Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Verdi 100 - Re- Listening


    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Dragon Dom Gen 24 2010, 06:47

    Scusa grande nano xin Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 775355 , ma quando leggo certe affermazioni Difficilmente nella mia esperienza trentennale di audiofilo ho sentito qualcosa di così enormemente distante dai miei parametri di bellezza,come le B&W. e specialmente in risposta ad altre comunque i miei ultimi diffusori erano le B&W 800D
    che a parte il giudizio di certi sordi che le chiamano betonval o betoniere sono diffusori dove tutta la produzione mondiale deve fare riferimento per capire come si costruisce un diffusore, il resto è fuffa da sordi
    non mi riesce più trattenemmi affraid affraid affraid

    Bòmpertècchettiriesce rimanèsserio... affraid affraid affraid

    Però ti prometto che ora un dìo più niente èh!? Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 174409 Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 174409 Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 528114 Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 528114 Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 528114
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 24 2010, 09:20

    può anche non piacervi, non è un problema mio, ma sulla veridica del fatto che tutta la produzione mondiale di diffusori ha come riferimento per un verso o per l'altro, quello che fa B&W purtroppo non c'è tema di smentita, mi spiace


    _________________
    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 941176


     
    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 630139
    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 09:24

    Rispondo qui un po a tutti:
    Al forumer Matley: Cosa sono le piccionaie? (2°parte della domanda \"Cosa sono le betonval).
    Al forumer Dragon : Non credo ci sia ne da sbellicarsi dalle risate ne da strapparsi i capelli se ad una persona piaccia o non piaccia un certo oggetto. Personalmente mi sono lasciato alle spalle il discorso \"suona bene\" - \"suona male\", per abbracciare il principio \"a me piace\" - \"a me non piace\".
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 24 2010, 09:28

    Personalmente mi sono lasciato alle spalle il discorso \"suona bene\" - \"suona male\", per abbracciare il principio \"a me piace\" - \"a me non piace\".

    concordo

      il mio discorso come sempre esula da questo concetto soggettivo ponderando solo quello tecnico, discutere sui gusti personali sarebbe da perfetti inbecilli Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 285880


    _________________
    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 941176


     
    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 630139
    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 09:44

    Bisogna comunque entrare nell\'ottica percentuale, quando si fanno questi discorsi, se si vuole avere il polso della situazione.
    Chi compra o assembla un impianto hifi, nella stragrande maggioranza non è un tecnico. E\' solo uno a cui piace ascoltare musica, e possibilmente piace ascoltarla con certi parametri. Dunque difficilmente si avvicinerà all\'hifi operando scelte legate ai tecnicismi. Lo farà invece cercando di soddisfare il suo parametro di ascolto ideale, di bellezza, di soddisfazione di ascolto.
    Un\'altra categoria è quella che invece si avvicina all\'hifi volgendo direttamente lo sguardo ai marchi più pubblicizzati e spinti dal mercato. Ma questo succede anche in altri campi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 09:53

    Ezra Pound ha scritto:Rispondo qui un po a tutti:
    Al forumer Matley: Cosa sono le piccionaie? (2°parte della domanda \"Cosa sono le betonval).
    Al forumer Dragon : Non credo ci sia ne da sbellicarsi dalle risate ne da strapparsi i capelli se ad una persona piaccia o non piaccia un certo oggetto. Personalmente mi sono lasciato alle spalle il discorso \"suona bene\" - \"suona male\", per abbracciare il principio \"a me piace\" - \"a me non piace\".

    Scusa se mi permetto, vorrei solo farti notare che il gusto può giustificare le tue scelte ma non può far passare per ben suonante un impianto con caratteristiche di timbrica, linearità o coerenza (se ci leggi da un pò sai cosa intendo), non corrette, perchè è evidente che non potrà esserlo.
    Poi ripeto che a te piaccia, che so spostato sulle alte Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 625723, è un sacrosanto tuo diritto.
    Secondo me quando si parla di bensuonante, non si discute del bello o del brutto ma della corrispondenza, fedeltà, al suono degli strumenti e alla riproposizione del messaggio musicale in esso contenuto.

