Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE


    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Alerosso10 Ven Ott 18, 2013 8:42 am

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 106390 
    Che prezzo ha il luxman da 06?  
    Grazie.
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da sandirac Ven Ott 18, 2013 9:17 am

    Giordy60 ha scritto:non sò se definire IK multimedia concorrente del dirac.
    Questo è un link con una prova completamente indipendente che confronta Dirac con la miglior versione di Audissey (il software utilizzato da IK multimedia)... c'è il problema della lingua ma i grafici della risposta all'impulso (se Audissey non ha fatto recenti e drastiche modifiche dell'algoritmo) parlano da soli, il primo è senza correzione, il secondo con correzione Dirac ed il terzo con correzione Audissey XT32, post #7:
    http://avforum.no/forum/showthread.php/122169-Dirac-Live-Room-Correction-Suite

    Ciao Embarassed 
    Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty audirvana

    Messaggio Da teso Ven Ott 18, 2013 10:30 am

    Grazie per le risposte.
    Bene o male sono riuscito a farlo partire.


    @alerosso10
    Ti sbagli! Il DA-06 in Italia è già commercializzato dal mese scorso. Viene 5000€ di listino, poi ogni rivenditore pratica il proprio sconto (non aspettarti grandi cose). Il problema è che va prenotato perchè i pezzi disponibili sono pochissimi.
    Vedo che sei in zona Bologna. Rivolgiti ad Audioquality. Magari ne hanno già uno in negozio in demo.
    Ps: ti anticipo che fa paura!
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Alerosso10 Ven Ott 18, 2013 8:20 pm

    Grazie Teso. Pensavo non fosse ancora commercializzato perche' sul sito xfaudio non c'e' ancora il prezzo di listino. Che fosse un ottimo prodotto me lo immaginavo perche' tempo fa avevo ascoltato il d 07 da cui deriva il da 06. Potrei sapere come e' il resto del tuo impianto?
    Ciao.
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty dac Luxman

    Messaggio Da teso Ven Ott 18, 2013 8:34 pm

    Perchè non hai mai chiamato un rivenditore?

    L'impianto è così composto:
    diffusori: B&W 802diamond
    ampli: Luxman L590AX
    dac: Luxman DA-06
    sorgenti: MacBook Pro e Cocktail Audio X10.
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Alerosso10 Ven Ott 18, 2013 9:02 pm

    Non ho chiamato il rivenditore perche non vedendolo nel sito del distributore pensavo non fosse ancora disponibile.
    Comunque con l'ampli che hai e con il dac che presumo rispetti il family sound luxman probabilmente Audirvana e' la scelta migliore.
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty mah!

    Messaggio Da teso Ven Ott 18, 2013 9:13 pm

    A dire il vero oggi ho avuto una piccola sorpresa. Ti copio/incollo un post che, appunto oggi, ho scritto altrove:

    "Ho finalmente trovato il tempo di smanettare un po' con Audirvana Plus. Ora pare che funzioni. Come giustamente suggeritomi qualche post fa, era attivo l'upsampling e pertanto il segnale usciva a 384. Ora suona normalmente, anche se potrebbe darsi che qualche impostazione non sia corretta.
    A questo punto ho provato il Cocktail Audio e il MacBook Pro collegati rispettivamente in ottico e con usb al dac Luxman al fine di valutare le eventuali differenze tra i due collegamenti.
    Ho utilizzato dei files 44.1, 96 e 192. Il cavo usb è quello che si trova nell'imballo del Cocktail.
    Ovviamente ho fruito della possibilità di switchare optical/usb sul dac in modo da percepire senza ombra di dubbio le eventuali differenze.
    Ho dato il play sia al Cock che al Mac, ovviamente con lo stesso file.
    Risultato:
    con l'usb MI sembra leggerissimamente più definito, ma niente di che. E per individuare tale differenza MI è necessario uno sforzo non indifferente. Infine posso assicurare che se dopo aver sentito o con Cock o con Mac attendessi mezzo minuto, alla riaccensione IO non sarei in grado di indicare la sorgente in funzione.
    Spiegazioni possibili:
    1 sono io a non essere in grado di percepire le differenze, mentre se la prova la facesse un esperto le noterebbe alla grande;
    2 l'ingresso usb del dac ha zero ore di funzionamento e pertanto potrebbe necessitare di un po' di ore di rodaggio per rendere come dovrebbe;
    3 l'attuale situazione ambientale maschera un po' troppo le differenze (però con lo stesso ambiente le differenze di prestazioni tra i vari dac le ho percepite chiaramente!);
    4 potrebbe non essere vero che l'usb sia migliore dell'ottico.
    Comunque attenzione! Switchando una piccola differenza l'ho percepita. A ME però è parsa troppo 'piccola'. Ora potrebbe darsi che con l'usb la resa non sia ottimale per i motivi di cui sopra o per altri motivi a me oscuri (magari, per es., per un'errata impostazione di Audirvana). Fatto sta che se le differenze effettive da ME percepite fossero queste, essendo MIO il portafogli mi terrei il Cocktail evitando di spendere ulteriori €uro
    ".

