Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock


    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da microfast Mar Set 24 2013, 14:12

    mc 73 ha scritto:io guardo molti concerti in video...2 canali..il multicanale ...bello sunny ..ma come lo vorrei io non posso permettermelo...il problema sono i costi
    Questo e l'ingombro sono i problemi principali che dissuadono chi avrebbe una mezza idea di realizzarlo.

    Va detto però che senza nulla togliere al risultato esistono metodi validi e che rendono un po' più conveniente l'impresa, ad esempio la configurazione satelliti + uno/due subwoofer abbatte significativamente i costi, a patto che poi si utilizzi la correzione attiva che permette una perfetta amalgama tra i diffusori ed il sub.

    Saluti
    Marco
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da Giordy60 Mar Set 24 2013, 14:36

    colombo riccado ha scritto:c'è realmente una strana avversione degli audiofili per il video ?

    ciao
    Riki
    Io ho fatto il percorso i verso, ho iniziato dall'audio/video e mi sono ritrovato un semplice 2 canali !
    Ascoltare un sacd o vedere un bluray in multicanale non ha prezzo, per tutto il resto ci si accontenta La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 625723 
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da bibo01 Mar Set 24 2013, 14:37

    Per molti anni ho avuto 4 pannelli Magnepan biamplificati (ad un certo punto erano 6) e 4 sub con uno schermo di quasi 4mt.
    Potevo ascoltare sia 2 canali che multi. Cinema e musica erano una goduria continua per chiunque sia venuto.
    La spesa si può anche contenere se si sa spendere anche nel mercato di seconda mano.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da mau57 Mar Set 24 2013, 14:42

    mc 73 ha scritto:io guardo molti concerti in video...2 canali..il multicanale ...bello sunny ..ma come lo vorrei io non posso permettermelo...il problema sono i costi
    Permettimi, i costi possono essere anche molto contenuti: aggiungi un buon centrale ai diffusori hifi che faranno da frontali, poi due surround per gli "effetti", quindi anche economici, un sub ancora per gli effetti; poi compri un ampli integrato mch anche usato o fuori produzione, magari col bypass per l'ampli hifi che probabilmente hai; tv o vpr lo hai, ritengo.

    Poi, certo, é come er l'hifi, puoi spendere mille o centomila, o magari più....
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da mc 73 Mar Set 24 2013, 14:57

    mau57 ha scritto:Permettimi, i costi possono essere anche molto contenuti: aggiungi un buon centrale ai diffusori hifi che faranno da frontali, poi due surround per gli "effetti", quindi anche economici, un sub ancora per gli effetti; poi compri un ampli integrato mch anche usato o fuori produzione, magari col bypass per l'ampli hifi che probabilmente hai; tv o vpr lo hai, ritengo.

    Poi, certo, é come er l'hifi, puoi spendere mille o centomila, o magari più....
    certamente...se il multicanale è dedicato al cinema questa soluzione è valida...ma se l'utilizzo è destinato prevalentemente alla musica ...


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da Luca58 Mar Set 24 2013, 14:59

    Secondo me i video si ascoltano molto bene anche in stereofonia (e anche i film), ma ci vuole il vpr.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da capitanharlock Mar Set 24 2013, 20:05

    Luca58 ha scritto:Secondo me i video si ascoltano molto bene anche in stereofonia (e anche i film), ma ci vuole il vpr.
    Concordo, oppure anche un bel plasma da 60 o più pollici (ormai costano quanto un cavo).
    Molti audiofili però snobbano il video.

    Quanti del Gazebo hanno l'impianto principale collegato al tv/proiettore?

    Secondo me pochini.

    Ps: le mie Genelec 1038 sono collegate al tv, e per adesso a un Denon multicanale (pro, ne dubitavate?).
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da Giordy60 Mar Set 24 2013, 20:22

    capitanharlock ha scritto:
    Quanti del Gazebo hanno l'impianto principale collegato al tv/proiettore?