    Lorenzo
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 24 2010, 09:57

    Bisogna comunque entrare nell\'ottica percentuale, quando si fanno questi discorsi, se si vuole avere il polso della situazione.
    Chi compra o assembla un impianto hifi, nella stragrande maggioranza non è un tecnico. E\' solo uno a cui piace ascoltare musica, e possibilmente piace ascoltarla con certi parametri. Dunque difficilmente si avvicinerà all\'hifi operando scelte legate ai tecnicismi. Lo farà invece cercando di soddisfare il suo parametro di ascolto ideale, di bellezza, di soddisfazione di ascolto.
    Un\'altra categoria è quella che invece si avvicina all\'hifi volgendo direttamente lo sguardo ai marchi più pubblicizzati e spinti dal mercato. Ma questo succede anche in altri campi.

    chi assembla un impianto sceglie quello che gli piace, ma lo fa volente o nolente basandosi su dati tecnici di base, altrimenti potrebbe succedere che compra una Avalon sentinel da una parte e un T-Amp in unaltro negozio, ariva a casa e...... butta tutto dalla finestra e si dedica a altro(succede spesso) il mio discorso comunque non era basato sull'audiofilo sprovveduto, ma solo sul fattore tecnico costruttivo unico dato per valutare oggettivamente il valore e le prestazioni dell'oggetto, ammenoche non vogliamo paragonare l'HIFI una forma di arte, cosa che purtroppo molti fanno Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 917604
    ovvio che dopo il lato puramente tecnico entra in giuoco il gusto personale, ma tra 2 audiofili, uno che si basa sul solo fattore "ARTE" e l'altro che si cura pure del lato tecnico, quale credi assemblera l'impianto con prestazioni maggiori


    _________________
    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 941176


     
    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 630139
    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da matley Dom Gen 24 2010, 09:59

    Ezra Pound ha scritto:Bisogna comunque entrare nell\'ottica percentuale, quando si fanno questi discorsi, se si vuole avere il polso della situazione.
    Chi compra o assembla un impianto hifi, nella stragrande maggioranza non è un tecnico. E\' solo uno a cui piace ascoltare musica, e possibilmente piace ascoltarla con certi parametri. Dunque difficilmente si avvicinerà all\'hifi operando scelte legate ai tecnicismi. Lo farà invece cercando di soddisfare il suo parametro di ascolto ideale, di bellezza, di soddisfazione di ascolto.
    Un\'altra categoria è quella che invece si avvicina all\'hifi volgendo direttamente lo sguardo ai marchi più pubblicizzati e spinti dal mercato. Ma questo succede anche in altri campi.

    Che musica ascolti Ezra..... Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 999153
    Le betonval lo sai già...ne abbiamo parlato, per le piccionaie prova a premere CERCA e poi vedi... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 R4kie410 …………Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 10:09

    [quote=\"petrus\"][quote=\"Ezra Pound\"]Rispondo qui un po a tutti:
    Al forumer Matley: Cosa sono le piccionaie? (2°parte della domanda \\\"Cosa sono le betonval).
    Al forumer Dragon : Non credo ci sia ne da sbellicarsi dalle risate ne da strapparsi i capelli se ad una persona piaccia o non piaccia un certo oggetto. Personalmente mi sono lasciato alle spalle il discorso \\\"suona bene\\\" - \\\"suona male\\\", per abbracciare il principio \\\"a me piace\\\" - \\\"a me non piace\\\".[/quote]

    Scusa se mi permetto, vorrei solo farti notare che il gusto può giustificare le tue scelte ma non può far passare per ben suonante un impianto con caratteristiche di timbrica, linearità o coerenza (se ci leggi da un pò sai cosa intendo), non corrette, perchè è evidente che non potrà esserlo.
    Poi ripeto che a te piaccia, che so spostato sulle alte Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 625723, è un sacrosanto tuo diritto.
    Secondo me quando si parla di bensuonante, non si discute del bello o del brutto ma della corrispondenza, fedeltà, al suono degli strumenti e alla riproposizione del messaggio musicale in esso contenuto.

    Lorenzo
    [/quote]

    Innanzitutto, il gusto, non giustifica SOLO le mie scelte, ma giustifica le scelte di TUTTI.
    L\'impianto ben suonante che ti metti in casa non è a mio avviso quello con le caratteristiche di timbrica,linearità, ecc.ecc.corrette.L\'impianto ben suonante che ti metti in casa è quello che ti piace. Spostato in alto,in basso,a destra, a sinistra,corretto,scorretto,lineare o non. Basta che tu ne sia soddisfatto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 10:13

    Ezra Pound ha scritto:

    Innanzitutto, il gusto, non giustifica SOLO le mie scelte, ma giustifica le scelte di TUTTI.
    L\'impianto ben suonante che ti metti in casa non è a mio avviso quello con le caratteristiche di timbrica,linearità, ecc.ecc.corrette.L\'impianto ben suonante che ti metti in casa è quello che ti piace. Spostato in alto,in basso,a destra, a sinistra,corretto,scorretto,lineare o non. Basta che tu ne sia soddisfatto.

    certamente!! e chi dice di no, ho solo detto che in casa avrà un impianto ben suonante solo chi sarà stato capace di scegliere quello più fedele al suono degli strumenti e al messaggio musicale che l'artista voleva trasmettere, gli altri hanno impianti mal suonanti ma che gli piacciono.