    Per fortuna per ora €uro non ne ho spesi per la sorgente in quanto il MacBook già lo avevo, Audirvana Plus per 15 giorni di utilizzo non si paga e il cavo usb di un certo livello non l'ho ancora acquistato.
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty dac

    Messaggio Da teso Ven Ott 18, 2013 9:15 pm

    Dimenticavo: il dac Luxman si discosta un po' dalla classica impostazione degli ampli giapponesi (esclusi gli Accuphase).
    Per ottenere maggiori chiarimenti ti invito a leggere le varie recensioni sparse per il web.
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Alerosso10 Ven Ott 18, 2013 9:36 pm

    Io non ho ho mai ascoltato il cocktail, comunque tutte le elettroniche necessitano di un periodo di rodaggio per rendere al meglio. Detto questo, ti dico anche che il cavo usb come qualita' e lunghezza incide sulla qualita' del suono, anche se non devi aspettarti miglioramenti drastici, spesso sono piccoli dettagli.
    Potrebbe veramente essere che il cocktail suoni identico al mac + audirvana. A questo punto, giusto per curiosita' perche' non provi la demo di amarra che e gratuita. Dico amarra non perche' lo uso io ma perche' ha un suono esattamente opposto rispetto ad audirvana e a questo punto anche rispetto al cocktail da quello che ho capito. Con amarra devi per forza avvertire della differenze nel suono (differenze, ma non e' detto che tu lo preferisca).
    Poi permettimi un appunto: il tuo e' un impianto di buon livello e da li' in poi anche investendo molti soldi avrai probabilmente solo piccoli miglioramenti, e se e' cosi' e' positivo vuol dire che hai un buon impianto.
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Alerosso10 Ven Ott 18, 2013 9:39 pm

    Si in effetti sia l'accu che l'esoteric sono giapponesi, ma sono molto diversi. Il luxman credo si collochi a meta' piu verso l'accu o mi sbaglio?
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty dac

    Messaggio Da teso Ven Ott 18, 2013 10:11 pm

    I dettagli possono pure essere piccoli, però se senti in giro tutti ti dicono che MacBook+usb suona certamente meglio di Cocktail+ottico. Poi invece provando ti rendi conto che qualcosa non quadra. Comunque prima devo verificare bene che tutto sia impostato a dovere.
    Il cavo usb è quello in dotazione al Cocktail ed è lungo sui 75cm. Non è che la differenza si otterrebbe con un cavo usb di qualità superiore?
    Grazie per la dritta. Amarra lo proverò senz'altro.
    Gli Accuphase non li ho mai sentiti, comunque i Luxman a mio parere suonano alla grande. Prima avevo il classe AB LU507, che era già un bell'ampli. Ma la pura classe A del 590AX è una bomba veramente.
    pocarrie
    pocarrie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 23.03.12

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pocarrie Ven Ott 18, 2013 10:31 pm

    teso ha scritto:

