Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 16 2013, 15:08

    Testini Ugo ha scritto:
    aircooled ha scritto:se pensate di attirare nuovi adepti con la leva del prezzo mi sa che siete parecchio fuori strada...
    Ed allora è giusto che siamo destinati a scomparire. Anche se secondo me non è così, almeno per quel che riguarda la mia ristretta esperienza sul territorio, sul mio, quello del Veneto. Siamo destinati a scomparire perchè abbiamo abbattuto il problema della discografia che, in teoria, può essere immensa, a basso, bassissimo costo, direttamente, comodamente a casa, ad alta qualità, di facile fruizione, c'è chi dice pure ad ufo, mezzo la musica liquida. Si sono trovati prodotti ben suonanti in ambienti difficili ed angusti, con pareti di fondo e laterali attaccate; amplificazioni piccole e leggere, qualità anche per la riproduzione in cuffia, linee phono soddisfacenti e silenziose già in modelli entry level, cavi onesti, impensabili solo qualche anno fa. Se ora riuscissimo a contenere i costi all'osso, credo, "il gioco" possa essere per più persone.
    Altrimenti ci si potrebbe chiedere cosa volere di più, "un Lucano".
    scusa ma non ci ho capito un cazzo Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 921419 Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 650957 magari qualcosa sulla musica a prezo 0 o vicino ad esso,per quel tipo di ascolto basta un cazzarello di ..... la metto sul lusso IPHONE altro che impianto entry
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 16 2013, 15:11

    mr.bean ha scritto:
    Testini Ugo ha scritto:Ed allora è giusto che siamo destinati a scomparire. Anche se secondo me non è così, almeno per quel che riguarda la mia ristretta esperienza sul territorio, sul mio, quello del Veneto. Siamo destinati a scomparire perchè abbiamo abbattuto il problema della discografia che, in teoria, può essere immensa, a basso, bassissimo costo, direttamente, comodamente a casa, ad alta qualità, di facile fruizione, c'è chi dice pure ad ufo, mezzo la musica liquida. Si sono trovati prodotti ben suonanti in ambienti difficili ed angusti, con pareti di fondo e laterali attaccate; amplificazioni piccole e leggere, qualità anche per la riproduzione in cuffia, linee phono soddisfacenti e silenziose già in modelli entry level, cavi onesti, impensabili solo qualche anno fa. Se ora riuscissimo a contenere i costi all'osso, credo, "il gioco" possa essere per più persone.
    Altrimenti ci si potrebbe chiedere cosa volere di più, "un Lucano".
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 704751 Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 704751  al 100% l'hifi deve essere di discreta qualità alla portata di tutti, poi se si hanno le disponibilità economiche si va oltre.
    Poi ne vogliamo parlare della sinergia che in tanti casi con prodotti discreti si và oltre che di prodotti costosi assemblati male.....
    Personalmente con prodotti costosi non mi diverto, sicuramente le riviste ne parlano benissimo, sicuramente non me li posso permettere...
    ultimamente ho smesso di leggere anche riviste che recensiscono solamente questi prodotti costosissimi....
    giusto se non fosse che la famosa sinergia la trovi con i coordinati non certo con compra vendite di N prodotti cinesi o ammerikani che siano sempre premesso che tu abbia N culo per trovarla perchè la sinergia tra vari prodotti non la progetti di certo sulla carta


    _________________
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 941176


     
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 630139
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 16 2013, 15:12

    Testini Ugo ha scritto:
    nellosound ha scritto:Vedi che è come dico io: il problema dei cinesi che a livello entry poco ne sanno o pochi si fidano... certo queste campagne aiutano e anche a me ha aiutato avere l'Aeron che mi fu consigliato da un venditore in gamba come alternativa proprio a un rotel
    Ricordiamoci che nel bene o nel male, pur avendo una dialettica ed una metodo di confronto decisamente discutibili, Sound Berry, comunque, nel suo piccolo ha fatto del bene a questo nostro mercato, sia smuovendo un pò certe posizioni e convinzioni commerciali obsolete, sia avvicinando nuovi adepti, proprio sul fattore prezzo, basso prezzo-buona qualità sonica. Quei nuovi audiofili, per lo più convinti, di non potersi mai permettere una catena vagamente decente, non avendo poi la cognizione di causa per orientarsi in maniera valida all'interno del mercato dell'usato. Ad esempio, tu hai avuto la fortuna di trovare un venditore su questa riga.
    propongo un OSCAR per berry