    Lorenzo


    Ultima modifica di petrus il Dom Gen 24 2010, 10:22 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 10:15

    [quote=\"matley\"][quote=\"Ezra Pound\"]Bisogna comunque entrare nell\\\'ottica percentuale, quando si fanno questi discorsi, se si vuole avere il polso della situazione.
    Chi compra o assembla un impianto hifi, nella stragrande maggioranza non è un tecnico. E\\\' solo uno a cui piace ascoltare musica, e possibilmente piace ascoltarla con certi parametri. Dunque difficilmente si avvicinerà all\\\'hifi operando scelte legate ai tecnicismi. Lo farà invece cercando di soddisfare il suo parametro di ascolto ideale, di bellezza, di soddisfazione di ascolto.
    Un\\\'altra categoria è quella che invece si avvicina all\\\'hifi volgendo direttamente lo sguardo ai marchi più pubblicizzati e spinti dal mercato. Ma questo succede anche in altri campi.[/quote]

    Che musica ascolti Ezra..... Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 999153
    Le betonval lo sai già...ne abbiamo parlato, per le piccionaie prova a premere CERCA e poi vedi... Laughing Laughing Laughing[/quote]


    musicalmente ascolto dalle messe sacre del 400 organo e voci all\' heavy metal, passando per le sigle da cartoon.
    Piccionaie? Non fa niente se non volete dirmelo. Resterò con il dubbio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 10:32

    Non sono dello stesso avviso riguardo al fatto che sia ben suonante ciò che si avvicina alla fedeltà degli strumenti, e che l\'impianto mal suonante si discosti da tutto questo.O meglio: Lo sono in termini discorsivi ma non pratici.
    Sarebbe come dire che tutto ciò che si discosta dall\'Ornellaia, possa si essere un prodotto che possa o non possa piacere, ma in linea di massima (in virtù del fatto che si discosti dai parametri dell\'Ornellaia) un qualcosa di non corretto. Io dico invece che è semplicemente DIVERSO.

    Il mio concetto di ben suonante salta il passaggio della fedeltà o meno del messaggio, per arrivare direttamente e senza fronzoli, al fattore emozione. Ho un approccio più sensitivo e meno legato allo stereotipo ed concetti di massima dell\'HiFi.

    Ma non è importante pensarla in modo diverso. Sia tu che io (almeno credo) proviamo ad arrivare allo stesso obbiettivo seppure per sentieri diversi.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da baru_ Dom Gen 24 2010, 10:39

    Benvenuto ezra

    Piccionaie è il sopranome dato alle casse Audiosonica Dragonfly

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 IMGP0051


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 10:47

    aircoled è chiaro che l impianto messo su dal tecnico sia più prestante. Ma se lo sprovveduto dopo aver verificato che il t amp con le avalon non suona, prova altre soluzioni, senza necessariamente arrivare al trittico spectral-avalon-mit, oppure al trittico t amp-oppo-uscher, sarà capace di raggiungere una via di mezzo che soddifsi il suo modo di ascoltare.e arrivati a questo punto la differenza non la fa più ne il tecnico ne lo sprovveduto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 10:52

    Ciao Baru e grazie della spiegazione. Mai visti ne sentiti questi diffusori della foto. Riconosco solo nella foto uno stibbert e un pre della klimo (almeno mi pare).
    Avete altri soprannomi per altri diffusori? Così lo so in anticipo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 11:04

    Ezra Pound ha scritto:Non sono dello stesso avviso riguardo al fatto che sia ben suonante ciò che si avvicina alla fedeltà degli strumenti, e che l\'impianto mal suonante si discosti da tutto questo.O meglio: Lo sono in termini discorsivi ma non pratici.
    Sarebbe come dire che tutto ciò che si discosta dall\'Ornellaia, possa si essere un prodotto che possa o non possa piacere, ma in linea di massima (in virtù del fatto che si discosti dai parametri dell\'Ornellaia) un qualcosa di non corretto. Io dico invece che è semplicemente DIVERSO.

    Il mio concetto di ben suonante salta il passaggio della fedeltà o meno del messaggio, per arrivare direttamente e senza fronzoli, al fattore emozione. Ho un approccio più sensitivo e meno legato allo stereotipo ed concetti di massima dell\'HiFi.