    .
    presente !
    il sistema video in pochi click può essere inglobato con il sistema audio ( stereo e/o multich )
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da mc 73 Mar Set 24 2013, 20:27

    Eccomi!!! Tutto collegato alla tv


    _________________
    saluti Michele sunny
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da Tony Mar Set 24 2013, 20:45

    Al vpr sunny sunny
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 62
    Località : Firenze

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da Sentenza62 Mar Set 24 2013, 21:49

    Impianto HT assolutamente separato, quando guardo un film non mi interessa l'audio perfetto, per me non ha senso cercare la perfezione nei rumori dei film o nella colonna sonora che senti si, ma non ascolti più di tanto. Il mio è composto da blu-ray Sony ampli HK, frontali Wharfedale 8.3, centrale Boston VRC, surround Boston CR53 e sub Polk Audio da 12" il tutto collegato alla tv e ne sono soddisfatto non sento l'esigenza di migliorarlo, i soldi li risparmio per il 2.ch


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da Luca58 Mar Set 24 2013, 22:00

    Gia' che avevo l'impianto audio 2 ch, ho aggiunto un piccolo vpr per sfruttarlo di piu' e ne e' valsa la pena. 2,20 m di base. La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 285880
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da capitanharlock Mer Set 25 2013, 17:01

    Sentenza62 ha scritto:Impianto HT assolutamente separato, quando guardo un film non mi interessa l'audio perfetto, per me non ha senso cercare la perfezione nei rumori dei film o nella colonna sonora che senti si, ma non ascolti più di tanto. Il mio è composto da blu-ray Sony ampli HK, frontali Wharfedale 8.3, centrale Boston VRC, surround Boston CR53 e sub Polk Audio da 12" il tutto collegato alla tv e ne sono soddisfatto non sento l'esigenza di migliorarlo, i soldi li risparmio per il 2.ch
    Mica ci sono solo i film, ci sono fior di blu ray musicali eh...
    E pure nei film, l'intelleggibilità del parlato, e la bontà e la dinamica della colonna sonora sono fondamentali.

    Io non terrei separate le due cose, progettando bene il tutto si può risparmiare realizzando un solo impianto e ottenere un risultato eccellente in entrambi i campi.

    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da microfast Mer Set 25 2013, 17:20

    capitanharlock ha scritto:Mica ci sono solo i film, ci sono fior di blu ray musicali eh...
    E pure nei film, l'intelleggibilità del parlato, e la bontà e la dinamica della colonna sonora sono fondamentali.

    Io non terrei separate le due cose, progettando bene il tutto si può risparmiare realizzando un solo impianto e ottenere un risultato eccellente in entrambi i campi.

    Anche io preferisco un impianto unico fatto come si deve ma senza troppi fronzoli ...

    Anche perchè poi la necessità di componentistica più pregiata per la sezione stereo spesso e volentieri si finisce per pagarla in esoterismi Hiendistici che profumano di aria fritta.

    Giusto anche il discorso dei blu ray musicali, forse già conoscerete lo splendido blu ray dei concerti branderburghesi: una gioia per le orecchie ma anche per gli occhi ...

    Impagabile vedere i musicisti, il loro atteggiamento, la sinergia e l'accordo tra di loro ed il direttore d'orchestra, sembra proprio di partecipare all'evento; anche questo fa parte della musica o meglio dell'evento musicale.

    Chi non gode di queste cose, penso che semplicemente, con tutto il rispetto, non abbia mai provato o forse stava ad occhi chiusi eheh ...

    Saluti
                       Marco


    Ultima modifica di microfast il Mer Set 25 2013, 17:48 - modificato 1 volta.


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da gciraso Mer Set 25 2013, 17:28

    microfast ha scritto:
    Chi non gode di queste cose, penso che semplicemente, con tutto il rispetto, non abbia mai provato o forse stava ad occhi chiusi eheh ...

    Saluti
                       Marco
    Affermazione quanto meno apodittica sunny 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da Geronimo Mer Set 25 2013, 18:23

    microfast ha scritto:
    Chi non gode di queste cose, penso che semplicemente, con tutto il rispetto, non abbia mai provato o forse stava ad occhi chiusi eheh ...

    Saluti
                       Marco
    O forse, più semplicemente, ha provato ma non è rimasto folgorato sulla Via di Damasco La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 625723 La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 285880 
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da capitanharlock Mer Set 25 2013, 18:51

    Possibilissimo; d'altronde c'è pure gente che ascolta i cd audiofili... e gli piacciono pure.
    Tutti i gusti sono rispettabili.

