Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Windows piano piano se ne sta andando a...... ....quel paese
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Windows piano piano se ne sta andando a...... ....quel paese

    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Windows piano piano se ne sta andando a......    ....quel paese Empty Windows piano piano se ne sta andando a...... ....quel paese

    Messaggio Da DigiDavidex Ven Set 27 2013, 22:59

    http://www.01net.it/linux-ha-trovato-posto-fisso-nelle-aziende/0,1254,1_ART_155761,00.html

    Linux ha trovato posto fisso nelle aziende
    Una ricerca Suse rivela che l'83% delle aziende lo implementa nei propri server. Motivi: minori costi di possesso rispetto a Unix, performance più elevate e indipendenza da vendor.
    26 Settembre 2013
    Da un recente studio commissionato da Suse e realizzato su un campione di responsabili It di aziende di medie e grandi dimensioni emerge che Linux sta prendendo piede in azienda.

    Le principali ragioni che ne incentivano l'adozione sono, in particolare, i minori costi totali di proprietà, le migliori prestazioni garantite e la possibilità di offrire un'alternativa al doversi legare ad uno specifico vendor.
    L'83% degli intervistati, infatti, ha dichiarato di implementare Linux nelle proprie infrastrutture e più del 40% lo sta utilizzando come primario sistema operativo server o come una delle principali piattaforme.

    Molte delle aziende intervistate stanno utilizzando Linux o hanno in programma di utilizzarlo per la gestione del database (69%); il 62% sceglie questa piattaforma per l'archiviazione dati; sono 42 su 100 coloro che utilizzano Linux per applicazioni Crm, mentre un restante 31% ha scelto di gestire le applicazioni Erp su server Linux nel corso degli ultimi dodici mesi.

    Le applicazioni database e di business intelligence risultano tra le più rilevanti applicazioni gestite tramite Linux (17%), seguite dalle applicazioni web server (14%), dai sistemi Crm e archiviazione dati (12%), per finire con le applicazioni verticali (8%); sicurezza, Tco ed elevate disponibilità sono i fattori che hanno spinto le aziende a considerare una migrazione su Linux delle applicazioni mission-critical.

    Nella valutazione di Linux come alternativa a Unix, i tratti distintivi sono supporto, sicurezza e capacità integrate in-house. Circa il 60% degli intervistati concorda sul fatto che passare ad una piattaforma opensource come Linux ampli la possibilità di affidarsi a più vendor.

    A tal proposito, Gianni Sambiasi, Sales Manager di Suse Italy, sostiene che «l'adozione di Linux è ormai un fatto inevitabile per i dipartimenti It. La sicurezza offerta dal sistema operativo, la sua scalabilità, e la sua robustezza lo portano ben aldilà dell'ambito dei Web server e del supercomputing e lo rendono legittimo per ospitare applicazioni mission-critical. La vicinanza dal punto di vista strettamente tecnico a Unix, insieme con un attraente Tco ne fanno la prima scelta per i dipartimenti It in un progetto di migrazione».

    Sambiasi poi sottolinea come dalla ricerca emerge che «una migrazione a Linux aiuta a evitare il vendor lock-in, e fa beneficiare concretamente, dal punto di vista economico e di gestione sistemi, di una architettura agile e flessibile».
    link correlati
    Scende Microsoft, salgono Google e Samsung: ecco chi contribuisce a Linux Foundation
    Ibm, c'è un nuovo PowerLinux che sembra Watson
    Sundata: il controllo del fotovoltaico si fa con Linux


    Fonte: http://www.01net.it/linux-ha-trovato-posto-fisso-nelle-aziende/0,1254,1_ART_155761,00.html


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Windows piano piano se ne sta andando a......    ....quel paese Empty Re: Windows piano piano se ne sta andando a...... ....quel paese

    Messaggio Da nellosound Sab Set 28 2013, 00:15

    non mi stupisco che le aziende scelgano la produttività anziché un logo


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:21