    _________________
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 941176


     
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 630139
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da nellosound Sab Nov 16 2013, 15:26

    Testini Ugo ha scritto:Ricordiamoci che nel bene o nel male, pur avendo una dialettica ed una metodo di confronto decisamente discutibili, Sound Berry, comunque, nel suo piccolo ha fatto del bene a questo nostro mercato, sia smuovendo un pò certe posizioni e convinzioni commerciali obsolete, sia avvicinando nuovi adepti, proprio sul fattore prezzo, basso prezzo-buona qualità sonica. Quei nuovi audiofili, per lo più convinti, di non potersi mai permettere una catena vagamente decente, non avendo poi la cognizione di causa per orientarsi in maniera valida all'interno del mercato dell'usato. Ad esempio, tu hai avuto la fortuna di trovare un venditore su questa riga.
    A prescindere che non è stato Berry a propormi l'Aeron, bensì un commerciante toscano; pur essendo stato un suo cliente, non ne ho mai condiviso in toto la politica. D'accordo il best buy e il risparmio, ma aveva posizioni talebani su quasi tutto a parte sulla distribuzione (essendo lui stesso un distributore) che guarda caso è il vero motivo per cui certi prodotti arrivano a costare prezzi spropositati.


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 16 2013, 15:30

    Da un mio punto di vista non te ne fai niente del best buy e risparmio quando non vi è sinergia....sunny sunny 
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da carloc Sab Nov 16 2013, 15:56

    mr.bean ha scritto:Da un mio punto di vista non te ne fai niente del best buy e risparmio quando non vi è sinergia....sunny sunny 

    Beh, dopo 205 messaggi ci siamo arrivati......sunny 


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da nellosound Sab Nov 16 2013, 16:21

    carloc ha scritto:
    Beh, dopo 205 messaggi ci siamo arrivati......sunny 
    cheers cheers cheers cheers cheers cheers 

    ora si ricomincia Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 588790 


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da mc 73 Sab Nov 16 2013, 16:25

    un problemino non da niente è anche quello di provare questo prodotto...dove?...comperarlo al buio?...o farsi 300/500 km per ascoltarlo?


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 16 2013, 16:40

    non sei stato attendo alla discussione Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 650957 dicasi che i negozi ne abbiano fatto grande incetta riempendo i magazzini dato il prezzo favorevole quindi girando l'angolo dovresti trovarlo


    _________________
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 941176


     
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 630139
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da mc 73 Sab Nov 16 2013, 18:21

    aircooled ha scritto:non sei stato attendo alla discussione Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 650957 dicasi che i negozi ne abbiano fatto grande incetta riempendo i magazzini dato il prezzo favorevole quindi girando l'angolo dovresti trovarlo
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 81249  è probabile che non abbia letto tutto...ma non credo che sia nella disponibilità di molti negozi Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 33910 