    @alerosso10
    Ti sbagli! Il DA-06 in Italia è già commercializzato dal mese scorso. Viene 5000€ di listino, poi ogni rivenditore pratica il proprio sconto (non aspettarti grandi cose). Il problema è che va prenotato perchè i pezzi disponibili sono pochissimi.
    Vedo che sei in zona Bologna. Rivolgiti ad Audioquality. Magari ne hanno già uno in negozio in demo.
    Ps: ti anticipo che fa paura!
    Mah. Controllate su ebay. In questo momento ce ne sono cinque in vendita da venditori giapponesi, alcuni dei quali professionali e con affidabilità top.
    Fra spedizione, dazi doganali e IVA alla fine della fiera lo si porta a casa con 3.300 euro ( o anche meno) e alcuni di questi regalano anche il trasformatore step down/adattatore di rete da 240 Volts a 100 Volts (che è il voltaggio originale del DA-06 in Giappone), che in certi casi può anche servire a prevenire o abbattere loop di massa dell'impianto.
    Quindi bisogna vedere quant'è lo sconto, se andiamo sul 20% (e quindi si arriva a 4.000) può ancora starci, perché i 700 euro in più uno può volerli spendere per evitare l'incognita della spedizione internazionale nonché beneficiare in pieno di assistenza e garanzia italiana., oltre che del voltaggio adeguato al nostro paese e quindi non abbisognare del trasformatore.
    Oltre quella soglia, uno comincia a guardarsi intorno... A 3.300 euro, tanto per dire, si compra in Germania o in Francia (e quindi IVA compresa e senza dazi, paghi solo la spedizione) l'Auralic Vega, senza contare che se uno volesse privilegiare un prodotto italiano probabilmente di pari livello, sta uscendo proprio in questi giorni il North Star Supremo, di cui già si dicono meraviglie, a 3.000 (dicesi tremila) euro di listino.
    Ciò senza nulla togliere al Luxman, che è un apparecchio che a naso mi piace molto e che avevo inserito nella lista dei papabili da cui verrà fuori il mio prossimo dac (proprio insieme al Vega e al Supremo).
    Infatti non è un discorso relativo alla qualità degli apparecchi, ma alle logiche commerciali in un mercato sempre più globalizzato.
    Scusate la divagazione...
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty dac

    Messaggio Da teso Ven Ott 18, 2013 10:45 pm

    Hai mai sentito il detto 'Chi più spende meno spende'?
    Il dac in questione teoricamente va ad inserirsi in impianti a partire dai quattro zeri a salire. E' uno dei componenti fondamentali dell'intera catena (nel mio caso peraltro è certamente definitivo).
    Con queste premesse, a mio parere, sarebbe assurdo cercare di risparmiare quei 700€ di differenza da te ipotizzati. Se per esempio dovesse verificarsi un qualsivoglia guasto???
    Kenzo44
    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 147
    Data d'iscrizione : 02.03.12
    Località : Campania

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Kenzo44 Dom Ott 20, 2013 9:37 pm

    Ciao Teso, scusa se vado un po OT, ma ho visto che non hai piu venduto piu il 590 ...come mai? Ne sei soddisfatto? Come pilota le 802? Te lo chiedo poiche ne ero incuriosito...hai mai provato il suo stadio phono? Saluti
    Ps magari una discussione dedicaTa?cheers 
    OT off AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 650957
    teso
    teso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty 590

    Messaggio Da teso Mar Ott 22, 2013 1:05 pm

    Per ora lo tengo perchè per essere un integrato fa davvero paura. Entro fine mese spero di riuscire a provare un finalone per capire quanto le 802 potrebbero ancora dare. Dovrei provare un Mark Levinson 336 con i suoi 350w (di qualità) per canale. Ti tengo aggiornato. Buona idea quella di un'apposita discussione. Provvederò.
    Lo stadio phono lo proverò il 30 ottobre, data in cui verranno da me due audiofili (vinilomani) per provare un determinato giradischi nel mio impianto. Ti farò sapere. Per evitare off topic magari ti scriverò in privato. Il mio rivenditore mi ha detto che l'ampli cuffia, essendo il 590 un integrato da 9.000€, dovrebbe essere analogo ad un ampli cuffia dedicato appartenente alla fascia di qualità dei 1000€. Non so se lo stesso valga per lo stadio phono (e a dire il vero nemmeno so se sia giusto quanto sostenuto da quel rivenditore).
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da criMan Mar Ott 22, 2013 3:31 pm