    Che vi devo dire, fra Masekele in cd e un concerto tipo quello sotto (volendo rimanere sull amusica ultra popolare) ho una lievissima preferenza per il secondo.

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 32356_large

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 650957

    Intendo dire che il Video aggiunge MOLTISSIMO all'esperienza (non per nulla si dice che un'immagine valga 1000 parole), e un impianto multicanale ben realizzato secondo me non sottrae nulla all'ascolto a due canali, quando si voglia o si debba lasciare il tv o il proiettore spento.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da Geronimo Mer Set 25 2013, 19:46

    capitanharlock ha scritto:Possibilissimo; d'altronde c'è pure gente che ascolta i cd audiofili... e gli piacciono pure.
    Spero non ti riferisca a me La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 33910 

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t15521-kraftwerk-x-geronimo?highlight=geronimo
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da capitanharlock Mer Set 25 2013, 20:31

    Assolutamente no,
    il thread è a carattere generale, e non ho idea dei tuoi gusti musicali.
    Conosco alcuni audiofili, e quasi tutti aborriscono il video e il multicanale.

    Peccato.
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da microfast Mer Set 25 2013, 20:37

    capitanharlock ha scritto:Assolutamente no,
    il thread è a carattere generale, e non ho idea dei tuoi gusti musicali.
    Conosco alcuni audiofili, e quasi tutti aborriscono il video e il multicanale.

    Peccato.
    Lasciando perdere le motivazioni con cui giustificano questa loro avversione, secondo te quale è il vero motivo?

    Ha forse a che fare con le solite fissazioni inculcate agli audiofili in decenni di disinformazione, tipo il minimalismo ed il purismo o è solo una questione di praticità, ingombri e costi?

    Saluti

    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da bluocram Mer Set 25 2013, 20:53

    Mi spiace minare le vostre certezze, però dovreste cercare di prendere in considerazione l'ipotesi che ad un audiofilo o ad un amante della musica in generale,del video importa poco o il giusto, così da  non giustificare l'acquisto di un impianto preposto allo scopo.
    E'chiaro o  vi mando un video con me che ve lo spiego e magari ve lo guardate su un megascreen collegato a 6 diffusori con audio equalizzato digitalmente? affraid affraid 
    Capitano, per quanto riguarda i gusti musicali, facciamo i bravi e passiamo oltre mh? Che dici ?Embarassed Embarassed 

    Un saluto a tutti.
    Marco.Embarassed
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da capitanharlock Mer Set 25 2013, 21:06

    microfast ha scritto:Lasciando perdere le motivazioni con cui giustificano questa loro avversione, secondo te quale è il vero motivo?

    Ha forse a che fare con le solite fissazioni inculcate agli audiofili in decenni di disinformazione, tipo il minimalismo ed il purismo o è solo una questione di praticità, ingombri e costi?
    Entrambe le cose, con preponderanza della prima, dato che ci sono numerosissimi audiofili che spendono cifre ragguardevolissime, disposti a dedicare una stanza intera all'impianto, con più della metà ingombra di cavi pitonati, finali sul pavimento, tavolini, punte, sottopunte e supercazzole assortite...

    Personalmente ben ricordo la campagna stampa dei soliti noti, secondo cui un ampli multicanale doveva per forza andare peggio di quello stereo, e se no sarebbe dovuto costare x volte tanto...
    Tutt'ora perfino TNT audio supporta il "real stereo"...

    Certo, se devo moltiplicare per tre tutto l'ambaradan di pitoni, prese speciali, ciabatte tornite dal pieno, cavi col verso, fusibili argentati e congelati, supporti pieni di sabbie vulcaniche, piedini disaccoppianti e compagnia inchiappettant... pardon cantante... chiunque perde la voglia di allestire un multicanale...

    Paradossalmente ci sono più setup multicanale (seppur di qualità infima) fra i non appassionati di audio che fra i cosiddetti audiofili, che pure spendono e sono disposti a spendere molto di più per un buon ascolto.