    _________________
    saluti Michele sunny
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Sab Nov 16 2013, 19:20

    aircooled ha scritto:te fai parte di quella micro sfera di scafati che cercano prodotti entry con buona potenza o altro di cui intenzionalmente non ho professato parola, il mercato al di fuori delle fantasie si basa su altri parametri, una delle quali è la diffusione del prodotto e l'eventuale assistenza, per quanto riguarda diffusori Entry difficili da pilotare scusa ma la ritengo una cazzata, se prendo una torre da 500 euro deve andare con un T-AMP altrimenti il progettista è un emerito cretino che come minimo dovrebbe beccarsi 30anni di galera come misura preventiva e comunque un prodotto del genere il mercato lo mazzia subito perche invendibile, poi se uno su un diffuosre da 500 euro ci mette un 100W cinese o un krell è ovvio che suonerà meglio ma non è certo quella la mission che del diffusore
    l'anello mancante non è certo un pezzo con prezzo da presunto regalo, l'anello mancante è capire che a differenza degli anni 80 di elettronica ne trovi quanta ne vuoi e lo stereo non è più il settore dove abbeverarsi per averla, rilanciare un certo tipo di mercato non lo fai con il prezzo ma con ben altre iniziative volte a far conoscere un mondo sconosciuto ai più che non verte sul solo fattore prezzo come non mai su musicalità o altre amenita varie
    mamma mia che brutto modo hai di esprimerti! Spero non ti rivolgerai così pure con i clienti che ti contattano per i cavi.
    Io ti chiuderei il telefono in faccia e addio...
    Cosa cercherei io oltre la buona potenza?!
    Le mie torri vanno col t-amp ma i woofer li vedi per decorazione, pure altre casse come le b&w 68x e altre di questa fascia hanno bisogno di un po' di corrente per generare un suono pieno, altrimenti viene fuori un suono esile e incassato.
    E' inutile che ti aggrappi sempre al prezzo, l'ampli in questione è anche di buona qualità oltre che economico, se proprio uno volesse attirare i nuovi adepti sulla leva del prezzo promuoverebbe il t-amp, ma col t-amp ci vedo bene le cambridge sirocco s20 e non torri come le mie che hanno 5+5 altoparlanti, tra cui 2+2woofer da 20 cm e 4 ohm di impedenza.
    La diffusione di un prodotto non potrà mai avvenire se questo incontra pregiudizi o il solito tiro al bersaglio sui prodotti che nemmeno si conoscono da parte di presunti audiofili evoluti affraid
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Sab Nov 16 2013, 19:22

    aircooled ha scritto:scusa ma non ci ho capito un cazzo Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 921419 Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 650957 magari qualcosa sulla musica a prezo 0 o vicino ad esso,per quel tipo di ascolto basta un cazzarello di ..... la metto sul lusso IPHONE altro che impianto entry
    e cosa c'è di difficile da capire, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire erg
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Sab Nov 16 2013, 19:28

    mr.bean ha scritto:Da un mio punto di vista non te ne fai niente del best buy e risparmio quando non vi è sinergia....sunny sunny 
    questo è assodato, superfluo come il discorso del ribadire sempre il famoso secondo me....
    visto che ci siamo ripassiamoci pure l'alfabeto, a b c. A BI CI affraid
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Sab Nov 16 2013, 19:35

    Testini Ugo ha scritto:Ricordiamoci che nel bene o nel male, pur avendo una dialettica ed una metodo di confronto decisamente discutibili, Sound Berry, comunque, nel suo piccolo ha fatto del bene a questo nostro mercato, sia smuovendo un pò certe posizioni e convinzioni commerciali obsolete, sia avvicinando nuovi adepti, proprio sul fattore prezzo, basso prezzo-buona qualità sonica. Quei nuovi audiofili, per lo più convinti, di non potersi mai permettere una catena vagamente decente, non avendo poi la cognizione di causa per orientarsi in maniera valida all'interno del mercato dell'usato. Ad esempio, tu hai avuto la fortuna di trovare un venditore su questa riga.
    Berry aveva manie di persecuzione e credeva di avere sempre ragione, tant'è che l'hanno espulso da tutti i forum. Però ha avuto il merito di credere su prodotti come audes, usher e quindi di proporre qualcosa di diverso dalle solite indiana, b&w, focal.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da gciraso Sab Nov 16 2013, 19:39

    vincas88bn ha scritto:questo è assodato, superfluo come il discorso del ribadire sempre il famoso secondo me....
    visto che ci siamo ripassiamoci pure l'alfabeto, a b c. A BI CI affraid
    Repetita iuvant, anche se scocciant sunny 
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Sab Nov 16 2013, 19:42

