mar Set 10 2013, 10:22

    Edmond ha scritto:Giusto per popolare un po' l'esercito di scimmie in giro per il forum, ieri sera ascolto prolungato VHF 1.2/K1000......................... Una cosa pazzesca................ cheers cheers cheers Mi ero dimenticato di quanto bene suoni 'sta cuffia............. A 160 Ohm il bambino fa 1 W RMS..........
    Sono contento che il VHF 1.2 ti dia tali soddisfazioni Embarassed 
    La nuova versione, il VHF-MOS, è ancora più potente, nella situazione specifica che menzioni (k1000 da 120 ohm) eroga una potenza massima di 1,4 W RMS, quindi un buon 40% in più. Naturalmente con la K1000 questa potenza non è neanche necessaria perchè, al massimo, quella cuffia può sopportare circa 1 W......


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da biscottino Mar Set 10 2013, 10:37

    Vabbè, ma chill l'ingegnniere ó tèn bilanciat' ó vhf!!


    _________________
    Enjoy your head! Scimmie - Pagina 7 2296686959
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Set 10 2013, 10:38

    BandAlex ha scritto:Sono contento che il VHF 1.2 ti dia tali soddisfazioni Embarassed 
    La nuova versione, il VHF-MOS, è ancora più potente, nella situazione specifica che menzioni (k1000 da 120 ohm) eroga una potenza massima di 1,4 W RMS, quindi un buon 40% in più. Naturalmente con la K1000 questa potenza non è neanche necessaria perchè, al massimo, quella cuffia può sopportare circa 1 W......
    Sicuramente è una erogazione di tutto rispetto. Il VHF-MOS mi incuriosisce molto... come anche l' Auralic Taurus MKII .


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da montanari Mar Set 10 2013, 11:13

    e' stata provata la audeze con il vhf?


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da phaeton Mar Set 10 2013, 12:03

    [OverDrive] ha scritto:

    Non ho capito una solo una cosa.

    Nel frontale vi un selettore per passare da SE a Bal... è specifico che per l'uscita a Jack solo in SE funzionerà, questo significa che se si collega con un XLR 4 poli si può scegliere entrambe le modalità ?

    Se si sarebbe interessante, perchè non ti constringerebbe a usare prolunghe con relativi adattatori o cavi differenti.
    dal manuale: "All outputs and jack are active under STD mode; RCA outputs at the back panel and 6.35mm stereo headphone jack will be muted under BAL mode for proper operation. For best sonic performance, please connect only one kind of outputs/jack at a same time."

    quindi utilizzando l'xlr 4 pin si puo' settare sia in sbil (perbasse impedenze) che bil (per alte impedenze), mentre con il jack solo in sbil. il perche' e' ovvio, visto che in questo caso il polo "-" e' attivo e non solo massa e quindi non puo' essere messo in comune tra i due canali.

    i ogni caso oggi o domani lo provo dal vivo e faccio sapere sunny sunny 
    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da smanettone Mar Set 10 2013, 12:50

    montanari ha scritto:e' stata provata la audeze con il vhf?
    Che io sappia l'ha provata Alex, attendiamo suoi lumi Scimmie - Pagina 7 972395 
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Set 10 2013, 17:00

    phaeton ha scritto:dal manuale: "All outputs and jack are active under STD mode; RCA outputs at the back panel and 6.35mm stereo headphone jack will be muted under BAL mode for proper operation. For best sonic performance, please connect only one kind of outputs/jack at a same time."

    quindi utilizzando l'xlr 4 pin si puo' settare sia in sbil (perbasse impedenze) che bil (per alte impedenze), mentre con il jack solo in sbil. il perche' e' ovvio, visto che in questo caso il polo "-" e' attivo e non solo massa e quindi non puo' essere messo in comune tra i due canali.

    i ogni caso oggi o domani lo provo dal vivo e faccio sapere sunny sunny 
    Rimango sintonizzato!!
    Devo ammettere che questo ampli mi stuzzica veramente il palato. Sembra essere stato progettato per pilotare ogni cuffia esistente non importa che sia Bassa o alta impedenza. Eccellente!
    Se puoi risulta essere anche di grande qualità e raffinatezza, beh... è un acquisto obbligato Scimmie - Pagina 7 588790 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da montanari Mar Set 10 2013, 17:45

    il suo carattere sonico è più tendente al caldo o al chiaro?


    _________________
    alè:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Set 10 2013, 17:50

    montanari ha scritto:il suo carattere sonico è più tendente al caldo o al chiaro?
    Beh... comincerei a specificare di quale ampli parli e se rientra tra le scimmie Scimmie - Pagina 7 625723 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da montanari Mar Set 10 2013, 18:25

    attualmente non ho scimmie, ma sono insoddisfatto Scimmie - Pagina 7 917604 
    RITENGO PIU PIACEVOLE LA HD650 DELLA GS1000

    l'amplificatore di cui parlavo è il vhf


    _________________
    alè:
    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da smanettone Mar Set 10 2013, 18:37

    montanari ha scritto:il suo carattere sonico è più tendente al caldo o al chiaro?
    Tende di più al caldo
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da Lo Zio Mar Set 10 2013, 18:56

    Scimmie - Pagina 7 81249 

    shun0321 ha scritto: l'HD800 ha bisogno di un ampli non trasparente, ma chè copra le lacune di questa cuffia.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da Ospite Mar Set 10 2013, 19:03


    Questa cuffia se pilotata bene e messa nelle condizioni ideali, cavo ed altro non ha alcuna lacuna......
    sunny sunny 
    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da smanettone Mar Set 10 2013, 19:10

    mr.bean ha scritto:
    Questa cuffia se pilotata bene e messa nelle condizioni ideali, cavo ed altro non ha alcuna lacuna......
    sunny sunny 
    Quoto alla stragrande, da estimatore dell'HD800 quale sono
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da Ospite Mar Set 10 2013, 19:48


    Nel mondo audiofilo/cuffiofilo, quando si ha voglia di cambiare un prodotto si dice che ha dei problemi, ma la verità è che nella stragrande delle volte questi prodotti non si mettono nelle condizioni di dare il massimo, cioè non si è trovata la sinergia,,,,che fa anche rima con magia..
    ..buona questa...affraid affraid affraid 
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da BandAlex Mar Set 10 2013, 23:01

    montanari ha scritto:e' stata provata la audeze con il vhf?
    Certamente, se ti riferisci alla LCD-2. La cuffia non mi piace, gamma bassa un po' troppo in evidenza e gonfia, e gamma alta piuttosto velata. Headstage mediocre. Secondo me c'è di meglio, anche per il rock. Ma qui entrano in gioco i propri gusti personali. Tecnicamente, nessun problema con il vhf, che anzi tende a mitigarne i difetti.



    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da montanari Mar Set 10 2013, 23:14

    ma pensa te..
    grazie!


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Scimmie - Pagina 7 Empty Re: Scimmie

    Messaggio Da Ospite Mar Set 10 2013, 23:22

    Secondo te Alex cosa ci sarebbe di meglio della lc2 per il rock oltre alla hifiman6....

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 04:31