    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da capitanharlock Mer Set 25 2013, 21:13

    bluocram ha scritto:Mi spiace minare le vostre certezze, però dovreste cercare di prendere in considerazione l'ipotesi che ad un audiofilo o ad un amante della musica in generale,del video importa poco o il giusto, così da  non giustificare l'acquisto di un impianto preposto allo scopo.
    ....
    Capitano, per quanto riguarda i gusti musicali, facciamo i bravi e passiamo oltre mh? Che dici ?Embarassed Embarassed 
    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 98542 
    I bravi?
    Boh, gusti musicali,
    ognuno c'ha i suoi , cd audiofili inclusi. Io li trovo terrificanti, ma se uno se li vuole pure comprare che faccia. E' un periodaccio e pure i produttori di codeste cose devono campare.

    Nessuna certezza, tant'è che ho aperto il thread proprio per capire il motivo di questa avversione.
    Oltretutto la massima espressione dell'audio di qualità, ossia il sacd, è multicanale...
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da bluocram Mer Set 25 2013, 21:23

    Ecco, perfetto..ora ci siamo. E' che nei post precedenti, mi sembrava di non aver letto le paroline magiche : "secondo me", "secondo la mia esperienza"..."secondo i miei gusti..etc etc..
    Detto ciò, ognuno è quel che è, ed ascolta di conseguenza la propria musica. Embarassed 
    Io ritengo più valida all'ascolto Diana Krall e tu Adele, ad ognuno  il suo..oops: 
    La certezza a cui mi riferivo, era quella legata alla tua idea per cui quasi tutti gli audiofili nutrono avversità veso il multicanale.
    A proprosito ma a cosa è dovuta la tua avversione nei riguardi degli audiofili ? La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 775355 
    Di nuovo, un saluto a tutti.
    Marco. Embarassed
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da microfast Mer Set 25 2013, 21:28

    capitanharlock ha scritto:Entrambe le cose, con preponderanza della prima, dato che ci sono numerosissimi audiofili che spendono cifre ragguardevolissime, disposti a dedicare una stanza intera all'impianto, con più della metà ingombra di cavi pitonati, finali sul pavimento, tavolini, punte, sottopunte e supercazzole assortite...

    Personalmente ben ricordo la campagna stampa dei soliti noti, secondo cui un ampli multicanale doveva per forza andare peggio di quello stereo, e se no sarebbe dovuto costare x volte tanto...
    Tutt'ora perfino TNT audio supporta il "real stereo"...

    Certo, se devo moltiplicare per tre tutto l'ambaradan di pitoni, prese speciali, ciabatte tornite dal pieno, cavi col verso, fusibili argentati e congelati, supporti pieni di sabbie vulcaniche, piedini disaccoppianti e compagnia inchiappettant... pardon cantante... chiunque perde la voglia di allestire un multicanale...

    Paradossalmente ci sono più setup multicanale (seppur di qualità infima) fra i non appassionati di audio che fra i cosiddetti audiofili, che pure spendono e sono disposti a spendere molto di più per un buon ascolto.



    Direi che la vediamo allo stesso modo.

    Saluti
    Marco

    Ps. Quando sarai pronto per l'audiovideo multicanale, se vuoi ti faccio provare per qualche settimana un DIGIFAST1 Plus od un Voyager a tua scelta, ovviamente senza nessun impegno.



    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 Empty Re: La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock

    Messaggio Da criMan Mer Set 25 2013, 21:52

    Sul discorso della Tivvi perche' no , non e' lesa maesta' quando mi va c'e' la TV da 50 Pioneer tra i diffusorini e mi diletto con qualche blu ray musicale.

    Sorgente PS3 uscita ottica all'ampli stereo HK 990 facile semplice godibilissimo.

    Per il video dalla PS3 al tivvi. Che per inciso se potessi toglierei dai piedi tra i 2 diffusori ma non si puo'.

    Il discorso ascolto miluticanale , niente di nuovo, ma non sia fatto con 2 front un centrale e 2 cubetti pilotati da un sinto ampli altrimenti e' robetta.

    Piu' serio 5 diffusori uguali pre e finali dedicati. Allora si ragiona eccome, ma a patto di avere lo spazio i soldi e sopratutto men che meno
    un software quale il Sacd multicanale a monte registrato come sanno i tecnici a stella ovvero al centro i microfoni intorno gli strumenti.

    Allora si ragiona.

    Ma io sono per il 2 canali..La strana avversione degli audiofili per il video...ossia il sogno multicanale di capitanharlock - Pagina 2 650957 


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 08:32