    gciraso ha scritto:
    al mio tre: Ihmo
    1, 2... e 3
    imo imo imo imo imo
    dichiaro di essere sempre fedele al giuramento del secondo me, per me, dentro di me, su di me, in me, intra me e infra me
    imo imo imo imo imo
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 571367 
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Sab Nov 16 2013, 19:54

    gciraso ha scritto:Repetita iuvant, anche se scocciant sunny 
    indovino indovinello?
    in vino veritas, in bagno?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 16 2013, 20:42

    vincas88bn ha scritto:
    aircooled ha scritto:te fai parte di quella micro sfera di scafati che cercano prodotti entry con buona potenza o altro di cui intenzionalmente non ho professato parola, il mercato al di fuori delle fantasie si basa su altri parametri, una delle quali è la diffusione del prodotto e l'eventuale assistenza, per quanto riguarda diffusori Entry difficili da pilotare scusa ma la ritengo una cazzata, se prendo una torre da 500 euro deve andare con un T-AMP altrimenti il progettista è un emerito cretino che come minimo dovrebbe beccarsi 30anni di galera come misura preventiva e comunque un prodotto del genere il mercato lo mazzia subito perche invendibile, poi se uno su un diffuosre da 500 euro ci mette un 100W cinese o un krell è ovvio che suonerà meglio ma non è certo quella la mission che del diffusore
    l'anello mancante non è certo un pezzo con prezzo da presunto regalo, l'anello mancante è capire che a differenza degli anni 80 di elettronica ne trovi quanta ne vuoi e lo stereo non è più il settore dove abbeverarsi per averla, rilanciare un certo tipo di mercato non lo fai con il prezzo ma con ben altre iniziative volte a far conoscere un mondo sconosciuto ai più che non verte sul solo fattore prezzo come non mai su musicalità o altre amenita varie
    mamma mia che brutto modo hai di esprimerti! Spero non ti rivolgerai così pure con i clienti che ti contattano per i cavi.
    Io ti chiuderei il telefono in faccia e addio...
    Cosa cercherei io oltre la buona potenza?!
    Le mie torri vanno col t-amp ma i woofer li vedi per decorazione, pure altre casse come le b&w 68x e altre di questa fascia hanno bisogno di un po' di corrente per generare un suono pieno, altrimenti viene fuori un suono esile e incassato.
    E' inutile che ti aggrappi sempre al prezzo, l'ampli in questione è anche di buona qualità oltre che economico, se proprio uno volesse attirare i nuovi adepti sulla leva del prezzo promuoverebbe il t-amp, ma col t-amp ci vedo bene le cambridge sirocco s20 e non torri come le mie che hanno 5+5 altoparlanti, tra cui 2+2woofer da 20 cm e 4 ohm di impedenza.
    La diffusione di un prodotto non potrà mai avvenire se questo incontra pregiudizi o il solito tiro al bersaglio sui prodotti che nemmeno si conoscono da parte di presunti audiofili evoluti affraid
    che vuoi che ti dica? ti quoto Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 704751

    anzi ti riquoro tanto per ribadire Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 921419 erg


    _________________
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 941176


     
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 630139
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 16 2013, 20:43

    vincas88bn ha scritto:
    aircooled ha scritto:scusa ma non ci ho capito un cazzo Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 921419 Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 650957 magari qualcosa sulla musica a prezo 0 o vicino ad esso,per quel tipo di ascolto basta un cazzarello di ..... la metto sul lusso IPHONE altro che impianto entry
    e cosa c'è di difficile da capire, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire erg
    scusa ,ma te che c'entri?? ho quotato testini mica te, sordo forse ma stupido non credo


    _________________
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 941176


     
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 630139
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da bluocram Sab Nov 16 2013, 21:10