    teso ha scritto:Hai mai sentito il detto 'Chi più spende meno spende'?
    Il dac in questione teoricamente va ad inserirsi in impianti a partire dai quattro zeri a salire. E' uno dei componenti fondamentali dell'intera catena (nel mio caso peraltro è certamente definitivo).
    Con queste premesse, a mio parere, sarebbe assurdo cercare di risparmiare quei 700€ di differenza da te ipotizzati. Se per esempio dovesse verificarsi un qualsivoglia guasto???
    Ciao Teso ! (meglio di Transaminasi AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 775355 ) , secondo me il vero valore aggiunto e' la sinergia tra ampli e DAC e' li che si gioca tutto che e' molto spesso il parametro piu' importante.

    Il discorso cifre in hifi molto spesso lascia il tempo che trova mentre la sinergia no.
    Per il resto un saluto e spero un giorno di venire su ad ascoltare il super mega impianto AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 650957 


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Sergio carletti
    Sergio carletti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 63
    Località : Pisa

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Sergio carletti Mer Ott 23, 2013 2:06 pm

    Chiedo un parere a tutti voi......sono stato a visitare il sito audirvana per acquistare audirvana plus, e sinceramente non pensavo che costasse compresa IVA circa 72 euro!!!!
    Mi sembra eccessivo voi che ne pensate?????
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da maggio Mer Ott 23, 2013 4:09 pm

    Io l'ho comprato quando era alla versione 1.0 a circa 45 euro.
    Ti posso dire che non ho più dovuto pagare per tenerlo aggiornato all'ultima release.
    Altri player, ad esempio Jriver, ad ogni nuova release chiedono una fee per aggiornare.
    Alla luce di questo penso sia quasi "conveniente".
    Ciao
    Sergio carletti
    Sergio carletti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 63
    Località : Pisa

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Audirvana

    Messaggio Da Sergio carletti Mer Ott 23, 2013 4:12 pm

    Sai dirmi se quando mi arriverà la licenza dopo il pagamento posso sfruttarlo anche per un altro mac in mio possesso????
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da maggio Mer Ott 23, 2013 4:16 pm

    Se ricordo bene può essere installato su due mac.
    Verifica prima però.

    Ciao
    Sergio carletti
    Sergio carletti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 63
    Località : Pisa

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Gentile

    Messaggio Da Sergio carletti Mer Ott 23, 2013 4:21 pm

    Sei troppo gentile grazie
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Alerosso10 Mer Ott 23, 2013 8:34 pm

    2 mac che non devono usarlo simultaneamente
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Sab Ott 26, 2013 7:17 pm

    Alerosso10 ha scritto:2 mac che non devono usarlo simultaneamente
    e per quale motivo ? :confuse: 
    se ho due licenze le utilizzo.


    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Alerosso10 Sab Ott 26, 2013 9:03 pm


    As per the EULA, it is permitted to proceed to “the installation on a second computer owned by you for your exclusive use with the express condition that this second copy is not used simultaneously with the main one”.
    E' quello che dice il sito di audirvana. Lo trovi nella sezione faq.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Sab Ott 26, 2013 9:11 pm

    Posso assicurarti che la licenza funziona contemporaneamente o simultaneamente ( come dicono loro ) su due mac ( un macmini e un macbookpro ) AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 625723 
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 11 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Alerosso10 Sab Ott 26, 2013 9:17 pm

    Anche se io uso amarra ho comunque anche audirvana installato su un mac mini e un imac. Mi hai incuriosito e domani voglio provare. Il dubbio comunque tempo fa mi era venuto pensando: come fanno a sapere che sono in funzione entrambi? Forse tramite internet. Allora forse basta scollegare da internet uno dei due mac e tutto dovrebbe filare liscio. Poi sono passato ad amarra e non ho piu' indagato.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 9:29 pm