    Ma non è importante pensarla in modo diverso. Sia tu che io (almeno credo) proviamo ad arrivare allo stesso obbiettivo seppure per sentieri diversi.

    perdonami ma non mi ritrovo nel tuo ragionamento, se tu avessi in casa il tentativo di ricreare l'ornellaia dall'acqua minerale tra i mille possibili risultati ne avrai di molto simili all'originale (ben suonante) ed altri completamente differenti ma non per questo meno buoni da bere (mi piace) scegli pure ciò che ti piace ma parliamo di "ben suonante" solo nel primo caso.
    Si potrebbe concludere dicendo non mi importa che sia ben suonante l'importante è che mi piaccia.

    Lorenzo


    Ultima modifica di petrus il Dom Gen 24 2010, 11:18 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 11:17

    perdonarti perchè tu non ti ritrovi nel mio ragionamento? Non devo ne perdonarti ne pretendere che tu ti possa ritrovare nel mio ragionamento,e nemmeno mi interessa ad essere sincero. Io non mi ritrovo affatto nel tuo, ma questo non è un problema, è solo una normale diversità. Tu ascolti e bevi come vuoi e come piace a te, ed io altrettanto.

    E\' un non problema. Lascia stare e non ci pensare.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da baru_ Dom Gen 24 2010, 11:39

    Ezra Pound ha scritto:Ciao Baru e grazie della spiegazione. Mai visti ne sentiti questi diffusori della foto. Riconosco solo nella foto uno stibbert e un pre della klimo (almeno mi pare).
    Avete altri soprannomi per altri diffusori? Così lo so in anticipo

    non credo ci siano altri soprannomi (per altri diffusori), ma potrei sbagliarmi


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 11:50

    lo spero altrimenti dovrò fare ancora domande. Comunque le B&W le conosco le audiosonica no.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 11:55

    Caro ezra pound,
    questo tuo modo di troncare la discussione uccide un pò la conversazione ma se a te "piace" così va bene anche a me.

    In questo forum quando scriviamo lo facciamo rivolgendoci ad amici con cui condividiamo alcuni valori, tra cui il rispetto per l'altrui opinione.

    Se "nemmeno ti interessa" rendere chiaro il tuo ragionamento o capire il mio mi viene da chiedermi quale sia il senso della tua partecipazione a questo forum.


    Lorenzo
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 24 2010, 11:56

    Ezra Pound ha scritto:Metti nella schiera dei sordi anche me allora!!!!

    Evvaiii!!!! Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 775355

    ps: sempre occhio alle foto Air! .. La B&W e' proprietaria della Classe' Audio quindi quell'abbinamento nella foto della sala di registrazione Abbey e' molto "voluto" diciamo ...
    Seconda cosa essendo la sala di reg. in UK mica te la facevano vedere con diffusori non iglesi...
    I British ci tengono molto a questi particolari..
    Cmq la BBC usa Harbeth e non B&W .. ed io concordo molto su questa scelta!


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 24 2010, 11:59

    Ezra Pound ha scritto:Personalmente mi sono lasciato alle spalle il discorso \"suona bene\" - \"suona male\", per abbracciare il principio \"a me piace\" - \"a me non piace\".

    Quoto quanto sopra e penso che andro' molto daccordo con Ezra .. Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 939343


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 12:05

    Niente di nuovo sotto il sole.

    Mai come in questo forum il concetto di my-fi è stato così ampiamente discusso e condiviso dai partecipanti Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 939343

    Lorenzo
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 24 2010, 12:06

    Ezra Pound ha scritto:Il mio concetto di ben suonante salta il passaggio della fedeltà o meno del messaggio, per arrivare direttamente e senza fronzoli, al fattore emozione. Ho un approccio più sensitivo e meno legato allo stereotipo ed concetti di massima dell\'HiFi.

    Altro quotone

    Personalmente ho perso da decenni l'idea che un impianto hi-fi domestico per quanto fantastico possa minimamente avvicinarsi al suono che percepisci dal vivo... quindi parlare di veridicita' del messaggio e' solo utopia
    Anche perche' in moltissimi casi la veridicita' tua e' diversa da quella mia ..


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 12:10

    Si tratta solo di non confondere il gusto con la qualità Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 939343

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Verdi 100 - Re- Listening - Pagina 2 Empty Re: Verdi 100 - Re- Listening

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 24 2010, 12:13

    ciao arlequen. andare d accordo non è difficile basta rispettare le idee di tutti anche quelle un po strampalate.Altrimenti ci si avvita su quei sermoni con perchè e percome che non portano a nulla.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 12:22