    Testini ha chiamato i rinforzi ! affraid affraid 
    Ma possibile tutti questi post per una segnalazione? Benvenga quest'ultima, ma in stile Ansa, nome,modello e prezzo, stop !
    Pareri benvenuti, basta che non siano ossessivi....e che condensatori con sto ampli, è stufo anche Baudelaire (il mio gatto)...Embarassed
    Un saluto a tutti.
    Marco.
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da ancas77 Sab Nov 16 2013, 21:20

    [/quote]E' giusto il percorso che tu hai descritto, mi ci rivedo anch'io nelle scelte che tu hai elencato. La domanda è: può un cayin 220 cu proporsi come alternativa ad un integrato nad, rotel di pari prezzo?Cosa offrirebbe un nad o un rotel di pari prezzo in più rispetto al cayin aldilà della maggiore diffusione?I diffusori economici, purtroppo, non sono molto semplici da pilotare perchè hanno spesso impedenze basse.
    E' veramente inutile parlare di persone scafate in un 3d come questo, visto che il fulcro è l'entry level e il very low price.
    Parlando della mia esperienza personale, io sono partito con le dynavoice definition df8(buona sensibilità, ma bassa impedenza e i woofer se ne bevono di corrente e di quella buona) e tra i vari integrati economici optai per il yamaha a s-500(uno dei più quotati sulla fascia dei 300 euro), purtroppo nonostante suoni bene non ha un buon pilotaggio e musicalità, andando sui soliti noti, avrei dovuto orientarmi ad esempio su un c356bee, ma da principiante quella spesa mi sembrava eccessiva...ecco allora come in questo contesto può inserirsi alla grande un ampli come il cayin, pilotaggio e musicalità senza svenarsi coi prezzi. L'anello mancante per configurazioni iniziali ma comunque con buona resa, bassa spesa e mantenendo il giusto equilibrio tra qualità/prestazione/prezzo.[/quote]



    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 704751 Credo che questo sia il punto centrale della discussione. Perchè farsi prendere per il fondelli dai soliti marchi "made in... " e di fatto magari costriuti in cina con dei prezzi esorbitanti senza nessuno rapporto qualità prezzo? E' il vero problema di questo mercato che da audifilo rischia di diventare "idiofilo" senza rendersi conto effettivamente che il brand su un prodotto non ne rappresenta sempre la bontà dunque la scelta va sempre oculata caso per caso. E questo fai si che vi possano essere prodotti cinesi, italiani emergenti, ecc di gran lunga superiori.


    Ultima modifica di ancas77 il Sab Nov 16 2013, 23:44 - modificato 1 volta.


    _________________
    Sorgente Analogica: Technics sl 1210 mk II ricablato vdh MCS150M, presa rca precision sound lab 
    Fonorilevatore: Ortfon VMS 30 mk II
    Sorgente digitale: Cocktail audio x10
    Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
    Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
    Diffusori: audes 106
    Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
    Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
    Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
    Cavo di potenza: Audioquest SLIP-DB14-4 terminato con Audioquest suregrip 100 BFA Banana 
    Cavo di AlimnetazioneAircom Plus 50 ohm terminato a banane 
    Cuffia: grado sr80i, bose quitecomfort
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da ancas77 Sab Nov 16 2013, 21:32

    Testini Ugo ha scritto:Ricordiamoci che nel bene o nel male, pur avendo una dialettica ed una metodo di confronto decisamente discutibili, Sound Berry, comunque, nel suo piccolo ha fatto del bene a questo nostro mercato, sia smuovendo un pò certe posizioni e convinzioni commerciali obsolete, sia avvicinando nuovi adepti, proprio sul fattore prezzo, basso prezzo-buona qualità sonica. Quei nuovi audiofili, per lo più convinti, di non potersi mai permettere una catena vagamente decente, non avendo poi la cognizione di causa per orientarsi in maniera valida all'interno del mercato dell'usato. Ad esempio, tu hai avuto la fortuna di trovare un venditore su questa riga.
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 704751 ma anche rovinato in termini commerciali un marchio, "audes", che a mio avviso produce ottimi diffusori


    _________________
    Sorgente Analogica: Technics sl 1210 mk II ricablato vdh MCS150M, presa rca precision sound lab 
    Fonorilevatore: Ortfon VMS 30 mk II
    Sorgente digitale: Cocktail audio x10
    Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
    Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
    Diffusori: audes 106
    Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
    Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
    Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
    Cavo di potenza: Audioquest SLIP-DB14-4 terminato con Audioquest suregrip 100 BFA Banana 
    Cavo di AlimnetazioneAircom Plus 50 ohm terminato a banane 
    Cuffia: grado sr80i, bose quitecomfort
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 16 2013, 22:17

    aircooled ha scritto:scusa ma non ci ho capito un cazzo Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 921419 Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 650957 magari qualcosa sulla musica a prezo 0 o vicino ad esso,per quel tipo di ascolto basta un cazzarello di ..... la metto sul lusso IPHONE altro che impianto entry
    Mah.
    Forse per capire bisognerebbe avere la volontà di leggere con attenzione.
    Poi, per quanto riguarda l'ultima esternazione sulla non necessità di catene valide al fine di riprodurre musica liquida, anche ad alta e media qualità, spesso scaricata in maniera "estremamente poco onerosa"; ove dici che allora basterebbe collegare l'Ipod e via, credo che allora molti forumer, anche qui presenti nel Gazebo, potrebbero tutti vendere il loro impianto, risparmiare un sacco di soldi od eventualmente acquistare, col ricavato, una vagonata di smart phone.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 16 2013, 22:18

    nellosound ha scritto:A prescindere che non è stato Berry a propormi l'Aeron, bensì un commerciante toscano; pur essendo stato un suo cliente, non ne ho mai condiviso in toto la politica. D'accordo il best buy e il risparmio, ma aveva posizioni talebani su quasi tutto a parte sulla distribuzione (essendo lui stesso un distributore) che guarda caso è il vero motivo per cui certi prodotti arrivano a costare prezzi spropositati.
    Lo avevo capito che il venditore del tuo Aeron non era Berry, solo lo parificavo per volontà di proporre gli stessi marchi nuovi, low price.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 16 2013, 22:21

    mr.bean ha scritto:Da un mio punto di vista non te ne fai niente del best buy e risparmio quando non vi è sinergia....sunny sunny 
    Credo, come detto da altri, che questo sia cosa scontata, un pò come l'uso massivo dell'IMHO, e parametro fondante. Difatti io credo che l'oggetto del contendere, questo Cayin 220 CU, sia molto più di "bocca buona" rispetto ai suoi diretti contender, ad esempio di Atoll, non tanto per la potenza maggiore, bensì per timbro.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 9 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 16 2013, 22:29

    mc 73 ha scritto:un problemino non da niente è anche quello di provare questo prodotto...dove?...comperarlo al buio?...o farsi 300/500 km per ascoltarlo?
    Per assurdo risulta molto più presente e capillare che tanti altri oggetti, di marchi o blasoni più o meno noti. Io credo proprio per il prezzo d'attacco e causa-effetto della recessione in atto. D'altronde vien da se che è più facile per un dato negoziante acquistare, magari giusto per scommessa o prova un'integrato da 500 euro circa, che uno da 2000, almeno tanto per riempire un pò sti scaffali, ultimamente, cronicamente vuoti, almeno per la mia esperienza di viandante per negozi hifi. Ad esmpio nella sola zona di Venezia, cronicamente sprovvista di rivendite non che di proposte nuove, è presente in ben 2 negozi, o meglio negli unici 2 negozi sul territorio, Stereo 2000 di Marcon ed Altra Musica di Mestre il quale, tra l'altro, tratta anche i cavi Air. Ma non solo, mi risulta pure presente su Milano, Padova, forse Torino, Firenze, Napoli, Mantova, più qualche altra cittadina minore, per tanto, a meno che tu non sia di Nuoro, è possibile ascoltarlo, magari, senza fare 300/500 KM, ma, ovviamente, per conferma basta contattare l'importatore ufficiale, il quale saprà essere più preciso.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:54